Vai al contenuto
David

Ternana vs Brescia LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 18.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

5 ore fa, alien ha scritto:

Devi far vedere all'arbitro che non accetti situazioni del genere, non per cancellare il rigore, ma per le successive situazioni. Parlo in generale.

Nello specifico: il non aver protestato è come aver avallato la scelta dell'arbitro.

Concordo, ma c’è da dire che il var castra le velleità di protesta dei giocatori, nella convinzione che la visione del filmato da parte dell’arbitro renda comprovata la decisione. 
Oggi comunque è stato un teatrino perché il primo a non essere convinto era proprio il cornuto e saggezza vorrebbe che in tali casi il rigore non lo dai, confermando la decisione presa in tempo reale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo, ma c’è da dire che il var castra le velleità di protesta dei giocatori, nella convinzione che la visione del filmato da parte dell’arbitro renda comprovata la decisione. 
Oggi comunque è stato un teatrino perché il primo a non essere convinto era proprio il cornuto e saggezza vorrebbe che in tali casi il rigore non lo dai, confermando la decisione presa in tempo reale. 
Non solo la saggezza, anche il protocollo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Concordo, ma c’è da dire che il var castra le velleità di protesta dei giocatori, nella convinzione che la visione del filmato da parte dell’arbitro renda comprovata la decisione. 
Oggi comunque è stato un teatrino perché il primo a non essere convinto era proprio il cornuto e saggezza vorrebbe che in tali casi il rigore non lo dai, confermando la decisione presa in tempo reale. 

Esatto.

 

Si è fatto condizionare da Ayroldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Oggi comunque è stato un teatrino perché il primo a non essere convinto era proprio il cornuto e saggezza vorrebbe che in tali casi il rigore non lo dai, confermando la decisione presa in tempo reale. 

Altra cosa da dire è che il fatto stesso che un tuo collega dopo 5 minuti di revisione delle immagini ti richiami al monitor è una forte spinta a concederlo quel rigore. 

A quel punto ci vogliono le palle ad imporsi e non darlo. Il nostro arbitruccio ha scelto la strada più semplice... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Una sola cosa tengo a dire. Solo poco fa ho visto il “rigore”…..non so se ridere o piangere …io metterei la regola che oltre al corso,per arbitrare, sia necessario  aver giocato almeno 5 anni in campionati dalla prima categoria in su…tra i più ridicoli che abbia mai visto. 

Quella intensità di contatto (con annessa sceneggiata del giocatore del Brescia) non avrebbe giustificato nemmeno un fallo a centrocampo. Veramente vergognoso. 

Ma premesso ciò, non pensate che Agazzi sia stato un po' ingenuo nel movimento e avrebbe potuto evitare di tirare la gamba dietro al cambio di direzione dell'avversario? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Quella intensità di contatto (con annessa sceneggiata del giocatore del Brescia) non avrebbe giustificato nemmeno un fallo a centrocampo. Veramente vergognoso. 

Ma premesso ciò, non pensate che Agazzi sia stato un po' ingenuo nel movimento e avrebbe potuto evitare di tirare la gamba dietro al cambio di direzione dell'avversario? 

 

Sì. Ma al VAR la sceneggiata si vedeva benissimo, per l'arbitro non era rigore ma non ha saputo imporsi sul VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gazzetta.it

Il primo è un rigore calciato con freddezza, ottenuto dopo un consulto Var abbastanza lungo (circa 5’, ma l’intervento su Jagiello è netto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

Pensavo di essere l’unico pazzo a pensarla cosi’. Una cosa indegna, spero sia l’effetto novita’ che abbia portato a giustificare l’uso di questo strumento demoniaco che riduce il calcio a qualcosa di lontano da quella che e’ la sua natura

Beh, anche gli arbitri venduti senza Var non sono da meno. E noi ne sappiamo qualcosa. 

