Vai al contenuto
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Messaggi raccomandati

Io ho provato Rustico qc giorno fa

 

Ho mangiato bene, prezzi medio-alti

 

buone proposte, qualcuna un po’ impegnativa  per il periodo estivo e soprattutto con qst temperature

 

mi è piaciuto molto il gazpacho   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa provai Lillero e lo trovai fantastico.

Un mix di piatti classici ma molto ben fatti e soprattutto con una materia prima di qualita'. 

Mi e' stato detto che ha cambiato gestione e mi sorprende, sapere se e' cosi e quali sono i motivi?

Prima era gestito da marito e moglie, lei al servizio e lui in cucina. 

Di quelle che ho provato per me per distacco la migliore "trattoria" a Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Azz...io ce abito quasi davanti alla Valletta!....prezzi??

Grazie

 

Nella norma.

 

Ad esempio, se ceni con la loro degustazione di antipasti spendi 30 euro (l'ho fatto una volta e sono arrivato lungo, al momento del trittico magico coratella-trippa-barbazza).

 

Per il resto, prezzi assolutamente in linea con la proposta media (degustazioni di salumi o formaggi mi pare 12 euro, vado a memoria, burratina o mozzarella con tartufo 8/9 euro, primi intorno ai 10 euro...).

 

Ovviamente se vai di carne il prezzo si adegua (hanno un menu a parte, selezione con frollatura dry aged di costata, filetto, cruda...), ma sempre in tranquillità.

 

In sintesi, con 30-35 euro a cranio mangi e bevi e ti alzi contento.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manson ha scritto:

 

Nella norma.

 

Ad esempio, se ceni con la loro degustazione di antipasti spendi 30 euro.

 

Per il resto, prezzi assolutamente in linea con la proposta media (degustazioni di salumi o formaggi mi pare 12 euro, vado a memoria, burratina o mozzarella con tartufo 8/9 euro, primi intorno ai 10 euro...).

 

Ovviamente se vai di carne il prezzo si adegua (hanno un menu a parte, selezione con frollatura dry aged di costata, filetto, cruda...), ma sempre in tranquillità.

 

In sintesi, con 30-35 euro a cranio mangi e bevi e ti alzi contento.

Ok, grazie

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Razzotico ha scritto:

Io ho provato Rustico qc giorno fa

 

Ho mangiato bene, prezzi medio-alti

 

buone proposte, qualcuna un po’ impegnativa  per il periodo estivo e soprattutto con qst temperature

 

mi è piaciuto molto il gazpacho   

Provato qualche settimana fa.

 

Interessante.

 

Il tortino di patate è una cena. Un'ottima cena.

 

Per il resto, di ottima qualità la degustazione gastronomica (così mi pare si chiami da menu, tradotto: antipasto misto).

 

Mia moglie prese un secondo mi pare di maiale. Molto buono.

 

Ci devo tornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Rustico hanno anche un localetto a Narni Scalo , vicino Acqua e Sapone ....però non ci sono mai stato

Manco io. Prima lì c'era quello che si è trasferito a Castelchiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

Da quello che so.... sono sempre loro

Sono sempre loro. Mi dicono che vanno forte in aperitivi/apericene.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Un posto con  una buona scelta per i vegani?

Il locale accanto alla ex flash, come ti hanno già detto; Holy food in via angeloni; Mio bio; e poi mi segnalano questo home restaurant in via Mentana al 17mo piano che si chiama Cogli l'attico. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Il locale accanto alla ex flash, come ti hanno già detto; Holy food in via angeloni; Mio bio; e poi mi segnalano questo home restaurant in via Mentana al 17mo piano che si chiama Cogli l'attico. 

Anche Porco Bio non è male 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Sono sempre loro. Mi dicono che vanno forte in aperitivi/apericene.

