Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso monza-ternana

Messaggi raccomandati

51 minutes ago, paolo65 said:

A Sorensen gli dice anche male. Primo gol su calcio d'angolo da lui provocato quando poteva lasciare al portiere visto che erano da soli. Secondo gol nato da punizione per un suo fallo.

Gli ha detto malissimo quando un intervento di taekwondo di Iannarilli gli ha impedito di allontanare la palla del 2-1  dopo lo stop di petto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, angelooo ha scritto:

L'autogol e' stato un infortunio, boben e Ghiringhelli hanno giocato malissimo per tutta la partita, Ghiringhelli sta deludendo alla grande, ma nessuno ne parla..... speriamo si riprenda, altrimenti e' meglio defenndi, anche se Marino in fase difensiva pecca pure lui, perlomeno quando sale sa come si fa a spingere! 

È vero. A Reggio ha scazzato col liscio ma poi ha messo una gran palla per il gran gol di Mazzocchi. Ghiringhelli impalpabile nonostante la sua esperienza in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Semo sicuri di buttarci sul campo delle mignotte??

giocamo fori casa anche da quel punto di vista. Legata di porco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Semo sicuri di buttarci sul campo delle mignotte?? Ricordateve contro chi giocamo sabato…temo che ci andiamo a far male se la mettiamo su quel piano


col Monza di Silvio abbiamo trovato la vena madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Semo sicuri di buttarci sul campo delle mignotte?? Ricordateve contro chi giocamo sabato…temo che ci andiamo a far male se la mettiamo su quel piano

Zufferli in ritiro ad Arcore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ok caricarsi tutta la squadra sulle spalle, ma affermare che la ternana abbia disputato per 60 minuti una buona partita, mi pare una bella cazzata.

ho appena visto 20 minuti di statistiche che dimostrano che abbiamo mezzeseghe sia in attacco che in difesa. Tanti tiri, tanto possesso, tanto tutto ma i tiri nostri vanno fuori dallo specchio. Non prendiamo infilate, e infatti l'avversario ci bolla 4 volte. Boh, sono davvero confuso dalla linea scelta dal mister.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 21:37, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ecco , spunto interessante.....perché allora lo ha messo esterno? Tante volte ha detto che non può cambiare modulo perché ha tanti esterni: perché ci mette una punta centrale??? Mmmmmm ripeto mmmmmm

Secondo me lo ha messo esterno perché lo voleva in campo e pur di farlo giocare gli ha trovato quel posto lì .. Anche la sostituzione di Donnarumma (Nessuno è intoccabile sue parole) mi dice che vorrebbe magari provarlo titolare in attacco però poi ci potrebbe essere anche qualche intoppo nello spogliatoio (lasciando fuori Donnarumma e Pettinari che potrebbe diventare al momento la terza scelta) già evidentemente poco sereno

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, boe ha scritto:

Secondo me lo ha messo esterno perché lo voleva in campo e pur di farlo giocare gli ha trovato quel posto lì .. Anche la sostituzione di Donnarumma (Nessuno è intoccabile sue parole) mi dice che vorrebbe magari provarlo titolare in attacco però poi ci potrebbe essere anche qualche intoppo nello spogliatoio (lasciando fuori Donnarumma e Pettinari che potrebbe diventare al momento la terza scelta) già evidentemente poco sereno

Ecco, la conferenza di ieri è servita a chiarire parte di questi dubbi. A mia domanda ha detto che lo ha fatto giocare lì solo perchè voleva tenere basso il terzino opponente schierando una punta di ruolo e perchè è il più in forma di tutti.

