Vai al contenuto
David

Ternana vs Spal LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.30 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

Bravo Lucarelli ad aiutare la squadra per portare a casa punti importanti, sono sicuro che migliorando la condizione fisica la Ternana tornerà quella dello scorso anno anche dal punto di vista del gioco. Bella vittoria ma troppo turnover in mezzo al campo, un rischio esagerato quello di schierare un centrocampo completamente rivoluzionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rega' vi assicuro che questa gara vista dal campo è una vittoria importantissima.....ma quanto cazzo corrono questi della spal....sempre indomiti, squadra difficilissima da affrontare e non a caso mi sono tornate in mente le parole del mister quando diceva che firmava per il pari.....molto piu tosti del Parma, vi ripeto che vittoria che vale doppio e ternana che sta dimostrando il suo valore, anche camaleontica in queste occasioni....va bene cosi...avanti....ed una est con una bolgia vecchia maniera....ci stanno trascinando loro in campo e noi a loro dagli spalti

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Permettimi di dissentire. 

Ho goduto come pochi 🤣

Gli ingenui sognatori come me oggi sono molto tristi però, Barto.

 

Veramente, sono stremato dentro.

 

Oggi sarei andato in sala stampa ad abbracciare il mister e a dirgli: non mollare. Non cedere. Non ti capiremo mai come comunità. Ma non cedere. Non farlo.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Smile ha scritto:

Questa è indubbiamente una delle parole più difficili del dizionario. Infatti non la si becca mai.

 

😓chiedo venia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che sabato a Cremona rivedremo in mezzo al campo Proietti, Palumbo e Mussakà. Davanti tornerà Falletti e al posto di Partipilo vedremo Peralta.

Dietro non riesco ad immaginare quali cambiamenti farà il mister. Sono altrettanto sicuro che Lucarelli mi smentirà clamorosamente..............................😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato a casa ora, dormo tra due guanciali, Spal squadra molto cazzuta, la nostra difesa quasi perfetta, il quasi è per defendi che ha sofferto molto, gli altri cagnacci da serie b, i grandi campionati partono dalla fase difensiva, vedo purtroppo ancora un falletti in grande difficoltà, bravo lucarelli che la studiata bene due linee strette davanti alla difesa, in alcuni momenti forse troppo bassi ma il ritmo della Spal è stato infernale, bene pettinari molto più indicato per questo tipo di partite, ho il sospetto che la ternana sarà una bella Gatta da pelare per molti. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Bravo Lucarelli ad aiutare la squadra per portare a casa punti importanti, sono sicuro che migliorando la condizione fisica la Ternana tornerà quella dello scorso anno anche dal punto di vista del gioco. Bella vittoria ma troppo turnover in mezzo al campo, un rischio esagerato quello di schierare un centrocampo completamente rivoluzionato. 

Pero’ ha avuto ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita gigantesca, completamente snaturati eppure sempre concentrati e poche sbavature.

Bravi tutti, giusto per cercare il pelo nell'uovo, bene Kontek ma fa fatica a gestire palloni da centrocampista. Capuano strepitoso ma un paio di volte Colombo gli va via in velocità, ancora lui e sorensen devo prendersi le misure. Cesaretto ancora non c'è e davanti non mi sembra abbiamo attaccanti da contropiede (e se giochiamo così chiusi potrebbe essere un problema).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Kontek su Mancosu il loro giocatore più forte. Strepitoso Capuano che apporta quella sicurezza dietro che mancava. Ho visto anche Sorensen che ne sta beneficiando. Mi dispiace un po' per Alfred che ha pochi palloni a disposizione ma Pettinari è davvero un giocatore- squadra. Bella Ternana perché al di là di un paio di arrosti non sfruttati dagli spallati oggi finalmente mi ha lasciato quel senso di sicurezza che sor Capuano ha dispensato come si fa quando vai in gita e ti passano i panini. Bravi ragazzi e bravo mister. 

 

Modificato da Scoppea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Lucarelli ha avuto ragione perchè loro hanno giocatori molto pericolos

Vero.Bravo mister se li avessi affrontati a campo aperto ti avrebbero fatto a fette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Gli ingenui sognatori come me oggi sono molto tristi però, Barto.

 

Veramente, sono stremato dentro.

