Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso cremonese-ternana

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, babylon ha scritto:

gente qualche notizia degli infortunati????....stamo preoccupati

https://www.ternananews.it/in-primo-piano/ternana-notiziario-il-punto-sulla-condizione-degli-acciaccati-60284

 

In estrema sintesi, non é morto nessuno dei tre, ma nemmeno si sono allenati granché. La bella notizia e'che pare sia ricomparso Salim, ma non mi é chiaro se stava a fare due passi o s'é allenato.

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dado ha scritto:

https://www.ternananews.it/in-primo-piano/ternana-notiziario-il-punto-sulla-condizione-degli-acciaccati-60284

 

In estrema sintesi, non é morto nessuno dei tre, ma nemmeno si sono allenati granché. La bella notizia e'che pare sia ricomparso Salim, ma non mi é chiaro se stava a fare due passi o s'é allenato.

 

Voglio augurarmi che Diakitè quanto prima recuperi altrimenti abbiamo preso una discreta sola. 
Peraltro era il giocatore che più mi incuriosiva misurarsi con la serie B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gagarin ha scritto:

Oppure fai finta de fa il filmino...

A proposito de citazioni cinematografiche: fai arrivare la mattina un mazzo di fiori a tua moglie con biglietto anonimo, ti incazzi sbrocchi e esci de casa; finita la partita vai al matrimonio e "la perdoni".

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, angelooo ha scritto:

Tutti quelli che hanno fatto preparazione, se fanno 3 partite in 8 giorni se fanno subito male! Capuano, zero preparazione, fa 3 partite in 8 giorni, sempre tra i migliori e gioca sempre! 

Per non parlare poi del Cosenza...... tutti arrivati l'ultimo giorno, 10 punti! Mo voglio vede se dopo la sosta, non miglioramo..... 

Secondo me meno li sfondano e più corrono, più li sfondano e più si scocciano e la miglior preparazione è la partita, giocare il più possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Peraltro era il giocatore che più mi incuriosiva misurarsi con la serie B. 

 

 

si e'allenato a parte, ma si e' allenato. Anche io aspettavo Salim in maniera particolare, speriamo che adesso sia recuperato e che presto ci possiamo togliere la curiositá di vederlo alle prese con la B.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dado ha scritto:

https://www.ternananews.it/in-primo-piano/ternana-notiziario-il-punto-sulla-condizione-degli-acciaccati-60284

 

In estrema sintesi, non é morto nessuno dei tre, ma nemmeno si sono allenati granché. La bella notizia e'che pare sia ricomparso Salim, ma non mi é chiaro se stava a fare due passi o s'é allenato.

 

 

Per precauzione hanno svolto differenziato in palestra ....a Cremona ci saranno tutti e tre secondo me ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Robertino ha scritto:

Ultimo ostacolo duro .....poi avremo Pordenone, Vicenza,Cosenza,e Como ...

No che vinceremo sicuro ,ma de queste siamo più forti sicuramente poi il campo dovra dirlo ..

guarda il calendario e' l'ultima cosa che io guarderei...in serie B soprattutto puoi benissimo prendere scoppole dall'ultima in classifica e vincere con la prima....prima delle nostre partite chi avrebbe pensato ad una disfatta col pisa in casa e fare punti col monza e parma? meglio concentrarsi di gara in gara e non fare pensieri sul calendario fidatevi....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

guarda il calendario e' l'ultima cosa che io guarderei...in serie B soprattutto puoi benissimo prendere scoppole dall'ultima in classifica e vincere con la prima....prima delle nostre partite chi avrebbe pensato ad una disfatta col pisa in casa e fare punti col monza e parma? meglio concentrarsi di gara in gara e non fare pensieri sul calendario fidatevi....

Sono d'accordo lo pure scritto che il campo dirà ...però se permetti abbiamo tutti proprio tutti sempre parlato appena uscito il calendario ,delle prime 6 giornate fino a Cremona che erano durissime ...perché non guardarlo adesso che sulla carta e più in discesa de prima ...poi vedremo non è scontato nulla ovvio ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

guarda il calendario e' l'ultima cosa che io guarderei...in serie B soprattutto puoi benissimo prendere scoppole dall'ultima in classifica e vincere con la prima....prima delle nostre partite chi avrebbe pensato ad una disfatta col pisa in casa e fare punti col monza e parma? meglio concentrarsi di gara in gara e non fare pensieri sul calendario fidatevi....

