Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-spal

Messaggi raccomandati

Possiamo star qui a parlare sei mesi de fila su moduli,formazioni ,conferenze ,gestione spogliatoio,  chi sa di più e chi di meno ecc.ecc..

Contano i risultati e basta IL RESTO SO CHIACCHERE DA BAR ....

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, il professore ha scritto:

Ha detto - tutto infastidito - che non e' disposto a far giocare 2 punte quando non ne vale la pena perche' una non e' in condizione.

Riferimento chiaro a Pettinari (senza nominarlo) visto che Mazzocchi l'ha fatto giocare pure ala sinistra... pur di farlo giocare.

Per me una puntualizzazione inutile (del tipo "pretendi di giocare e non sei in forma"), e pure stizzita.

Bastava dire... "in futuro magari SI, al momento non siamo ancora pronti"... siamo, e non "lui non e'".

Non so che cosa sia successo con Pettinari, ma i panni sporchi si lavano in casa... prendersela con 1 giocatore, come con 1 giornalista... a me non mi garba

Scusami Prof.. ma io sulla storia di Pettinari e delle due punte, c ho visto una risposta infastidita alla solita forzatura della stampa di vederli giocare insieme. Il Mister (no Cristiano amico de noialtri) e' uno così, duro, spigoloso, non te le manda a dire. Che t'ha risposto alla fine? Che se c aveva Rooney e Kane pure pure... Ma se no rimane a 1 punta. Cazzo l'allenatore so io e faro' come cazzo mi pare? Giustamente. Anche perché sennò co 8 esterni cazzo ci fai? (E non e' che parliamo di gente scarsa). Se Pettinari gli ha mancato di rispetto, fatto bene per me può rigioca' a novembre. Gruppo e disciplina prima di tutto. E poi ricordati che stiamo in dittatura.😆

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a San Gemini ho incontrato un gruppetto della Spal (davano tutta l’aria di essere massaggiatori ecc..) .. a uno glie faccio “Oh non ve sbagliate a vince domani eh” e m’ha guardato brutto.

Io scherzavo non ero assolutamente minaccioso.. ora che avete postato le conferenze pre gara me so accorto che era Clotet.. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Scusami Prof.. ma io sulla storia di Pettinari e delle due punte, c ho visto una risposta infastidita alla solita forzatura della stampa di vederli giocare insieme. Il Mister (no Cristiano amico de noialtri) e' uno così, duro, spigoloso, non te le manda a dire. Che t'ha risposto alla fine? Che se c aveva Rooney e Kane pure pure... Ma se no rimane a 1 punta. Cazzo l'allenatore so io e faro' come cazzo mi pare? Giustamente. Anche perché sennò co 8 esterni cazzo ci fai? (E non e' che parliamo di gente scarsa). Se Pettinari gli ha mancato di rispetto, fatto bene per me può rigioca' a novembre. Gruppo e disciplina prima di tutto. E poi ricordati che stiamo in dittatura.😆

Ma si certo... alla fine va bene tutto.

Tuttavia mi sembrano conferenze molto tese, troppo "cariche", dove oramai anche i giornalisti hanno paura a fare domande (se non dopo aver fatto una bella premessa che diventa quasi un "chiedere permesso")... e non se ne sentiva la necessita' secondo me.

In fondo per noi la cosa importante e' la continuità di risultati... e con quella, speriamo, anche un po' di "armonia" tra le varie componenti.

Per convivere tutti nel carrarmato fino a Maggio serve anche questa...

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, il professore ha scritto:

Ma si certo... alla fine va bene tutto.

Tuttavia mi sembrano conferenze molto tese, troppo "cariche", dove oramai anche i giornalisti hanno paura a fare domande (se non dopo aver fatto una bella premessa che diventa quasi un "chiedere permesso")... e non se ne sentiva la necessita' secondo me.

In fondo per noi la cosa importante e' la continuità di risultati... e con quella, speriamo, anche un po' di "armonia" tra le varie componenti.

Per convivere tutti nel carrarmato fino a Maggio serve anche questa...