 

Oggi sarei andato in sala stampa ad abbracciare il mister e a dirgli: non mollare. Non cedere. Non ti capiremo mai come comunità. Ma non cedere. Non farlo.

 

 

Sta giù davvero. 

Mister consolati perché c'é anche chi questo gioco lo ama 

Volevamo creare una mentalità d'acciaio, non ci sono riuscito. Ci sono delle squadre, come il Milan, che ha nel suo DNA ha il bel gioco. Il Pescara ha avuto sempre allenatori che facevano un buon calcio come Galeone e Zeman, cosi come il Foggia. Avrei voluto incidere da quel punto di vista, che a Terni si è già visto con Viciani. Volevo entrare nella storia per la mentalità e non per i risultati, ma ho capito dopo tre partite che ero da solo. Ho preso elementi e fatto valutazioni. Nella mia carriera ho fatto il 433, ma mi sarebbe piaciuto cambiare la mentalità. E' il mio più grande dispiacere, anche se sono contento che stiamo vincendo le partite. Non volevo vedere la Ternana adattarsi agli altri, ne vincere con un risultato striminzito. Volevo costruire una Ternana che giocasse le partite e non è per colpa del modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Grande Kontek su Mancosu il loro giocatore più forte. Strepitoso Capuano che apporta quella sicurezza dietro che mancava. Ho visto anche Sorensen che ne sta beneficiando. Mi dispiace un po' per Alfred che ha pochi palloni a disposizione ma Pettinari è davvero un giocatore- squadra. Bella Ternana perché al di là di un paio di arrosti non sfruttati dagli spallati oggi finalmente mi ha lasciato quel senso di sicurezza che sor Capuano ha dispensato come si fa quando vai in gita e ti passano i panini. Bravi ragazzi e bravo mister. 

 

A me Kontek non è piaciuto. A tratti sembrava dormisse e un paio de volte così moscio che pareva je avessero fatto na fiala de atropina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Porcino ha scritto:

A me Kontek non è piaciuto. A tratti sembrava dormisse e un paio de volte così moscio che pareva je avessero fatto na fiala de atropina.

Aveva il 'compito' più importante a mio avviso. Doveva limitare Mancosu che è sprecato per la Serie B. Ci è riuscito appieno secondo me 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza agrodolce del Mister... 

Il rammarico sul modulo.. da non poter riproporre per il momento... sta storia dei generali che NON ha in squadra.. 

La smentita (ovvia e giusta) sulle presunte pressioni/indicazioni che sarebbero giunte per cambiare assetto. Nessuno sano di mente poteva dare credito a certe supposizioni aggiungo io.

 

Soprattutto la conferma che legge(leggono) il forum. Ne abbiamo avuto la prova dallo scambio dialettico con nostro Cacafocu..

 

Per quello che mi riguarda, massima fiducia in te Mister.

Massima riconoscenza per aver scritto la nostra storia più recente fatta di record.

 

Grande considerazione per uno con 2 palle tante. Il ternano e' strano Mister.. magari un po' spigoloso, chiacchierone, brontolone, ma onesto..

 

Spero di vederti allenare le nostre Fere per tante altre stagioni, con altri pezzi di storia da continuare a scrivere.

 

Federico.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Aveva il 'compito' più importante a mio avviso. Doveva limitare Mancosu che è sprecato per la Serie B. Ci è riuscito appieno secondo me 😉

Bo, a me è sembrato spesso moscio e con la testa tra le nuvole. Da un suo,. appunto, contrasto moscio momenti un avversario finiva a tu per tu con Iannarilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Siamo una neopromossa, che ha iniziato il campionato prendendo bastonate, vincere così vuol dire essersi calati nella parte, io non sono contento, di più!

 

Per i palati fini che non si sono rassegnati a non vedere più goleade e dominio per

90 minuti, abituatevi presto perché quest’anno la musica sarà tanto, ma tanto diversa e sti punti valgono platino.

Arriveranno anche partire in cui potremo esprimerci facendo un bel gioco, essere in grado però di soffrire e reggere senza prendere gol quando il bel gioco non riesce (e l’avversario ti mette sotto) è segno di crescita e maggiore maturità.

