Vai al contenuto
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Lo Scugnizzo fa una buona pizza di tipo napoletano. 

Sempre a Borgo Rivo, mi parlano in tanti benissimo della pizzeria Maturo Lab. Non l'ho mai provata, ma tempo fa ho visto il menù online: pizze particolari, con buoni ingredienti, prezzi non modico. Ma chi ci è stata mi ha detto che merita. 

Prezzi altissimi..e pizza non finissima..però via,se a uno piace quel tipo la mangi..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

😀Eccomi puntuale! 

Quello che dice feroce, se non ho capito male, è nella nostra provincia, quindi va benissimo. 

Feroce è un bravo ragazzo 😁, che bazzica la nostra provincia, sebbene sia costretto per lavoro a frequentare i masticagnocchi. 

Te, invece, sconfini appositamente! Non hai attenuanti! 😀

Anch'io purtroppo ero costretto...ora non più via...molto meno...moltissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lupaster ha scritto:

Ho una domanda da porvi. Siccome dal 24 al 27 dicembre sono a Terni ed ho prenotato al Classic Hotel Tulipano che se non ho capito male è nel quartiere Borgo Rivo, nelle vicinanze ci sono ristoranti dove si mangia bene?

Non sono frequentatore di quella locanda(scardone)..ma dall'hotel starà a 200/300 mt...5 minuti a piedi,a dire tanto, e sei lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Manson said:

Su questo mi trovi ragionevolmente d'accordo.

 

Ma dimmi un pò, da Alfio poi come mangiasti il giorno del derby? Mi è rimasta la curiosità.

 

Ci andai solo una volta tempo fa ma ho conservato un buon ricordo.

Onestamente mi aspettavo qualcosa di piu' rustico... i piatti erano si molto semplici e questo me lo aspettavo ma totalmente privi di sapori intensi e genuini. 

Paragonandolo con i pochi che ho provato a Terni, per esempio Trattoria Da Graziano per me gli da 10 giri, cibo molto piu' intenso, sapori forti e genuini che rispecchiano la cultura culinaria di un luogo/tradizioni. 

Anche la Mora cosi e cosi, non male con Alfio, ma nulla di speciale. 

Tempo fa provai anche Lillero in centro, ecco quello mi e' sembrato un altro posto simile a Trattoria Da Graziano, cucina si tipica Ternana ma prodotti di qualita' che esaltano i sapori e le tradizioni Ternane. La Mora e specialmente Alfio non mi hanno trasportato a cio'. Provero' quando torno Friozzu. 

Molto tempo fa provai anche una trattoria verso Narni, forse Tiberina si chiamava, era praticamente sulla strada. Anche quella, come Graziano e Lillero direi buona, si vedeva che erano piatti semplici e locali, ma roba di qualita' e non buttata la. 

 

Una volta andai per caso al Ristorante/Hotel La Pergola, e' a Magliano, venivo da Roma ed era tardi per trovare qualcuno aperto a Terni... buonissimi primi e carne veramente molto buona, ma piu' che una trattoria... e' un ristorante. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non sono frequentatore di quella locanda(scardone)..ma dall'hotel starà a 200/300 mt...5 minuti a piedi,a dire tanto, e sei lì...

non sapevo avesse riaperto, dice che è sempre la stessa famiglia dell'ultima riapertura a gestirla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, A Sotto ha scritto:

Onestamente mi aspettavo qualcosa di piu' rustico... i piatti erano si molto semplici e questo me lo aspettavo ma totalmente privi di sapori intensi e genuini. 

Paragonandolo con i pochi che ho provato a Terni, per esempio Trattoria Da Graziano per me gli da 10 giri, cibo molto piu' intenso, sapori forti e genuini che rispecchiano la cultura culinaria di un luogo/tradizioni. 

Anche la Mora cosi e cosi, non male con Alfio, ma nulla di speciale. 

Tempo fa provai anche Lillero in centro, ecco quello mi e' sembrato un altro posto simile a Trattoria Da Graziano, cucina si tipica Ternana ma prodotti di qualita' che esaltano i sapori e le tradizioni Ternane. La Mora e specialmente Alfio non mi hanno trasportato a cio'. Provero' quando torno Friozzu. 

Molto tempo fa provai anche una trattoria verso Narni, forse Tiberina si chiamava, era praticamente sulla strada. Anche quella, come Graziano e Lillero direi buona, si vedeva che erano piatti semplici e locali, ma roba di qualita' e non buttata la. 