Si, vera sta cosa, comunque sempre meglio giocare a Pordenone che a Brescia.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo la controprova non ce  l'ha nessuno, io invece penso che con Agazzi e paghera a centrocampo, e se si continuerà a giocare senza Falletti, Palumbo e Proietti dal primo minuto...... la sveglia ce la passeranno in parecchi, non ci girerà sempre tutto a favore come l'ultima con la Spal.... poi a me vincere giocando non bene va bene tutta la vita, ma purtroppo non sempre filera tutto liscio

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertino ha scritto:

Per precauzione hanno svolto differenziato in palestra ....a Cremona ci saranno tutti e tre secondo me ...

pure secondo me saranno tutti convocati, poi magari solo sorensen partirà titolare, mentre gli altri due andranno in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, angelooo ha scritto:

Vedremo la controprova non ce  l'ha nessuno, io invece penso che con Agazzi e paghera a centrocampo, e se si continuerà a giocare senza Falletti, Palumbo e Proietti dal primo minuto...... la sveglia ce la passeranno in parecchi, non ci girerà sempre tutto a favore come l'ultima con la Spal.... poi a me vincere giocando non bene va bene tutta la vita, ma purtroppo non sempre filera tutto liscio

Beh tutto a favore Angelo e da vede .....

Ok il secondo tempo ci hanno messo alle corde , ma se Pettinari fa goal la partita prende un'altra piega stai 2-0 ...

Hai toccato un tasto giusto dicendo che la sveglia c'è la possono dare in parecchi..perché non è proprio il modo di giocare a calcio quello fatto il secondo tempo..Pettinari solo davanti e noi tutti dietro ,così regali 20 metri di campo agli avversari e te li trovi sempre in area..

poi ha provato tutti i moduli fino ad ora 

Ma mai Pettinari e Donnarumma assieme e falletti dietro trequarti...

A me piacerebbe solo vedere una volta per curiosità ...tanto Lucarelli non lo farà mai ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Robertino said:

Beh tutto a favore Angelo e da vede .....

Ok il secondo tempo ci hanno messo alle corde , ma se Pettinari fa goal la partita prende un'altra piega stai 2-0 ...

Hai toccato un tasto giusto dicendo che la sveglia c'è la possono dare in parecchi..perché non è proprio il modo di giocare a calcio quello fatto il secondo tempo..Pettinari solo davanti e noi tutti dietro ,così regali 20 metri di campo agli avversari e te li trovi sempre in area..

poi ha provato tutti i moduli fino ad ora 

Ma mai Pettinari e Donnarumma assieme e falletti dietro trequarti...

A me piacerebbe solo vedere una volta per curiosità ...tanto Lucarelli non lo farà mai ..

 

Intendo giocare contro una squadra più forte (venendo da un turno infrasettimanale con un giorno di riposo in meno, peraltro), difendersi in modo ordinato e concedergli una palla gol e mezza (imbucata di Seck e tiro alto in mischia di Lath) in 45 minuti, quando tu di là ne hai costruite due più grosse? "Non é proprio il modo di giocare a calcio".

 

Sempre detto che c'aveva ragione Guerini.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

guarda il calendario e' l'ultima cosa che io guarderei

Io concordo, ci sta la squadra che ti mette in difficoltà aggredendoti e cercando di avere supremazia, e  la squadra che ti mette in difficoltà difendendosi coi denti e ripartendo.

 

Uno dei capolavori dello scorso anno è stato proprio quello di affrontare ogni gara come una cosa a se, senza grandi seghe sulla carta. Per me da rifare pari pari in un campionato più tosto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Intendo giocare contro una squadra più forte (venendo da un turno infrasettimanale con un giorno di riposo in meno, peraltro), difendersi in modo ordinato e concedergli una palla gol e mezza (imbucata di Seck e tiro alto in mischia di Lath) in 45 minuti, quando tu di là ne hai costruite due più grosse? "Non é proprio il modo di giocare a calcio".

 

Sempre detto che c'aveva ragione Guerini.

