Vai al contenuto
spavARDO

Ternana-Spal - pagelle

Messaggi raccomandati

3 ore fa, altoforno ha scritto:

impalpabile per la B mi pare francamente un giudizio sbagliato.

chiedilo ai perugini quanto è stato impalpabile in B Falletti.

 

Non a caso in uno stadio importante come quello del Real Perugia, possono fregiarsi di aver visto il secondo gol più bello nella storia del calcio dopo quello di Maradona all’Azteca contro gli inglesi

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

No lo è apparso pure a me e purtroppo pare essere tornato il Falletti che ricordavo in B. Fenomeno per la c, impalpabile per la b. 

Lo ha spiegato il mister: sono tre stagioni che non faceva la preparazione e quindi, rispetto ai compagni, può risentirne maggiormente. E questa spiegazione mi ha confortato. Magari noi ambiamo alla luna da un punto di vista di aspettative. Nonostante un inizio magari al di sotto ha comunque già segnato due reti e, secondo me, è un calciatore fortissimo per la B. Ricordo gli ultimi due anni in rossoverde, in Serie B, ha fatto la differenza. All'inizio è vero ha sofferto molto ma poi ricordo con immenso piacere le stagioni con Breda e quella con il miracolo Liverani. Forse è un poco prematuro dare un giudizio e mister Lucarelli sa bene quanto è importante per noi :) 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, park ha scritto:

Iannarilli 6,5

Defendi. 6

Martella 7

Sorensen 6,5

Capuano 7.5

Kontek.  6--

Paghera 5.5

Agazzi 6

Donnarumma 5

Furlan 6

Partipilo 6.5

Entrati:

Ilias 6

Boben 6

Pettinari 6.5

Palumbo 5.5

Falletti 6-

All. Lucarelli 6,5

come si fa a dare 5 a Donnarumma, solo 6 a Defendi con l'avversario che aveva e 6 ad Agazzi migliore del centrocampo 🧐😪

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FURIOUS ha scritto:

No lo è apparso pure a me e purtroppo pare essere tornato il Falletti che ricordavo in B. Fenomeno per la c, impalpabile per la b. 

impalpabile crepo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, alefere said:

Falletti è il giocatore chiave (insieme a Partipilo) per poter ritornare al 4-2-3-1

La chiave di volta per quel modulo sono i due centrocampisti, chiamati a fare un gran lavoro a livello fisico, di filtro, di dinamismo, di intelligenza tattica e di palleggio.

 

Purtroppo non so quanto a questo livello noi possiamo avere in rosa centrocampisti sufficientemente versatili e completi da poter coprire efficacemente quel ruolo (in C dove eravamo 10 volte più forti degli avversari vivevamo di prepotenza tecnica in un modo che quest'anno non ci possiamo permettere). Forse il solo Koutsoupias ha tutte le caratteristiche necessarie. Per Proietti ad esempio temo possa mancare la parte fisica/atletica, per Palumbo forse la capacità di fare filtro e la disciplina tattica.

 

Penso che nel prossimo paio di mesi, con più automatismi e un calendario più favorevole, faremo un altro serio tentativo di imporre il 4231, ma per me non é un caso che da quando siamo passati a 3 in mezzo abbiamo trovato una quadra a quasi tutti i problemi tattici e di lunghezza della squadra emersi nelle prime giornate. 

 

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ah guarda che per me fai due fatiche… 

per carità il calcio è bello anche perchè ognuno può sparare le proprie cazzate 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FURIOUS ha scritto:

No lo è apparso pure a me e purtroppo pare essere tornato il Falletti che ricordavo in B. Fenomeno per la c, impalpabile per la b. 

Giusto… meglio tiscione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Eccone ‘n altro… 

Tu hai espresso un’idea, lecita e chiara, io un’altra altrettanto lecita e chiara!! Tu pensi all’impalpabilità di Falletti io alla presenza carismatica e tecnica di Tiscione, non ho capito qual’è la differenza.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Tutti fenomeni qua dentro. Non si può più esprimere un parere che subito te se magnano… 

impalpabile a Falletti però perdonami è un parere un pò indifendibile

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

impalpabile a Falletti però perdonami è un parere un pò indifendibile

Diciamo che non ha inciso come ci si aspettava e secondo le sue possibilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Porcino ha scritto:

Diciamo che non ha inciso come ci si aspettava e secondo le sue possibilità?

è un rendimento in linea con quello della squadra alti e bassi come normale che sia dopo 1 mese soltanto e comunque bisogna anche valutare quando ha giocato le posizioni in cui è stato messo che spesso richiedono tanto anche in fase difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Porcino ha scritto:

Diciamo che non ha inciso come ci si aspettava e secondo le sue possibilità?

Per me Falletti è il giocatore più penalizzato da questo cambio modulo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

come si fa a dare 5 a Donnarumma, solo 6 a Defendi con l'avversario che aveva e 6 ad Agazzi migliore del centrocampo 🧐😪

Nello stesso modo in cui ci si fa i cazzi propri quando non condividi un'opinione e non sei nessuno per pensare che la tua sia migliore.

