Vai al contenuto
David

Ternana vs Pisa LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

Il 13/9/2021 Alle 13:44, altoforno ha scritto:

Però è anche vero che chi ipotizza (il primo è stato lo stesso Lucarelli, forse per mettere le mani avanti, poi il mio amico @Dado e l'amico virtuale @Fievel) sette sconfitte consecutive senza conseguenze per l'allenatore francamente mi fa accapponare la pelle e addrizzare tutti i peli... Nessun allenatore della storia credo che sia sopravvissuto a un inizio di campionato con zero punti in sette partite. Non scherziamo.

Invece io penso che i casi non siano pochi... Mo sarebbe da fa na ricerca ma ce so stati cicli de allenatori de anni e anni che nella maggior parte dei casi hanno portato a grandi successi sportivi, da Ferguson al Cittadella... immagino che in questi cicli ce siano stati periodi neri e strisce negative... Se dice sempre che uno dei limiti dei clubs italiani è che non se riesce a programma a lungo termine perché gli allenatori hanno sempre vita brevissima...

In questo momento storico la Ternana se candida a esse una delle rare eccezioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fievel ha scritto:

Invece io penso che i casi non siano pochi... Mo sarebbe da fa na ricerca ma ce so stati cicli de allenatori de anni e anni che nella maggior parte dei casi hanno portato a grandi successi sportivi, da Ferguson al Cittadella... immagino che in questi cicli ce siano stati periodi neri e strisce negative... Se dice sempre che uno dei limiti dei clubs italiani è che non se riesce a programma a lungo termine perché gli allenatori hanno sempre vita brevissima...

In questo momento storico la Ternana se candida a esse una delle rare eccezioni... 

guarda, che i casi non siano pochi lo dubito fortemente.

almeno in Italia a me non ne viene in mente nessuno (ricordo un Guidolin con 5 sconfitte consecutive iniziali con l'Udinese in serie A poi una grande rimonta, e l'inizio di un bel ciclo di alcuni anni; il famoso Sarri in B con l'Empoli che fece pochi punti nelle prime 5-6 partite ma non furono 7 sconfitte; il Cittadella non mi sembra che abbia mai attraversato periodi così neri, soprattutto all'inizio di un campionato. Ferguson neppure, ma magari mi sbaglio, e comunque parliamo di Inghilterra e di un caso unico famoso in tutto il mondo).

in sostanza, a me non sembra che sia mai successo, ma anche se ci fosse un caso o due al mondo, non direi che siano statisticamente rilevanti.

noi saremo l'eccezione?

francamente non mi auguro di provarlo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

guarda, che i casi non siano pochi lo dubito fortemente.

almeno in Italia a me non ne viene in mente nessuno (ricordo un Guidolin con 5 sconfitte consecutive iniziali con l'Udinese in serie A poi una grande rimonta, e l'inizio di un bel ciclo di alcuni anni; il famoso Sarri in B con l'Empoli che fece pochi punti nelle prime 5-6 partite ma non furono 7 sconfitte; il Cittadella non mi sembra che abbia mai attraversato periodi così neri, soprattutto all'inizio di un campionato. Ferguson neppure, ma magari mi sbaglio, e comunque parliamo di Inghilterra e di un caso unico famoso in tutto il mondo).

in sostanza, a me non sembra che sia mai successo, ma anche se ci fosse un caso o due al mondo, non direi che siano statisticamente rilevanti.

noi saremo l'eccezione?

francamente non mi auguro di provarlo.

Ferguson ha cominciato a vincere dopo 4 anni che allenava il MU. La Spezia è andata in A passando da metà girone di andata nei bassifondi della classifica..noi ci dobbiamo solo salvare e già chiudere queste sei gare con 3 punti sarebbe accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ferguson ha cominciato a vincere dopo 4 anni che allenava il MU. La Spezia è andata in A passando da metà girone di andata nei bassifondi della classifica..noi ci dobbiamo solo salvare e già chiudere queste sei gare con 3 punti sarebbe accettabile.

sì ma Ferguson era già Ferguson quando andò allo United.

Già nel 1983 vinse la Coppa delle Coppe con l'Aberdeen!!!!

Con l'Aberdeen non so se mi spiego!!!!

Per carità anche Lucarelli l'anno scorso ha vinto la serie C con i record...fatte le debite proporzioni infatti siamo qui a chiederci come mai questa involuzione.

Se fosse stato un altro (qualsiasi altro allenatore di B, anche esperto), dopo lo scempio delle prime tre giornate sarebbe stato crocifisso.

Ripeto non ho visto la conferenza e non ho intenzione di vederla, ma se dopo 7 sconfitte continuiamo a perdere come la mettiamo?