Condivido.

 

Io farei Lucarelli sindaco, presidente della regione e del consiglio (come, penso, moltissimi di noi) ma secondo me deve essere lui il primo a ricominciare  a sorridere e ad alleggerire l’ambiente. 

 

Forza mister. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Mmmhhh non mi piace, non è spocchioso per niente. Non sarà una passeggiata. 

non so da dove salti fuori, ma mi é sembrato uno che va molto al sodo. Avrei preferito un cazzetto pieno di piscio, invece purtroppo sembra uno quadrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Quindi la società avrebbe imposto sia la riuscitissima difesa a 3 a Monza, che il 433 contro il Parma?
Con un'ipotesi simile state ammazzando Lucarelli..

a me pare che @ruber-viridis draco abbia fotografato benissimo cosa si intendeva. Poi dentro allo spogliatoio io non c'ero, ma che qualcuno abbia cominciato ad andare in pippa mentale sul modulo e che lui abbia deciso di aiutarli di conseguenza, non mi pare impossibile. Anche @Cacafocu ha fatto una domanda chiedendo se avesse deciso lui "da capobranco" oppure dialogando con lo spogliatoio. Non mi pare strano che Lucarelli parli col suo gruppo, e che ascolti il loro pensiero. Forse si sarebbe aspettato dagli storici, da quelli dei 38 risultati consecutivi, una difesa a spada tratta che non é arrivata.

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dado ha scritto:

a me pare che @ruber-viridis draco abbia fotografato benissimo cosa si intendeva. Poi dentro allo spogliatoio io non c'ero, ma che qualcuno abbia cominciato ad andare in pippa mentale sul modulo e che lui abbia deciso di aiutarli di conseguenza, non mi pare impossibile. Anche @Cacafocu ha fatto una domanda chiedendo se avesse deciso lui "da capobranco" oppure dialogando con lo spogliatoio. Non mi pare strano che Lucarelli parli col suo gruppo, e che ascolti il loro pensiero. Forse si sarebbe aspettato dagli storici, da quelli dei 38 risultati consecutivi, una difesa a spada tratta che non é arrivata.

Mi fa piacere che tu abbia notato quella domanda che ho posto, che a me sembrava dirimente: Lucarelli ha deciso da solo o si è consultato con i senatori? Da buon toscano ha fatto prima finta di non capire 😁 e poi ha sorvolato…la mia sensazione è che glielo abbiano chiesto i giocatori, ma posso naturalmente sbagliare..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, David ha scritto:

Ieri a San Gemini ho incontrato un gruppetto della Spal (davano tutta l’aria di essere massaggiatori ecc..) .. a uno glie faccio “Oh non ve sbagliate a vince domani eh” e m’ha guardato brutto.

Io scherzavo non ero assolutamente minaccioso.. ora che avete postato le conferenze pre gara me so accorto che era Clotet.. 😅

t’ha guardato brutto perché non ha capito un cazzo de quello che gli hai detto, tranquillo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Possiamo star qui a parlare sei mesi de fila su moduli,formazioni ,conferenze ,gestione spogliatoio,  chi sa di più e chi di meno ecc.ecc..

Contano i risultati e basta IL RESTO SO CHIACCHERE DA BAR ....

Infatti il Forum è un bar dello sport virtuale 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dvd ha scritto:

Mi pare che Lucarelli abbia mostrato che un gruppo squadra sappia contribuire a costruirlo e a farlo funzionare.

E sappia anche risvegliare giocatori finiti.

 

Tenderei a non dargli lezioni a riguardo avendo, io, zero esperienza in merito alla gestione di uno spogliatoio.

Hai ragione su tutto ma non credo che un tifoso voglia dare lezioni. 
Fa, per l’appunto, semplicemente il tifoso della propria squadra del cuore per la quale sragiona e diventa di volta in volta allenatore, calciatore, presidente e medico sociale. 
È semplicemente il tifoso tipo della squadra di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, il professore ha scritto:

Ha detto - tutto infastidito - che non e' disposto a far giocare 2 punte quando non ne vale la pena perche' una non e' in condizione.

