Vai al contenuto
David

Monza vs Ternana LIVE “U-POWER Stadium” - Monza - Ore 14.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

2 ore fa, angelooo ha scritto:

Incredibile su Sportitalia, nel servizio di tutti i gol della B ( a proposito gran gol di Montalto alla Spal), al gol di Capone..... hanno commentato che salva la panchina per il momento a Lucarelli! Che dire, RIDICOLI

Se facessero danculo, merde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bartolelli ha scritto:

Tu che sei esperto di preparazione atletica...ma il fatto che  gli ultimi 10/15 minuti noi correvamo e loro boccheggiavano coi crampi, non significa che il brutto primo tempo dipendeva da roba di capoccia (rassegnazione, insicurezza, scarsa fiducia ecc..)? 

Perché se così fosse il pareggio di oggi (come ritengo) é una svolta del campionato 

Considerando che il mio livello e' sempre da "dilettante" mi viene da pensare che sicuramente come "fondo" la squadra c'è; sicuramente i ragazzi hanno lavorato sodo ed i risultati mano a mano si vedranno ma credo ci abbia penalizzato soprattutto l'arrivo in fasi diverse di giocatori importanti. Al di là di tutto cmq sono convinto che la testa dice tanto e sono sicuro che questo punto sarà importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Mah... quelli che sono in attesa di panchina vanno a visionare le squadre che non stanno andando bene... magari mercoledì andrà ad Alessandria...

Magari giovedi’ va a farsi dare nel culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Speriamo la buona prestazione del secondo tempo e soprattutto il pari acciuffato all'ultimo aiutino a compattare la squadra, a dare fiducia e più tranquillità. 

Certamente non a esaltarsi visto che il primo tempo avremmo potuto vedere la partita già chiusa dal Monza e che il secondo abbiamo avuto la fortuna dell'infortunio di Barilla' (che comunque compensa in parte la sfortuna di altre situazioni, vedi anche il fuorigioco sul pari nostro che nonostante tutto avevamo fatto anche nel primo tempo). 

Il fatto che loro avevano i crampi mostra che stiamo salendo di condizione, quindi è un merito per noi è un demerito per loro.

Ad ogni modo calma e gesso perché ancora dobbiamo trovare un equilibrio tra la Ternana del primo e quella del secondo tempo

Convinto che la di là del punto questo pareggio per la testa sarà importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelooo ha scritto:

Incredibile su Sportitalia, nel servizio di tutti i gol della B ( a proposito gran gol di Montalto alla Spal), al gol di Capone..... hanno commentato che salva la panchina per il momento a Lucarelli! Che dire, RIDICOLI

Un bello sbocco di mmerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

A proposito... Venturato perché stava in tribuna? I mosconi fastidjosi che si aggirano in questi momenti...

Venturato ha lasciato cittadella perché si sente da serie a e pensava che dopo i playoff ci fosse qualcuno che se lo sarebbe raccattato...è armasto a spasso, ma penso punti a qualche panchina che salterà in serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Considerando che il mio livello e' sempre da "dilettante" mi viene da pensare che sicuramente come "fondo" la squadra c'è; sicuramente i ragazzi hanno lavorato sodo ed i risultati mano a mano si vedranno ma credo ci abbia penalizzato soprattutto l'arrivo in fasi diverse di giocatori importanti. Al di là di tutto cmq sono convinto che la testa dice tanto e sono sicuro che questo punto sarà importante.

Concordo. Penso anche che a qualcuno dei nostri il dominio dello scorso anno ha dato l'illusione di poter giocare nello stesso modo in B. Le prime bastonate ricevute (giocate che non riescono, errori puniti ecc.) hanno portato un po' di scoramento, da cui sono conseguite prestazioni ancor piu' sottotono.

Cominciando a fare punti e tornando sulla terra, dovremmo riprenderci perche' alla fine la squadra a meta' classifica ci puo' stare.

Credo il nervosismo di Lucarelli fosse anche dovuto al fatto che lui in primis si e' accorto della situazione ed ha cercato di dare uno scrollone ai ragazzi.