  • Haha 2
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, park ha scritto:

Nello stesso modo in cui ci si fa i cazzi propri quando non condividi un'opinione e non sei nessuno per pensare che la tua sia migliore.

infatti mica ho detto che la mia è migliore ho chiesto come si fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alefere ha scritto:

Falletti è il giocatore chiave (insieme a Partipilo) per poter ritornare al 4-2-3-1

e perchè ci dovremmo tornare?

per ricominciare a perdere malamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno si parlava di quelli più alti citando Avenatti e Gasparetto, invece Tiscione credo rientri tra i più bassi, mi pare fosse sull'1.62

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente nella partita di ieri non darei insufficienze. Falletti è entrato nel momento peggiore e non era facile giocare così defilato a sinistra quando non saliva quasi più nessuno dei compagni di squadra; è chiaro non è stato il Falletti a cui siamo abituati ma non per colpa sua, l'impegno c'è stato. A Pettinari darei un bel 7 perchè ha corso, ha sfiorato il gol e si è procurato punizioni importantissime che ci hanno permesso di allentare la loro pressione. Ottimi anche i centrali ed un buon Agazzi. Ianna sicuro. Shuttle a parte, la migliore partita di Martella da quando è a Terni.

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Per me Falletti è il giocatore più penalizzato da questo cambio modulo..

Questo sicuro, lui deve giocare dietro le punte o la punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto prima a me non e' piaciuto ieri. Penso possa fare molto di più. Anche da esterno se serve. Prima viene la Ternana e i suoi equilibri. Ci penserà il Mister.. se secondo lui in quel ruolo serve di più e/o altro mi fido di lui. Tutti utili, tutti alla pari, nessuno indispensabile. Ci proverei Palumbo considera in quella posizione.. opinione mia personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri sera ho potuto ammirare la conferma di Ianna (semmai ce ne fosse bisogno), un netto miglioramento di Sorensen, Partipilo e Martella tanta roba ma soprattutto un super Capuano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Tanto lo sapevo. E l'ho sempre detto: rientrato Partipilo, la Ternana è rinata. Giocatore di serie A.

Ecco bravo. Uno tra quelli che per adesso risulta "determinante"...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

e perchè ci dovremmo tornare?

 per ricominciare a perdere malamente?

Non ho detto che ci dobbiamo per forza tornare. Ma se Lucarelli ci vuole tornare prima o poi (per alzare la squadra e aumentare la pericolosità offensiva, che poi è quello che secondo lui è il vantaggio di questo modulo rispetto al 4-3-3), non si può prescindere da un Partipilo che insieme a Furlan fa per 70-75 minuti le due fasi (attacco e difesa), e Falletti che scherma il play avversario in posizione centrale (dove peraltro rende più che in qualsiasi altra zona). 

Modificato da alefere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iannarilli 6,5 Da sicurezza al reparto, sempre

Defendi. 6 Partita difficile contro esterni della Spal molto veloci e dinamici. Dimostra di saperci stare ancora.

Martella 7 Un gol meraviglioso che vale tantissimo. Forse pure mezzo punto in più

Sorensen 6,5 Per me meglio ieri della gara col Parma. Si sta confermando con piacevole sicurezza.

Capuano 7 E' lui l'anima difensiva della Ternana. Veloce, forte fisicamente, leader della difesa. Da quando è in campo siamo una squadra diversa. Imprescindibile

Kontek  6 Messo in un ruolo che non ricopriva da tantissimo tempo fatica un po', ma la Spal è una ottima squadra. Non commette particolari errori ma cala con il passare del tempo.

Paghera 6 Solita garra. Non demerita. Probabilmente meritava altri 15 minuti

Agazzi 6,5 Con il centrocampo a 3 è un altro giocatore, libero di fare il proprio ruolo con diligenza

Donnarumma 5 L'insufficienza è inevitabile, ma in un contesto così è realmente un pesce fuor d'acqua. Difficilmente potrà giocare bene se agisce da unica punta ed unico terminale anche nel pressing.

Furlan 6 Partita diligente. Non sbaglia nulla, gioca tanti palloni, ha il merito di crescere alla distanza

Partipilo 7 Davvero bella prestazione. Mi ha dato l'impressione di correre pure troppo e stancarsi più del dovuto. Anche lui è troppo importante per la Ternana

Entrati:

Ilias 6,5 Altra buona prestazione, anche se prende una ammonizione da pollo. Per il resto un giocatore che sembra un ottimo innesto

Boben 5,5 Gioca con la paura di sbagliare.. non è tranquillo. Deve recuperare autostima. Abbiamo bisogno di lui

Pettinari 6,5 Molto più adatto al gioco scelto da Lucarelli. Alto, grosso, riesce e pulire una buona quantità di palloni. Molto più adatto a queste partite di sacrificio. Se deve essere ancora 4-5-1 allora è meglio partire con lui

Palumbo 6 Fondamentalmente fa pochissimo. Ha avuto poco tempo per dimostrare.

Falletti 6 Giocare a 50 metri dalla porta non è propriamente il suo ruolo. Fatica anche per questo. Servivano punti, non spunti. Sono arrivati. Anche lui ha fatto quello che doveva fare. Ma per vedere il vero Cesar bisogna permettergli di giocare 20 metri avanti, occupando la fascia centrale

All. Lucarelli 6,5 Stesso piano partita di Parma. Col senno di poi corretta scelta, visto gli impegni in 72 ore contro due squadre forti per la categoria. Ha scelto l'equilibrio e le ripartenze per trovare le prime vittorie. Il bel gioco arriverà. Intanto ha piazzato un altro bel mattone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2021 Alle 09:56, park ha scritto:

Iannarilli 6,5

Defendi. 6

Martella 7

Sorensen 6,5

Capuano 7.5

Kontek.  6--

Paghera 5.5

Agazzi 6

Donnarumma 5

Furlan 6

Partipilo 6.5

Entrati:

Ilias 6

Boben 6

Pettinari 6.5

Palumbo 5.5

Falletti 6-

All. Lucarelli 6,5

queste le ho già sentite 😀

bentornato!

Modificato da spavARDO
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.