Riferimento chiaro a Pettinari (senza nominarlo) visto che Mazzocchi l'ha fatto giocare pure ala sinistra... pur di farlo giocare.

Per me una puntualizzazione inutile (del tipo "pretendi di giocare e non sei in forma"), e pure stizzita.

Bastava dire... "in futuro magari SI, al momento non siamo ancora pronti"... siamo, e non "lui non e'".

Non so che cosa sia successo con Pettinari, ma i panni sporchi si lavano in casa... prendersela con 1 giocatore, come con 1 giornalista... a me non mi garba

Bè ha detto che non è in condizione, mica che è un pezzo de merda...

A me sembra un gesto carino per proteggere il calciatore da speculazioni ben più gravi (per la sua carriera e per il suo rapporto con la piazza)... 

Inoltre è anche coerente con la storia della diarrea: se uno ha la diarrea non è in condizione no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Mi fa piacere che tu abbia notato quella domanda che ho posto, che a me sembrava dirimente: Lucarelli ha deciso da solo o si è consultato con i senatori? Da buon toscano ha fatto prima finta di non capire 😁 e poi ha sorvolato…la mia sensazione è che glielo abbiano chiesto i giocatori, ma posso naturalmente sbagliare..

Mi permetto di farti notare, che la prima formulazione della tua domanda sembrava una supercazzola anche a me… ma io so ignorante..😂😂😂

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che Lucarelli stia 'studiando' i nuovi alla ricerca di leader affidabili : ha la capacità di delegare e responsabilizzare...

Vedremo le risposte dal campo ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza pre partita, secondo me, normale se comparata alle altre.

Ha detto, come al solito, cose non banali, che nelle conferenze stampa degli altri suoi colleghi sarebbero fantascienza.

Il rammarico è che ci sarebbe terreno fertile per chiunque volesse fare del giornalismo, invece noi siamo al "tu" nelle conferenze, Vabbè non si può avere tutto.

In ogni caso, personalmente, condivido che il problema delle prime sconfitte non fosse il modulo, ma l'interpretazione dello stesso. Ovviamente in campo ci vanno i giocatori, non il modulo. Condivido anche che sia stato un peccato abbandonare quel modulo, che, ne resto convinto, con 4/5 dei giocatori oggi in rosa fatti ad hoc per quello, ci avrebbe portato minimo ai play off con calcio spumeggiante.

Però quando gli interpreti non sono giusti, è doveroso adattare il modulo agli interpreti, visto che non puoi fare il contrario.

Ora resta da capire cosa sia successo e perchè gli interpreti si siano rivelati finora inadatti al modulo (è un fatto). Le cause che ha elencato ESPLICITAMENTE Lucarelli sono state:

1) 15 giocatori nuovi che ancora non fanno squadra e non si conoscono abbastanza (è mancato tempo? sono arrivati troppo tardi?)

2) non erano chiare a tutti le priorità: prima lo scudetto della squadra, poi il nome sulla maglia (le virtù "morali" non dovevano essere la prima qualità nelle scelte di mercato?)

3) non ci sono gli attributi (garra) sufficienti per giocare con personalità (non sono giocatori che hanno fame? non sei stato capace tu allenatore di trasmettere garra? non sono giocatori adatti?)

4) non sono tutti allo stesso livello di forma (dipende dalla preparazione? dipende dalla cronologia degli arrivi? dipende da caratteristiche/pecche fisiche tipiche di qualche giocatore, magari ereditate dello scorso campionato? dipende dal fatto che la struttura fisica di alcuni non è compatibile con i carichi di lavoro? come si poteva pretendere che, ad esempio, sorensen potesse essere brillante prima di ottobre?)

Quello che invece non ha ESPLICITAMENTE detto, è se questa rosa sia al 100% compatibile sotto il profilo tecnico e delle caratteristiche dei singoli con il 4-2-3-1. Bisognerebbe chiderglielo. Personalmente penso ancora che la rosa dei 4 dietro NON sia in grado di assicurare solidità difensiva con questo modulo. E' un peccato.