Modificato da tigellone
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, cecco73 said:

Molto bene Iannarilli

Bene Sorensen e Capuano

Benino Proietti, Agazzi, Martella, Boben, Defendi, Pettinari

Intangibili Falletti, Partipilo

Tra i subentranti

Bene Donnarumma e Capone (gol) 

Benino Palumbo (male sui calci piazzati)

Intangibili Mazzocchi e greco

Forza ragazzi ❤️💚

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Il commento post MONZA-TERNANA (1-1) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Il commento post MONZA-TERNANA (1-1) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mister ha scritto:

Venturato ha lasciato cittadella perché si sente da serie a e pensava che dopo i playoff ci fosse qualcuno che se lo sarebbe raccattato...è armasto a spasso, ma penso punti a qualche panchina che salterà in serie a

Eh... allora mesà che deve aspettà un bel po'... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccole considerazioni del giorno dopo: contento per Iannarilli anche per il lato umano, uno dei più attaccati alla maglia, le sue corse per festeggiare con i compagni sono pura poesia; il salto qualitativo dalle serie c alla b da quando esiste la lega pro è diventato un abisso, sostanzialmente la lega pro è diventata un campionato semi professionistico; il campionato dello scorso anno ha fatto fare dei piccoli errori (in buona fede) in sede di calciomercato; il problema più grande in questo momento è ritrovare il migliore Falletti, lui essendo ormai ternano acquisito è il primo che tiene ai nostri colori; la difesa a tre non mi garba per niente, anche lo scorso anno nei pochi spezzoni di partita giocati con questo modulo era evidente, come dire, un certo impaccio della squadra; bentornati ragazzi finalmente il nostro amato Liberati torna ad essere uno stadio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema più grosso e' a centrocampo, però aspettiamo di giocare con squadre diciamo più alla nostra portata per vedere se anche li miglioreremo, attualmente solo Palumbo fa la sua parte, seguito da Proietti! Attualmente sta deludendo Agazzi, ma speriamo che si deve ancora ambientare! Ancora e' presto per giudicare i nuovi! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, angelooo ha scritto:

Secondo me il problema più grosso e' a centrocampo, però aspettiamo di giocare con squadre diciamo più alla nostra portata per vedere se anche li miglioreremo, attualmente solo Palumbo fa la sua parte, seguito da Proietti! Attualmente sta deludendo Agazzi, ma speriamo che si deve ancora ambientare! Ancora e' presto per giudicare i nuovi! 

concordo 👍

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, angelooo ha scritto:

Secondo me il problema più grosso e' a centrocampo, però aspettiamo di giocare con squadre diciamo più alla nostra portata per vedere se anche li miglioreremo, attualmente solo Palumbo fa la sua parte, seguito da Proietti! Attualmente sta deludendo Agazzi, ma speriamo che si deve ancora ambientare! Ancora e' presto per giudicare i nuovi! 

Sì concordo, anche molte problematiche riscontrate nella fase difensiva sono figlie della mancanza di filtro a centrocampo. Per il momento siamo lenti, macchinosi e soprattutto in grossa difficoltà sul pressing avversario. Non so se dipende dal centrocampo a 2 oppure dalla cattiva condizione di Proietti e Agazzi, o dal tipo di giocatori che abbiamo lì in mezzo. Agazzi per ora è veramente una delusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, tigellone ha scritto:

Concordo. Penso anche che a qualcuno dei nostri il dominio dello scorso anno ha dato l'illusione di poter giocare nello stesso modo in B. Le prime bastonate ricevute (giocate che non riescono, errori puniti ecc.) hanno portato un po' di scoramento, da cui sono conseguite prestazioni ancor piu' sottotono.

Cominciando a fare punti e tornando sulla terra, dovremmo riprenderci perche' alla fine la squadra a meta' classifica ci puo' stare.

Credo il nervosismo di Lucarelli fosse anche dovuto al fatto che lui in primis si e' accorto della situazione ed ha cercato di dare uno scrollone ai ragazzi.

Perfetto, penso anche io questo. Se ne esce piano piano, prendendo coscienza che non siamo marziani, ma neanche delle pippe immonde. Fare quello che sappiamo fare e poi alzare il ritmo progressivamente. Ci sono almeno 6 squadre più scarse della nostra, compreso il Perugia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, angelooo ha scritto:

Secondo me il problema più grosso e' a centrocampo, però aspettiamo di giocare con squadre diciamo più alla nostra portata per vedere se anche li miglioreremo, attualmente solo Palumbo fa la sua parte, seguito da Proietti! Attualmente sta deludendo Agazzi, ma speriamo che si deve ancora ambientare! Ancora e' presto per giudicare i nuovi! 

