Vai al contenuto
altoforno

Verso Ternana-Brescia

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, altoforno ha scritto:

Diceva @paolo65 nell'altro topic che Pettinari potrebbe fare molta panchina e infastidirsi dopo un po'.

Umanamente ci sta, per carità.

Ma è come per Vantaggiato che, dopo un ottimo campionato l'anno scorso, dovrà essere ceduto per fare spazio proprio a lui e a Donnarumma (Mazzocchi non lo conto essendo under).

Io credo che Lucarelli saprà gestire egregiamente Donnarumma e Pettinari come l'anno scorso ha gestito Vantaggiato e Raicevic (e Ferrante quando è stato disponibile).

Penso comunque che Pettinari avrà il suo spazio, Lucarelli è sempre stato di parola su questo: se fai parte della rosa e ti alleni seriamente, il tuo spazio lo riesci ad avere.

Fra l'altro mi pare di capire che Pettinari è più centravanti di manovra rispetto a Donnarumma, ieri ha fatto egregiamente il lavoro sporco per far respirare la squadra.

Ci sarà bisogno anche di lui.

Io sarò fissato, e non lo nego, ma per me Pettinari ha tutto per fare l'esterno alto, sia partendo da sx che da dx (è uno dei più forti ambidestri in circolazione). Ha fisico, corsa, tiene il contatto, copre bene la palla, tatticamente è bravo...sono convinto che prima o poi il mister lì ce lo proverà. Ci deve credere anche lui. In Vicenza Ternana, con Liverani, da seconda punta largo a sx fece una partita memorabile, lavorando tanto in non possesso. Ecco, lui deve rivedere quella partita e convincersi che può giocare da esterno alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non so ma credo nel pomeriggio...Martella come avrai letto non è stato convocato per la partita di coppa di ieri e questo è un indizio molto forte.. A quanto ne so dovrebbe essere in città mercoledì, ma non sarei stupito di una "cellinata" per fare in modo di non farlo arrivare prima di lunedì prossimo.

Ho visto che ieri non era convocato, e perfino in partitella lo avevano tenuto fuori. Sono indizi che vanno dalla parte giusta, se il timore di Cellino era di vederselo contro mi sembra ormai infondato, io penso che col Brescia ripartiremo da ieri con kontek al posto di SorEnze per una semplice questione di minutaggio nelle gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ci sarà bisogno anche di lui.

Io sinceramente ad oggi non sono troppo preoccupato da quella coesistenza. Che si alternino come centravanti puro, che ogni tanto ci si giochi la carta delle due punte, che si sfrutti la duttilità di pettinari (che non gli manca, vediamo se bartali dona anche a lui la corsa giusta) per farli convivere o in verticale o con pettinari esterno, pettinari non giocherà poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dado ha scritto:

Io sinceramente ad oggi non sono troppo preoccupato da quella coesistenza. Che si alternino come centravanti puro, che ogni tanto ci si giochi la carta delle due punte, che si sfrutti la duttilità di pettinari (che non gli manca, vediamo se bartali dona anche a lui la corsa giusta) per farli convivere o in verticale o con pettinari esterno, pettinari non giocherà poco. 

penso anche io.

credo che quest'anno varieremo il modulo più spesso dell'anno scorso, perché oggettivamente avremo avversari che ci metteranno in maggiori difficoltà (anche tattiche) rispetto alla serie C.

Restando ovviamente fermo il 4231 che è la base su cui è stata costruita questa squadra.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Dobbiamo assorbire la sbornia di ieri e tornare con i piedi per terra. Massima umiltà, bunker, carri, sommergibili...ieri le dichiarazioni di Lucarelli incazzato mi hanno confortato. Ha già annusato l'aria. Mettiamoci in testa che siamo una neopromossa e che quest'anno sarà durissima.

Per fare il campionato da silenziosa neopromossa AMBIZIOSA dobbiamo giocare tutte le partite da FERE : per cui salite a bordo che il portellone sta per chiudere!!!! ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

varieremo il modulo più spesso dell'anno scorso, perché oggettivamente avremo avversari che ci metteranno in maggiori difficoltà (anche natiche)

Esattamente. La difficoltà natica è quando l’avversario (oltre che bravo) ha anche un gran culo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Esattamente. La difficoltà natica è quando l’avversario (oltre che bravo) ha anche un gran culo?

cazzo il t9😂😂

ho corretto, ma intendevo proprio quello😂😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, altoforno said:

Visto che in Coppa Italia ha portato bene, continuo ad aprire io il topic di avvicinamento alla partita.

Ovviamente perderemo 3-0.

E' sicro.