 

Ah, la nota più importante della serata: Longarinivattene e Bartolelli, se non venite a a Cremona in coppia siete du perugini

Considera che il gol di Martella lo abbiamo chiamato pochi attimi prima (fatti raccontare la gag da @bartolelli 😂🤦🏻😂) così come il catenaccio finale.

In tribuna cominciano a pensare che portiamo culo davvero, le prossime ci pagano il biglietto! 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Considera che il gol di Martella lo abbiamo chiamato pochi attimi prima (fatti raccontare la gag da @bartolelli 😂🤦🏻😂) così come il catenaccio finale.

In tribuna cominciano a pensare che portiamo culo davvero, le prossime ci pagano il biglietto! 😂😂😂

Bartolelli: sto portiere me pare Gomis, grandi parate, grandi cappelle

Longarinivattene: mò guarda al primo tiro che panzata che fa

Bartolelli: infatti, lo vedo incerto, tocca inizià a tirà da for.... Gooool

 

😂😂

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illuminante conferenza post partita di Lucarelli. Ha spiegato la differenza tra una piazza matura e una provinciale come Terni, dove, basta leggere qui, si inneggia alla palla in tribuna, al catenaccio, al mediano ignorante come fossero elementi di vanto nel gioco del calcio.

Purtroppo questa partita ha rappresentato un passo indietro (parole sue) molto grande per le ambizioni di questa squadra. Ambizioni di creare un certo ciclo, che mi sembra, ad oggi, abbia poche probabilità di cominciare.

Faccio il tifo per il mister, spero mantenga la voglia di dimostrare a terni cosa significhi pensare e agire in grande, che a gennaio (magari prima) possa tornare indietro sui suoi passi e riprendere il cammino da dove l'aveva lasciato a giugno scorso. Ma l'ho visto rassegnato. Ci ha prospettato il solito campionato mediocre (magari pure ai play off, ma sempre mediocre).

Mister, non so cosa sia mancato rispetto al Milan del primo sacchi, forse galliani o berlusconi. Forse i generali in una squadra di soli soldati. Però sappia (io gli do del lei) che terni non è tutta palla lunga e catenaccio. C'è una terni (spesso fuori terni) che pensa, lavora e sogna in grande. Una terni che non si esalta o demoralizza per una partita e neppure per un campionato, ma ha visione e prospettiva. Questa terni non ha mai digerito il derby di D'ermilio (pur con campionato vinto), le leccate ai presidenti che fallivano i propri obiettivi, ma non si doveva "destabilizzare l'ambiente, sennò i soldi chi li mette dopo?", i progetti faraonici, teoricamente belli, ma fondati su un presunto diritto di vita o di morte su questa città dell'imprenditore famoso e danaroso di turno. Questa terni ha il suo stesso obiettivo, cambiare non oggi, non domani, ma per sempre una sottocultura di elogio della mediocrità che la tiene schiacciata in ambiti ben più importanti del calcio. Io ci avevo creduto, ho creduto che potessimo farlo questo anno, almeno nel calcio. Ancora credo che potremmo farlo una volta rimossi gli ostacoli che glielo hanno impedito finora. In ogni caso, sappia mister, che non è solo fuori dallo spogliatoio, che questa è una battaglia di molti, che siamo pronti a sostenerla su questo fino all'ultimo, perché sappiamo che non si tratta solo di sport, ma di un esempio, che pur dovesse rimanere isolato, vogliamo raccontare di aver vissuto.

Modificato da Semprerossoverde
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, matteo ha scritto:

Queste so le vittorie che mi piacciono di più! Più che col Parma 

Forse quelle che mi piacciono di più non so, ma di sicuro sono quelle che ti dimostrano di più... Paradossalmente vincere dominando è più "semplice" mentalmente... Vincere quando l' avversario è al tuo stesso livello o superiore significa che se hai vinto, è perché hai avuto qualcosa in più mentalmente!

Lì capisci che la squadra c'è ed ha un DNA vincente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Illuminante conferenza post partita di Lucarelli. Ha spiegato la differenza tra una piazza matura e una provinciale come Terni, dove, basta leggere qui, si inneggia alla palla in tribuna, al catenaccio, al mediano ignorante come fossero elementi di vanto del gioco del calcio.