Il problema in mezzo è che lo stesso agazzi non era un fenomeno. Io lo consideravo il sostituto di proietti all'occorrenza (viste pure le dimensioni fisiche), invece è diventato uno dei titolari. Concordo con te, il problema resta in mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, ruber-viridis draco said:

Perfetto, penso anche io questo. Se ne esce piano piano, prendendo coscienza che non siamo marziani, ma neanche delle pippe immonde. Fare quello che sappiamo fare e poi alzare il ritmo progressivamente. Ci sono almeno 6 squadre più scarse della nostra, compreso il Perugia

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fedevox said:

La l'analisi tattica di Cavalli.. la trovo condivisibile

 

https://www.ternanatime.com/2021/09/19/monza-ternana-il-punto-tattico-di-alessandro-cavalli/

 

Può anche darsi che il 433 sia il modulo che teoricamente ti dà più equilibrio, come dice Cavalli nella chiusa del suo articolo, ma sarebbe un assetto che sacrifica totalmente Falletti, che per quanto mi riguarda é e dovrà rimanere il fulcro della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-3 puo' trasformarsi in qualsiasi momento in in un 4-3-1-2  e viceversa ,sono d'accordo con cavalli e lo dico da parecchio ,sono i moduli che piu' di addicono alle caratteristiche dei giocatori in rosa ,inoltre il secondo modulo ti permetterebbe tra l'altro di vedere finalmente giocare insieme donnarumma e pettinari con falletti dietro a fare il fantasista piu' libero da compiti di natura tattica 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/9/2021 Alle 20:26, angelooo ha scritto:

Incredibile su Sportitalia, nel servizio di tutti i gol della B ( a proposito gran gol di Montalto alla Spal), al gol di Capone..... hanno commentato che salva la panchina per il momento a Lucarelli! Che dire, RIDICOLI


ma che lo guardate a fa

c’ha dovuto mette un camion de picchia senno sa chi lo guardava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato mi sono astenuto dal fare commenti perché non ho potuto vedere la partita. 

Ho in parte recuperato ieri, guardando il primo tempo e devo dire che: o non ce capisco niente io de pallone, oppure le aspettative della maggioranza sono troppo alte.

Mettiamoci d'accordo tutti una volta per tutte... Qual è il metro con cui viene giudicata questa squadra? Deve ripetere lo strapotere delle scorso anno? O cercare di giocarsela alla pari con tutte?

Perché certi giudizi sul primo tempo di Monza non mi trovano per niente d'accordo... Se si parte dal presupposto che si affrontavano una neopromossa e una squadra che già l'anno scorso avrebbe potuto fare il salto di categoria avesse avuto un allenatore vero...

Se si tiene conto che hai preso un eurogol prima ancora di scendere in campo, che il tuo uomo migliore della scorsa stagione (Partipilo) era all'esordio stagionale, che dietro ti manca l'altra sorpresa della scorsa stagione (Kontek), che venivi da 3 sconfitte e 9 gol subiti... Io ho visto una squadra che ha comunque cercato di tenere il campo e di fare gioco, una squadra che ha sofferto e rischiato ma che non mi è sembrata in balia dell'avversario. 

Ovviamente ti ha detto culo che loro a porta vuota non hanno fatto il secondo e che in un'altra occasione hanno tirato addosso a Iannarilli, ma non mi pare che ci abbiano surclassato... 

Tenuto conto di questo, leggere le prime pagine di questa discussione fa abbastanza impressione, pur con la scusante che certe cose sono state scritte a caldo... Anche perché magari chi ha scritto sabato certe cose, la prossima sarà allo stadio ... Quindi il mio consiglio è di calarsi una volta per tutte nella realtà di questa nuovo stagione e accettare l'idea che ci sarà da soffrire molto, sostenendo e incoraggiando questa squadra e mettendo da parte ogni critica stupida e pretestuosa 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Può anche darsi che il 433 sia il modulo che teoricamente ti dà più equilibrio, come dice Cavalli nella chiusa del suo articolo, ma sarebbe un assetto che sacrifica totalmente Falletti, che per quanto mi riguarda é e dovrà rimanere il fulcro della squadra.

