Vai al contenuto
David

Reggina vs Ternana LIVE Stadio “Oreste Granillo” - Reggio Calabria - Ore 20.30 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Scoppea ha scritto:

direi proprio di si. Come scrivevo in un altro post infatti da sensazione di incertezza e purtroppo in B non ti perdona nessuno (o quasi)

Però fiducia piena a mister e ragazzi! A mio avviso abbiamo solo da migliorare e prendere un difensore centrale esperto :D 

Non riusciamo ancora ad essere corti come lo scorso anno. Questo fa sì che i due centrali hanno troppo campo da gestire e gli interni non accorciano ancora bene. Mettici pure che il nostro “principio” di gioco principale, la riaggressione alta, si vede solo a tratti. Con Martella, che per me è tra i tre terzini sx più forti della B, miglioreremo molto. Con una condizione al 100% (che arriverà con la sosta) ancora di più. E arriverà il centrale…chissà…magari quello che ieri è andato in panchina…Ma lo spirito di squadra c’è, hanno lottato fino alla fine. E di qualità ne abbiamo tanta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

😀 No, figurati, si discute...Ghiringhelli fuori dentro Defendi (che già col Brescia giocò male).

Fuori Falletti (Falletti non si toglie mai)

Dopo l'uscita di Falletti abbiamo accusato 10 minuti di black out.

Defendi non ha il passo di Rivas, Ghiringhelli si. 

E poi la minchiata di Defendi ha totalmente cambiato la partita. 

Ma poi, Martella che problemi ha? 

 

Ghiringhelli infortunato,quindi cambio obbligato.

Menez espulso e al Max dopo cinque minuti te cacciava Fallletti.  Cambio giusto.

Martella non è ancora pronto. Quindi Lucarelli per me ha fatto tutto giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Non riusciamo ancora ad essere corti come lo scorso anno. Questo fa sì che i due centrali hanno troppo campo da gestire e gli interni non accorciano ancora bene. Mettici pure che il nostro “principio” di gioco principale, la riaggressione alta, si vede solo a tratti. Con Martella, che per me è tra i tre terzini sx più forti della B, miglioreremo molto. Con una condizione al 100% (che arriverà con la sosta) ancora di più. E arriverà il centrale…chissà…magari quello che ieri è andato in panchina…Ma lo spirito di squadra c’è, hanno lottato fino alla fine. E di qualità ne abbiamo tanta. 

Condivido sia su Martella che sulle altre considerazioni! Se poi ci prendi anche con Romagnoli..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera si poteva fare poco, due rigori non dati, gol regolare annullato, espulsione al 25mo per doppia ammonizione di cui una molto dubbia, rigore contro su carica al portiere! Mancava l'invasione delle cavallette!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non riusciamo ancora ad essere corti come lo scorso anno. Questo fa sì che i due centrali hanno troppo campo da gestire e gli interni non accorciano ancora bene. Mettici pure che il nostro “principio” di gioco principale, la riaggressione alta, si vede solo a tratti. Con Martella, che per me è tra i tre terzini sx più forti della B, miglioreremo molto. Con una condizione al 100% (che arriverà con la sosta) ancora di più. E arriverà il centrale…chissà…magari quello che ieri è andato in panchina…Ma lo spirito di squadra c’è, hanno lottato fino alla fine. E di qualità ne abbiamo tanta. 

Sono anche io fiducioso per il futuro.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Ghiringhelli infortunato,quindi cambio obbligato.

Menez espulso e al Max dopo cinque minuti te cacciava Fallletti.  Cambio giusto.

Martella non è ancora pronto. Quindi Lucarelli per me ha fatto tutto giusto 

Io invece penso che Falletti non andrebbe sostituito se non con partita in ghiaccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thyrus ha scritto:

Stasera si poteva fare poco, due rigori non dati, gol regolare annullato, espulsione al 25mo per doppia ammonizione di cui una molto dubbia, rigore contro su carica al portiere! Mancava l'invasione delle cavallette!!

🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kiwi ha scritto:

L'anno scorso siamo sempre andati di pari passo. Anche quest'inizio stagione..

 

 

Coppa Italia

 

Empoli-Vicenza 4-2

Bologna-Ternana 4-5

 

Campionato

 

Empoli-Lazio 1-3

Ternana-Brescia 0-2

 

Juventus-Empoli 0-1

Reggina-Ternana...............