Purtroppo questa partita ha rappresentato un passo indietro (parole sue) molto grande per le ambizioni di questa squadra. Ambizioni di creare un certo ciclo che mi sembra, ad oggi, abbia poche probabilità di cominciare.

Faccio il tifo per il mister, spero mantenga la voglia di dimostrare a terni cosa significhi pensare e agire in grande, che a gennaio (magari prima) possa tornare indietro sui suoi passi e riprendere il cammino da dove l'aveva lasciato a giugno scorso. Ma l'ho visto rassegnato. Ci ha prospettato il solito campionato mediocre (magari pure ai play off, ma sempre mediocre).

Mister, non so cosa sia mancato rispetto al Milan del primo sacchi, forse galliani o berlusconi. Forse i generali in una squadra di soli soldati. Però sappia (io gli do del lei) che terni non è tutta palla lunga e catenaccio. C'è una terni (spesso fuori terni) che pensa, lavora e sogna in grande. Una terni che non si esalta o demoralizza per una partita e neppure per un campionato, ma ha visione e prospettiva. Questa terni non ha mai digerito il derby di D'ermilio (pur con campionato vinto), le leccate ai presidenti che fallivano i propri obiettivi, ma non si doveva "destabilizzare l'ambiente", i progetti faraonici, teoricamente belli, ma fondati su un presunto diritto di vita o di morte su questa città per il solo fatto di essere un imprenditore famoso e magari danaroso. Questa terni ha il suo stesso obiettivo, cambiare non oggi, non domani, ma per sempre una sottocultura di elogio della mediocrità che la tiene schiacciata in ambiti ben più importanti del calcio. Io ci avevo creduto, ho creduto che potessimo farlo questo anno, almeno nel calcio. Ancora credo che potremmo farlo una volta rimossi gli ostacoli che glielo hanno impedito finora. In ogni caso, sappia mister, che non è solo fuori dallo spogliatoio, che questa è una battaglia di molti, che siamo pronti a sostenerla su questo fino all'ultimo, perché sappiamo che non si tratta solo di sport, ma di un esempio, che pur dovesse rimanere isolato, vogliamo raccontare di aver vissuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bartolelli ha scritto:

Bartolelli: sto portiere me pare Gomis, grandi parate, grandi cappelle

Longarinivattene: mò guarda al primo tiro che panzata che fa

Bartolelli: infatti, lo vedo incerto, tocca inizià a tirà da for.... Gooool

 

😂😂

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sape che problemi cia FALLETTI..e non e un problema fisico secondo me ma di testa ....sei partite non ha mai convinto del tutto ,pure cambiando ruolo....e come se non riuscisse ad esprimersi e fare ciò che vuole ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Illuminante conferenza post partita di Lucarelli. Ha spiegato la differenza tra una piazza matura e una provinciale come Terni, dove, basta leggere qui, si inneggia alla palla in tribuna, al catenaccio, al mediano ignorante come fossero elementi di vanto nel gioco del calcio.

Purtroppo questa partita ha rappresentato un passo indietro (parole sue) molto grande per le ambizioni di questa squadra. Ambizioni di creare un certo ciclo, che mi sembra, ad oggi, abbia poche probabilità di cominciare.

Faccio il tifo per il mister, spero mantenga la voglia di dimostrare a terni cosa significhi pensare e agire in grande, che a gennaio (magari prima) possa tornare indietro sui suoi passi e riprendere il cammino da dove l'aveva lasciato a giugno scorso. Ma l'ho visto rassegnato. Ci ha prospettato il solito campionato mediocre (magari pure ai play off, ma sempre mediocre).

