Vai al contenuto
David

Cremonese vs Ternana LIVE Stadio “Giovanni Zini” - Cremona - Ore 14.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

2 ore fa, mister ha scritto:

a mente fredda ho riguardato più volte gli highlights della partita: sul primo gol a parte quello che faceva notare cacafocu (palumbo che si gira) io vorrei invitarvi a vedere la lentezza con la quale partipilo esce a pressare su fagioli che poi scarica su zamacchia e quella di agazzi che dovrebbe uscire velocemente e schermare ianna, ma invece passeggia....il secondo gol invece è un viva le comiche di celli che invece di posizionarsi sulla ribattuta di ianna, pensa ad alzare il braccio chiamando il fuorigioco (ma chi è?baresi?)

Che tra l'altro lo tiene in gioco proprio lui ...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giramento di coglioni (almeno i miei) deriva dal fatto che quell'episodio ormai c'entrava poco con la partita, che ormai avevamo preso in pugno. Una ricaduta sui vecchi difetti che speravo in parte eliminati. 

Poi dovremo anche trovare il modo di entrare in campo con l'intento di imporre da subito il nostro passo, senza timori verso nessuno.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cacafocu

la sofferenza del centrocampo a due con il salto di categoria può aver creato un'iniziale conseguente difficoltà a falletti? lo scorso anno non agiva solo da trequartista puro. ma in più partite era palese come fungeva da collante tra il reparto di centro e quello terminale, facendo movimenti ad elastico a rientrare e prendendo possesso perfino a trenta metri dall'area avversaria, portando via la sua marcatura e creando spazi per i compagni e ad effetto domino per se nel proseguire dell'azione. il suo attuale range di azione mi sembra si sia molto ristretto per il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, classe86_ ha scritto:

@Cacafocu

la sofferenza del centrocampo a due con il salto di categoria può aver creato un'iniziale conseguente difficoltà a falletti? lo scorso anno non agiva solo da trequartista puro. ma in più partite era palese come fungeva da collante tra il reparto di centro e quello terminale, facendo movimenti ad elastico a rientrare e prendendo possesso perfino a trenta metri dall'area avversaria, portando via la sua marcatura e creando spazi per i compagni e ad effetto domino per se nel proseguire dell'azione. il suo attuale range di azione mi sembra si sia molto ristretto per il momento.

Potrebbe essere anche il contrario, e cioè che a due soffriamo proprio perché Falletti non fa più quel lavoro..penso che sia principalmente un problema di condizione, al quale aggiungerei il salto di categoria e un inizio di campionato complessivamente ancora alla ricerca della “quadra” in termini di sistema di gioco.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Potrebbe essere anche il contrario, e cioè che a due soffriamo proprio perché Falletti non fa più quel lavoro..penso che sia principalmente un problema di condizione, al quale aggiungerei il salto di categoria e un inizio di campionato complessivamente ancora alla ricerca della “quadra” in termini di sistema di gioco.

È proprio l'ultima frase quella che più ci sta penalizzando,io non sono un allenatore per decidere moduli o giocatori,ma questa squadra con falletti rifinitore dietro a Donnarumma-Pettinari,costringerebbe pure i difensori avversari a cagarsi addosso...attaccanti che se messi in condizione vanno in doppia cifra,cosa che faticano adesso non avendo trovato ancora la quadra nel sistema di gioco...

Il presidente del Pordenone ha detto che contro di noi inizia il loro campionato...

Vedremo un po....sta quadra....

Forza!

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Il commento post CREMONESE-TERNANA (2-0) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Il commento post CREMONESE-TERNANA (2-0) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

È proprio l'ultima frase quella che più ci sta penalizzando,io non sono un allenatore per decidere moduli o giocatori,ma questa squadra con falletti rifinitore dietro a Donnarumma-Pettinari,costringerebbe pure i difensori avversari a cagarsi addosso...attaccanti che se messi in condizione vanno in doppia cifra,cosa che faticano adesso non avendo trovato ancora la quadra nel sistema di gioco...

Il presidente del Pordenone ha detto che contro di noi inizia il loro campionato...