PS io penso ancora, lo dico adesso DOPO i 4 punti, che Leone non abbia svolto al meglio il suo compito. Spero di recuperare, ma un risultato finale che non siano i play off, con la base che avevamo a fine campionato scorso, lo considererei un mezzo fallimento. Senza contare il rischio che abbiamo corso, con le 3 sconfitte, di avere un ambiente compromesso sotto il profilo della fiducia e della compattezza dello spogliatoio, che ci avrebbe portati dritto alla retrocessione. Ho il sospetto che ci siamo andati vicini.

 

Modificato da Semprerossoverde
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Mi permetto di farti notare, che la prima formulazione della tua domanda sembrava una supercazzola anche a me… ma io so ignorante..😂😂😂

Può essere benissimo in effetti!!🤣🤣🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speramo che non butta giù l’acqua, co quel campo de merda che ce ritrovamo.

 

Domanda: ma li posti vanno ancora rispettati? Col parma non c’ero, non vorrei ritrovamme elementi che cercano il posto come al cinema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Conferenza pre partita, secondo me, normale se comparata alle altre.

Ha detto, come al solito, cose non banali, che nelle conferenze stampa degli altri suoi colleghi sarebbero fantascienza.

Il rammarico è che ci sarebbe terreno fertile per chiunque volesse fare del giornalismo, invece noi siamo al "tu" nelle conferenze, Vabbè non si può avere tutto.

In ogni caso, personalmente, condivido che il problema delle prime sconfitte non fosse il modulo, ma l'interpretazione dello stesso. Ovviamente in campo ci vanno i giocatori, non il modulo. Condivido anche che sia stato un peccato abbandonare quel modulo, che, ne resto convinto, con 4/5 dei giocatori oggi in rosa fatti ad hoc per quello, ci avrebbe portato minimo ai play off con calcio spumeggiante.

Però quando gli interpreti non sono giusti, è doveroso adattare il modulo agli interpreti, visto che non puoi fare il contrario.

Ora resta da capire cosa sia successo e perchè gli interpreti si siano rivelati finora inadatti al modulo (è un fatto). Le cause che ha elencato ESPLICITAMENTE Lucarelli sono state:

1) 15 giocatori nuovi che ancora non fanno squadra e non si conoscono abbastanza (è mancato tempo? sono arrivati troppo tardi?)

2) non erano chiare a tutti le priorità: prima lo scudetto della squadra, poi il nome sulla maglia (le virtù "morali" non dovevano essere la prima qualità nelle scelte di mercato?)

3) non ci sono gli attributi (garra) sufficienti per giocare con personalità (non sono giocatori che hanno fame? non sei stato capace tu allenatore di trasmettere garra? non sono giocatori adatti?)

4) non sono tutti allo stesso livello di forma (dipende dalla preparazione? dipende dalla cronologia degli arrivi? dipende da caratteristiche/pecche fisiche tipiche di qualche giocatore, magari ereditate dello scorso campionato? dipende dal fatto che la struttura fisica di alcuni non è compatibile con i carichi di lavoro? come si poteva pretendere che, ad esempio, sorensen potesse essere brillante prima di ottobre?)

Quello che invece non ha ESPLICITAMENTE detto, è se questa rosa sia al 100% compatibile con il 4-2-3-1. Bisognerebbe chiderglielo. Personalmente penso ancora che la rosa dei 4 dietro NON sia in grado di assicurare solidità difensiva con questo modulo. E' un peccato.

PS io penso ancora, lo dico adesso DOPO i 4 punti, che Leone non abbia svolto al meglio il suo compito. Spero di recuperare, ma un risultato finale che non siano i play off, con la base che avevamo a fine campionato scorso, lo considererei un mezzo fallimento. Senza contare il rischio che abbiamo corso, con le 3 sconfitte, di avere un ambiente compromesso sotto il profilo della fiducia e della litigiosità interna, che ci avrebbe portati dritto alla retrocessione. Ho il sospetto che ci siamo andati vicini.

