Jump to content
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Recommended Posts

2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Lui è morto mi sembra l'anno scorso e, se non ricordo male, la pizzeria era ancora in funzione e dovrebbe esserlo ancora. Con tutte foto della Ternana e la pizza in teglia in perfetto stile ternano...magnifica! Altro che la monnezza etrusca! 😁

Mai stato, a sto punto so curioso di provarla. Confermo...la pizza al taglio a Perugia è un dramma, uno schifo assoluto. Pizzerie buone ce ne sono ma a me sta cazzo di pizza napoletana ha rotto il cazzo, a me piace la pizza alla romana. Bassa che scrocchia, no la pinsa...comunque il ristorante di cui parlavo prima è La Risulta. Provate e poi mi fate sapere 😂

7 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Lui è morto mi sembra l'anno scorso e, se non ricordo male, la pizzeria era ancora in funzione e dovrebbe esserlo ancora. Con tutte foto della Ternana e la pizza in teglia in perfetto stile ternano...magnifica! Altro che la monnezza etrusca! 😁

Una pizzeria simile c'era anche a Marsciano svariati anni fa. Mi sembra si chiamasse proprio Pizzeria Ternana o qualcosa del genere.

4 ore fa, feroce ha scritto:

comunque il ristorante di cui parlavo prima è La Risulta. Provate e poi mi fate sapere 😂

La prossima cena del forum la faremo lì.

• Haha 1

6 ore fa, Porcino ha scritto:

Provata stasera la Churrascheria a Piediluco. Bel locale, personale simpatico e cortese (cameriera con notevole bucio de culo). 2 menu, 1 da 25 e l'altro da 35 euri.... Provato quello da 35, magni tipo porcu la lu troccu tra buffet e loro che passano de continuo co li spadoni de carne. 

Ip tutto condito da ricco soffocone giù la spiaggetta, mo sto spanizzo ma me sa che domatina me doleno l'ossa pe l'umido che me so pijato 🤣

Il soffocone in spiaggia sta anche nel menu da 25€?

• Haha 4

7 ore fa, Porcino ha scritto:

Provata stasera la Churrascheria a Piediluco. Bel locale, personale simpatico e cortese (cameriera con notevole bucio de culo). 2 menu, 1 da 25 e l'altro da 35 euri.... Provato quello da 35, magni tipo porcu la lu troccu tra buffet e loro che passano de continuo co li spadoni de carne. 

Ip tutto condito da ricco soffocone giù la spiaggetta, mo sto spanizzo ma me sa che domatina me doleno l'ossa pe l'umido che me so pijato 🤣

Sei un ottimizzatore: co settanta euro in tutto hai cenato e svotato le palle.

Non a tutti riesce. Non con così poco.

• Haha 2

1 ora fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Sei un ottimizzatore: co settanta euro in tutto hai cenato e svotato le palle.

Non a tutti riesce. Non con così poco.

In realtà so 90, perché bevande e dolci so esclusi 😅 

Però visto che la serata non sè conclusa li la spiaggetta... Il rapporto spesa/soddisfazione è in positivo comunque 🤣🤣

2 ore fa, Gagarin ha scritto:

Il soffocone in spiaggia sta anche nel menu da 25€?

Potrebbe ma è pericoloso, visto che 2 camerieri su 3 me so sembrati un po' mmmmmmm 😅

Adesso, Porcino ha scritto:

Potrebbe ma è pericoloso, visto che 2 camerieri su 3 me so sembrati un po' mmmmmmm 😅

Qualcuno sostiene che quello anche da una vipera andrebbe bene :D

Adesso, Gagarin ha scritto:

Qualcuno sostiene che quello anche da una vipera andrebbe bene :D

Posso essere d'accordo, a patto che ci sia pelo e contropelo..... 🤣🤣

7 minuti fa, Porcino ha scritto:

In realtà so 90, perché bevande e dolci so esclusi 😅 

Però visto che la serata non sè conclusa li la spiaggetta... Il rapporto spesa/soddisfazione è in positivo comunque 🤣🤣

È sempre il migliore investimento possibile.

9 ore fa, Porcino ha scritto:

Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo! 😃

• Haha 1

3 ore fa, alien ha scritto:

La prossima cena del forum la faremo lì.

