Jump to content
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Recommended Posts

8 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Il nome preciso è “Alla via di Mezzo di Giorgione”’ , che sta lì vicino a Santa Chiara , a Montefalco.

Poi c’ha pure un ristorante/agriturismo a Grutti……purtroppo tutti nella provincia sbagliata!

OK, grazie.

Provincia sbagliata! 😁

• Thanks 1
  • Haha 1

Il 10/05/2025 Alle 16:44, posse ha scritto:

Non riapro come ristorante, mia moglie farà formazione, cooking class e cene private a domicilio ma basta ristorante, qui è troppo deprimente, non si può lavorare 2 mesi all'anno. Io sono tornato a fare il fabbro a tempo pieno ed ho una novità ma aspetto che si realizzi nelle prossime settimane 

Si può dire che è chiuso per sempre?

Correggimi se sbaglio.

Il 10/05/2025 Alle 16:35, Nambo ha scritto:

Io per lavoro anni fa ci ero stato ar sor bruno,un pranzo veloce non posso giudicare.

Al labirinto ci sono stato due volte,bene ma non mi ha impressionato.

non lo ancora vista la puntata,ma la strategia di da voti bassi solo x vince è demagogica,la pubblicità positiva te la fai anche se non vinci.

Guardala,fidati.

La pubblicità te la fai comunque,anche se arrivi 4..poi tocca vede come ti poni davanti alle telecamere..

Se po magna da 100,ma se te poni de merda passo oltre...

Molte volte anche se si mangia bene,ma ti poni in modi sbagliati,sky non te fa vince.

Edited by ternano_84

Il 10/05/2025 Alle 16:47, posse ha scritto:

È un mio amico il proprietario, musicista, da famiglia di ristoratori, il fratello è il proprietario de I sette consoli ex stella mi pare. Spesso il venerdì (sera) e la domenica ha pure gruppi a suonare per il pomeriggio 

Sette consoli,lungo il corso ad Orvieto,inserito nella guida michelin se non sbaglio..no ex stella.

• Upvote 1

6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Si può dire che è chiuso per sempre?

Correggimi se sbaglio.

Si

8 ore fa, posse ha scritto:

Si

Azzo!!!non lo sapevo..mi dispiace..

In bocca al lupo per quello che bolle in pentola..

Mi hanno parlato del Very Good come la pizza al piatto piu’ tradizionale e buona a Terni? 
Cosa ne pensate? 

2 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Mi hanno parlato del Very Good come la pizza al piatto piu’ tradizionale e buona a Terni? 
Cosa ne pensate? 

Se ne è parlato alcune pagine indietro.

Io non ho ricordi recenti: l’ultima volta risale ai primi anni novanta. Con sega in macchina a fine cena.

Trovi recensione anche di quella.

22 minutes ago, Odoacre Chierico said:

Se ne è parlato alcune pagine indietro.

Io non ho ricordi recenti: l’ultima volta risale ai primi anni novanta. Con sega in macchina a fine cena.

Trovi recensione anche di quella.

Sega senza soffocone, una grande maleducata… mi scuso se e’ diventata tua moglie 😂

Il 17/05/2025 Alle 15:17, A Sotto ha scritto:

Cosa ne pensate? 

Ottima pizza è vero. 

Dopo la ristrutturazione del locale è diventata un po' una boutique ma la pizza è veramente buona

Very good pizza più buona di Terni secondo me,difatti piena tutti i giorni.

Forse non proprio economica ma da assaggiare assolutamente 

17 ore fa, foddy ha scritto:

Very good pizza più buona di Terni secondo me,difatti piena tutti i giorni.

Forse non proprio economica ma da assaggiare assolutamente 

Assolutamente vero, però devi provare quella de Maturo. 

Tornando a Viterbo sempre in tema pizza,io ho provato il monastero in centro.

Addirittura la pizza te la servono su due piatti!!molto buona

8 ore fa, Porcino ha scritto:

Assolutamente vero, però devi provare quella de Maturo. 

La proverò grazie 

• Upvote 1

26 minuti fa, foddy ha scritto:

La proverò grazie 

Prego, prenota che è sempre pieno eh 😅

• Upvote 1

13 ore fa, A Sotto ha scritto:

Qualcuno conosce Churrasqueria Umbro a Piediluco?

Se non sbaglio è dove includono l’ happy ending in spiaggia, ne parlava @Porcino qualche pagina fa

6 ore fa, Gagarin ha scritto:

Se non sbaglio è dove includono l’ happy ending in spiaggia, ne parlava @Porcino qualche pagina fa

Si ce so stato, però l'happy  me lo so portato da casa 😅

Non male, la roba è bona e pure tanta. È una sorta di all you can eat ma co roba bona. 

Stasera,

in base all’indicazione di diversi utenti, sono stato alla pizzeria Very Good….per la prima volta in vita mia e devo dire che ho mangiato “very good”

a parte lu pipinaro!…devo riprovacce in settimana 😁.

9 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

Stasera,

in base all’indicazione di diversi utenti, sono stato alla pizzeria Very Good….per la prima volta in vita mia e devo dire che ho mangiato “very good”

a parte lu pipinaro!…devo riprovacce in settimana 😁.

E sul podio delle pizzerie di Terni. 

