Vai al contenuto
altoforno

Ternana-Brescia i voti

Messaggi raccomandati

Iannarilli 6,5 all'altezza della serie B

Defendi 5,5 tornato quello di 2 anni fa

Boben 5,5 meglio nella ripresa

Kontek 6 meglio di Boben 

Salzano 6 non è il titolare ma se la cava

Agazzi 5 non si è mai visto

Proietti 5,5 per me troppo esile per la B

Falletti 5,5 meglio anche lui nel finale

Peralta 5,5 si impegna

Furlan 5 tornato quello di 2 anni fa

Donnarumma 5  grave il gol mangiato

Ghiringhelli 6 meglio di Defendi

Paghera 6 meglio di Proietti

Palumbo 6,5 migliore in campo

Mazzocchi s.v. gioca poco

Pettinari 6,5 meglio di Donnarumma 

Arbitro 5,5 appare incerto

Lucarelli 5- dispiace ma stavolta il voto più basso lo do a lui. Non per la preparazione pesante che ha sicuramente influito, però grazie ad essa nell'ultima mezz'ora siamo andati meglio del Brescia. Per me ha sbagliato modulo e scelta dei titolari. Aveva detto che il Brescia era forte ma non si è comportato di conseguenza. Il modulo con  doppio centravanti è andato meglio ma poi ha tolto Donnarumma per un impalpabile Mazzocchi. Il centrocampo doveva essere rinforzato prima, anche per coprire la difesa. Sconfitta in cui secondo me lui ha delle colpe. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, altoforno ha scritto:

Concordo con i voti. Eccezione su falletti che non mi è dispiaciuto il primo tempo. Su proietti invece credo sia un problema di modulo. Contro squadre forti come il brescia, forse una mediana a 2 con la sola "fisicità" di agazzi e proietti è un pò poco per reggere furlan,falletti,peralta e donnarumma. Quindi darei le "colpe" più al mister, quando infatti s'è messo con il 4-3-1-2 siamo andati meglio. Poi per carità,per me rimane sempre calcio d'agosto e gia ho sentito troppi drammi/cazzate. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto una cosa: sono convinto che siamo forti, che prenderemo altri 2-3 giocatori forti e che lotteremo con il Brescia per i primi posti fino alla fine del campionato.

Limitandomi solo alla  partita di ieri, però, credo anche io che le responsabilità maggiori siano di Lucarelli: ho capito che non vuoi dare un segnale di debolezza ma se sai che la preparazione pesante non ti consente di affrontare una squadra forte con il tuo solito modulo, per me l'allenatore deve fare una mossa intelligente (anche umile) e schierare un centrocampo più robusto e magari i due forti centravanti insieme.

La prova del nove è data dal fatto che poi, nell'ultima mezz'ora, ci siamo schierati così e siamo andati meglio.

Detto questo, ormai è andata...mi auguro che alla lunga Lucarelliavrà ragione nel non snaturare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Altoforno, come fai a dare 5.5 a Boben e 6 a Kontek?

I goal vengono da errori loro e se non ci fossero stati 2/3 interventi di Ianna sarebbe finita anche peggio.

Nel secondo tempo meglio, semplicemente perchè il Brescia non ha piu' spinto e si è tanuto nella propria metà campo.

Sono andati sempre in difficoltà, superati sistematicamente.

Non concordo nemmeno con il 6 a Salzano sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Scusa Altoforno, come fai a dare 5.5 a Boben e 6 a Kontek?

I goal vengono da errori loro e se non ci fossero stati 2/3 interventi di Ianna sarebbe finita anche peggio.

Nel secondo tempo meglio, semplicemente perchè il Brescia non ha piu' spinto e si è tanuto nella propria metà campo.

Sono andati sempre in difficoltà, superati sistematicamente.

Non concordo nemmeno con il 6 a Salzano sinceramente...

5,5 è insufficiente infatti.

Kontek mi è sembrato leggermente meglio, anche se sul secondo gol in effetti si è fatto fregare.

Salzano 6 perché non l'ho visto in sofferenza (a differenza di Bologna), mi ha fatto incazzare su un paio di cross sbagliati ma direi che ha retto dignitosamente la fascia, tenendo conto che non sarà il titolare.