Prenderemo una goleada, temo lo 0-7. Ad ogni modo mejo perde una volta 0-7 che 7 volte 0-1 o 14 volte 0-0,5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ma per i biglietti?

La vittoria di ieri ha minimizzato fortemente un problema che c'è, e ci sarà fino a data....la presenza negli stadi.

Applaudendo chi ieri è andato allo stadio dall'ara,scelta rispettabile,la maggior parte delle tifoserie, da come si legge non entrerà allo stadio...chi più chi meno...

Oltre al riproporsi dello schifo della tessera del tifoso(non sapevo ancora della sua esistenza),ora c'è la stronzata del green pass,da vaccinato la reputo così,l'ennesimo scempio compiuto da questo governo,solo un mio pensiero..

Vogliamo parlare della capienza negli stadi?e su come dobbiamo andare allo stadio?bandiere(no)mascherine( si)...striscioni(no)...

Questo per voi è calcio?

Poi perché il 50%?il 30%?non so la giusta percentuale di tifosi.

È giusta questa decisione?

Io credo che il limite nel calcio,sia stato superato apertamente.

O tutti,o nessuno, non c'ha senso andare senza:birra,borghetti,AMICI,perché si...non tutti avranno il vaccino,non tutti faranno mille tamponi nonostante il costo ridotto...

Queste sono le condizioni?parlo da semplice tifoso.....

Ok,mi mancherai ternana,mi mancherai stadio...

Può giocarci pure messi,ma se questo è quello che decidono,sto fuori.

Mancherai stadio,mancherai ternana....

Modificato da ternano_84
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La vittoria di ieri ha minimizzato fortemente un problema che c'è, e ci sarà fino a data....la presenza negli stadi.

Applaudono chi ieri è andato allo stadio dall'ara,scelta rispettabile,la maggior parte delle tifoserie, da come si legge non entrerà allo stadio...chi più chi meno...

Oltre al riproporsi dello schifo della tessera del tifoso(non sapevo ancora della sua esistenza),ora c'è la stronzata del green pass,da vaccinato la reputo così,l'ennesimo scempio compiuto da questo governo,solo un mio pensiero..

Vogliamo parlare della capienza negli stadi?e su come dobbiamo andare allo stadio?bandiere,mascherine...striscioni...

Questo per voi è calcio?

Poi perché il 50%?il 30%?non so la giusta percentuale di tifosi.

È giusta questa decisione?

Io credo che il limite nel calcio,sia stato superato apertamente.

O tutti,o nessuno, non c'ha senso andare senza:amici,birra,borghetti,AMICI,perché si...non tutti avranno il vaccino,non tutti faranno mille tamponi nonostante il costo ridotto...

Queste sono le condizioni?parlo da semplice tifoso.....

Ok,mi mancherai ternana,mi mancherai stadio...

Può giocarci pure messi,ma se questo è quello che decidono,sto fuori.

Mancherai stadio,mancherai ternana....

guarda, ti do ragione quasi su tutto, con un'unica precisazione.

il ritorno della tessera del tifoso è una schifezza assoluta, la normativa su bandiere e striscioni semplicemente vergognosa, la mascherina all'aperto un vero obbrobrio senza senso.

però il Green pass forse un senso ce l'ha (ferma restando ovviamente la libertà di non vaccinarsi, ma accettandone le conseguenze).

Modificato da altoforno
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha senso solo il Green Pass. Entrino i vaccinati va benissimo, ma punto. Distanze, un seggiolino si uno no, tessera del tifoso e monnezza varia, sono solo restrizioni (volutamente) inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La vittoria di ieri ha minimizzato fortemente un problema che c'è, e ci sarà fino a data....la presenza negli stadi.

Applaudendo chi ieri è andato allo stadio dall'ara,scelta rispettabile,la maggior parte delle tifoserie, da come si legge non entrerà allo stadio...chi più chi meno...

Oltre al riproporsi dello schifo della tessera del tifoso(non sapevo ancora della sua esistenza),ora c'è la stronzata del green pass,da vaccinato la reputo così,l'ennesimo scempio compiuto da questo governo,solo un mio pensiero..

Vogliamo parlare della capienza negli stadi?e su come dobbiamo andare allo stadio?bandiere(no)mascherine( si)...striscioni(no)...

Questo per voi è calcio?

Poi perché il 50%?il 30%?non so la giusta percentuale di tifosi.

È giusta questa decisione?

Io credo che il limite nel calcio,sia stato superato apertamente.

O tutti,o nessuno, non c'ha senso andare senza:birra,borghetti,AMICI,perché si...non tutti avranno il vaccino,non tutti faranno mille tamponi nonostante il costo ridotto...

Queste sono le condizioni?parlo da semplice tifoso.....