 

7 ore fa, angelooo ha scritto:

Apposto.... :biastimo:

Ovviamente non avemo perso per colpa tua, ma evita questi raffronti con la squadra tua, di cui non ce ne frega un cazzo! Te l'avemo detto in mille modi, ma non capisci mai...... non devi MAI fa riferimenti a noi! 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non riusciamo ancora ad essere corti come lo scorso anno. Questo fa sì che i due centrali hanno troppo campo da gestire e gli interni non accorciano ancora bene. Mettici pure che il nostro “principio” di gioco principale, la riaggressione alta, si vede solo a tratti. Con Martella, che per me è tra i tre terzini sx più forti della B, miglioreremo molto. Con una condizione al 100% (che arriverà con la sosta) ancora di più. E arriverà il centrale…chissà…magari quello che ieri è andato in panchina…Ma lo spirito di squadra c’è, hanno lottato fino alla fine. E di qualità ne abbiamo tanta. 

Ultimamente non posso che sottoscrivere il tuo pensiero

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thyrus ha scritto:

Stasera si poteva fare poco, due rigori non dati, gol regolare annullato, espulsione al 25mo per doppia ammonizione di cui una molto dubbia, rigore contro su carica al portiere! Mancava l'invasione delle cavallette!!

Invece noi dovremmo concentrarci su quello che si poteva fare... il terzo goal e' stato davvero imbarazzante... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercando di essere lucidi e oggettivi e analizzando queste prime due partite al netto di due campi impraticabili, due arbitri incommentabili, una forma fisica non eccelsa come è normale che sia per tutti ma soprattuto per noi che facciamo grandi carichi di lavoro, ci dicono che la serie B è molto tosta quest anno, molto equilibrata, grande qualità e grandi singoli ma oggi sul finale ho visto una forza mentale e fisica che non è da tutti e che potrebbe fare la differenza in certe partite. È calcio d agosto che come tale va analizzato e con le dovute premesse:

 

Portiere: 

Bravissimo Iannarilli, grandi parate ma io vedo dei limiti nonostante queste prestazioni: uscite poche e sbagliate e non trattiene un pallone, respinge tutto...questo non dà sicurezza alla difesa e costringe i difensori a rincorrere la palla sempre fino alla fine. Non avremo Maldini e Beckenbauer ma le situazioni vanno analizzate nel complesso del reparto difensivo. Si merita un opportunità, ma Casadei come secondo è inaffidabile quindi in ogni caso un portiere va fatto. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Oddio, a Brescia non mi sembra che non corrano e non lavorino! Almeno uno spezzone poteva farlo...Salzano non può fare il terzino. 

Io dico quello che ha detto Lucarelli, mica lo alleno io 😄

Su Ghiringhelli ti hanno risposto, infortunio muscolare.

Sul fatto che Falletti non si toglie mai è relativo, in fondo Mazzocchi ha segnato il goal più bello della giornata e la squadra ha retto benissimo il finale di partita, dimostrando molta più gamba della Reggina, solo per grande sfiga non abbiamo pareggiato, nonostante un arbitraggio scandaloso.

Non è una di quelle partite su cui rompere i coglioni secondo me.

Rimane il fatto che anche a mio parere c'è bisogno come il pane di un centrale difensivo di esperienza e grande qualità, alla fine è l'unico reparto dove non è arrivata gente nuova, quando la difesa lo scorso anno è stata il reparto che aveva funzionato meno (sempre in relazione a quanto sia servita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Non riusciamo ancora ad essere corti come lo scorso anno. Questo fa sì che i due centrali hanno troppo campo da gestire e gli interni non accorciano ancora bene. Mettici pure che il nostro “principio” di gioco principale, la riaggressione alta, si vede solo a tratti. Con Martella, che per me è tra i tre terzini sx più forti della B, miglioreremo molto. Con una condizione al 100% (che arriverà con la sosta) ancora di più. E arriverà il centrale…chissà…magari quello che ieri è andato in panchina…Ma lo spirito di squadra c’è, hanno lottato fino alla fine. E di qualità ne abbiamo tanta. 

Assolutamente. Hai fatto due gol da categoria superiore per bellezza, qualità, preparazione e tecnica. Ecco perchè sono fiducioso. Ma non possiamo pensare di vincere 4-3 5-4 o 6-5 ecco perchè spero che miglioreremo la fase difensiva :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Il rigore datoci contro stasera mi ha dato la stessa sensazione di quello che ci diedero contro il Trapani 4 anni fa con l'attaccante che carica Di Gennaro.

Era lo stesso "Arbitro" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thyrus ha scritto:

Stasera si poteva fare poco, due rigori non dati, gol regolare annullato, espulsione al 25mo per doppia ammonizione di cui una molto dubbia, rigore contro su carica al portiere! Mancava l'invasione delle cavallette!!

