Vai al contenuto
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Messaggi raccomandati

23 ore fa, terzino ha scritto:

Io non sono esigente come gusti però riconosco che per mangiare bene devi anche sapere dove comprare, scegliere il top in un grosso supermercato (ad esempio Conad) non basta.

Per le acque Panna e Levissima mi sembrano simili, entrambe “scivolose”, non mi piacciono.

scivolose pe li sordi dentro le saccocce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zona Sangemini Montecastrilli Avigliano Acquasparta per un ristorante tipico ma anche non troppo? Che dite?

Io recentemente sono andato giusto alla casareccia ad Avigliano e dalle sorelle pesciaioli a portaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Zona Sangemini Montecastrilli Avigliano Acquasparta per un ristorante tipico ma anche non troppo? Che dite?

Io recentemente sono andato giusto alla casareccia ad Avigliano e dalle sorelle pesciaioli a portaria

Sono zone che bazzico molto per le sagre e feste, ma per i ristoranti un pó meno. 

Tra quelli tipici in cui sono stato più di recente:

A S. Gemini, il Torchio voto 6,5; Antica Carsulae 6,5; Pecora nera voto 7-. 

A S.Gemini vorrei provare il Verde olivo, ma per 3 volte non ho mai trovato posto. Qualcuno ci è stato? 

Nelle campagne dopo Tuscolano, l'agriturismo San Cristoforo voto 7-.

Ad Avigliano, qualche anno fa andai alla Posta: cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, davvero molto buona. Usavano molti ingredienti di qualità e biologici. Ma negli ultimi tempi non saprei, vorrei tornarci. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo dell’acqua per me e’ molto marketing.

E’ in dubbio che ci sono acque piu’ o meno salutari e che vanno “giu” differentemente, con differenti sapori.

Quello che a me fa diventare matto e’ che ti vendono minerali come Panna, Fiji, Voss etc a prezzi da denuncia ($5-$10 L) e poi invece le acque locali a $0.15 al litro 

E la cosa piu’ assurda e’ che vai in dei ristoranti da $100 o molto di piu’ a persona e la gente beve l’acqua del rubinetto con ghiaccio e limone.

L’ho sempre trovato assurdo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, wild.duck said:

Zona Sangemini Montecastrilli Avigliano Acquasparta per un ristorante tipico ma anche non troppo? Che dite?

Io recentemente sono andato giusto alla casareccia ad Avigliano e dalle sorelle pesciaioli a portaria

A Portaria la pizza al testo mi e’ piaciuta molto, ma tutto il resto(Primi, Carne etc) mi e’ sembrato di qualita’ mediocre o normale. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ha tempo e vista la sua conoscenza invito @Manson a consigliarmi un posto a Manhattan di quelli che piacciono a lui, ormai con Internet si trova tutto.

Una sorta di challenge per farmi ricredere… Vado con un amico che fa di cognome “Manson”, posto le foto e daremo un giudizio il piu’ “fair” possibile. 
Ovviamente prima di andare apriro’ Google maps per vedere dove sono Shake Shack o Chipotle piu’ vicini… 😅
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Zona Sangemini Montecastrilli Avigliano Acquasparta per un ristorante tipico ma anche non troppo? Che dite?

Io recentemente sono andato giusto alla casareccia ad Avigliano e dalle sorelle pesciaioli a portaria

La fortezza ad Avigliano umbro..tra Avigliano e sismano..

Cucina molto buona,semplice e fatta bene,pochi kilometri più in alto a melezzole il semiramide.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, A Sotto ha scritto:

A Portaria la pizza al testo mi e’ piaciuta molto, ma tutto il resto(Primi, Carne etc) mi e’ sembrato di qualita’ mediocre o normale. 
 

La torta al testo...te meriteresti 100 frecce rosse...

Quella è la pizza sotto lu focu(ternana)..la pizza al testo la lasciamo alli scucchioni de merda..

Che cazzo.

Modificato da ternano_84
  • Grazie 3
  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un lungo filo che collega portaria a Manhattan 😅

 

per quanto riguarda l’acqua io darei foco a quei locali che vendono l’acqua di rubinetto e te la fanno pagare come quella minerale. Non dico gratis (anche se secondo me l’acqua di rubinetto andrebbe considerata col coperto) ma manco come una bottiglia sigillata sulla

quale già viene fatto un ricarico vergognoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ternano_84 said:

La torta al testo...te meriteresti 100 frecce rosse...

Quella è la pizza sotto lu focu(ternana)..la pizza al testo la lasciamo alli scucchioni de merda..

Che cazzo.

Non ho detto torta 😂

Ho una minima scusante! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Razzotico ha scritto:

Basilico’ a vitorchiano lo conoscete?

Ci sono stato più volte nell'arco di diversi anni.

Posto bello, non gratis ma si mangia davvero bene.

Per quello che mi riguarda te lo consiglio davvero, un poco lontano da vitorchiano che merita una (breve) passeggiata non fosse altro perchè ci hanno girato Brancaleone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La fortezza ad Avigliano umbro..tra Avigliano e sismano..

Cucina molto buona,semplice e fatta bene,pochi kilometri più in alto a melezzole il semiramide.

La fortezza ci capisco poco, un periodo credo ci avessero messo una steak house. Credo ora ci lavori un cuoco che conosco, o almeno fino a poco tempo fa. 

 

La posta ad Avigliano ci siamo stati una volta, mi sa che però mangiammo giusto la pizza, che li è un po particolare. Di solito ad avigliano post teatro finiamo alla casareccia.