• Thanks 1

@ternano84 vengo in pace. Mi dai tregua visto che non si parla di calcio?

@Odoacre Chierico difendimi😊

A proposito di 'provincia sbagliata'... scusate l'ignoranza da forestiero, ma gli spoletini si sentono più perugini o più ternani? Ve lo chiedo perché un mio caro zio ha vissuto negli anni 60 e 70 in un collegio di Spoleto, per la bellezza di 12 anni, che so bene essere in provincia di Perugia, ma al confine di quella di Terni. E mi ha raccontato che ha frequentato lo Stadio di Terni diverse volte con altri convittori, scavalcando anche una non precisata cancellata della Tribuna. Mi pare di capire quindi che un po' di affinità di Spoleto con Terni ci sia. O no? A proposito... A Spoleto ho mangiato bene anni fa... Ma non ricordo dove

1 ora fa, Ospite pugliese ha scritto:

@ternano84 vengo in pace. Mi dai tregua visto che non si parla di calcio?

@Odoacre Chierico difendimi😊

A proposito di 'provincia sbagliata'... scusate l'ignoranza da forestiero, ma gli spoletini si sentono più perugini o più ternani? Ve lo chiedo perché un mio caro zio ha vissuto negli anni 60 e 70 in un collegio di Spoleto, per la bellezza di 12 anni, che so bene essere in provincia di Perugia, ma al confine di quella di Terni. E mi ha raccontato che ha frequentato lo Stadio di Terni diverse volte con altri convittori, scavalcando anche una non precisata cancellata della Tribuna. Mi pare di capire quindi che un po' di affinità di Spoleto con Terni ci sia. O no? A proposito... A Spoleto ho mangiato bene anni fa... Ma non ricordo dove

Mi sento di difenderti apertamente perché non mi pare di leggere nei tuoi post quel falso entrare in punta di piedi che poi puntualmente, nel giro di qualche post, svela le reali intenzioni del tifoso rivale sfociando in livore.

Tanto a mannatte a fanculo famo sempre in tempo. 😉

Per risponderti: gli spoletini si sentono spoletini. Alcuni, per mia esperienza la maggioranza, tifano Perugia; qualcuno tiferà anche Ternana. Per farti capire: le generazioni precedenti, quelle di oggi del calcio se ne sbattono, ci chiamavano “lelli”, a causa dei festeggiamenti per la nostra promozione in serie A, a loro avviso eccessivi e pacchiani: macchine imbandierate, clacson spiegati e palle dei cani verniciate una rossa una verde.

Loro giustamente memori dei fasti del Ducato Longobardo. Antico de almeno otto secoli ma, questo ce l’hanno in comune col loro capoluogo di Provincia, faticano a rendersene conto quando non restano che un misero buco di culo del mondo.

Riepilogando quindi, gente mediamente chiusa e ruspante, per non dire gretta, salvo le èlite che si trovano in ogni città.
Devono ringraziare il passato Longobardo, Don Matteo e il Festival dei due mondi. Che comunque poco non è.

Salutami Cianci quando chiama a casa. 

• Haha 1

@adriatico

@ternano_84

Sto pensando di trascorrere alcuni giorni a Senigallia. Avete degli hotel e ristoranti da consigliarmi?

Per arrivarci conviene passare x Civitanova e poi autostrada oppure per Perugia/Valfabbrica?

Grazie.

9 ore fa, alien ha scritto:

@adriatico

@ternano_84

Sto pensando di trascorrere alcuni giorni a Senigallia. Avete degli hotel e ristoranti da consigliarmi?

Per arrivarci conviene passare x Civitanova e poi autostrada oppure per Perugia/Valfabbrica?

Grazie.

Ciao,terrazza marconi se c'è posto...con la spa in spiaggia....starai da dio.

Assolutamente lassu/Valfabbrica...fai subito...nonostante i lavori scorre bene..

Bhe...ce ne stanno per tutte le saccoccie dai stellati a quelli di 4 ristoranti a quelli meno famosi(ma magari buonissimi più nascosti).

Non so se sei amante dei gelati,ma c'è pure una gelateria famosa al centro..la vedi sicuro..dove c'è fila...

Gli occhiali da sole...perché la fica te caccia l'occhi...😅😅...

Ristoranti:Io ho provato il bruna...terrazza marconi...la prossima volta voglio provare tajamare..e la taverna dei guelfi appena fuori Senigallia. 

Domani dopo la partita, se per disgrazia si fanno supplementari e magari rigori… che cosa resta aperto dopo le 11 a Terni di mercoledi sera? 

6 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Domani dopo la partita, se per disgrazia si fanno supplementari e magari rigori… che cosa resta aperto dopo le 11 a Terni di mercoledi sera? 

Il Bar Aci

• Haha 1

20 ore fa, alien ha scritto:

@adriatico

@ternano_84

Grazie.

Vino e cibo (ma devi prenotare per tempo, ha dieci posti ed è proprio in centro)

raggiazzurro

tajamare

al cuoco di bordo (se ti piace il crudo)

da Carlo (se vuoi mangiare molto tradizionale)

questi tutto pesce

se vuoi la carne

la taverna dei guelfi

hotel

i più cari sono Hotel Raffaello e terrazza Marconi 

senno hotel bologna

bice

cristallo

poi dipende dal periodo