Vai al contenuto
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Manson ha scritto:

 

 

Stavo dando un'occhiata.

 

Ma è il ristorante di un hotel? Don Bosco la trovo come struttura alberghiera.

 

https://www.hoteldonbosco.it/

si esatto, si può anche pernottare. ci ho passato una settimana tre anni fa, belle passeggiate dopo pranzo e soprattutto se respira

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

si esatto, si può anche pernottare. ci ho passato una settimana tre anni fa, belle passeggiate dopo pranzo e soprattutto se respira

Grazie.

 

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

esatto. tralaltro m'è capitato di stare li a ferragosto, tutto il menù a base di tartufo... non volevo più venì via

Te inviato ad andacce in una giornata diversa, te la godi de più 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

La locanda de valcasana..co la roba della busta al posto delle pappardelle ai funghi porcini...

Vergognosi .

Gia me l'hai scritta sta cosa, c'ho sempre mangiato carne o pizza e me so sempre trovato bene. I primi sinceramente mai....

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Porcino ha scritto:

Scheggino, Baciafemmine o la Locanda de Valcasana. 

Poco dopo Ferentillo, non economicissimo, si mangia bene anche dal Trapp. A Sangemini ottimo il Dopolavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Gia me l'hai scritta sta cosa, c'ho sempre mangiato carne o pizza e me so sempre trovato bene. I primi sinceramente mai....

Trota tartufata tappa fissa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EfFERAto ha scritto:

Poco dopo Ferentillo, non economicissimo, si mangia bene anche dal Trapp. A Sangemini ottimo il Dopolavoro.

Dal Trap ci sono stato 2 volte e non me vede più. Sporco, scortesi e ogni portata era bona pe fa il cambio olio a la macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Porcino ha scritto:

Dal Trap ci sono stato 2 volte e non me vede più. Sporco, scortesi e ogni portata era bona pe fa il cambio olio a la macchina.

Azz.... io ci sono andato 3/4 volte e sono uscito soddisfatto. L' ultima volta che ci sono andato era 3 anni fa.

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Manson ha scritto:

Prenotato per domenica a pranzo.

Mi sento responsabile...uno che è andato dai meglio stellati d'italia...

Cmq razzotico è stato soddisfatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Mi sento responsabile...uno che è andato dai meglio stellati d'italia...

Cmq razzotico è stato soddisfatto. 

 

Ma cammina va... 😁... mangio ovunque, adoro provare posti nuovi.

 

Vengo or ora da una cena al ristorante de La Valletta, a Narni (consigliatissimo, a proposito di posti dove si mangia bene).

 

E poi @Razzotico è una garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2022 Alle 15:58, Porcino ha scritto:

Dal Trap ci sono stato 2 volte e non me vede più. Sporco, scortesi e ogni portata era bona pe fa il cambio olio a la macchina.

l'altra sera ne stavo parlando con una di Arrone (non mi ricordo come diavolo è saltato fuori il Trap come argomento...) e mi diceva che lei non lo regge mentre il suo fidanzato lo adora. Secondo lei fa accostamenti strani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, wild.duck ha scritto:

l'altra sera ne stavo parlando con una di Arrone (non mi ricordo come diavolo è saltato fuori il Trap come argomento...) e mi diceva che lei non lo regge mentre il suo fidanzato lo adora. Secondo lei fa accostamenti strani.

Io c'ho mangiato il pesce, la peggior frittura de pesce mangiata in 43 anni. Più è zozzo, posate incrostate è addirittura mi regazza ha trovato un ragno morto dentro al tovagliolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Porcino ha scritto:

Io c'ho mangiato il pesce, la peggior frittura de pesce mangiata in 43 anni. Più è zozzo, posate incrostate è addirittura mi regazza ha trovato un ragno morto dentro al tovagliolo. 

Il ragno nel tovagliolo fa parte degli “accostamenti strani”.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Porcino ha scritto:

Io c'ho mangiato il pesce, la peggior frittura de pesce mangiata in 43 anni. Più è zozzo, posate incrostate è addirittura mi regazza ha trovato un ragno morto dentro al tovagliolo. 


non era un ragno, villano

 

era trionfo di aracnide su letto di cotone 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2022 Alle 22:52, Manson ha scritto:

 

Ma cammina va... 😁... mangio ovunque, adoro provare posti nuovi.