Andate a vede' il gol che hanno annullato al Genoa... :wacko:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KriS ha scritto:

Io dico quello che ha detto Lucarelli, mica lo alleno io 😄

Su Ghiringhelli ti hanno risposto, infortunio muscolare.

Sul fatto che Falletti non si toglie mai è relativo, in fondo Mazzocchi ha segnato il goal più bello della giornata e la squadra ha retto benissimo il finale di partita, dimostrando molta più gamba della Reggina, solo per grande sfiga non abbiamo pareggiato, nonostante un arbitraggio scandaloso.

Non è una di quelle partite su cui rompere i coglioni secondo me.

Rimane il fatto che anche a mio parere c'è bisogno come il pane di un centrale difensivo di esperienza e grande qualità, alla fine è l'unico reparto dove non è arrivata gente nuova, quando la difesa lo scorso anno è stata il reparto che aveva funzionato meno (sempre in relazione a quanto sia servita).

Disamina eccellente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Invece noi dovremmo concentrarci su quello che si poteva fare... il terzo goal e' stato davvero imbarazzante... 

È vero Prof però tutti questi episodi condizionano pesantemente il risultato è di conseguenza l'inerzia della partita, poi è chiaro che dobbiamo migliorare su alcune situazioni soprattutto in difesa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa molto preoccupante é che il Var é stato istituito proprio per evitare errori arbitrali o peggio (come oggi) maxitruffe. 

Il fatto che non siano mai intervenuti nonostante situazioni così plateali mi dà l'idea che l'onestissima Lega dell'ottimo Balata consideri la Ternana uno zimbello da prendere in giro e far retrocedere ridendoci dietro. Al prossimo furto servono gesti clamorosi. Come non presentarsi in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, feroce ha scritto:

Cercando di essere lucidi e oggettivi e analizzando queste prime due partite al netto di due campi impraticabili, due arbitri incommentabili, una forma fisica non eccelsa come è normale che sia per tutti ma soprattuto per noi che facciamo grandi carichi di lavoro, ci dicono che la serie B è molto tosta quest anno, molto equilibrata, grande qualità e grandi singoli ma oggi sul finale ho visto una forza mentale e fisica che non è da tutti e che potrebbe fare la differenza in certe partite. È calcio d agosto che come tale va analizzato e con le dovute premesse:

 

Portiere: 

Bravissimo Iannarilli, grandi parate ma io vedo dei limiti nonostante queste prestazioni: uscite poche e sbagliate e non trattiene un pallone, respinge tutto...questo non dà sicurezza alla difesa e costringe i difensori a rincorrere la palla sempre fino alla fine. Non avremo Maldini e Beckenbauer ma le situazioni vanno analizzate nel complesso del reparto difensivo. Si merita un opportunità, ma Casadei come secondo è inaffidabile quindi in ogni caso un portiere va fatto. 
 

 

Condivido appieno quello che hai scritto. Incazzatura a parte, anche causa gol sbagliato da Pettinari sul finale, sono fiducioso sul futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Ghiringhelli infortunato,quindi cambio obbligato.

Menez espulso e al Max dopo cinque minuti te cacciava Fallletti.  Cambio giusto.

Martella non è ancora pronto. Quindi Lucarelli per me ha fatto tutto giusto 

Ma perché Falletti doveva essere espulso?! 😀

Che poi, effettivamente, Cesarino è notoriamente uno falloso, attacca brighe e che randella! 

E Martella manco 20-30 minuti regge? Ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KriS ha scritto:

Io dico quello che ha detto Lucarelli, mica lo alleno io 😄

Su Ghiringhelli ti hanno risposto, infortunio muscolare.

Sul fatto che Falletti non si toglie mai è relativo, in fondo Mazzocchi ha segnato il goal più bello della giornata e la squadra ha retto benissimo il finale di partita, dimostrando molta più gamba della Reggina, solo per grande sfiga non abbiamo pareggiato, nonostante un arbitraggio scandaloso.

Non è una di quelle partite su cui rompere i coglioni secondo me.

Rimane il fatto che anche a mio parere c'è bisogno come il pane di un centrale difensivo di esperienza e grande qualità, alla fine è l'unico reparto dove non è arrivata gente nuova, quando la difesa lo scorso anno è stata il reparto che aveva funzionato meno (sempre in relazione a quanto sia servita).

Si, Mazzocchi ha segnato, ma a partita compromessa (o quasi). Dopo l'uscita di Falletti, per almeno 10 minuti non abbiamo scagliato boccia. E fino al cambio di Falletti eravamo ancora in partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bartolelli ha scritto:

La cosa molto preoccupante é che il Var é stato istituito proprio per evitare errori arbitrali o peggio (come oggi) maxitruffe. 