Una volta andai per caso al Ristorante/Hotel La Pergola, e' a Magliano, venivo da Roma ed era tardi per trovare qualcuno aperto a Terni... buonissimi primi e carne veramente molto buona, ma piu' che una trattoria... e' un ristorante. 

Alfio non saprei, non ci vado da tempo. 

La Mora, invece, ci siamo stati di recente per un pre-partita e abbiamo mangiato benissimo. Anche i prezzi erano cresciuti, non così in linea con il concetto di trattoria. Che ti dico... 

Da Graziano ci ho. Sempre mangiato bene, così come da Lillero, dove non torno da un pó, ma anche tempo fa aveva prezzi non modici. Ma loro (Lillero) non mi sembrano proprio trattoria, sebbene propongano piatti della tradizione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lu Generale said:

Alfio non saprei, non ci vado da tempo. 

La Mora, invece, ci siamo stati di recente per un pre-partita e abbiamo mangiato benissimo. Anche i prezzi erano cresciuti, non così in linea con il concetto di trattoria. Che ti dico... 

Da Graziano ci ho. Sempre mangiato bene, così come da Lillero, dove non torno da un pó, ma anche tempo fa aveva prezzi non modici. Ma loro (Lillero) non mi sembrano proprio trattoria, sebbene propongano piatti della tradizione. 

 

Concordo, tra l’altro Lillero ha anche dei vini importanti, non da trattoria 

Ma ha molti piatti tradizionali e tipici da trattoria, fatti con molta cura e con prodotti di Buon livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non sono frequentatore di quella locanda(scardone)..ma dall'hotel starà a 200/300 mt...5 minuti a piedi,a dire tanto, e sei lì...

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, A Sotto ha scritto:

Onestamente mi aspettavo qualcosa di piu' rustico... i piatti erano si molto semplici e questo me lo aspettavo ma totalmente privi di sapori intensi e genuini. 

Paragonandolo con i pochi che ho provato a Terni, per esempio Trattoria Da Graziano per me gli da 10 giri, cibo molto piu' intenso, sapori forti e genuini che rispecchiano la cultura culinaria di un luogo/tradizioni. 

Anche la Mora cosi e cosi, non male con Alfio, ma nulla di speciale. 

Tempo fa provai anche Lillero in centro, ecco quello mi e' sembrato un altro posto simile a Trattoria Da Graziano, cucina si tipica Ternana ma prodotti di qualita' che esaltano i sapori e le tradizioni Ternane. La Mora e specialmente Alfio non mi hanno trasportato a cio'. Provero' quando torno Friozzu. 

Molto tempo fa provai anche una trattoria verso Narni, forse Tiberina si chiamava, era praticamente sulla strada. Anche quella, come Graziano e Lillero direi buona, si vedeva che erano piatti semplici e locali, ma roba di qualita' e non buttata la. 

 

Una volta andai per caso al Ristorante/Hotel La Pergola, e' a Magliano, venivo da Roma ed era tardi per trovare qualcuno aperto a Terni... buonissimi primi e carne veramente molto buona, ma piu' che una trattoria... e' un ristorante. 

 

 

 

 

Trattoria Tiberina ė quella che sta a Taizzano sulla sx. venendo dalla Flaminia “de sotto” ....più comunemente chiamata dai narnesi trattoria “Pistone”

Modificato da lu Fraportanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Trattoria Tiberina ė quella che sta a Taizzano sulla sx. venendo dalla Flaminia “de sotto” ....più comunemente chiamata dai narnesi trattoria “Pistone”

Tra le altre cose ottime pappardelle alla lepre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

Trattoria Tiberina ė quella che sta a Taizzano sulla sx. venendo dalla Flaminia “de sotto” ....più comunemente chiamata dai narnesi trattoria “Pistone”

Quando lavoravo in Alcantara ci andavo "spesso". Si mangia benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Io vi dico che ho mangiato delle pappardelle al cinghiale al mercatino a cesure da paura. 

Dove precisamente? Mi riferisco al locale.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alien ha scritto:

Dove precisamente? Mi riferisco al locale.


min quella gastronomia che c’è lì sotto 

fa parecchi piatti pure primi e dice molto buoni, io ho provato una volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Razzotico ha scritto:


min quella gastronomia che c’è lì sotto 

fa parecchi piatti pure primi e dice molto buoni, io ho provato una volta

OK, grazie. Abito in zona, forse ci farò un salto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alien ha scritto:

OK, grazie. Abito in zona, forse ci farò un salto.


ci sono andati amici miei più volte sempre confermato 

prezzi economici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, wild.duck ha scritto:

non sapevo avesse riaperto, dice che è sempre la stessa famiglia dell'ultima riapertura a gestirla?