Comunque che al centro della difesa qualcosa DI IMPORTANTE vada fatto, ne sono convinto anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Iannarilli 6,5 

Defendi 5

Boben 5

Kontek 5

Salzano 5,5

Agazzi 6

Proietti 6

Falletti 6,5

Peralta 5

Furlan 6,5     il migliore in assoluto

Donnarumma 4,5

Ghiringhelli 5,5

Paghera 6+

Palumbo 6,5 

Mazzocchi 6

Pettinari 6+ 

Arbitro 6+    il rigore lo hanno richiamato quelli della sala var. per me ha arbitrato bene tra l'altro ammonendo solo giocatori lombardi.unico neo il troppo poco recupero nei due tempi

Lucarelli 5,5 

Mod
Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, altoforno ha scritto:

Iannarilli 6,5 all'altezza della serie B

Defendi 5,5 tornato quello di 2 anni fa

Boben 5,5 meglio nella ripresa

Kontek 6 meglio di Boben 

Salzano 6 non è il titolare ma se la cava

Agazzi 5 non si è mai visto

Proietti 5,5 per me troppo esile per la B

Falletti 5,5 meglio anche lui nel finale

Peralta 5,5 si impegna

Furlan 5 tornato quello di 2 anni fa

Donnarumma 5  grave il gol mangiato

Ghiringhelli 6 meglio di Defendi

Paghera 6 meglio di Proietti

Palumbo 6,5 migliore in campo

Mazzocchi s.v. gioca poco

Pettinari 6,5 meglio di Donnarumma 

Arbitro 5,5 appare incerto

Lucarelli 5- dispiace ma stavolta il voto più basso lo do a lui. Non per la preparazione pesante che ha sicuramente influito, però grazie ad essa nell'ultima mezz'ora siamo andati meglio del Brescia. Per me ha sbagliato modulo e scelta dei titolari. Aveva detto che il Brescia era forte ma non si è comportato di conseguenza. Il modulo con  doppio centravanti è andato meglio ma poi ha tolto Donnarumma per un impalpabile Mazzocchi. Il centrocampo doveva essere rinforzato prima, anche per coprire la difesa. Sconfitta in cui secondo me lui ha delle colpe. 

cmq furlan secondo me e'stato il migliore in assoluto ....dargli 5 credo sia stato ingeneroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq furlan secondo me e'stato il migliore in assoluto ....dargli 5 credo sia stato ingeneroso

mah..io non mi sono accorto della sua presenza in campo.

però, per carità, magari ho visto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq furlan secondo me e'stato il migliore in assoluto ....dargli 5 credo sia stato ingeneroso

sinceramente, Furlan ha giocato discretamente fino al loro goal..poi ho perso le tracce...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, altoforno ha scritto:

mah..io non mi sono accorto della sua presenza in campo.

però, per carità, magari ho visto male.

bhe era l'unico che aveva un passo diverso dei nostri.l'unico che riusciva a saltare l'uomo.ha messo anche ottimi cross che avrebbero meritato miglior fortuna specie quando falletti ha fatto due gran lanci dala parte opposta del campo.peccato avsso il sole contro che lo ha disturbato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Iannarilli  6,5  Dimostra che la serie B non gli sta larga

Defendi 5  In grosse difficoltà di fronte a giocatori di categoria.

Boben 4,5 Preoccupante, soprattutto considerando anche il finale della stagione scorsa  

Kontek 5  Un po' meglio di Boben, ma poco

Salzano 6  Considerando che gioca fuori ruolo, non m'è dispiaciuto  

Agazzi 6  Fa il suo

Proietti 6  Un po' in difficoltà di fronte ad avversari più dotati fisicamente, ma per me sufficiente.

Falletti 6  Sprazzi di classe ma ieri era dura dura.

Peralta 5,5  Confusionario

Furlan 6,5  Bene

Donnarumma 5  Imperdonabile l'occasione mancata. Poi niente o quasi.

Ghiringhelli  6  Quando è entrato abbiamo sofferto di meno

Paghera 6  Ha dato un po' di vivacità in mezzo pur senza fare niente di particolare

Palumbo 6,5 Imprescindibile finché il centrocampo è questo

Mazzocchi 6  Un po' casinaro ma buona presenza fisica

Pettinari 6  

 

Arbitro 6 Non ha arbitrato male. Sul rigore pecca di personalità ma l'errore è il richiamo del Var. Se quello è un "chiaro errore" dell'arbitro, io sono Belen  Rodriguez :girl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iannarilli 7 altra prestazione maiuscola

 

Defendi 4 quasi ridicolizzato dai bresciani, molto lontano dalla forma migliore

 

Boben 4,5 troppi troppi errori

 

Kontek 5,5 un liscio grave nel secondo tempo, per il resto bene (anche in fase di impostazione)