Si, mi è giunta voce che “tira”...

comunque stasera ho provato il nuovo locale che ha aperto un paio di mesi fa alla fine di Narni Scalo...dove prima c’era il pub Sir William , poi ci hanno messo un ristorantino che è durato poco ..e adesso questo pizzeria/ristorante “la Svolta”..pero’ Ho preso solo la pizza ( nella norma tutto sommato..e non napoletana ovviamente) però sul menù del ristorante c’era qualcosa che mi attirava..

infine ,ridenno e scherzano, tra un anno , compiono trenta anni sia la gelateria FF di Poscargano che il Tabard Inn....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Il locale accanto alla ex flash, come ti hanno già detto; Holy food in via angeloni; Mio bio; e poi mi segnalano questo home restaurant in via Mentana al 17mo piano che si chiama Cogli l'attico. 

Mi sai dire di più su questo attico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Manson ha scritto:

 

Nella norma.

 

Ad esempio, se ceni con la loro degustazione di antipasti spendi 30 euro (l'ho fatto una volta e sono arrivato lungo, al momento del trittico magico coratella-trippa-barbazza).

 

Per il resto, prezzi assolutamente in linea con la proposta media (degustazioni di salumi o formaggi mi pare 12 euro, vado a memoria, burratina o mozzarella con tartufo 8/9 euro, primi intorno ai 10 euro...).

 

Ovviamente se vai di carne il prezzo si adegua (hanno un menu a parte, selezione con frollatura dry aged di costata, filetto, cruda...), ma sempre in tranquillità.

 

In sintesi, con 30-35 euro a cranio mangi e bevi e ti alzi contento.

Dove si troverebbe di preciso?non l'ho mai sentito nominare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Dove si troverebbe di preciso?non l'ho mai sentito nominare...

 

 

E' un ristorante ricavato all'interno di un circolo tennis (prossimamente attrezzato anche con campi da padel) a poche centinaia di metri dalla porta di Narni.

 

C'è anche la possibilità di cenare nella zona piscina.

 

Ne vale veramente la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Dove si troverebbe di preciso?non l'ho mai sentito nominare...

 

Arrivando a Narni, superato Grano e Sale, appena dopo il bivio per Narni Scalo proseguendo c'è il cartello di ingresso al paese.

 

Appena superato il cartello, di fronte c'è una casa cantoniera, sulla destra una stradina che sale. Lì c'è il parcheggio del circolo (e del ristorante).

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Mi sai dire di più su questo attico?

1 ora fa, Razzotico ha scritto:

sta all’ultimo piano 😅

😀Ci sono stati degli amici qualche mese fa, quindi ti riporto il loro parere: si mangia di fatto in casa, con una bellissima vista considerato che sei...all'attico 😁

La cucina è tutta vegetariana e vegana, molto buona, ma senza grosse stravaganze. Alcuni accostamenti sono interessanti, ma diciamo che incontrano una platea piuttosto ampia. 

Penso che dopo l'estate ci farò una visita. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro home restaurant che segnalo perché l'ho provato è Rapastella, nelle campagne di Amelia. 

Il posto è bellissimo, si può mangiare all'interno e all'aperto. 

La cucina non è per soli vegetariani, infatti ci sono anche piatti con pesce e carne, ma usano molto le verdure, spesso del loro orto o a km zero. 

La qualità degli ingredienti di sente. Anche il pane lo fanno loro. 

Le proposte sono tutte molto originali, con accostamenti spesso particolari. 

Le porzioni non sono abbondanti, diciamo che sono giuste. 

Fanno sempre menù fisso, dall'antipasto ai dolci, mi pare sui 36 euro a persona, vini esclusi, ovviamente. 

Ecco, forse l'unica pecca è la scelta dei vini, un pó limitata. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Manson ha scritto:

Arrivando a Narni, superato Grano e Sale, appena dopo il bivio per Narni Scalo proseguendo c'è il cartello di ingresso al paese.