Mi sembra che sia così, ma nn ci giuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Trattoria Tiberina ė quella che sta a Taizzano sulla sx. venendo dalla Flaminia “de sotto” ....più comunemente chiamata dai narnesi trattoria “Pistone”

C'ho mangiato,e confermo si mangia bene,solo un appunto,non ho digerito il cinghiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del narnese....dopo quella citata di cui sopra ...proseguendo dopo Taizzano , un po’ più avanti c’è la trattoria Fosca Umbra..com’è ?..qualcuno l’ha sperimentata? ( io no, ma conosco bene Pistone😁😊)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2022 Alle 22:31, lupaster ha scritto:

La butto li.

Se andassimo a fare una cena o da Scardone, oppure da Friozzu tanto per farci gli auguri?

 

Decidete voi il posto a me vanno bene entrambi

non sarebbe un'ideaccia... il fatto è che sei a terni proprio i giorni di natale e quello della partita a frosinone... non è che puoi prolungare di un giorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BuFERA ha scritto:

non sarebbe un'ideaccia... il fatto è che sei a terni proprio i giorni di natale e quello della partita a frosinone... non è che puoi prolungare di un giorno?

Devo tornare via la mattina del 27 perche rientro a lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2022 Alle 02:01, Poison Ivy ha scritto:

Non è questo il problema, so come arrivare lì e come tornare, non mi serve la

macchina per spostarmi, dato che il tempo di spostarmi non ce l’avrei. Andrei lì per partecipare (ma ancora non ho deciso) ad un congresso, un evento di balli caraibici (salsa e bachata insomma) che durerà 3 giorni e si terrà in questo hotel a perugia. Nel pagamento sono compresi vitto e alloggio, quindi pranzerei e cenerei sempre lì in hotel tutti e 3 giorni, anche perché tra uno stage e l’altro non ho tempo di spostarmi altrove per mangiare, non a caso si fa tutto lì in hotel per comodità.

Ma dato che non sono molto convinta di partecipare all’evento, se poi vengo a sapere che nell’hotel si mangia male, rinuncio. Non ci tengo a mangiare male per tre giorni 😁

Già non conosco la cucina umbra e non l’ho mai provata, per cui non so cosa si mangia in generale e se può piacermi. Però visto che c’ero ho chiesto consiglio qui.

Hanno accanto un’ottima enoteca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2022 Alle 14:08, feroce ha scritto:

Voglio fare una menzione di merito alla trattoria Da Gregorio a Morrano Nuovo vicino Orvieto, menzionata anche dalla Michelin nell' ultima guida. Cucina tradizionale non vi spaventate, aria di casa....se una domenica volete fa un giro a Orvieto è un po' fuori mano ma un pranzo li e poi un giretto sono un bel compromesso

Me ne hanno parlato bene pure a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lu Generale,sabato mi hanno portato all'osteria mangiafuoco,a 80 km più a nord...

Dentro c'era lo stemma dei pappagalli più vari adesivi attaccati sulla cassa...

Si mangia bene,peccato la zona di merda...

 

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

@Lu Generale,sabato mi hanno portato all'osteria mangiafuoco,a 80 km più a nord...

Dentro c'era lo stemma dei pappagalli più vari adesivi attaccati sulla cassa...

Si mangia bene,peccato la zona di merda...

Te ce sta bene! 😀

Io, al tuo posto, uscito da questo locale infimo, mi sarei sentito sporco e avrei avuto bisogno di una doccia purificante e rigenerante! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

@Lu Generale,sabato mi hanno portato all'osteria mangiafuoco,a 80 km più a nord...

Dentro c'era lo stemma dei pappagalli più vari adesivi attaccati sulla cassa...

Si mangia bene,peccato la zona di merda...

 

 


non si e’ innescato il giubbetto esplosivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Te ce sta bene! 😀

Io, al tuo posto, uscito da questo locale infimo, mi sarei sentito sporco e avrei avuto bisogno di una doccia purificante e rigenerante! 😀

 

1 ora fa, Razzotico ha scritto:


non si e’ innescato il giubbetto esplosivo?

No,oramai c'ho fatto l'abitudine...all'inizio si,molto,ma dopo mentalmente sono cresciuto molto....non ce faccio più caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

No,oramai c'ho fatto l'abitudine...all'inizio si,molto,ma dopo mentalmente sono cresciuto molto....non ce faccio più caso...

Occhio, che fra un pó te spunta lu gnoccu! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.