Non mi sembra un ragionamento plausibile.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

guarda, che i casi non siano pochi lo dubito fortemente.

almeno in Italia a me non ne viene in mente nessuno (ricordo un Guidolin con 5 sconfitte consecutive iniziali con l'Udinese in serie A poi una grande rimonta, e l'inizio di un bel ciclo di alcuni anni; il famoso Sarri in B con l'Empoli che fece pochi punti nelle prime 5-6 partite ma non furono 7 sconfitte; il Cittadella non mi sembra che abbia mai attraversato periodi così neri, soprattutto all'inizio di un campionato. Ferguson neppure, ma magari mi sbaglio, e comunque parliamo di Inghilterra e di un caso unico famoso in tutto il mondo).

in sostanza, a me non sembra che sia mai successo, ma anche se ci fosse un caso o due al mondo, non direi che siano statisticamente rilevanti.

noi saremo l'eccezione?

francamente non mi auguro di provarlo.

bè, quello manco io comunque... :D ma al momento siamo già a 3 sconfitte consecutive... ne mancherebbero 4 per arrivà a 7 e le prossime 3 sono con Monza, Parma e Spal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

sì ma Ferguson era già Ferguson quando andò allo United.

Già nel 1983 vinse la Coppa delle Coppe con l'Aberdeen!!!!

Con l'Aberdeen non so se mi spiego!!!!

Per carità anche Lucarelli l'anno scorso ha vinto la serie C con i record...fatte le debite proporzioni infatti siamo qui a chiederci come mai questa involuzione.

Se fosse stato un altro (qualsiasi altro allenatore di B, anche esperto), dopo lo scempio delle prime tre giornate sarebbe stato crocifisso.

Ripeto non ho visto la conferenza e non ho intenzione di vederla, ma se dopo 7 sconfitte continuiamo a perdere come la mettiamo?

Non mi sembra un ragionamento plausibile.

L'Atalanta del primo anno di Gasperini pure Mesa che fece 1punto in 6partite o qualcosa di simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

il famoso Sarri in B con l'Empoli che fece pochi punti nelle prime 5-6 partite

 

4 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ferguson ha cominciato a vincere dopo 4 anni che allenava il MU. La Spezia è andata in A passando da metà girone di andata nei bassifondi della classifica..

3 minuti fa, Batm4n ha scritto:

L'Atalanta del primo anno di Gasperini pure Mesa che fece 1punto in 6partite o qualcosa di simile

 

in poche parole, stamo a annà a la grande :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LoSballoContinua ha scritto:

Puoi dirlo forte.

Se giriamo la classifica, siamo primi e lottiamo per la serie A 😁

ovviamente se scherza, ma non posso fa a meno de pensà a checco zalone quando voleva soffrire la fame come tutti i grandi cantanti per diventare famoso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BuFERA ha scritto:

 

 

in poche parole, stamo a annà a la grande :D

Infatti ! Stiamo tirando fuori questi casi sporadici per "aggrapparci" ad una speranza. Ma la puzza di merda e la paura si sentono a distanza. E tutte le frasi dette dal Presidente dall'allenatore e company sono solo di circostanza. Il calcio non è una scienza. Le spirali negative al 95 % portano all'inferno al 5% ad imprese. Ed una impresa andando un po' piu' lontano negli anni la fece un allenatore mediocre (Silva) all'Ascoli con un girone di ritorno mitico. Speriamo in bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ovviamente se scherza, ma non posso fa a meno de pensà a checco zalone quando voleva soffrire la fame come tutti i grandi cantanti per diventare famoso :lol:

Anche io scherzavo ovviamente e ci ho pensato anche un bel po' prima di postare, non vorrei che qualcuno prendesse a male la battuta come un inno al catastrofismo. Comunque, per fortuna domani si gioca di nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NIKILU ha scritto:

Infatti ! Stiamo tirando fuori questi casi sporadici per "aggrapparci" ad una speranza. Ma la puzza di merda e la paura si sentono a distanza. E tutte le frasi dette dal Presidente dall'allenatore e company sono solo di circostanza. Il calcio non è una scienza. Le spirali negative al 95 % portano all'inferno al 5% ad imprese. Ed una impresa andando un po' piu' lontano negli anni la fece un allenatore mediocre (Silva) all'Ascoli con un girone di ritorno mitico. Speriamo in bene 

come scritto sopra, ovviamente si scherza. tra arbitri, avversarie da primi posti in classifica, gambe imballate e squadra da amalgamare io sono tutt'altro che pessimista. direi che è prestissimo per qualsiasi giudizio, anzi, come già successo nella discussione dedicata a lucarelli rischiamo che tra qualche mese verranno artirati su diversi messaggi scritti in questo periodo... speramo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, NIKILU ha scritto:

Infatti ! Stiamo tirando fuori questi casi sporadici per "aggrapparci" ad una speranza. Ma la puzza di merda e la paura si sentono a distanza. E tutte le frasi dette dal Presidente dall'allenatore e company sono solo di circostanza. Il calcio non è una scienza. Le spirali negative al 95 % portano all'inferno al 5% ad imprese. Ed una impresa andando un po' piu' lontano negli anni la fece un allenatore mediocre (Silva) all'Ascoli con un girone di ritorno mitico. Speriamo in bene 

bè non saprei, considerando quanto c'ha messo Bandecchi prima de mandà via il Vater, il Nonno ed il Bollito (oltre ad aver tenuto Gallo anche in periodi in cuiil 90% dei tifosi ne chiedeva la testa su una picca)... se usà lo stesso metro de giudizio Lucarelli ne dovrebbe perde 20 de fila prima che Bandecchi possa prende in considerazione de esonerallo!
E per inciso per noi questo non pò che esse un bene... :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.