 

Appena superato il cartello, di fronte c'è una casa cantoniera, sulla destra una stradina che sale. Lì c'è il parcheggio del circolo (e del ristorante).

Capito benissimo, mai saputo che ci fosse un ristorante..

Antipasti meritano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

😀Ci sono stati degli amici qualche mese fa, quindi ti riporto il loro parere: si mangia di fatto in casa, con una bellissima vista considerato che sei...all'attico 😁

La cucina è tutta vegetariana e vegana, molto buona, ma senza grosse stravaganze. Alcuni accostamenti sono interessanti, ma diciamo che incontrano una platea piuttosto ampia. 

Penso che dopo l'estate ci farò una visita. 

Prezzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Capito benissimo, mai saputo che ci fosse un ristorante..

Antipasti meritano?

 

A mio parere sì. 

 

Salumi e formaggi, panzanella, parmigiana, crostini patè e lardo, frittata, trippa, coratella e barbazza al pomodoro... e forse qualcosa dimentico.

 

In alternativa, degustazione di salumi o di formaggi, e burratina o mozzarella con tartufo e pomodori secchi.

 

Non ricordo se c'è altro ancora.

 

Semplici, porzioni giuste, bella varietà.

 

Non è una cucina d'abbondanza, ma di cura e misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

 

A mio parere sì. 

 

Salumi e formaggi, panzanella, parmigiana, crostini patè e lardo, frittata, trippa, coratella e barbazza al pomodoro... e forse qualcosa dimentico.

 

In alternativa, degustazione di salumi o di formaggi, e burratina o mozzarella con tartufo e pomodori secchi.

 

Non ricordo se c'è altro ancora.

 

Semplici, porzioni giuste, bella varietà.

 

Non è una cucina d'abbondanza, ma di cura e misura.

Io di antipasto ci morirei,certe volte muoio con il k2 del cantuccio,tutto per me,con pinta da mezzo litro...

Grazie,lo terrò conto,prima voglio provarne altri che ho segnato...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Io di antipasto ci morirei,certe volte muoio con il k2 del cantuccio,tutto per me,con pinta da mezzo litro...

Grazie,lo terrò conto,prima voglio provarne altri che ho segnato...

Se ti piacciono gli antipasti.....pure lì al Parco dei Cavalieri, sulla Flaminia, è bello .....letale........tipo quello del Kantuccio ( l’ho fatti in sequenza un mesetto fa....il sabato al Kantuccio , la domenica al Parco dei Cavalieri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

 

A mio parere sì. 

 

Salumi e formaggi, panzanella, parmigiana, crostini patè e lardo, frittata, trippa, coratella e barbazza al pomodoro... e forse qualcosa dimentico.

 

In alternativa, degustazione di salumi o di formaggi, e burratina o mozzarella con tartufo e pomodori secchi.

 

Non ricordo se c'è altro ancora.

 

Semplici, porzioni giuste, bella varietà.

 

Non è una cucina d'abbondanza, ma di cura e misura.


 

il colesterolo te lo misurano co la stecca dell’olio 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Io di antipasto ci morirei,certe volte muoio con il k2 del cantuccio,tutto per me,con pinta da mezzo litro...

Grazie,lo terrò conto,prima voglio provarne altri che ho segnato...


eh dicceli no

 

ps. Pranzo domenicale al fresco do vado? Pensavo leonessa non ci sono mai stato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Io di antipasto ci morirei,certe volte muoio con il k2 del cantuccio,tutto per me,con pinta da mezzo litro...

Grazie,lo terrò conto,prima voglio provarne altri che ho segnato...

 

55 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Se ti piacciono gli antipasti.....pure lì al Parco dei Cavalieri, sulla Flaminia, è bello .....letale........tipo quello del Kantuccio ( l’ho fatti in sequenza un mesetto fa....il sabato al Kantuccio , la domenica al Parco dei Cavalieri)

 

M'avete incuriosito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.