 

Salzano 5,5 non incide

 

Agazzi 5 sembra dare poca copertura

 

Proietti 6,5 molto molto bene in regia e gestione palla... Meno bene nel filtro di centrocampo e alla conclusione

 

Falletti 6,5 la voglia e la classe sono da 8, ma incide poco nei momenti decisivi

 

Peralta 6 apparte il bellissimo velo sprecato da Donnarumma si vede poco in avanti, penalizzato anche dal campo arato dalla sua parte... Bene in difesa dove deve fare gli straordinari vista la partitaccia di Defendi e Boben... Ci salva il culo diverse volte, poi crolla fisicamente

 

Furlan 6 più libero di attaccare dalla sua parte, fa buone cose ma non lascia il segno

 

Donnarumma 4 sbaglia tutto ed è di una lentezza snervante nel gestire il pallone... Sarà stata l'emozione dell ex, daje Alfredo!

 

Ghiringhelli 6 entra e la fascia destra respira

 

Paghera 6,5 entra bene e per poco non incide contro la squadra della sua città

 

Palumbo 7 classe superiore, molto bene

 

Mazzocchi 5,5 non ha praticamente occasioni

 

Pettinari 6,5 ottimo impatto sul match

 

Arbitro 5,5 poco deciso, rigore molto severo ma per me non scandaloso

 

Lucarelli 5 forse sta volta pecca di arroganza, regala il centrocampo al Brescia e presta il fianco destro con i ragazzi de Inzaghi che fanno il bello ed il cattivo tempo dalla parte di Defendi... Rimedia nel secondo tempo ma ormai è troppo tardi

 

Tifoseria 3 ci siamo tagliati le palle per fa dispetto... Neanche alla moglie, alla vicina de casa! Decisione tristissima, ci sono mille modi di protestare ben più incisivi e meno masochistici contro le disposizioni assurde su striscioni ecc... Abbiamo dimostrato di non meritare l attaccamento ai colori de sti ragazzi, oggi per me la sconfitta più grave è stata questa: che la squadra avrebbe sofferto si sapeva, che l avremmo abbandonata nel momento più importante non l avrei mai pensato!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iannarilli 7

Defendi 4.5

Boben 5

Kontek 6

Salzano 5

Agazzi 5.5

Proietti 5.5

Falletti 6,5

Peralta 6

Furlan 6

Donnarumma 5

Ghiringhelli 6

Paghera 5.5

Palumbo 6,5 

Mazzocchi 6

Pettinari 6.5

Arbitro 6

 

Lucarelli 5 preferisce Defendi (peggiore in campo, sempre in difficoltà, spiace per Marino ma è la realtà) a Ghiringhelli e sbaglia modulo, umilmente i 3 centrocampisti e Falletti dietro le punte.

 

tifo organizzato 0. la squadra si sostiene, stanno conducendo una battaglia assurda contro i mulini a vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iannarilli 7 ha salvato il salvabile e direi anche di più

Defendi 5 in difficoltà di passo, anche perchè non avendo un ala che lo aiutasse a chiudere era sempre preso in mezzo

Boben 4,5 purtroppo completamente fuori partita..solo negli ultimi 15 minuti ha ripreso vigore

Kontek 5 anche lui in difficoltà. Entrambi i centrali hanno la "scusa" di aver avuto 0 filtro dal centrocampo

Salzano 5,5 fuori ruolo, ma nel primo tempo non ha neanche sfigurato troppo.. 

Agazzi 4,5 molto male. zero filtro. passo lento. il campo lo ha molto danneggiato

Proietti 5.5 un pelo meglio, ma la sufficienza mi pare eccessiva

Falletti 6,5 unico ad aver provato ogni tipo di situazione. andava a prendere la palla ovunque. ovviamente quando esageri, la qualità ne risente

Peralta 5,5 impegno sempre tanto..oggi poca qualità però

Furlan 5,5 vedi sopra

Donnarumma 5 non solo il gol divorato, ma anche pochissima partecipazione alla manovra di uscita della palla

Ghiringhelli 5 è entrato veramente male

Paghera 6 insieme a Palumbo ha dato una scossa. Ha menato ed ha alzato i ritmi

Palumbo 6,5 il migliore dei giocatori di movimento. Strutturato fisicamente per una partita simile si è dannato l'anima. Cambiato il centrocampo è cambiata la partita

Mazzocchi 5,5 non ha fatto nulla, ma è entrato a risultato compromesso, con il Brescia a fare densità.. poco poteva fare

Pettinari 6 a differenza di Donnarumma si è speso parecchio per cercare di far salire la squadra e farla giocare. 