Lo strumento Var non è perfetto e va ancora migliorato, ma dati alla mano le ruberie sono diminuite tantissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dvd ha scritto:

Sì. Ma al VAR la sceneggiata si vedeva benissimo, per l'arbitro non era rigore ma non ha saputo imporsi sul VAR.

Questo è vero. Ma nel calcio moderno (e col Var) mi pare di capire che si punisca già il semplice contatto.

Lo vediamo anche con le mani addosso agli avversari: basta un braccio appoggiato appena, e ti fischiano, anche perché poi l'avversario sviene. 

I giocatori ormai lo sanno, e infatti in tanti evitano di appoggiarsi...altri ancora ci cascano. 

Stessa cosa per i minimi contatti con gambe o piedi tipo il rigore dato al Brescia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BuFERA ha scritto:

esatto, la difesa ha patito molto la mancanza di filtro del centrocampo, quindi per me è meno colpevole di quanto non si dica. 

C'è ancora una settimana di mercato. La società deve fare un ultimo sforzo: serve un flangiflutti davanti alla difesa, un mediano di categoria, ignorante e cattivo. Condivido la tua analisi, Bufera.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Concordo, ma c’è da dire che il var castra le velleità di protesta dei giocatori, nella convinzione che la visione del filmato da parte dell’arbitro renda comprovata la decisione. 
Oggi comunque è stato un teatrino perché il primo a non essere convinto era proprio il cornuto e saggezza vorrebbe che in tali casi il rigore non lo dai, confermando la decisione presa in tempo reale. 

Anche questo è vero: il rigore, o qualunque altro fallo, andrebbe assegnato se ne sei certo. 

Altrimenti non dovresti fischiarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Questo è vero. Ma nel calcio moderno (e col Var) mi pare di capire che si punisca già il semplice contatto.

Lo vediamo anche con le mani addosso agli avversari: basta un braccio appoggiato appena, e ti fischiano, anche perché poi l'avversario sviene. 

I giocatori ormai lo sanno, e infatti in tanti evitano di appoggiarsi...altri ancora ci cascano. 

Stessa cosa per i minimi contatti con gambe o piedi tipo il rigore dato al Brescia. 

Questo frocismo ormai imperante nel calcio ha distrutto la categoria dei difensori, costretti a movimenti innaturali e ormai ridotti a checche da balletto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata da dimenticare, per tutti. Da dimenticare la partita, giocata malissimo, da dimenticare per il pubblico che manco arriva a 4000 tifosi alla prima in B dopo anni di attesa e con una squadra che ci ha esaltato, da dimenticare pure per l'allenatore, che stimo tantissimo, ma che ieri era nervoso pure di più dei giocatori, lo dimostra la conferenza stampa di fine partita. Andiamo avanti, gli obiettivi sono salvarsi gettando basi per qualcosa di più importante.

La più grande assenza di ieri però, non me ne voglia nessuno, è stato il pubblico. Davvero avvilente. Facciamo i fenomeni parlando di un passato in cui si andava in migliaia a Cesena, Fano e compagnia cantante, poi nel 2021 ci riduciamo ad essere 3500 alla prima in casa.. e non mi si venga a dire delle ferie estive in una  città di 110mila abitanti.. grande tristezza

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Una sola cosa tengo a dire. Solo poco fa ho visto il “rigore”…..non so se ridere o piangere …io metterei la regola che oltre al corso,per arbitrare, sia necessario  aver giocato almeno 5 anni in campionati dalla prima categoria in su…tra i più ridicoli che abbia mai visto. 

Perché il rigore non concesso il secondo tempo quando Donnarumma viene travolto dal difensore? 
In quel caso non hanno chiamato l’arbitro neanche per chiedergli se voleva un goccetto d’acqua!!! 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, spavARDO ha scritto:

Regola numero 3 del carroarmato: evitare paragoni fuorvianti. Tutti dentro ragazzi, che in giro già se vedono troppe scucchie all'insù. Obiettivo 50 punti, poi menare forte. 