Vedremo un po....sta quadra....

Forza!

Il fatto de giocare con donna e Pettinari assieme e FALLETTI dietro e un mio sogno che coltivo dal giorno dopo la chiusura del mercato .......e da mo che lo scrivo anche qui dentro ... Lucarelli credo non lo farà mai e non ci vuole tanto a capire il perché visto il mercato che ha fatto ...sul Pordenone credo che lovisa cambi di nuovo allenatore ,e questo spero non accada ,di trovarci un nuovo allenatore ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2021 Alle 17:10, Lu Trejo ha scritto:

non ho visto il 2° tempo

il primo gol il Palumbo  con l'area affollatissima (non se sa perchè) va sul dischetto del rigore ,non guarda per un secondo dietro di lui e arriva in ritardo su quello che tira

in generale la serie B è cosi ,2-3 occasioni per parte ,chi le segna c'ha ragione (vedi con la Spal)

noi ce le siamo mangiate e ecco il 2-0

e sta pure di spalle

image.thumb.png.31bd6369a2077152925dc01f36875491.png

State parlando di questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo vedendo i grafici di Luca Marchetti... Questi sottolineano che la Ternana comunque sia ha una " importante produzione offensiva" (tra le prime 5 in tiri in porta/cross/ 1vs1).. la squadra e' viva e' mancata nella realizzazione e nell'aver pagato in fase difensiva troppi errori decisivi, soprattutto nelle prime giornate. In teoria alla lunga tutto cio' dovrebbe pagare.. e poi mi trovo d'accordo con lui su Palumbo (anche qui statistiche alla mano).  Determinante in queste ultime giornate, capace in entrambe le fasi, adattabile in entrambi i moduli (433vs4321) per me al momento e' la soluzione, l'ago della bilancia, insomma il vertice alto del centrocampo a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2021 Alle 17:10, Lu Trejo ha scritto:

non ho visto il 2° tempo

il primo gol il Palumbo  con l'area affollatissima (non se sa perchè) va sul dischetto del rigore ,non guarda per un secondo dietro di lui e arriva in ritardo su quello che tira

in generale la serie B è cosi ,2-3 occasioni per parte ,chi le segna c'ha ragione (vedi con la Spal)

noi ce le siamo mangiate e ecco il 2-0

e sta pure di spalle

image.thumb.png.31bd6369a2077152925dc01f36875491.png

se è il frame che guardavo ieri qui comunque anche il terzino se fa salta in un modo troppo arrendevole senza poi tentà la minima reazione di recupero a mio modesto avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda e riguardando gli highlights nonchè leggendo gli spunti del forum direi che il detto inglese "il diavolo è nei dettagli" è perfetto per questa fase di gioco della Ternana.
Stiamo buttando via con piccoli errori di concentrazione e mancanza di intensità partite che dominiamo e che meriteremmo di vincere ai punti.
Teniamo il campo in modo a tratti sublime, come nel secondo tempo di Cremona, e poi commettiamo 2 superficialità in difesa e prendiamo 2 gol, in attacco altrettante superficialità e sbagliamo 2 gol. L'arbitruccio con la ciliegina sulla torta ha completato l'opera. Una partita che una squadra quadrata avrebbe vinto 2-0 l'abbiamo persa 2-0.

Ma non sarà sempre così, dobbiamo crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Fedevox said:

Stavo vedendo i grafici di Luca Marchetti... Questi sottolineano che la Ternana comunque sia ha una " importante produzione offensiva" (tra le prime 5 in tiri in porta/cross/ 1vs1).. la squadra e' viva e' mancata nella realizzazione e nell'aver pagato in fase difensiva troppi errori decisivi, soprattutto nelle prime giornate. In teoria alla lunga tutto cio' dovrebbe pagare.. e poi mi trovo d'accordo con lui su Palumbo (anche qui statistiche alla mano).  Determinante in queste ultime giornate, capace in entrambe le fasi, adattabile in entrambi i moduli (433vs4321) per me al momento e' la soluzione, l'ago della bilancia, insomma il vertice alto del centrocampo a 3.