 

Vengo or ora da una cena al ristorante de La Valletta, a Narni (consigliatissimo, a proposito di posti dove si mangia bene).

 

E poi @Razzotico è una garanzia.


troppo buono ma non lo merito

come è andata a labro?

 

confermo io sono andato due volte mi sono sempre trovato bene… anche con i due ragazzi che lo gestiscono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Razzotico ha scritto:


troppo buono ma non lo merito

come è andata a labro?

 

confermo io sono andato due volte mi sono sempre trovato bene… anche con i due ragazzi che lo gestiscono 

Per quella che è stata la mia esperienza, direi che si mangia e si spende (del resto la qualità si paga) come in un ottimo ristorante cittadino.

 

Cosa intendo? Carta non sterminata (il miglior pregio possibile) e proposta ragionata. Piatti ricercati, mai banali. Non c'è improvvisazione, nessuna scorciatoia. 

 

Ho sbagliato a ordinare l'antipasto misto loro. Non perchè non fosse buono. Piuttosto perchè mi sono precluso la possibilità di provare qualcos'altro di cucinato.

 

Abbiamo comunque preso due secondi (faraona ripiena e filetto di maiale). Belli a vedersi, ottimi al palato.

 

Per la piccola, che ho educato ai nostri sapori (ama la coratella, per fare un esempio), pasta lunga al tartufo (sta "fregnona" 🥰 col pepe ancora ci scaglia poco, sennò la ricetta originale era cacio e pepe e tartufo). 

 

Ho visto viaggiare fra i tavoli primi molto invitanti. 

 

Una bottiglia di rosso di Montefalco, dalla sterminata e strutturata carta dei vini (ma non capendone nulla soprassiedo).

 

I due gestori trottano all'infinito avanti e indietro. Molto cordiali e piacevoli. Tempi di servizio commisurati alla resa (la cucina espressa si sposa necessariamente con una filosofia slow food, evviva Dio).

 

L'ubicazione un pò ostica, così come la seduta al tavolo (sono un cucciolotto di quasi due metri per 115 chili, stavo risicato ma non certo per colpa loro... 😁).

 

Ci tornerei? Sì, a provare qualche altro piatto fra antipasti e primi (i secondi? Promossi a pieni voti). Credo ne valga veramente la pena.

 

Proposta alla mano, li vedrei tuttavia meglio in un centro cittadino. Le carte in regola a livello le hanno tutte, a livello culinario.

 

@ternano84 grazie per la segnalazione 😉.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

Per quella che è stata la mia esperienza, direi che si mangia e si spende (del resto la qualità si paga) come in un ottimo ristorante cittadino.

 

Cosa intendo? Carta non sterminata (il miglior pregio possibile) e proposta ragionata. Piatti ricercati, mai banali. Non c'è improvvisazione, nessuna scorciatoia. 

 

Ho sbagliato a ordinare l'antipasto misto loro. Non perchè non fosse buono. Piuttosto perchè mi sono precluso la possibilità di provare qualcos'altro di cucinato.

 

Abbiamo comunque preso due secondi (faraona ripiena e filetto di maiale). Belli a vedersi, ottimi al palato.

 

Per la piccola, che ho educato ai nostri sapori (ama la coratella, per fare un esempio), pasta lunga al tartufo (sta "fregnona" 🥰 col pepe ancora ci scaglia poco, sennò la ricetta originale era cacio e pepe e tartufo). 

 

Ho visto viaggiare fra i tavoli primi molto invitanti. 

 

Una bottiglia di rosso di Montefalco, dalla sterminata e strutturata carta dei vini (ma non capendone nulla soprassiedo).

 

I due gestori trottano all'infinito avanti e indietro. Molto cordiali e piacevoli. Tempi di servizio commisurati alla resa (la cucina espressa si sposa necessariamente con una filosofia slow food, evviva Dio).

 

L'ubicazione un pò ostica, così come la seduta al tavolo (sono un cucciolotto di quasi due metri per 115 chili, stavo risicato ma non certo per colpa loro... 😁).

 

Ci tornerei? Sì, a provare qualche altro piatto fra antipasti e primi (i secondi? Promossi a pieni voti). Credo ne valga veramente la pena.

 

Proposta alla mano, li vedrei tuttavia meglio in un centro cittadino. Le carte in regola a livello le hanno tutte, a livello culinario.