Era solo per dire che non bisogna farsi fuorviare dai risultati delle prime giornate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Grisou ha scritto:

Premesso che ognuno fa come vuole, proprio non capisco la scelta di disertare del tifo organizzato.

Capisco chi non ha il green pass, capisco chi non se la sente di andare per i più svariati motivi, capisco addirittura chi è no vax, ma una battaglia di principio sul tifo del tipo "o possiamo fare tutto o non entriamo" é ridicola. Peraltro in un momento dove le limitazioni sono più o meno ovunque. Battaglia di principio fuori luogo, fuori tempo e autolesionista.

Si va allo stadio e, se si è padroni della curva come ai vecchi tempi, entrano striscioni e bandiere. Quella sarebbe la vera protesta.

Due mezze curve non si possono più vedere, ma l'assenza dallo stadio è ancora peggio.

Concordo in pieno. Cosa credono di ottenere? Assolutamente nulla. .... Anzi. Vedere il liberati, alla prima di B dopo un campionato come quello dello scorso anno, con le curve deserte, silenzio quasi assoluto per l'intera partita, è veramente desolante. Boohh, non li capisco proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wayne ha scritto:

Giornata da dimenticare, per tutti. Da dimenticare la partita, giocata malissimo, da dimenticare per il pubblico che manco arriva a 4000 tifosi alla prima in B dopo anni di attesa e con una squadra che ci ha esaltato, da dimenticare pure per l'allenatore, che stimo tantissimo, ma che ieri era nervoso pure di più dei giocatori, lo dimostra la conferenza stampa di fine partita. Andiamo avanti, gli obiettivi sono salvarsi gettando basi per qualcosa di più importante.

La più grande assenza di ieri però, non me ne voglia nessuno, è stato il pubblico. Davvero avvilente. Facciamo i fenomeni parlando di un passato in cui si andava in migliaia a Cesena, Fano e compagnia cantante, poi nel 2021 ci riduciamo ad essere 3500 alla prima in casa.. e non mi si venga a dire delle ferie estive in una  città di 110mila abitanti.. grande tristezza

Beato tu che ti aspettavi qualcosa di meglio dal pubblico. Cesena e Fano eravamo; da anni questi siamo. I tempi cambiano e oggi è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wayne ha scritto:

Giornata da dimenticare, per tutti. Da dimenticare la partita, giocata malissimo, da dimenticare per il pubblico che manco arriva a 4000 tifosi alla prima in B dopo anni di attesa e con una squadra che ci ha esaltato, da dimenticare pure per l'allenatore, che stimo tantissimo, ma che ieri era nervoso pure di più dei giocatori, lo dimostra la conferenza stampa di fine partita. Andiamo avanti, gli obiettivi sono salvarsi gettando basi per qualcosa di più importante.

La più grande assenza di ieri però, non me ne voglia nessuno, è stato il pubblico. Davvero avvilente. Facciamo i fenomeni parlando di un passato in cui si andava in migliaia a Cesena, Fano e compagnia cantante, poi nel 2021 ci riduciamo ad essere 3500 alla prima in casa.. e non mi si venga a dire delle ferie estive in una  città di 110mila abitanti.. grande tristezza

Concordo su tutto.

Tranne in qualche rara occasione sembrava de sta a teatro... so dovuto anda io sulla "balaustra" 😂 driblando la signorina con la pettorina gialla 😁

Temo che non tutti abbiano chiaro il privilegio e la bellezza di fare la B... va consolidata e difesa con i denti... non a colpi di tastiera e basta.

Spero davvero che dalla prossima in casa le cose cambino...

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wayne ha scritto:

Giornata da dimenticare, per tutti. Da dimenticare la partita, giocata malissimo, da dimenticare per il pubblico che manco arriva a 4000 tifosi alla prima in B dopo anni di attesa e con una squadra che ci ha esaltato, da dimenticare pure per l'allenatore, che stimo tantissimo, ma che ieri era nervoso pure di più dei giocatori, lo dimostra la conferenza stampa di fine partita. Andiamo avanti, gli obiettivi sono salvarsi gettando basi per qualcosa di più importante.