Anche su Donnarumma e Falletti ha detto che le sostituzioni volevano essere un messaggio alla squadra: bisogna correre tutti e correre di più.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, a proposito di Mazzocchi in conferenza ha detto sia che voleva tenere basso il Pisa sulla sinistra (infatti sviluppavano il gioco quasi sempre dall'altra parte) ma anche che Mazzocchi "era quello che stava meglio", quindi evidentemente era in palla fisicamente e si era allenato molto bene. Alla fine é una scelta che ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere un guocatore fuori ruolo per limitare un terzino e' la prima volta che il mister lo fa ,se voleva farlo giocare poteva tranqyillamente metterlo nel suo ruolo naturale e far giocare peralta o partipilo nel loro ruolo ,poi tra l'altro donnarumma lo ha tolto lo stesso per dare un segnale a suo dire 

Invece per me anche questa scelta dimostra che il mister sia un po in palla 

Poi se vuole dare un segnale al gruppo secondo me lo dai facendo giocare chi merita di piu' e sostituendo invece chi non sta fecendo bene ,salzano per esempio mi sembra che giochi ovunque e comunque senza essere mai sostitutito  ,non mi sembra un bel segnale per una sana competizione 

Capuano a mio avviso poteva essere messo in campo per mettere piu' minuti sulle gambe come il greco che lui stesso ha lodato prima della partita 

Poi se ritiene che sorensen abbia fatto una buona partita che lo faccia giocare anche a monza se poi pero' ci fa beccare un altro goal non si puo' lamentare delle cretiche e dei brutti voti ,fanno parte del gioco 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dado ha scritto:

ho appena visto 20 minuti di statistiche che dimostrano che abbiamo mezzeseghe sia in attacco che in difesa. Tanti tiri, tanto possesso, tanto tutto ma i tiri nostri vanno fuori dallo specchio. Non prendiamo infilate, e infatti l'avversario ci bolla 4 volte. Boh, sono davvero confuso dalla linea scelta dal mister.

certo Donnarumma,Pettinari,Falleti Martella tutte mezzeseghe, invece i giocatori degli altri tutti fenomeni 🤣 e poi non fa bene il mister a mandare a fare in culo? io avrei fatto anche di peggio se avessi letto certi termini, eppure l'italiano offre un'ampia gamma di aggettivi da oter utilizzare. Per fortuna chi era allo stado, almeno, ha applaudito la squadra capendo che si gioca a calcio non alla play station

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dragonball ha scritto:

Mettere un guocatore fuori ruolo per limitare un terzino e' la prima volta che il mister lo fa ,se voleva farlo giocare poteva tranqyillamente metterlo nel suo ruolo naturale e far giocare peralta o partipilo nel loro ruolo ,poi tra l'altro donnarumma lo ha tolto lo stesso per dare un segnale a suo dire 

Invece per me anche questa scelta dimostra che il mister sia un po in palla 

Poi se vuole dare un segnale al gruppo secondo me lo dai facendo giocare chi merita di piu' e sostituendo invece chi non sta fecendo bene ,salzano per esempio mi sembra che giochi ovunque e comunque senza essere mai sostitutito  ,non mi sembra un bel segnale per una sana competizione 

Capuano a mio avviso poteva essere messo in campo per mettere piu' minuti sulle gambe come il greco che lui stesso ha lodato prima della partita 

Poi se ritiene che sorensen abbia fatto una buona partita che lo faccia giocare anche a monza se poi pero' ci fa beccare un altro goal non si puo' lamentare delle cretiche e dei brutti voti ,fanno parte del gioco 

 capuano era arrivato da 3 giorni, dobbiamo rischiare che si scocci? Partipilo Idem, stesso discorso per il greco. Ma che pensate che ci sia qualche Maradona che entra e cambia tutto? il calcio è uno sport di SQUADRA e per giocare bene ed in modo efficace ci vuole semplicemente tempo (atalanta,Sassuolo,Cittadella,Empoli, Milan docet). Per tanto il mio consiglio è piantarla con questa inutile prescia, anche perchè bandecchi è stato CHIARISSIMO e tornare a fare quel mestiere dimenticato che è il TIFOSO. A proposito, 80 tagliandi venduti per Monza, avanti tutta

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, dragonball ha scritto:

Mettere un guocatore fuori ruolo

quoto

come dice il poeta "non è mica da questi particolari che si giudica un guocatore"

 

Best Player Fails GIFs | Gfycat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                                            Se stanno fisicamente bene, giocherei con questi qua 

 

                                          Iannarilli

 