Arbitro 5 zero polso in molte decisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Tifoseria 3 ci siamo tagliati le palle per fa dispetto... Neanche alla moglie, alla vicina de casa! Decisione tristissima, ci sono mille modi di protestare ben più incisivi e meno masochistici contro le disposizioni assurde su striscioni ecc... Abbiamo dimostrato di non meritare l attaccamento ai colori de sti ragazzi, oggi per me la sconfitta più grave è stata questa: che la squadra avrebbe sofferto si sapeva, che l avremmo abbandonata nel momento più importante non l avrei mai pensato!

Quoto, anche le virgole, che tristezza, ci siamo tirati fuori da quel merdaio della lega pro, per presentarci così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo voti troppo alti. Male Defendi, kontek malissimo come Boben (vedi 2 goal) Agazzi e Proietti in sofferenza, Furlan sparito dopo il 2-0.. pure Salsano niente di che.  Donnarumma oggetto avulso dal nostro gioco ancora... E pure Lucarelli credo che c ha raccapezzato poco...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iannarilli 6,5 

Defendi 5

Boben 4,5

Kontek 5

Salzano 5

Agazzi 5

Proietti 5

Falletti 5,5

Peralta 5,5

Furlan 6

Donnarumma 4,5

Ghiringhelli 6

Paghera 5,5

Palumbo 6,5 

Mazzocchi 5,5

Pettinari 6,5

Lucarelli 5

Arbitro 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagella monovoto: Iannarilli 12

 

coperto di merda per un estate intera, migliore in campo ed evita un passivo che sarebbe stato imbarazzante. Ora che ha anche 1 presenza in B, sucatejelo tutti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fievel ha scritto: 

 

Tifoseria 3 ci siamo tagliati le palle per fa dispetto... Neanche alla moglie, alla vicina de casa! Decisione tristissima, ci sono mille modi di protestare ben più incisivi e meno masochistici contro le disposizioni assurde su striscioni ecc... Abbiamo dimostrato di non meritare l attaccamento ai colori de sti ragazzi, oggi per me la sconfitta più grave è stata questa: che la squadra avrebbe sofferto si sapeva, che l avremmo abbandonata nel momento più importante non l avrei mai pensato!

Sarebbero bastati solo quelli che hanno firmato per lo stadio nuovo o erano concentrati solo sulla clinica? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Pagella monovoto: Iannarilli 12

 

coperto di merda per un estate intera, migliore in campo ed evita un passivo che sarebbe stato imbarazzante. Ora che ha anche 1 presenza in B, sucatejelo tutti.

E c’è chi ancora parla di affiancargli un portiere con cui contendersi il posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dado ha scritto:

Pagella monovoto: Iannarilli 12

 

coperto di merda per un estate intera, migliore in campo ed evita un passivo che sarebbe stato imbarazzante. Ora che ha anche 1 presenza in B, sucatejelo tutti.

esatto , ha trasformato una caporetto in una sconfitta normale, sai che lagna se avevamo perso 0-4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

esatto , ha trasformato una caporetto in una sconfitta normale, sai che lagna se avevamo perso 0-4?

Non voglio nemmeno pensarci. Ho un giramento di coglioni letale così… figurati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Fievel ha scritto:

 

 

Tifoseria 3 ci siamo tagliati le palle per fa dispetto... Neanche alla moglie, alla vicina de casa! Decisione tristissima, ci sono mille modi di protestare ben più incisivi e meno masochistici contro le disposizioni assurde su striscioni ecc... Abbiamo dimostrato di non meritare l attaccamento ai colori de sti ragazzi, oggi per me la sconfitta più grave è stata questa: che la squadra avrebbe sofferto si sapeva, che l avremmo abbandonata nel momento più importante non l avrei mai pensato!


Domenica penso sia stato uno dei punti più bassi raggiunti dal nostro pubblico nella sua storia. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2021 Alle 10:41, altoforno ha scritto:

Premetto una cosa: sono convinto che siamo forti, che prenderemo altri 2-3 giocatori forti e che lotteremo con il Brescia per i primi posti fino alla fine del campionato.

Limitandomi solo alla  partita di ieri, però, credo anche io che le responsabilità maggiori siano di Lucarelli: ho capito che non vuoi dare un segnale di debolezza ma se sai che la preparazione pesante non ti consente di affrontare una squadra forte con il tuo solito modulo, per me l'allenatore deve fare una mossa intelligente (anche umile) e schierare un centrocampo più robusto e magari i due forti centravanti insieme.