 

@ternano84 grazie per la segnalazione 😉.


 

e’ vero pure che il posto  ha il suo plus…. A Terni finirebbe nel magma solito 

 

ps. Scusa manson ma hai sviluppato tutto insieme? 😅

se ho capito chi sei non mi ricordavo sta mole 😅

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Razzotico ha scritto:


 

e’ vero pure che il posto  ha il suo plus…. A Terni finirebbe nel magma solito 

 

ps. Scusa manson ma hai sviluppato tutto insieme? 😅

se ho capito chi sei non mi ricordavo sta mole 😅

 

Secondo me ha un taglio interessante, a livello di proposta.

 

Col mood giusto (stile trattoria moderna, che tanto va di moda) potrebbe ricavarsi il suo spazio.

 

Risposta al P.S. 😁... 10 kg più 10 kg meno, sempre di queste dimensioni sono stato 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Manson ha scritto:

Per quella che è stata la mia esperienza, direi che si mangia e si spende (del resto la qualità si paga) come in un ottimo ristorante cittadino.

 

Cosa intendo? Carta non sterminata (il miglior pregio possibile) e proposta ragionata. Piatti ricercati, mai banali. Non c'è improvvisazione, nessuna scorciatoia. 

 

Ho sbagliato a ordinare l'antipasto misto loro. Non perchè non fosse buono. Piuttosto perchè mi sono precluso la possibilità di provare qualcos'altro di cucinato.

 

Abbiamo comunque preso due secondi (faraona ripiena e filetto di maiale). Belli a vedersi, ottimi al palato.

 

Per la piccola, che ho educato ai nostri sapori (ama la coratella, per fare un esempio), pasta lunga al tartufo (sta "fregnona" 🥰 col pepe ancora ci scaglia poco, sennò la ricetta originale era cacio e pepe e tartufo). 

 

Ho visto viaggiare fra i tavoli primi molto invitanti. 

 

Una bottiglia di rosso di Montefalco, dalla sterminata e strutturata carta dei vini (ma non capendone nulla soprassiedo).

 

I due gestori trottano all'infinito avanti e indietro. Molto cordiali e piacevoli. Tempi di servizio commisurati alla resa (la cucina espressa si sposa necessariamente con una filosofia slow food, evviva Dio).

 

L'ubicazione un pò ostica, così come la seduta al tavolo (sono un cucciolotto di quasi due metri per 115 chili, stavo risicato ma non certo per colpa loro... 😁).

 

Ci tornerei? Sì, a provare qualche altro piatto fra antipasti e primi (i secondi? Promossi a pieni voti). Credo ne valga veramente la pena.

 

Proposta alla mano, li vedrei tuttavia meglio in un centro cittadino. Le carte in regola a livello le hanno tutte, a livello culinario.

 

@ternano84 grazie per la segnalazione 😉.

Hai scritto,e ragionato come me,quando sono salito per caso la prima volta..

Io sono amante degli antipasti,prendendolo(buono)mi sono precluso i piatti invitanti del primo.

Come secondo quel filetto di maiale così tenero è qualcosa di straordinario...

Quindi,dovendo tornarci,mi eri ripromesso di prendere un primo al posto dell'antipasto e un nuovo secondo.

Di nulla figurati. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Un posto con  una buona scelta per i vegani?

 

Puoi provare un localino che sta in zona "Leo", vicino alla scuola media (non ricordo il nome).

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alien ha scritto:

Puoi provare un localino che sta in zona "Leo", vicino alla scuola media (non ricordo il nome).

non ti pare di essere stato un po‘ troppo preciso? :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2022 Alle 22:52, Manson ha scritto:

 

Ma cammina va... 😁... mangio ovunque, adoro provare posti nuovi.

 

Vengo or ora da una cena al ristorante de La Valletta, a Narni (consigliatissimo, a proposito di posti dove si mangia bene).

 

E poi @Razzotico è una garanzia.

Azz...io ce abito quasi davanti alla Valletta!....prezzi??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Puoi provare un localino che sta in zona "Leo", vicino alla scuola media (non ricordo il nome).

 

Quello che fa angolo, nel locale di fianco alla vecchia flash. Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

Quello che fa angolo, nel locale di fianco alla vecchia flash. Grazie!

Esatto 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

non ti pare di essere stato un po‘ troppo preciso? :D 

Cross mi ha capito 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.