Ghiringhelli.      Boben.           Kontek.           Martella

(Celli).                                      (Capuano)

 

                  Proietti.            Palumbo (Koutsoupias)

 

 

Defendi.              Falletti.                   Partipilo (Pettinari)

(Furlan)

 

                        Donnarumma 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

 capuano era arrivato da 3 giorni, dobbiamo rischiare che si scocci? Partipilo Idem, stesso discorso per il greco. Ma che pensate che ci sia qualche Maradona che entra e cambia tutto? il calcio è uno sport di SQUADRA e per giocare bene ed in modo efficace ci vuole semplicemente tempo (atalanta,Sassuolo,Cittadella,Empoli, Milan docet). Per tanto il mio consiglio è piantarla con questa inutile prescia, anche perchè bandecchi è stato CHIARISSIMO e tornare a fare quel mestiere dimenticato che è il TIFOSO. A proposito, 80 tagliandi venduti per Monza, avanti tutta

Senti qui non stiamo in una dittatura comunista ,ognuno puo' fare delle osservazioni e delle critiche nel rispetto delle persone poi è sempre il campo che da il verdetto se si dice che dopo aver perso 4-1 in casa la squadra ha guocato bene e sorensen pure io posso tranquillamente non essere d'accordo e non sarai di certo tu a farmi cambiare idea 

Poi sinceramente se muovo qyalche critica al mister lo faccio perche' gki vogluo bene anche perche' sono stato uno dei pochi che quando arrivo' no  lo criticai a prescendire ....senno' ritiro fori il topic e mi sa che in tanti non ci fanno uns bella figura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senti qui non stiamo in una dittatura comunista ,ognuno puo' fare delle osservazioni e delle critiche nel rispetto delle persone poi è sempre il campo che da il verdetto se si dice che dopo aver perso 4-1 in casa la squadra ha guocato bene e sorensen pure io posso tranquillamente non essere d'accordo e non sarai di certo tu a farmi cambiare idea 

Poi sinceramente se muovo qyalche critica al mister lo faccio perche' gki vogluo bene anche perche' sono stato uno dei pochi che quando arrivo' no  lo criticai a prescendire ....senno' ritiro fori il topic e mi sa che in tanti non ci fanno uns bella figura

Mamma mia quanto stracci i coglioni. Ma non ce L’ hai un forum de osservatori dove scrivere? Cala giù da sta cerasa via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque formazione o no, per proporre il gioco del mister è fondamentale essere in buona condizione fisica. Tra infortuni e ritardi di condizione, le scelte tattiche di queste partite so state gioco forza obbligate: a partire dal terzino destro dove è palese che Ghiringhelli non stia bene, ma defendi sta peggio, Diakitè è infortunato e l’ assenza di Kontek unita al ritardo di Capuano ti obbligano a giocare con Boben e Sorensen. Concordo con il mister sulle analisi di Sorensen che è stato il migliore del reparto arretrato e anche volendo credo che quello che andrà in panchina sarà Boben e non Sorensen in qualcuna di queste partite di questa settimana. Davanti e a centrocampo L’ ha detto lui, stanno bene Proietti, Agazzi e Mazzocchi. Gli altri non sono ancora in buona condizione. Credo che faccia parte del lavoro del mister quello di essere un grande motivatore e di ricercare le colpe altrove in un momento dove tutto gira storto. Come già detto da altri per me può perdere tutte e 3 le prossime non cambia il mio giudizio e la mia fiducia da tifoso. Tutti allenatori e direttori sportivi ma spesso ci si scorda che prima di tutto si è tifosi e dovremmo provare a fare quello visto che manco quello ci riesce tanto bene. Chiudo facendo notare l’ inadeguatezza della classe giornalistica ternana alla categoria...ne parlavo con mi fratello, ma io c’ ho fatto la tesi, ma ce sta scritto su wyscout....si passa da un eccesso di leccaculo a volte stucchevole a posizioni becere volte alla ricerca del titolone e del voler andare controcorrente. Obiettività e appoggio incondizionato a chi ci ha fatto godere lo scorso anno, per le cazzate ci pensano i giornali nazionali e i tifosi delle altre squadre che vengono a fa i dementi sulle pagine della Ternana. Complimenti a @Cacafocu che pur non essendo un giornalista di professione, a quanto mi è parso di capire, continua ad essere uno dei pochi che riesce a porsi allo giusto modo. Anche quelli di Ternana Time, non tutti e non sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senti qui non stiamo in una dittatura comunista ,ognuno puo' fare delle osservazioni e delle critiche nel rispetto delle persone poi è sempre il campo che da il verdetto se si dice che dopo aver perso 4-1 in casa la squadra ha guocato bene e sorensen pure io posso tranquillamente non essere d'accordo e non sarai di certo tu a farmi cambiare idea 