Qui nel link sotto ci sono alcuni dati statistici interessanti, che però personalmente mi portano a delle conclusioni un po' diverse.

 

Prima di tutto siamo quarti per cross. Il cross é di gran lunga il metodo di rifinitura meno efficiente e quello che porta in media a occasioni di più bassa qualità. A livello di tiri in porta, stiamo su a livello quantitativo, ma come qualità delle occasioni costruite (xG per tiro e xG per tiro nello specchio) siamo decisamente nella parte bassa della classifica. In sostanza per me questi numeri dicono che il problema é nella rifinitura più ancora che nella finalizzazione (nonostante a Cremona si siano viste cose diverse).

 

Per i numeri costruiamo occasioni di qualità abbastanza mediocre e gli avversari riescono a spingerci ai lati e costringerci a buttare dentro cross abbastanza facili da difendere, visto che non abbiamo esattamente Toni in mezzo all'area.

 

Considerando questo fatto é comprensibile come Lucarelli voglia tornare al 4231, cercando Falletti e Party tra le linee e attaccando il cuore della difesa avversaria. Il problema é che sembriamo avere "la coperta corta" e quindi impostare la squadra in modo da creare occasioni più pericolose ti rende molto più fragile in fase di non possesso.

 

https://fbref.com/en/comps/18/Serie-B-Stats

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2021 Alle 21:50, Cacafocu ha scritto:

Potrebbe essere anche il contrario, e cioè che a due soffriamo proprio perché Falletti non fa più quel lavoro..penso che sia principalmente un problema di condizione

Ho pensato pure io alla logica inversa. Ma non è il solo che corre meno e aiuta meno. L’attuale Party non corre come quello dello scorso anno, e anche vantaggiato dava un contributo di corsa e pressing che quest’anno non si è mai visto. Sono i tre quarti del reparto offensivo, ovvio che i due in mezzo si trovano in inferiorità….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fedevox ha scritto:

nell'aver pagato in fase difensiva troppi errori decisivi, soprattutto nelle prime giornate

Come se a cremona non fossimo caduti per un errore difensivo decisivo a difesa schierata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Come se a cremona non fossimo caduti per un errore difensivo decisivo a difesa schierata

Schierata come la barriera finta pe tirà le punizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Domanda a bruciapelo, secondo voi quanto ha influito l'assenza di Sorensen la dietro?

a Cremona con Sorensen, Koutsi e Donnarumma in campo avremmo vinto 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Porcino ha scritto:

Schierata come la barriera finta pe tirà le punizioni

molto schierata, schierata immobile

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Domanda a bruciapelo, secondo voi quanto ha influito l'assenza di Sorensen la dietro?

Non sono convinto che, su quella specifica azione che ha mandato a ramengo tutto, sarebbe cambiato molto. L’uomo sul centrodestra che fa il passaggio non era il suo, non credo nemmeno che sarebbe toccato a lui uscire rapido su quello che tira e ci inchiappetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io inizierei a puntare su Boben terzino destro (come fece Del Neri con Silvestri che pure era stato sempre centrale). Il gran problema lo abbiamo lì. 

Oppure mi viene un'altra Idea: Furlan in quel ruolo che con la Spal (quando Defendi nel secondo tempo non ce la faceva più) é andato alla grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Comunque io inizierei a puntare su Boben terzino destro (come fece Del Neri con Silvestri che pure era stato sempre centrale). Il gran problema lo abbiamo lì. 

Oppure mi viene un'altra Idea: Furlan in quel ruolo che con la Spal (quando Defendi nel secondo tempo non ce la faceva più) é andato alla grande. 

Lu poro Salim no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bartolelli ha scritto:

Mi sa che sta ancora cercando un machete per lu poro Bartali. 

No no, hanno fatto pace. Adesso Salim è il nuovo turbominchia, su quella fascia si farà valere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dado ha scritto:

Come se a cremona non fossimo caduti per un errore difensivo decisivo a difesa schierata

Si hai ragione... C avevo in mente le castronerie individuali delle prime 3 partite (before Martella, Capuano, Sorensen) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.