Mister, non so cosa sia mancato rispetto al Milan del primo sacchi, forse galliani o berlusconi. Forse i generali in una squadra di soli soldati. Però sappia (io gli do del lei) che terni non è tutta palla lunga e catenaccio. C'è una terni (spesso fuori terni) che pensa, lavora e sogna in grande. Una terni che non si esalta o demoralizza per una partita e neppure per un campionato, ma ha visione e prospettiva. Questa terni non ha mai digerito il derby di D'ermilio (pur con campionato vinto), le leccate ai presidenti che fallivano i propri obiettivi, ma non si doveva "destabilizzare l'ambiente, sennò i soldi chi li mette dopo?", i progetti faraonici, teoricamente belli, ma fondati su un presunto diritto di vita o di morte su questa città dell'imprenditore famoso e danaroso di turno. Questa terni ha il suo stesso obiettivo, cambiare non oggi, non domani, ma per sempre una sottocultura di elogio della mediocrità che la tiene schiacciata in ambiti ben più importanti del calcio. Io ci avevo creduto, ho creduto che potessimo farlo questo anno, almeno nel calcio. Ancora credo che potremmo farlo una volta rimossi gli ostacoli che glielo hanno impedito finora. In ogni caso, sappia mister, che non è solo fuori dallo spogliatoio, che questa è una battaglia di molti, che siamo pronti a sostenerla su questo fino all'ultimo, perché sappiamo che non si tratta solo di sport, ma di un esempio, che pur dovesse rimanere isolato, vogliamo raccontare di aver vissuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Illuminante conferenza post partita di Lucarelli. Ha spiegato la differenza tra una piazza matura e una provinciale come Terni, dove, basta leggere qui, si inneggia alla palla in tribuna, al catenaccio, al mediano ignorante come fossero elementi di vanto nel gioco del calcio.

Purtroppo questa partita ha rappresentato un passo indietro (parole sue) molto grande per le ambizioni di questa squadra. Ambizioni di creare un certo ciclo, che mi sembra, ad oggi, abbia poche probabilità di cominciare.

Faccio il tifo per il mister, spero mantenga la voglia di dimostrare a terni cosa significhi pensare e agire in grande, che a gennaio (magari prima) possa tornare indietro sui suoi passi e riprendere il cammino da dove l'aveva lasciato a giugno scorso. Ma l'ho visto rassegnato. Ci ha prospettato il solito campionato mediocre (magari pure ai play off, ma sempre mediocre).

Mister, non so cosa sia mancato rispetto al Milan del primo sacchi, forse galliani o berlusconi. Forse i generali in una squadra di soli soldati. Però sappia (io gli do del lei) che terni non è tutta palla lunga e catenaccio. C'è una terni (spesso fuori terni) che pensa, lavora e sogna in grande. Una terni che non si esalta o demoralizza per una partita e neppure per un campionato, ma ha visione e prospettiva. Questa terni non ha mai digerito il derby di D'ermilio (pur con campionato vinto), le leccate ai presidenti che fallivano i propri obiettivi, ma non si doveva "destabilizzare l'ambiente, sennò i soldi chi li mette dopo?", i progetti faraonici, teoricamente belli, ma fondati su un presunto diritto di vita o di morte su questa città dell'imprenditore famoso e danaroso di turno. Questa terni ha il suo stesso obiettivo, cambiare non oggi, non domani, ma per sempre una sottocultura di elogio della mediocrità che la tiene schiacciata in ambiti ben più importanti del calcio. Io ci avevo creduto, ho creduto che potessimo farlo questo anno, almeno nel calcio. Ancora credo che potremmo farlo una volta rimossi gli ostacoli che glielo hanno impedito finora. In ogni caso, sappia mister, che non è solo fuori dallo spogliatoio, che questa è una battaglia di molti, che siamo pronti a sostenerla su questo fino all'ultimo, perché sappiamo che non si tratta solo di sport, ma di un esempio, che pur dovesse rimanere isolato, vogliamo raccontare di aver vissuto.

 

Non sono d'accordo.

Non credo che il 4231 sia pensare in grande, mentre il 433 sia da provinciali.

Non ho capito cosa si intenda poi "per il solito campionato mediocre"...

Con la Terni fuori Terni poi... ma che dici?

La Terni fuori Terni, nasce sempre a Terni... il pensare, il lavorare, il sognare sono sempre le stesse.

La Terni fuori Terni si esalta e demoralizza per una partita o un campionato... come e' normale che sia.

Ma dove sta scritto che Terni elogia la mediocrita'?

Proprio perche' vivi fuori Terni dovresti capire l'importanza di "valorizzare" chi viene in citta' e cerca di investire capitali nel nostro territorio.

Chiedersi chi mette i soldi... e' segno di intelligenza... non di mediocrita'... 

ps - ricordiamoci che tu non vorresti il nuovo Liberati perche' manca un albero o non rifanno le strisce pedonali come invece vorrebbero fare a Milano

 

 

 

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.