 

A me quello che ha stupito è la qustione intensità, ha detto chiaramente che la stessa intensità che c'è stata con il Parma doverva esserci anche nelle altre partite. Avrebbe potuto dire che ancora non c'è la condizione, che i giocatori non si conoscono invece è stato molto chiaro dando responsabilità ai giocatori. Come dicevo prima a me questo atteggiamento piace, niente scuse, si da tutto a ogni partita. Però così rischi di metterti in contrasto con lo spogliatoio e quindi è fondamentale che ambiente e società siano sempre schierati con lui altrimenti si rischia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

la mia sensazione è che glielo abbiano chiesto i giocatori, ma posso naturalmente sbagliare..


e’ parso evidente anche a me, la sua risposta è stata evasiva perché comunque la domanda cade in un’area delicata.

 

una parola di troppo e passa per uno commissariato dallo spogliatoio, una di meno e passa per uno stronzo che non ascolta i suoi.

 

la realtà deve essere stata una via di mezzo sufficientemente sana, perché poi hanno giocato bene e corso il doppio de solito.

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, magari mi sbaglio, quello che si è capito riguarda una richiesta da parte di una consistente parte della squadra di giocare in modo diverso. Tale richiesta è coincisa con qualche critica della stampa e dell'opinione pubblica. A Lucarelli gli girano ancora le palle per questo.

Mi piacerebbe non interpretare più le conferenze stampa e far parlare i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli ascoltando le 'presunte' richieste' dello spogliatoio li ha responsabilizzati all'ennesima potenza: ora ragazzi scendete in campo e mozzicate ❤️💚

Modificato da cecco73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, David ha scritto:

Ieri a San Gemini ho incontrato un gruppetto della Spal (davano tutta l’aria di essere massaggiatori ecc..) .. a uno glie faccio “Oh non ve sbagliate a vince domani eh” e m’ha guardato brutto.

Io scherzavo non ero assolutamente minaccioso.. ora che avete postato le conferenze pre gara me so accorto che era Clotet.. 😅

Essendo catalano non avrà manco capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Può essere benissimo in effetti!!🤣🤣🤣

Cacafocu, premessa la stima e la simpatia che in ogni caso nutro per te, ti chiedo un favore, e mi pare che siamo in tanti a pensarla allo stesso modo: 

potete iniziare sin da stasera a dare del lei al mister nelle interviste e nelle conferenze stampa? 
Se sei d’accordo ti inviterei a farti da portavoce di tale richiesta verso i tuoi colleghi, in caso contrario transeat. 

Grazie in ogni caso. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Cacafocu, premessa la stima e la simpatia che in ogni caso nutro per te, ti chiedo un favore, e mi pare che siamo in tanti a pensarla allo stesso modo: 

potete iniziare sin da stasera a dare del lei al mister nelle interviste e nelle conferenze stampa? 
Se sei d’accordo ti inviterei a farti da portavoce di tale richiesta verso i tuoi colleghi, in caso contrario transeat. 

Grazie in ogni caso. 

Condivido , solo a Terni si vede sta roba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

a me pare che @ruber-viridis draco abbia fotografato benissimo cosa si intendeva. Poi dentro allo spogliatoio io non c'ero, ma che qualcuno abbia cominciato ad andare in pippa mentale sul modulo e che lui abbia deciso di aiutarli di conseguenza, non mi pare impossibile. Anche @Cacafocu ha fatto una domanda chiedendo se avesse deciso lui "da capobranco" oppure dialogando con lo spogliatoio. Non mi pare strano che Lucarelli parli col suo gruppo, e che ascolti il loro pensiero. Forse si sarebbe aspettato dagli storici, da quelli dei 38 risultati consecutivi, una difesa a spada tratta che non é arrivata.

Brau! È proprio quello che volevo dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dvd ha scritto:

Essendo catalano non avrà manco capito.

ma dai? quando ha detto "io sbagliaria" o "tu fa che noi attaccamo" pensavo che fosse de montefranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.