La prova del nove è data dal fatto che poi, nell'ultima mezz'ora, ci siamo schierati così e siamo andati meglio.

Detto questo, ormai è andata...mi auguro che alla lunga Lucarelliavrà ragione nel non snaturare la squadra.

io rivedendo la partita ho visto un'ottima Ternana fino al gol, con una grande occasione e 2-3 situazioni che potevamo concludere meglio. Viceversa nel secondo tempo la squadra non mi è piaciuta. Io sono dell'avviso che dobbiamo assolutamente proseguire con questo modulo, il che non esclude ovviamente cambi come già sperimentato anche lo scorso anno. Snaturarci per qualche punticino in più nel breve termine distruggerebbe quello che stiamo costruendo per il futuro, come fece Toscano e poi ricordiamo tutti come andò. Anche a Bologna la Ternana ha dimostrato che se gioca come sa fa male a tutti. Ci vuole pazienza per le prossime 5-6 partite e sangue freddo

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

io rivedendo la partita ho visto un'ottima Ternana fino al gol, con una grande occasione e 2-3 situazioni che potevamo concludere meglio. Viceversa nel secondo tempo la squadra non mi è piaciuta. Io sono dell'avviso che dobbiamo assolutamente proseguire con questo modulo, il che non esclude ovviamente cambi come già sperimentato anche lo scorso anno. Snaturarci per qualche punticino in più nel breve termine distruggerebbe quello che stiamo costruendo per il futuro, come fece Toscano e poi ricordiamo tutti come andò. Anche a Bologna la Ternana ha dimostrato che se gioca come sa fa male a tutti

il rischio di fare la fine di Toscano è altissimo, in effetti.

credo che il maggior rischio sia proprio questo, e in questo senso Lucarelli può avere avuto i suoi buoni motivi per continuare con il 4-2-3-1.

Però credo anche che, nella singola partita, un allenatore possa anche scegliere un modulo diverso, date le circostanze particolarissime di inizio campionato.

contro l'Albinoleffe in Coppa Italia l'anno scorso giocammo con la difesa a 3 per mancanza di terzini...perdemmo lo stesso ma se non puoi schierare il solito modulo per motivi particolari, ci sta fare una modifica UNA TANTUM.

Almeno io la vedo così, poi ovviamente la controprova non c'è. Magari perdevamo lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

il rischio di fare la fine di Toscano è altissimo, in effetti.

credo che il maggior rischio sia proprio questo, e in questo senso Lucarelli può avere avuto i suoi buoni motivi per continuare con il 4-2-3-1.

Però credo anche che, nella singola partita, un allenatore possa anche scegliere un modulo diverso, date le circostanze particolarissime di inizio campionato.

contro l'Albinoleffe in Coppa Italia l'anno scorso giocammo con la difesa a 3 per mancanza di terzini...perdemmo lo stesso ma se non puoi schierare il solito modulo per motivi particolari, ci sta fare una modifica UNA TANTUM.

Almeno io la vedo così, poi ovviamente la controprova non c'è. Magari perdevamo lo stesso.

sicuramente si, ma anche lui ha dimostrato flessibilità soprattutto a partita in corso. Rivedendo la gara in Tv però francamente sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla squadra fino al gol che seppur lontana dai suoi standard ha giocato più che alla pari

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo una sconfitta è una sconfitta. Se arrivava con modulo diverso gli si rimproverava di aver cambiato dopo aver stravinto con quel modulo.

Ad ogni modo, se ci pensiamo bene è la seconda sconfitta seria sulla panchina della Ternana (non contando albinoleffe, juve stabia e amichevoli).

Anche per lui deve essere stato uno shock .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

Però credo anche che, nella singola partita, un allenatore possa anche scegliere un modulo diverso, date le circostanze particolarissime di inizio campionato.

 

Senza considerare che anche uno stesso modulo puoi interpretarlo diversamente, anche dentro alla stessa partita. Se ti giochi celli invece di salzano o defendi invece di peralta e magari decidi di lasciare sopra alla palla il solo donnarumma fai un modulo diverso senza nemmeno dover tradire la formula numerica.

 

per me fino ad ottobre ci sta solo da mantenere il sangue freddo e fare qualche punto se possibile. La ternana dei record ha biaogno di supergamba, finché non arriva quella ci sta solo da steingere le chiappe e non perdere la bussola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.