Permettimi.. il posto in squadra deve essere meritato e funzionale nell' economia generale. Non e' detto che deve giocare per forza se giù di condizione. Questo vale per tutti. E non e' detto che si deve scegliere la posizione preferita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ostinato ha scritto:

Sabato mi sono astenuto dal fare commenti perché non ho potuto vedere la partita. 

Ho in parte recuperato ieri, guardando il primo tempo e devo dire che: o non ce capisco niente io de pallone, oppure le aspettative della maggioranza sono troppo alte.

Mettiamoci d'accordo tutti una volta per tutte... Qual è il metro con cui viene giudicata questa squadra? Deve ripetere lo strapotere delle scorso anno? O cercare di giocarsela alla pari con tutte?

Perché certi giudizi sul primo tempo di Monza non mi trovano per niente d'accordo... Se si parte dal presupposto che si affrontavano una neopromossa e una squadra che già l'anno scorso avrebbe potuto fare il salto di categoria avesse avuto un allenatore vero...

Se si tiene conto che hai preso un eurogol prima ancora di scendere in campo, che il tuo uomo migliore della scorsa stagione (Partipilo) era all'esordio stagionale, che dietro ti manca l'altra sorpresa della scorsa stagione (Kontek), che venivi da 3 sconfitte e 9 gol subiti... Io ho visto una squadra che ha comunque cercato di tenere il campo e di fare gioco, una squadra che ha sofferto e rischiato ma che non mi è sembrata in balia dell'avversario. 

Ovviamente ti ha detto culo che loro a porta vuota non hanno fatto il secondo e che in un'altra occasione hanno tirato addosso a Iannarilli, ma non mi pare che ci abbiano surclassato... 

Tenuto conto di questo, leggere le prime pagine di questa discussione fa abbastanza impressione, pur con la scusante che certe cose sono state scritte a caldo... Anche perché magari chi ha scritto sabato certe cose, la prossima sarà allo stadio ... Quindi il mio consiglio è di calarsi una volta per tutte nella realtà di questa nuovo stagione e accettare l'idea che ci sarà da soffrire molto, sostenendo e incoraggiando questa squadra e mettendo da parte ogni critica stupida e pretestuosa 

Condivido in pieno, purtroppo come te non ho potuto seguire la partita ma le sensazioni sono uguali alle tue. 
Credo che a poco a poco anche noi come tifosi e ambiente (se è vero come è vero, a detta di chi c’era, che il settore ospiti a Monza non ha mai mugugnato, anzi, non ha fatto mancare proprio appoggio) ci stiamo calando nella nuova realtà, forse le musate prese in questa prima parte di stagione potranno tornarci utili, avanti Fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Razzotico ha scritto:


ma che lo guardate a fa

c’ha dovuto mette un camion de picchia senno sa chi lo guardava

Oltre alla picchia che giustamente dici tu, parlano di serie B con relativi commenti! Da altre parti non si vede nulla, almeno che vai sulle TV delle merde! Corcazzo... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ostinato ha scritto:

Sabato mi sono astenuto dal fare commenti perché non ho potuto vedere la partita. 

Ho in parte recuperato ieri, guardando il primo tempo e devo dire che: o non ce capisco niente io de pallone, oppure le aspettative della maggioranza sono troppo alte.

Mettiamoci d'accordo tutti una volta per tutte... Qual è il metro con cui viene giudicata questa squadra? Deve ripetere lo strapotere delle scorso anno? O cercare di giocarsela alla pari con tutte?

Perché certi giudizi sul primo tempo di Monza non mi trovano per niente d'accordo... Se si parte dal presupposto che si affrontavano una neopromossa e una squadra che già l'anno scorso avrebbe potuto fare il salto di categoria avesse avuto un allenatore vero...

Se si tiene conto che hai preso un eurogol prima ancora di scendere in campo, che il tuo uomo migliore della scorsa stagione (Partipilo) era all'esordio stagionale, che dietro ti manca l'altra sorpresa della scorsa stagione (Kontek), che venivi da 3 sconfitte e 9 gol subiti... Io ho visto una squadra che ha comunque cercato di tenere il campo e di fare gioco, una squadra che ha sofferto e rischiato ma che non mi è sembrata in balia dell'avversario. 