Tu hai visto un'altra partita ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, angelooo said:

Vedremo la controprova non ce  l'ha nessuno, io invece penso che con Agazzi e paghera a centrocampo, e se si continuerà a giocare senza Falletti, Palumbo e Proietti dal primo minuto...... la sveglia ce la passeranno in parecchi, non ci girerà sempre tutto a favore come l'ultima con la Spal.... poi a me vincere giocando non bene va bene tutta la vita, ma purtroppo non sempre filera tutto liscio

Caèpiusco i tuoi timori; parlavo di farci mettere sotto, come è stato in più occasioni, senza se e senza ma. Non credo accadrà più, stiamo salendo, stiamo arrivando alla velocità di regime, raggiunta la quale potremo permetterci quell'aggressività senza palla che ancora manca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Robertino said:

Tu hai visto un'altra partita ...

Quali palle gol avrebbe avuto la Spal il secondo tempo a parte le due che ho citato? Oltre a una lunga serie di tiri ciabattati da 25/30 metri perché non riuscivano a entrare in area, ovviamente.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Beh tutto a favore Angelo e da vede .....

Ok il secondo tempo ci hanno messo alle corde , ma se Pettinari fa goal la partita prende un'altra piega stai 2-0 ...

Hai toccato un tasto giusto dicendo che la sveglia c'è la possono dare in parecchi..perché non è proprio il modo di giocare a calcio quello fatto il secondo tempo..Pettinari solo davanti e noi tutti dietro ,così regali 20 metri di campo agli avversari e te li trovi sempre in area..

poi ha provato tutti i moduli fino ad ora 

Ma mai Pettinari e Donnarumma assieme e falletti dietro trequarti...

A me piacerebbe solo vedere una volta per curiosità ...tanto Lucarelli non lo farà mai ..

credo che lucarelli pensi che pettinari e donnarumma non possano coesistere perche' non ti garantiscono il lavoro di copertura che ti possono fare partipilo e furlan che si spaziano in avanti e ripiegano in fase di copertura sfiacandosi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Quali palle gol avrebbe avuto la Spal il secondo tempo a parte le due che ho citato? Oltre a una lunga serie di tiri ciabattati da 25/30 metri perché non riuscivano a entrare in area, ovviamente.

Io parlavo del gioco espresso dalla Spal migliore del nostro...non ho detto come quel coglione de clotet che hanno avuto 19 palle goal 😂 ...ho anche rimarcato delle due occasioni di Pettinari che se facevi goal ,probabile la Spal spariva o non faceva quel tipo de partita l'ultima mezz'ora ...la mia era una riposta ad Angelo che se lo farai altre volte non ti andrà bene come lo ha detto lui ...

Ho parlato del gioco espresso non altro ...poi domenica serviva questo col tipo de squadra che era la Spal ,a me va benissimo LUCARELLi ha fatto bene ...

Lo facesse pure a Cremona sapendo de vincere ...ma sicuro no altre partite non vorrei essere rinunciatario nel gioco ..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

credo che lucarelli pensi che pettinari e donnarumma non possano coesistere perche' non ti garantiscono il lavoro di copertura che ti possono fare partipilo e furlan che si spaziano in avanti e ripiegano in fase di copertura sfiacandosi.......

Giusto bravo e così si ....peccato ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Robertino said:

Io parlavo del gioco espresso dalla Spal migliore del nostro...non ho detto come quel coglione de clotet che hanno avuto 19 palle goal 😂 ...ho anche rimarcato delle due occasioni di Pettinari che se facevi goal ,probabile la Spal spariva o non faceva quel tipo de partita l'ultima mezz'ora ...la mia era una riposta ad Angelo che se lo farai altre volte non ti andrà bene come lo ha detto lui ...

Ho parlato del gioco espresso non altro ...poi domenica serviva questo col tipo de squadra che era la Spal ,a me va benissimo LUCARELLi ha fatto bene ...

Lo facesse pure a Cremona sapendo de vincere ...ma sicuro no altre partite non vorrei essere rinunciatario nel gioco ..

 

Loro erano sotto di un gol per oltre un'ora e quindi hanno avuto di più la palla e "fatto la partita", noi eravamo in vantaggio, ci siamo difesi ordinatamente senza concedere granché (con un solo vero errore che ha dato il là all'unica grossa occasione loro) e ci siamo resi pericolosi in contropiede. Paradossalmente il nostro momento peggiore sono stati più gli ultimi 5/10 minuti del primo tempo che non il secondo.

