Vai al contenuto
Lu Cignale

Leonardo MAZZA

Messaggi raccomandati

cioffi2-1068x650.jpg
  •  

Dal Bologna F.C. arriva Leonardo Mazza 

31 Agosto 2021
 

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bologna F.C. le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Mazza. Il centrocampista emiliano (è nato a Bentivoglio il 27/9/2000), capitano della Primavera rossoblù con cui nel 2019/20 vince il “triplete” (Scudetto, Supercoppa e torneo di Viareggio), si trasferisce a Terni a titolo definitivo sottoscivendo un accordo fino al 30 giugno 2023. Nella passata stagione al suo attivo 20 presenze in Serie C con il Mantova (compresa una nei play-off).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Quelli forti mica restano a vita con la prima società di appartenenza…

Questo non ha mai esordito in prima squadra,bho,le squadrette,valorizzano i giovani poi li vendono.

Qui è successo il contrario,ammesso che sia bravo ovviamente, mi fido di voi che lo dite.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Se è forte come dite,perché il Bologna l'ha ceduto?

Perché a centrocampo hanno Svanberg, Dominguez, Schouten, Michael, Soriano e Medel. E giocano a 2. Non ci si aspetta che sia Tardelli, ma anche uno potenzialmente molto forte per la Serie B, può far fatica ad esser titolare a 20 anni in Serie A al Bologna, in mezzo a quelli che ti ho citato.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Perché a centrocampo hanno Svanberg, Dominguez, Schouten, Michael, Soriano e Medel. E giocano a 2. Non ci si aspetta che sia Tardelli, ma anche uno potenzialmente molto forte per la Serie B, può far fatica ad esser titolare a 20 anni in Serie A al Bologna, in mezzo a quelli che ti ho citato.

Medel non gioca dal 18,e se gioca lo fa in difesa,gli altri mi sembrano tutti tranne che fenomeni.. comunque il discorso non cambia,lo scopriremo strada facendo..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Se è forte come dite,perché il Bologna l'ha ceduto?

Parliamo dello stesso Bologna che ha ceduto Falletti? Per capire :P

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianlu ha scritto:

Perché a centrocampo hanno Svanberg, Dominguez, Schouten, Michael, Soriano e Medel. E giocano a 2. Non ci si aspetta che sia Tardelli, ma anche uno potenzialmente molto forte per la Serie B, può far fatica ad esser titolare a 20 anni in Serie A al Bologna, in mezzo a quelli che ti ho citato.

Anche perché ha faticato ad essere titolare l'anno scorso in C! Ma con i giovani e' così....! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, ternano_84 said:

Se è forte come dite,perché il Bologna l'ha ceduto?

io non lo conosco pero' occhio che a volte le grandi squadre cedono o sbagliano a non prendere anche giocatori che poi si rivelano forti. Me ricodo de giocatori come Bonucci, Tacconi e Franco Baresi scartati dall'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

io non lo conosco pero' occhio che a volte le grandi squadre cedono o sbagliano a non prendere anche giocatori che poi si rivelano forti. Me ricodo de giocatori come Bonucci, Tacconi e Franco Baresi scartati dall'Inter.

Te si scordato Platini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I motivi possono essere tanti, di sicuro immagino che a Mantova non abbia convinto l'allenatore e tra lui e il greco ci dovrebbe essere una bella differenza.

Lo dice il campo, non le nostre opinioni.

Di spazio ne troverà poco e verrà probabilmente girato ad una squadra di C al mercato di Gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i giovani dire che è un fenomeno o meno è difficile ,se si guarda al suo curriculum a livello giovanile ha fatto bene poi a mantova lo hs ha voluto il suo ex allenatore nella primsvera troise che pero' lo ha fatto giocare pochino ,di 20 presenze solo 7 da titolare poi tanti spezzoni ,è vero che ha avuto pure un infirtunio che lo ha tenuto fuori diverso tempo .

Io sono sempre dell'opinione che giovani cosi possono maturare solo giocando con continuita' , a occhio e croce data l'abbondanza a csntrocampo non mi sembra abbia molte chanches per giocare,penso che a gennaio verra' ceduto in prestito 

Comunque  a parte il curriculum non si puo' dire che un ragazzo sia forte se non lo hai visto giocare diverse volte sopratturtto s certi livelli perche' la primavera è un conto e lo step nei professionisti è un altro 

Per esempio se si guarda il greco ha avuto un impatto molto positivo nei prof al primo anno con l'entella ha fatto 23 presenze con ben 16 da titolare ,praticamente ha fatto meglio della primavera ,evidentemente qualita' tecniche e agonitiche a parte a livello mentale è piu' pronto 