Il fatto che non siano mai intervenuti nonostante situazioni così plateali mi dà l'idea che l'onestissima Lega dell'ottimo Balata consideri la Ternana uno zimbello da prendere in giro e far retrocedere ridendoci dietro. Al prossimo furto servono gesti clamorosi. Come non presentarsi in campo. 

Ma poi il gol annullato a Furlan?!?! 

Non conosco il regolamento, ma chiedo se il Var non potesse intervenire per dire che il difensore della Reggina si era tuffato, e che il gol era regolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa: 

evidenti errori individuali dovuti per me a una condizione fisica non eccelsa è che ci rende anche poco lucidi (Defendi e Ghiringhelli oggi ne sono la prova). I difensori centrali per me non sono il problema, sicuramente c è di meglio ma per i nostri obiettivi e il potenziale di giocatori come Kontek e Diakitè su cui la società ha investito, sarebbe un errore prendere un centrale titolarissimo a fianco a Boben che oggi ho visto bene a parte qualche disattenzione tipo sul rigore. Sorensen tanto contestato ha fatto qualche svarione ma alla fine gli errori so di reparto e tattici non individuali, il terzo gol è il prezzo della marcatura a zona che non c è stata. Resto un amante della marcatura a uomo. Salzano sta ancora imparando il mestiere in attesa di Martella...margini di miglioramento individuai e di reparto enormi. Credo che oggi come a Brescia quelli più in sofferenza so stati i terzini e i centrocampisti centrali 

 
Centrocampo:

qui va fatto per me il secondo acquisto e non in difesa. Ci manca un centrocampista fisicamente importante che faccia da schermo davanti alla difesa, che lavori in preventiva e non lasci puntualmente i centrali all uno contro uno con 40 metri di campo dietro. È un lusso che in C ti potevi permettere ma in B no. Preso questo tipo di giocatore tutto gira meglio e la difesa subisce meno.

imprescindibili Palumbo e Falletti, ma un mediano come soluzione ci serve se non altro perché è L unico reparto dove non c è grande eterogeneità di caratteristiche...i nostri centrocampisti si somigliano a livello fisico e tecnico. È il motivo per cui finora Salzano è stato preferito a Celli, o meglio anche per questo: Salzano garantisce una fisicità e un saltatore in più che aldilà dei centrali non avremmo.

 

attacco: 

che cazzo glie voi di, perfetto. Nulla d aggiungere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra a applaudita perché ha provato generosamente ad andare oltre i propri limiti e l arbitro ed ha provato a rimetterla a posto.

A tratti ha fatto emozionare come l anno scorso.

Peccato. Se Pettinari avesse fatto il Cuppone sarebbe venuta quasi la gara con la Casertana, ma a parti invertite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Assolutamente. Hai fatto due gol da categoria superiore per bellezza, qualità, preparazione e tecnica. Ecco perchè sono fiducioso. Ma non possiamo pensare di vincere 4-3 5-4 o 6-5 ecco perchè spero che miglioreremo la fase difensiva :) 

Quello che dicevo anche io. E non siamo più in serie C...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma poi il gol annullato a Furlan?!?! 

Non conosco il regolamento, ma chiedo se il Var non potesse intervenire per dire che il difensore della Reggina si era tuffato, e che il gol era regolare?

Purtroppo ha fischiato prima che Furlan calciasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

39 minutes ago, Lu Generale said:

Si, vero. Ma abbiamo una fase difensiva molto ma molto preoccupante. 

E in serie B non potremo vincere tutte le partite facendo un gol più degli altri, come lo scorso anno...

Esatto

Squadra a due facce,bella con la palla tra i piedi,in affanno quando deve difendere 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scusate ma dopo queste due partite fatico veramente a giudicare le prestazioni dei singoli giocatori, i moduli, il mercato, etc.

 

La squadra c'è di testa, di carattere e di gambe e lo ha dimostrato in queste due partite. Tutti si danno una mano. Tutti corrono. Tutti sanno cosa fare e il potenziale da sprigionare. Insomma, abbiamo un gruppo. Con questo vai lontano, senza duri come un fiammifero di 1 centimetro.

 

Da qui all'11 urgono solo due cose:

 

1) che il Liberati torni quantomeno decente (i campi di lenticchie in trasferta dopo oggi sono finiti)

 

2) arbitraggi quantomeno civili 

 

Il resto per me ora è veramente insignificante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.