Poi sinceramente se muovo qyalche critica al mister lo faccio perche' gki vogluo bene anche perche' sono stato uno dei pochi che quando arrivo' no  lo criticai a prescendire ....senno' ritiro fori il topic e mi sa che in tanti non ci fanno uns bella figura

Invece nelle dittature fasciste puoi trngqillamwnbte dire la tua...😂

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

certo Donnarumma,Pettinari,Falleti Martella tutte mezzeseghe, invece i giocatori degli altri tutti fenomeni 🤣 e poi non fa bene il mister a mandare a fare in culo? io avrei fatto anche di peggio se avessi letto certi termini, eppure l'italiano offre un'ampia gamma di aggettivi da oter utilizzare. Per fortuna chi era allo stado, almeno, ha applaudito la squadra capendo che si gioca a calcio non alla play station

il fatto che l'intervista di ieri al mister sia finita discussa su due diversi topic non aiuta. Intanto alcuni dei miei commenti di ieri "a caldo" li ho dovuti rivedere dopo aver guardato tutta la (esageratamente) lunga conferenza stampa, ma questa parte la trovi nel topic sul mister.

 

Specificamente sul passo che citi però non ho cambiato tantissimo idea. Ha cercato di difendere la squadra e accentrare su di se le critiche, ma nel farlo parecchie responsabilità dei singoli per me le ha paradossalmente rese ancora più evidenti.

 

Quella di una squadra che è costantemente pericolosa, da statistiche certificate e condivise, ma poi non segna è una di quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente da come ha scritto @Cacafocu (ripeto che non ho visto la conferenza stampa) la spiegazione su Mazzocchi sembra proprio la confessione di aver fatto una cazzata.

ci può stare, è umano, e Lucarelli ha comunque un ampio credito...ma per me resta una cazzata.

i giocatori vanno messi nel loro ruolo e, se è convinto che Mazzocchi debba giocare titolare, lo mette a centravanti, e gli altri si accomodano in panchina, pronti a subentrare quando serve ALLA SQUADRA.

Lo so, è più facile a dirsi che a farsi...ma è da queste cose che si differenziano gli allenatori di serie A, B, C e dilettanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é questione di "mezzeseghe", ma é il mister il primo a dire nella conferenza stampa che la sconfitta col Pisa é causata principalmente da errori individuali. Lui ha citato "i due che devono schermare il primo palo" sul primo gol e Salzano sul terzo. Ha espressamente ripetuto di fronte a considerazioni di giornalisti sul passaggio di categoria che "facendo errori del genere avresti preso gol ugualmente anche in C" e che se da un lato la prestazione è stata buona a livello di preparazione e rispetto dei principi di gioco, "non é stata una buona prestazione dal punto di vista tecnico" e quindi dell'esecuzione e della messa in pratica di quei principi.

 

Da un lato il mister ha difeso i giocatori dalle critiche e ci ha messo la faccia in prima persona, ma andando appena a scavare si vede come li abbia messi con onestà di fronte alle loro responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stamp di ieri è stata a mio avviso, il classico modo di trovare un “nemico” per compattare la squadra e far crescere l’unione di intenti. Un po’ come fece lo scorso anno dicendo di essersi segnato il fatto che nessuno degli addetti ai lavori e dei giornalisti dava la Ternana tra le favorite del girone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.