La più grande assenza di ieri però, non me ne voglia nessuno, è stato il pubblico. Davvero avvilente. Facciamo i fenomeni parlando di un passato in cui si andava in migliaia a Cesena, Fano e compagnia cantante, poi nel 2021 ci riduciamo ad essere 3500 alla prima in casa.. e non mi si venga a dire delle ferie estive in una  città di 110mila abitanti.. grande tristezza

Condivido tutto. Non c’è alibi sul pubblico, come non ce ne sono sulla partita. Ho visto anche io un Lucarelli eccessivamente nervoso a fine partita. 
 

Sulla partita: Brescia troppo forte ieri, noi sulle gambe già al finir del primo tempo (il che mi fa ben sperare per il futuro), la differenza rispetto all‘anno scorso è abnorme. Anche in C hai faticato le prime 3/4 giornate, solo che non hai davanti dei cazzo di scarpari (vedi Viterbicoli ad esempio), ma gente forte davvero. 
 

Partita anche secondo me girata su due episodi: gol mangiato da Donnarumma e rigore vomitevole dato al Brescia. 
 

Sulla var poi avrei scommesso 1000€ che il nostro primo approccio sarebbe stato così, me lo sentivo per la pelle… dare comunque un rigore del genere è l’anti calcio, chi ha giocato anche l’arci non può pretendere un rigore così. 
 

Nota a margine (ma manco tanto) sul terreno di gioco: ANDIAMO A GIOCARE A RIETI FIN QUANDO NON LO SISTEMATE CAZZO! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

a me, al di la di tutto, aver perso proprio contro invece i bresciani fa rodere il culo

Anche a me tantissimo. Ma c'è sempre il ritorno... ...Andremo su a fargliene 3 a quelle merde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Wayne ha scritto:

ma che ieri era nervoso pure di più dei giocatori, lo dimostra la conferenza stampa di fine partita.


ha sentito anche lui l’esordio. A me non piace che continui a ripetere che ci siamo mossi meglio di altri sul mercato, quelle sono conclusioni che si traggono dai risultati e non a priori sulla carta.

 

non è successo niente, ma la spensieratezza deve ritrovarla anche lui e passarla ai giocatori 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Beato tu che ti aspettavi qualcosa di meglio dal pubblico. Cesena e Fano eravamo; da anni questi siamo. I tempi cambiano e oggi è così. 

 

9 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Condivido tutto. Non c’è alibi sul pubblico, come non ce ne sono sulla partita. Ho visto anche io un Lucarelli eccessivamente nervoso a fine partita. 
 

Sulla partita: Brescia troppo forte ieri, noi sulle gambe già al finir del primo tempo (il che mi fa ben sperare per il futuro), la differenza rispetto all‘anno scorso è abnorme. Anche in C hai faticato le prime 3/4 giornate, solo che non hai davanti dei cazzo di scarpari (vedi Viterbicoli ad esempio), ma gente forte davvero. 
 

Partita anche secondo me girata su due episodi: gol mangiato da Donnarumma e rigore vomitevole dato al Brescia. 
 

Sulla var poi avrei scommesso 1000€ che il nostro primo approccio sarebbe stato così, me lo sentivo per la pelle… dare comunque un rigore del genere è l’anti calcio, chi ha giocato anche l’arci non può pretendere un rigore così. 
 

Nota a margine (ma manco tanto) sul terreno di gioco: ANDIAMO A GIOCARE A RIETI FIN QUANDO NON LO SISTEMATE CAZZO! 

 

11 minuti fa, il professore ha scritto:

Concordo su tutto.

Tranne in qualche rara occasione sembrava de sta a teatro... so dovuto anda io sulla "balaustra" 😂 driblando la signorina con la pettorina gialla 😁

Temo che non tutti abbiano chiaro il privilegio e la bellezza di fare la B... va consolidata e difesa con i denti... non a colpi di tastiera e basta.