Io la farei dove va Porcino! Che dite?! 😃

• Like 1

7 ore fa, feroce ha scritto:

Mai stato, a sto punto so curioso di provarla. Confermo...la pizza al taglio a Perugia è un dramma, uno schifo assoluto. Pizzerie buone ce ne sono ma a me sta cazzo di pizza napoletana ha rotto il cazzo, a me piace la pizza alla romana. Bassa che scrocchia, no la pinsa...comunque il ristorante di cui parlavo prima è La Risulta. Provate e poi mi fate sapere 😂

È sempre difficile ricostruire la genesi di certe invenzioni culinarie, tuttavia pare davvero che la pizza romana in teglia sia stata inventata da pizzaioli-panificatori ternani che lavoravano a Roma. E, in effetti, molte persone mi hanno confermato che la pizza in teglia si usava già a Terni almeno dagli anni 60. 

10 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Io la farei dove va Porcino! Che dite?! 😃

No, trovamo na cosetta più alla mano e ambiente più grande, li è l'ex circolo canottieri.... È piccolo. 

Poi per il dopo cena se riolve in qualche maniera 😅

Il 21/03/2025 Alle 07:22, Fedevox ha scritto:

Quasi O.T

Info per residenti in Emilia o già di passaggio..

Trattorie  rustiche in Centro a Bologna dove si mangia autentico bolognese?

Se ancora sei in zona, Trattoria del Pontelungo. TOP 😋

Il 23/03/2025 Alle 03:26, feroce ha scritto:

Ciao la Risulta non è male,per la pizza al taglio effettivamente è un dramma 

1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Ciao la Risulta non è male,per la pizza al taglio effettivamente è un dramma 

Cambiano spesso menu anche in base alla stagionalità, ci so volte che si mangia da dio e si spende anche poco. Volte che è nella norma ma comunque buono... 

19 ore fa, feroce ha scritto:

Cambiano spesso menu anche in base alla stagionalità, ci so volte che si mangia da dio e si spende anche poco. Volte che è nella norma ma comunque buono... 

visto che come me abiti in conigliera ti consiglio (ma sicuramente già li conoscerai)la Stella a Casaglia,i Birbi in centro,Meunier a Corciano per la pizza ,da Severo gastronomia a Castel del Piano,Centumbrie per la pasticceria 

15 minuti fa, lostavenue ha scritto:

visto che come me abiti in conigliera ti consiglio (ma sicuramente già li conoscerai)la Stella a Casaglia,i Birbi in centro,Meunier a Corciano per la pizza ,da Severo gastronomia a Castel del Piano,Centumbrie per la pasticceria 

La stella e meunier li conosco di fama, il resto mai sentito...quindi li proverò ben volentieri. Ma tendenzialmente qui si mangia di merda, vado a cena fuori il weekend quando torno dalle mie parti (zona Orvietano) 

1 ora fa, feroce ha scritto:

La stella e meunier li conosco di fama, il resto mai sentito...quindi li proverò ben volentieri. Ma tendenzialmente qui si mangia di merda, vado a cena fuori il weekend quando torno dalle mie parti (zona Orvietano) 

👍verso Orvieto mi hanno consigliato da Gregorio,lo conosci?

1 minuto fa, lostavenue ha scritto:

👍verso Orvieto mi hanno consigliato da Gregorio,lo conosci?

Chiaro, allora conosci gente che mangia bene 😁 a dispetto di una cucina tradizionale diciamo che costicchia però per me li vale

8 ore fa, feroce ha scritto:

Chiaro, allora conosci gente che mangia bene 😁 a dispetto di una cucina tradizionale diciamo che costicchia però per me li vale

Sono appassionato di cibo oltre che di Fere…😉

10 ore fa, lostavenue ha scritto:

Questo topic sta prendendo una bruttissima piega.

@Lu Generale

@LoSballoContinua

Neanche @ternano_84 aveva osato tanto.

😁😁

• Haha 1

11 ore fa, lostavenue ha scritto:

Pe le mignotte sempre Pian di Massiano? Chiedo per un amico... 

• Haha 1

8 minuti fa, Porcino ha scritto:

Pe le mignotte sempre Pian di Massiano? Chiedo per un amico... 

boh mi sa di no!!!

• Haha 1

42 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Come ce distraemo un attimo se ne passano 😂

Io il 10/5 ho prenotato da Giorgione a Montefalco….qual’è la pena?😁