 

Verde olivo l'avevo puntato pure io, magari abbocco li

 

Portaria discreto ma mi piace più la location devo dire, pizza sotto il fuoco a parte

 

C'avro' ospiti forestieri, volevo stupirli con effetti speciali :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Il mondo dell’acqua per me e’ molto marketing.

E’ in dubbio che ci sono acque piu’ o meno salutari e che vanno “giu” differentemente, con differenti sapori.

Quello che a me fa diventare matto e’ che ti vendono minerali come Panna, Fiji, Voss etc a prezzi da denuncia ($5-$10 L) e poi invece le acque locali a $0.15 al litro 

E la cosa piu’ assurda e’ che vai in dei ristoranti da $100 o molto di piu’ a persona e la gente beve l’acqua del rubinetto con ghiaccio e limone.

L’ho sempre trovato assurdo 

 

Comunque pure il discorso della salubrità è sempre borderline con la truffa. Tipo uliveto e rocchetta, che prima erano "le" acque della salute, poi "acque della salute" (almeno pareva che non erano solo loro, togliendo il "le"), comunque beccarono una multa loro e i medici che si prestarono a sta roba. 

Adesso c'è l'acqua che ti mantiene la pelle giovane e ti fa fare plin plin, che è anche vero,  se non bevi una settimana non pisci e la pelle non è che migliora.

Un po' tipo l'olio cuore. Che era olio di mais più o meno come gli altri, non era più leggero, ma costava il triplo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

La fortezza ci capisco poco, un periodo credo ci avessero messo una steak house. Credo ora ci lavori un cuoco che conosco, o almeno fino a poco tempo fa. 

 

La posta ad Avigliano ci siamo stati una volta, mi sa che però mangiammo giusto la pizza, che li è un po particolare. Di solito ad avigliano post teatro finiamo alla casareccia.

 

Verde olivo l'avevo puntato pure io, magari abbocco li

 

Portaria discreto ma mi piace più la location devo dire, pizza sotto il fuoco a parte

 

C'avro' ospiti forestieri, volevo stupirli con effetti speciali :D

La fortezza..ci capisco poco...cosa intendi,è un ristorante dove ci lavora lo chef,parleremo della stessa persona,no steak house.

 

1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Pure semiramide pare interessante 

Li merita tutti..mi manca di assaggiare la pizza..devo tornarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, polentaccio ha scritto:

Ci sono stato più volte nell'arco di diversi anni.

Posto bello, non gratis ma si mangia davvero bene.

Per quello che mi riguarda te lo consiglio davvero, un poco lontano da vitorchiano che merita una (breve) passeggiata non fosse altro perchè ci hanno girato Brancaleone...

Merita Vitorchiano,come la vicina Bassano in teverina(forse ancora più bella)..peccato che c'è un ristorante,vedendo il menù leggermente caro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La fortezza..ci capisco poco...cosa intendi,è un ristorante dove ci lavora lo chef,parleremo della stessa persona,no steak house.

 

Li merita tutti..mi manca di assaggiare la pizza..devo tornarci.

Ci capisco poco nel senso che ho visto cambiare il tipo di ristorante spesso, un periodo ci avevano messo effettivamente una steak house, ma è stato un po' di anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

Quando ha tempo e vista la sua conoscenza invito @Manson a consigliarmi un posto a Manhattan di quelli che piacciono a lui, ormai con Internet si trova tutto.

Una sorta di challenge per farmi ricredere… Vado con un amico che fa di cognome “Manson”, posto le foto e daremo un giudizio il piu’ “fair” possibile. 
Ovviamente prima di andare apriro’ Google maps per vedere dove sono Shake Shack o Chipotle piu’ vicini… 😅
 

Facilissimo.

 

Eleven Madison Park, dello chef svizzero Daniel Humm.

 

Anche se uno dei miei sogni nel casetto, rimanendo negli Stati Uniti, è una visita a Chicago all'Alinea di Grant Achatz, uno chef geniale dalla storia incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Merita Vitorchiano,come la vicina Bassano in teverina(forse ancora più bella)..peccato che c'è un ristorante,vedendo il menù leggermente caro..

anche perché se si chiama vi torchiano un motivo ci sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Merita Vitorchiano,come la vicina Bassano in teverina(forse ancora più bella)..peccato che c'è un ristorante,vedendo il menù leggermente caro..


qualo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Merita Vitorchiano,come la vicina Bassano in teverina(forse ancora più bella)..peccato che c'è un ristorante,vedendo il menù leggermente caro..

Nando al Pallone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


qualo?

Osteria belvedere.

Li in zona c'è comunque casa iozzia una stella michelin, per menson.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Porcino ha scritto:

Nando al Pallone?

Nono,parlo di Bassano in teverina...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Osteria belvedere.

Li in zona c'è comunque casa iozzia una stella michelin, per menson.


che credo sia lo stesso di basilico’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


casa Iozzia 

Io credo che l'indirizzo sia lo stesso,ma sono due locali separati,ognuno c'ha le sue recensioni se guardi ovunque.

Da quello che ho letto,è una villa con due ristoranti..

Screenshot_20220709-194317_Tripadvisor.jpg

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Io credo che l'indirizzo sia lo stesso,ma sono due locali separati,ognuno c'ha le sue recensioni se guardi ovunque.

Da quello che ho letto,è una villa con due ristoranti..

Screenshot_20220709-194317_Tripadvisor.jpg


sul Sito di basilico’ ci sono entrambi 

poi persone di li mi hanno detto che lo stesso chef ha due ristoranti, uno osteria ed uno stellato

per qst pensa siano gli stessi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.