Ok,mi mancherai ternana,mi mancherai stadio...

Può giocarci pure messi,ma se questo è quello che decidono,sto fuori.

Mancherai stadio,mancherai ternana....

Fanno bene i gruppi organizzati e non a disertare.

In altri Paesi sono state fatte scelte meno scervellotiche e con un minimo di coraggio, senza il quale, il futuro è molto incerto 😳

Detto ciò... Forza Fere ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Per me ha senso solo il Green Pass. Entrino i vaccinati va benissimo, ma punto. Distanze, un seggiolino si uno no, tessera del tifoso e monnezza varia, sono solo restrizioni (volutamente) inutili.

Ma se vado, sono vaccinato col green coso, posso  bestemmiare  o ci sono restrizioni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Ma se vado, sono vaccinato col green coso, posso  bestemmiare  o ci sono restrizioni? 

Solo la Madonna, per Gesù Cristo serve la terza dose... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Solo la Madonna, per Gesù Cristo serve la terza dose... 

tanto quando non me la prendo col papa e/o i vescovi ( o preti/frati/chierichetti) tiro giù lei che è la più controversa

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LelloBello ha scritto:

Per me ha senso solo il Green Pass. Entrino i vaccinati va benissimo, ma punto.

In estrema sintesi, quello che penso anche io. Green pass benissimo, ma il resto a che serve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LelloBello ha scritto:

Per me ha senso solo il Green Pass. Entrino i vaccinati va benissimo, ma punto. Distanze, un seggiolino si uno no, tessera del tifoso e monnezza varia, sono solo restrizioni (volutamente) inutili.

Sempre stato contro la tessera e decisioni provocatorie del GOS & Co, però, in questo caso, fare tifo (quello vero) equivale ad assembrarsi, le restrizioni mi paiono in linea con tutti gli altri settori...

 

edit rispetto al grassetto:

in realtà non sono aggiornato, per concerti e roba simile come funziona?

Modificato da Gagarin
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Il green pass x un evento all’aperto?

diciamo per la fila all'ingresso e perché, normalmente, in curva si sta a meno di un metro l'uno dall'altro

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il green pass fa si che non ho il covid? Puttanata megagalattica, in pieno stile come tutte quelle che ci sorbiamo da quasi 2 anni.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi permettono un rave party abusivo con occupazione di suolo anche privato e che 5000 cristiani se sbomballino appiccicati senza ovviamente mascherine da 3 giorni, senza che nessuno intervenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Io sarò fissato, e non lo nego, ma per me Pettinari ha tutto per fare l'esterno alto, sia partendo da sx che da dx (è uno dei più forti ambidestri in circolazione). Ha fisico, corsa, tiene il contatto, copre bene la palla, tatticamente è bravo...sono convinto che prima o poi il mister lì ce lo proverà. Ci deve credere anche lui. In Vicenza Ternana, con Liverani, da seconda punta largo a sx fece una partita memorabile, lavorando tanto in non possesso. Ecco, lui deve rivedere quella partita e convincersi che può giocare da esterno alto

Speriamo che non si creino dualismi che vadano a minare il gruppo. Quando dai di essere sullo stesso piano di un collega è non giochi.... Dipenderà dalla personalità di ognuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Magic 1 said:

Perché il green pass fa si che non ho il covid? Puttanata megagalattica

Eppure me sembra sia stato introdotto in 31 paesi europei, Usa, Canada, Giappone e via dicendo. Chissa' come je vengono in mente ste puttanate. Boh, forse aiuta un po' a fa ammala' e mori' meno gente? Non saprei.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gagarin ha scritto:

Sempre stato contro la tessera e decisioni provocatorie del GOS & Co, però, in questo caso, fare tifo (quello vero) equivale ad assembrarsi, le restrizioni mi paiono in linea con tutti gli altri settori...

 

edit rispetto al grassetto:

in realtà non sono aggiornato, per concerti e roba simile come funziona?

Sono stato in vacanza in Alto Adige. Sono entrato in una mega struttura al chiuso (una serie di piscine) con un numero ciclico di persone che entravano ed uscivano esibendo il green pass. Saranno circolate in una giornata un migliaio di persone. All’interno nessuna mascherina e ovviamente nessuna distanza specie in acqua. Ora non conosco la normativa, ma perché in piscina al chiuso è sufficiente il green pass ed allo stadio che è un luogo all’aperto no? Sono d’accordo che chi è vaccinato non è certo al 100% che sia immune o che non possa trasmettere il virus, ma i rischi sono notevolmente ridotti con i vaccini per lo più in un luogo all’aperto, per cui mi chiedo che senso abbia “infierire” sullo stadio. Una idea ce l’ho.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.