Ovviamente ti ha detto culo che loro a porta vuota non hanno fatto il secondo e che in un'altra occasione hanno tirato addosso a Iannarilli, ma non mi pare che ci abbiano surclassato... 

Tenuto conto di questo, leggere le prime pagine di questa discussione fa abbastanza impressione, pur con la scusante che certe cose sono state scritte a caldo... Anche perché magari chi ha scritto sabato certe cose, la prossima sarà allo stadio ... Quindi il mio consiglio è di calarsi una volta per tutte nella realtà di questa nuovo stagione e accettare l'idea che ci sarà da soffrire molto, sostenendo e incoraggiando questa squadra e mettendo da parte ogni critica stupida e pretestuosa 

❤❤❤

 

I danni fatti dalla vittoria di Bologna: incalcolabili.

 

Dai che i 50 punti in questa B difficilissima sono comunque alla nostra portata!

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ostinato ha scritto:

Sabato mi sono astenuto dal fare commenti perché non ho potuto vedere la partita. 

Ho in parte recuperato ieri, guardando il primo tempo e devo dire che: o non ce capisco niente io de pallone, oppure le aspettative della maggioranza sono troppo alte.

Mettiamoci d'accordo tutti una volta per tutte... Qual è il metro con cui viene giudicata questa squadra? Deve ripetere lo strapotere delle scorso anno? O cercare di giocarsela alla pari con tutte?

Perché certi giudizi sul primo tempo di Monza non mi trovano per niente d'accordo... Se si parte dal presupposto che si affrontavano una neopromossa e una squadra che già l'anno scorso avrebbe potuto fare il salto di categoria avesse avuto un allenatore vero...

Se si tiene conto che hai preso un eurogol prima ancora di scendere in campo, che il tuo uomo migliore della scorsa stagione (Partipilo) era all'esordio stagionale, che dietro ti manca l'altra sorpresa della scorsa stagione (Kontek), che venivi da 3 sconfitte e 9 gol subiti... Io ho visto una squadra che ha comunque cercato di tenere il campo e di fare gioco, una squadra che ha sofferto e rischiato ma che non mi è sembrata in balia dell'avversario. 

Ovviamente ti ha detto culo che loro a porta vuota non hanno fatto il secondo e che in un'altra occasione hanno tirato addosso a Iannarilli, ma non mi pare che ci abbiano surclassato... 

Tenuto conto di questo, leggere le prime pagine di questa discussione fa abbastanza impressione, pur con la scusante che certe cose sono state scritte a caldo... Anche perché magari chi ha scritto sabato certe cose, la prossima sarà allo stadio ... Quindi il mio consiglio è di calarsi una volta per tutte nella realtà di questa nuovo stagione e accettare l'idea che ci sarà da soffrire molto, sostenendo e incoraggiando questa squadra e mettendo da parte ogni critica stupida e pretestuosa 

Io l' ho vista ed intanto scorrevo e commentavo il live e concordo con te, anche io sono rimasto allibito dai commenti super critici e pessimistici qua dentro... Per me:

 

ottima partita i primi 20 minuti, (da 6) 

brutta (ma non pessima) gli altri 25, (da 5)

benino i primi 20 minuti del secondo tempo (da 6,5)

Discreti gli ultimi 25 minuti (da 7)

 

Se uno legge solo i commenti sul live sembra che ce stavano a prende a pallonate e dovevamo perde 7-0...

 

Inoltre anche i giudizi sui singoli sono esagerati per me... Falletti vene da due partite insufficienti (tipo da 5,5 e da 5) mentre ha fatto bene (non ancora ai suoi livelli ma comunque bene) nelle precedenti... E sembra che poraccio non sta a azzecca niente a legge certi commenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono visto anche il secondo tempo e a questo punto mi sembra di poter dire che finora le differenze con la passata stagione sono 3:

1° gli avversari giocano anche loro a pallone e non a pivella

2° al momento il piede di Martella non è lo stesso di Carlos Mammarella

3° Falletti non ha ancora la brillantezza fisica necessaria per essere l'uomo in più

 

A parte questo, ho visto la stessa squadra propositiva e determinata dello scorso anno.

La differenza più grande sta nel punto 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.