Vai al contenuto
Scoppea

Eccolo

Messaggi raccomandati

Sfido la cabala ed esco alla scoperto.

Nella mia storia di amore e passione per la Ternana personale ho sempre pensato che ci sono alcune parole che portano una sfiga indescrivibilmente non se descrive. 

La prima è 'Eccolo'. Succede che i rossoverdi si avvicinano minacciosi all'area avversa. L'azione sembra presagire una finalizzazione auspicata quando qualche geniaccio urla o sussurra 'Eccolo'. Eccolo un par de cazzi. La palla viene respinta o proprio in area non ce entra. 

Chiedo dunque per le prossime partite della Ternana casalinghe di divulgare questo pensiero: ECCOLO porta sfiga, una sfiga assurda. Porta sfiga Eccolo come quando cantavamo 'Daje mo, daje mo, daje mo' che era peraltro un coro bellissimo ma purtroppo molto avaro di soddisfazioni. Infine anche 'SIII" porta zella. SIII è possibile urlarlo solo quando il direttore di gara assegna la rete per la Ternana. Fino a quel momento SIII è possibile usarlo solo per fare l'amore o per sottoscrivere un referendum,

Grazie utensili ed amici alla lettura :) 

Modificato da Scoppea
  • Haha 3
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

io de solito dico Daje+animale+divinità 

Anche io, e vale sia in caso di esito positivo che negativo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che quando sentivo il coro "noi vogliamo questa vittoria.." lo scartavetramento dei coglioni era su livelli assurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto quando dopo un’occasione da rete la palla finisce in calcio d’angolo...ECCOLO! Non segnamo neanche se il portiere impazzisce e va a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

io de solito dico Daje+animale+divinità 

Io dico “daje puttana madonna”. Rientro nel caso sopra? Ci sono filologi che possono aiutare a dirimere la fazenda?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Sul rigore dato a loro ho spiccato na madonna che la moje de Boben m'ha battuto le mani (grossa fregna)

Puoi confermare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Io ho capito che sarebbe stata una giornataccia quanno e' arrivato uno e ha detto " so stato a una comunione, so ubriaco".....si e' addormentato tutto Lu primo tempo

Io ho capito che sarebbe stata una giornataccia quando, ascoltando la radio (ero in autostrada di ritorno dalle ferie) ho sentito che avevano affidato la radiocronaca ad Antonello Brughini 

Modificato da LoSballoContinua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Niente interrompe la spinta offensiva e mette in difficoltà la squadra quanto il vecchietto che strilla "Daje che é maturo!". Una sentenza.

Daje che so cottiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Io dico “daje puttana madonna”. Rientro nel caso sopra? Ci sono filologi che possono aiutare a dirimere la fazenda?

 

 

Quindi, daje+ meretrice+ divinità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, I.M.G. ha scritto:

Anche l'augurio al portiere avversario di fare 'Na panzata spesso lo trasforma in Benji Price

particolarmente motivante per il portiere avversario è l'offesa alla madre... quando gli si tocca la mamma è giusto parlare di miracoli del portiere, proprio perché interviene direttamente la madonna a pilotargli i guanti come fosse una marionetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, tanto per sapermi regolare: la prossima volta che devo dire durante la partita? Mi sembra che sia partito il festival della scaramanzia, a voi tarocchi, oroscopi, cartomanti ve fanno na pippa! Allora per evitare che mi vengano sensi di colpa fatemi sapere le espressioni consentite e quelle non ammesse, fatemi un eleco, cosi evito di sentirmi responsabile di qualsiasi evento negativo. Io non ci credo .....................................ma a scanso di equivoci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da INPS rossoverde
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Scusate, tanto per sapermi regolare: la prossima volta che devo dire durante la partita? Mi sembra che sia partito il festival della scaramanzia, a voi tarocchi, oroscopi, cartomanti ve fanno na pippa! Allora per evitare che mi vengano sensi di colpa fatemi sapere le espressioni consentite e quelle non ammesse, fatemi un eleco, cosi evito di sentirmi responsabile di qualsiasi evento negativo. Io non ci credo .....................................ma a scanso di equivoci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devi ben comprendere le nostre origini bucoliche. per capirne le logiche, dovresti entrare la mattina prestissimo in un bar di pescatori e con faccia angelica augurare buona pesca a tutti. se non frequenti bar, dovresti seguire nella macchia una squadra di caccia al cinghiale e gridargli cordialmente  "buona caccia!"

 

da quando esistono i supermercati ci procacciamo il cibo in maniera diversa, ma allo stadio non è cambiato ancora nulla. le logiche della fisica, il merito personale, gli schemi e le tattiche sono solo dei vani tentativi di dare un senso a ciò che può essere spiegato solamente con la parola "sfiga".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BuFERA ha scritto:

devi ben comprendere le nostre origini bucoliche. per capirne le logiche, dovresti entrare la mattina prestissimo in un bar di pescatori e con faccia angelica augurare buona pesca a tutti. se non frequenti bar, dovresti seguire nella macchia una squadra di caccia al cinghiale e gridargli cordialmente  "buona caccia!"

 

da quando esistono i supermercati ci procacciamo il cibo in maniera diversa, ma allo stadio non è cambiato ancora nulla. le logiche della fisica, il merito personale, gli schemi e le tattiche sono solo dei vani tentativi di dare un senso a ciò che può essere spiegato solamente con la parola "sfiga".

Certo evocare in questo forum l'ambiente idilliaco e pastorale mi sembra un attimo azzardato. Sicuramente sarei propenso a gridare "buona caccia" ai cacciatori con la possibilità di potermi allontanare fiducioso di non poter essere raggiunto! Sullo stadio, zona franca dalla razionalità umana, mi trovi d'accordo ed è per questo che ho chiesto un un elenco di cose giuste da dire! Però , pensandoci bene, un elenco....................è troppo razionale 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Scusate, tanto per sapermi regolare: la prossima volta che devo dire durante la partita? Mi sembra che sia partito il festival della scaramanzia, a voi tarocchi, oroscopi, cartomanti ve fanno na pippa! Allora per evitare che mi vengano sensi di colpa fatemi sapere le espressioni consentite e quelle non ammesse, fatemi un eleco, cosi evito di sentirmi responsabile di qualsiasi evento negativo. Io non ci credo .....................................ma a scanso di equivoci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un po' di blasfemia qua e la e vai sul sicuro! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Certo evocare in questo forum l'ambiente idilliaco e pastorale mi sembra un attimo azzardato. Sicuramente sarei propenso a gridare "buona caccia" ai cacciatori con la possibilità di potermi allontanare fiducioso di non poter essere raggiunto! Sullo stadio, zona franca dalla razionalità umana, mi trovi d'accordo ed è per questo che ho chiesto un un elenco di cose giuste da dire! Però , pensandoci bene, un elenco....................è troppo razionale 🤣

L'importante è dare la colpa a qualcuno. Se poi è l'arbitro, Dio o il vicino che ha detto "E' maturo!" non ha importanza. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, spavARDO ha scritto:

Daje che so cottiiii

Questa l’ho sentita molto bene da uno dietro di me ai Distinti B.

“Ma cotti de che” volevo dirgli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.