Ricordo anche il caso di da riva talento dell'atalanta accostato anche a noi ,nella primavera della dea non giocava neanche titolare poi è andato in prestito a vicenza in serie b ed ha fatto benissimo 

Oppure il caso di capone ,anche lui iniziato benissino alla prima esperienza nei prof. Con il pescara poi piano piano invece di andare avanti si è fermato anzi sembra abbia regredito 

Ceetamente i casi di pobega sono difficili da ripetere ,ovvero un ragazzo che ha avuto un escalation di crescita cosi rapida ed esponenziale è difficile da prevedere 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo rui barros nell'avatar, mi sento in dovere di fare un in bocca al lupo ad un ragazzo che mi pare venga descritto come piccolo e tignoso. 😉 Al di la' dello spazio che potrà trovare quest'anno, è giustissimo investire sui giovani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Se è forte come dite,perché il Bologna l'ha ceduto?

Mi ha scritto un collega di Bologna: "Mazza a titolo definitivo?!? Sono pazzi qui a Bologna, era uno dei nostri prospetti più interessanti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dragonball ha scritto:

a mantova lo hs ha voluto il suo ex allenatore nella primsvera troise

ha avuto pure un infirtunio che lo ha tenuto fuori diverso tempo .

ata l'abbondanza a csntrocampo non mi sembra abbia molte chanches

sopratturtto s certi livelli

evidentemente qualita' tecniche e agonitiche

iniziato benissino alla prima esperienza  

Ceetamente i casi di pobega sono difficili 

quoto

a primsvera ha iniziato benissino, poi sopratturtto s a csntrocampo ha avuto un infirtunio

(da notare, alla fine, ceetamente le qualità agonitiche)

 

The Best Animated GIF Images Pt. 11 [12 Pics] | I Like To Waste My Time

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Porcino said:

Te si scordato Platini....

mesa' in quel caso ci fu anche un problema burocratico (tesseramento stranieri), ad ogni modo hai ragioni, gli esempi potrebbero essere infiniti. Guardando al passato recentissimo, per Lucca un anno fa il Brescia non ha esercitato il diritto di riscatto e poi il Torino lo ha fatto partire a zero. Lo ha tesserato il Palermo e dopo 1 anno lo ha venduto a 2-3 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile prevedere la carriera di un giovane, bisognerebbe avere la sfera di cristallo. Premesso questo, ogni acquisto prevede che una squadra lasci andare via il giocatore. Quindi l'affermazione "se lo danno via..." vale per tutti e quindi non si dovrebbe fare mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

mesa' in quel caso ci fu anche un problema burocratico (tesseramento stranieri), ad ogni modo hai ragioni, gli esempi potrebbero essere infiniti. Guardando al passato recentissimo, per Lucca un anno fa il Brescia non ha esercitato il diritto di riscatto e poi il Torino lo ha fatto partire a zero. Lo ha tesserato il Palermo e dopo 1 anno lo ha venduto a 2-3 milioni. 

L'hanno creato loro il problema burocratico perché gli preferirono il pippone Hanzi Muller 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

L'hanno creato loro il problema burocratico perché gli preferirono il pippone Hanzi Muller 

credo che addirittura gli preferirono Herbert Prohaska

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Mi ha scritto un collega di Bologna: "Mazza a titolo definitivo?!? Sono pazzi qui a Bologna, era uno dei nostri prospetti più interessanti"

La mia era una semplice domanda,quindi sabatini intuisco che abbia sbagliato,eppure era un ds bravo nello scovare talenti,e farli crescere.

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mdmterni ha scritto:

La Juve ci aveva venduto Grabbi,e l'Inter ha regalato Zaniolo.

L'Inter però c'ha la fama di vincere sto mondo con la primavera e di non puntarci mai.

Appunto sbagliando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Porcino ha scritto:

L'hanno creato loro il problema burocratico perché gli preferirono il pippone Hanzi Muller 


non aveva un piede fratturato Platini ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Razzotico ha scritto:


non aveva un piede fratturato Platini ?

Bo, comunque l'Inter lo scartò. E da non dimenticare la storia di Roberto Carlos che "non sapeva difendere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche perché ha faticato ad essere titolare l'anno scorso in C! Ma con i giovani e' così....! 
Potrebbe dipendere da molte cose, non ultimo la stazza.

In C, e non da oggi, si preferisce un centrocampo più fisico. Prima che la vincessimo noi, sembrava una bestemmia anche solo pensare di poter vincere il campionato senza una squadra zeppa di mediani..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.