 

Fino al gol di Martella abbiamo avuto più possesso noi e loro cercavano la palla per la velocità di Colombo nello spazio oltre la nostra linea o nello spazio a lato di Sorensen quando Marino spingeva.

 

Il fatto che in momenti diversi l'una o l'altra squadra abbia avuto più possesso non vuol dire che una abbia giocato meglio dell'altra. Entrambe le squadre hanno "giocato bene" in relazione alla situazione di gioco e di punteggio in cui si trovavano.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

credo che lucarelli pensi che pettinari e donnarumma non possano coesistere perche' non ti garantiscono il lavoro di copertura che ti possono fare partipilo e furlan che si spaziano in avanti e ripiegano in fase di copertura sfiacandosi.......


rega il campionato è lungo

vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

in momenti diversi l'una o l'altra squadra abbia avuto più possesso non vuol dire che una abbia giocato meglio dell'altra. Entrambe le squadre hanno "giocato bene" in relazione alla situazione di gioco e di punteggio in cui si trovavano.

 

Mi hai fatto pensare al derby con le merdine imbucate in supercoppa. Quando nel primo tempo (ma in quel caso si stava sullo 0-0) noi stavamo dietro alla linea palla, e gli lasciavamo l'iniziativa molti hanno commentato "giocano meglio". Non parlo di commento-coniglio, nel commento coniglio avevano già vinto 3-0 e la finale era di champions, parlo di commenti normali di gente normale senza gnocco.

 

Se hai tanto possesso palla, o sei pericoloso e segni, oppure anche se fai statistiche di possesso molto alte non stai "giocando bene". Anzi, spesso significa che stai spendendo una enormità di energie e se non segni sono spese a vuoto.

 

La stessa cosa è vera per la spal, molti dei commenti scambiano il possesso con il "giocare bene". Lo stesso coglione di clotet ha commesso lo stesso errore, scambiando tiri da posizioni non pericolose, per occasioni clamorose. 

 

è controintuitivo, ma giocare bene non significa un cazzo. Conta giocare "meglio" degli altri, e puoi farlo sia col possesso e l'iniziativa, sia senza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

credo che lucarelli pensi che pettinari e donnarumma non possano coesistere perche' non ti garantiscono il lavoro di copertura 

Lo ha detto molto chiaramente in conferenza stampa, usando se stesso e Protti come esempi. Lui cercava l'area, Protti si allargava. Pensa che andrebbero a cercare istintivamente lo stesso spazio, pestandosi i piedi.

 

Non credo che il problema sia il lavoro di copertura: nessuno dei due probabilmente lo ama, ad entrambi lo farà fare eventualmente a calci nel culo. Penso che non veda in nessuno dei due l'istinto della seconda punta, che si mette al servizio dell'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Lo ha detto molto chiaramente in conferenza stampa, usando se stesso e Protti come esempi. Lui cercava l'area, Protti si allargava. Pensa che andrebbero a cercare istintivamente lo stesso spazio, pestandosi i piedi.

 

Non credo che il problema sia il lavoro di copertura: nessuno dei due probabilmente lo ama, ad entrambi lo farà fare eventualmente a calci nel culo. Penso che non veda in nessuno dei due l'istinto della seconda punta, che si mette al servizio dell'altro. 

Appunto se hanno giocato lui e protti insieme non vedo come non possano giocare insieme anche pettinari e donnarumma e tra l'altro falletti giocherebbe nel suo ruolo naturale 

E' chiaro che in quel caso pero' i vari partipilo,furlan,capone e peralta dovrebbero stare fuori ,io credo sia questo il motivo e non quello che dice il mister 

Cosa che ci sta per carita' ,quello che non capisco è il motivo di aver preso due top per la categoria sapendo che non avrebbero mai giocato insieme ,senza considerare poi che c'è anche mazzocchi che da alternativa al titolare si è ritrovato terza scelta ,non credo che l'atalanta lo abbia prrstato per fargli fare l'alternativa dell'alternativa 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro proprio lucarelli e protti cone caratteristiche sono molto simili a donnarumma e pettinari ,perche' donnarumma come lucarelli cerca piu' l'area mentre pettinari come protti sono piu' propensi a partire da fuori area e allargarsi ,si integrerebbero alla perfezione come fecero i due livornesi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.