Spero davvero che dalla prossima in casa le cose cambino...

 

Ognuno deve fare la sua parte. Le chiacchiere stanno a zero.. per poter parlare bisogna prima fare. E noi dobbiamo andare allo stadio e tifare.. ieri si poteva studiare da quanto silenzio ci stava allo stadio. E condivido su Rieti.. tanto 4000 siamo, almeno vediamo una partita in un ambiente raccolto e più rumoroso. Ieri abbiamo fatto pena noi prima delle Fere. Noi siamo le Fere? Ecco, ieri assenti.. perso sul campo e fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Una sola cosa tengo a dire. Solo poco fa ho visto il “rigore”…..non so se ridere o piangere …io metterei la regola che oltre al corso,per arbitrare, sia necessario  aver giocato almeno 5 anni in campionati dalla prima categoria in su…tra i più ridicoli che abbia mai visto. 

É stata la pantomima durata 5 minuti a farci incazzare, anche io ero convinto che il contatto non ci fosse stato, poi però mi sono fatto sto screenshot, ...

mi sembrava che Agazzi avesse sollevato la zolla, invece con il destro colpisce lo stinco del bresciano, ...

 

 

 

fallo_agazzi_01.jpg

fallo_agazzi_02.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Nota a margine (ma manco tanto) sul terreno di gioco: ANDIAMO A GIOCARE A RIETI FIN QUANDO NON LO SISTEMATE CAZZO! 

Dopo Avellino avevo letto delle dichiarazioni (forse di Tagliavento?) in cui si diceva: fungo risolto, adesso il campo andrà a migliorare e per la prima si campionato sarà migliore.

 

ieri non pareva migliorato, anzi perfino peggiorato. Visto che il gioco che vogliamo fare richiede un manto decoroso, va fatta chiarezza sui tempi di recupero. Nel frattempo una soluzione “ponte” mi sembrerebbe auspicabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:


ha sentito anche lui l’esordio. A me non piace che continui a ripetere che ci siamo mossi meglio di altri sul mercato, quelle sono conclusioni che si traggono dai risultati e non a priori sulla carta.

 

non è successo niente, ma la spensieratezza deve ritrovarla anche lui e passarla ai giocatori 

 

d'accordissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Dopo Avellino avevo letto delle dichiarazioni (forse di Tagliavento?) in cui si diceva: fungo risolto, adesso il campo andrà a migliorare e per la prima si campionato sarà migliore.

 

ieri non pareva migliorato, anzi perfino peggiorato. Visto che il gioco che vogliamo fare richiede un manto decoroso, va fatta chiarezza sui tempi di recupero. Nel frattempo una soluzione “ponte” mi sembrerebbe auspicabile.

Anche Lucarelli confidava in una ripresa del campo alla prima giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

É stata la pantomima durata 5 minuti a farci incazzare, anche io ero convinto che il contatto non ci fosse stato, poi però mi sono fatto sto screenshot, ...

mi sembrava che Agazzi avesse sollevato la zolla, invece con il destro colpisce lo stinco del bresciano, ...

 

 

 

fallo_agazzi_01.jpg

fallo_agazzi_02.jpg

Io contatto c’era e in tv si è visto nei 1000 replay. È l’intensità a non convincere, in gioco era parso leggerissimo e completamente slegato dalla pantomima che poi inscena l’attaccante del Brescia.

 

cmq anche questa è serie B. Attaccanti velenosi come vipere anche nelle simulazioni, e arbitri somari/corrotti come nemmeno nel campionato colombiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

É stata la pantomima durata 5 minuti a farci incazzare, anche io ero convinto che il contatto non ci fosse stato, poi però mi sono fatto sto screenshot, ...

mi sembrava che Agazzi avesse sollevato la zolla, invece con il destro colpisce lo stinco del bresciano, ...

 

 

 

fallo_agazzi_01.jpg

fallo_agazzi_02.jpg

Si con le unghie lunghe del piede destro..

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.