Vai al contenuto
FURIOUS

MA DEI PANDORA PAPERS…

Messaggi raccomandati

Strano, chi lo avrebbe mai detto?! 

Poi, però, alcuni di questi personaggi cantano l'inno da fieri patrioti, ricevono onori e allori dalle alte cariche dello Stato (quello Stato che hanno frodato), poi le lauree honoris causa, e li fanno persino parlare nelle scuole come modelli alle nuove generazioni. 

Stride, no? 

Senza contare le ovvie contraddizioni insopportabili del capitalismo: ma è accettabile che esistano paradisi fiscali? Li aboliranno mai sti paradisi fiscali? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Strano, chi lo avrebbe mai detto?! 

Poi, però, alcuni di questi personaggi cantano l'inno da fieri patrioti, ricevono onori e allori dalle alte cariche dello Stato (quello Stato che hanno frodato), poi le lauree honoris causa, e li fanno persino parlare nelle scuole come modelli alle nuove generazioni. 

Stride, no? 

Senza contare le ovvie contraddizioni insopportabili del capitalismo: ma è accettabile che esistano paradisi fiscali? Li aboliranno mai sti paradisi fiscali? 

Se pensi che tra i "beccati" ci sono tantissimi politici, la risposta viene automatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualora fosse accettata questa cosa, questi milionari sotto mentite spoglie da eroi nazionali, sarebbero maestri di ipocrisia che la mettono nel culo agli italiani sottraendo capitali utili alla spesa pubblica.

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Strano, chi lo avrebbe mai detto?! 

Poi, però, alcuni di questi personaggi cantano l'inno da fieri patrioti, ricevono onori e allori dalle alte cariche dello Stato (quello Stato che hanno frodato), poi le lauree honoris causa, e li fanno persino parlare nelle scuole come modelli alle nuove generazioni. 

Stride, no? 

Senza contare le ovvie contraddizioni insopportabili del capitalismo: ma è accettabile che esistano paradisi fiscali? Li aboliranno mai sti paradisi fiscali? 


 

Mo se tocca da addosso a Mancini me sta bene, anche se lo adoro. Tendenzialmente credo sia molto peggio se lo fa un politico visto che il tuo post mi pare abbastanza orientato su di lui. Quando li becchi requisisci tutto, senza scudi o cazzate simili tipo Pavarotti o Rossi 

poi vediamo se se la rischiano 

 

comunque a naso non credo li aboliranno mai 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ride bene ha scritto:

Qualora fosse accettata questa cosa, questi milionari sotto mentite spoglie da eroi nazionali, sarebbero maestri di ipocrisia che la mettono nel culo agli italiani sottraendo capitali utili alla spesa pubblica.

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

La domanda fondamentale è se ci sono reati o no. 

Aldilà del pubblico ludibrio spesso è tutto perfettamente legale. 

O perlomeno lo è nei paesi da cui spesso partono i soldi. 

Il Regno Unito tra l'altro non è più manco UE. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda fondamentale è se ci sono reati o no. 
Aldilà del pubblico ludibrio spesso è tutto perfettamente legale. 
O perlomeno lo è nei paesi da cui spesso partono i soldi. 
Il Regno Unito tra l'altro non è più manco UE. 
Tecnicamente non so ma a livello di etica poco cambia.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ride bene ha scritto:

Tecnicamente non so ma a livello di etica poco cambia.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Certo. Come i tennisti con la residenza a Montecarlo. 

Ho già come la penso... Fossi straricco mi godrei i miei soldi pagando le tasse e stando tranquillo.

Però se non è reato l'etica è un concetto molto labile, simile alla pelle dei coglioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adriatico ha scritto:

Certo. Come i tennisti con la residenza a Montecarlo. 

Ho già come la penso... Fossi straricco mi godrei i miei soldi pagando le tasse e stando tranquillo.

Però se non è reato l'etica è un concetto molto labile, simile alla pelle dei coglioni. 

 

diciamo che se l'etica fosse qualcosa di tangibile, sarebbe sicuramente a forma di scroto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, adriatico ha scritto:

La domanda fondamentale è se ci sono reati o no. 

Aldilà del pubblico ludibrio spesso è tutto perfettamente legale. 

O perlomeno lo è nei paesi da cui spesso partono i soldi. 

Il Regno Unito tra l'altro non è più manco UE. 

Qui si apre un tema infinito, in cui a mio parere deve rientrare anche la questione morale. 

Se una cosa è legale non è necessariamente buona. 

Anche la schiavitù è stata legale, così come le leggi razziali, tanto per citare esempi eclatanti. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Qui si apre un tema infinito, in cui a mio parere deve rientrare anche la questione morale. 

Se una cosa è legale non è necessariamente buona. 

Anche la schiavitù è stata legale, così come le leggi razziali, tanto per citare esempi eclatanti. 

Lo so.

Ma l'etica è individuale, così come la morale. 

Siamo in Stati di diritto e quindi dobbiamo rispettare la legge, non l'etica o la morale. 

Altrimenti non se ne esce più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Razzotico ha scritto:

Mo se tocca da addosso a Mancini me sta bene, anche se lo adoro. Tendenzialmente credo sia molto peggio se lo fa un politico visto che il tuo post mi pare abbastanza orientato su di lui. Quando li becchi requisisci tutto, senza scudi o cazzate simili tipo Pavarotti o Rossi 

poi vediamo se se la rischiano 

comunque a naso non credo li aboliranno mai 😅

Mi riferivo a Mancini perché è in ordine di tempo l'ultimo caso di personaggio "famoso-patriota" a essere beccato. 

Ma lista è tanto lunga quanto irritante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Lo so.

Ma l'etica è individuale, così come la morale. 

Siamo in Stati di diritto e quindi dobbiamo rispettare la legge, non l'etica o la morale. 

Altrimenti non se ne esce più. 

Beh, oddio, però le leggi seguono una certa morale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Beh, oddio, però le leggi seguono una certa morale. 

Certo. 

Cercano di uniformarsi alla morale comune. 

Tutti sappiamo che uccidere è sbagliato, la legge sanziona l'omicidio. 

Ma se qui non sono Stati commessi reati non possiamo invocare la morale a punirli. 

E meno male, dico io. 

Sennò quale morale deve prevalere? Quella religiosa? Quella laica? Quella atea? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, adriatico ha scritto:

Certo. 

Cercano di uniformarsi alla morale comune. 

Tutti sappiamo che uccidere è sbagliato, la legge sanziona l'omicidio. 

Ma se qui non sono Stati commessi reati non possiamo invocare la morale a punirli. 

E meno male, dico io. 

Sennò quale morale deve prevalere? Quella religiosa? Quella laica? Quella atea? 

Ma siamo sicuri che non abbiano commesso reati? Io ci andrei cauto,   perché in genere se porti fuori soldi, lo fai per evadere le tasse o perché quei soldi hanno provenienza illecita. 

Mancini, non casualmente, nel 2009 chiese lo scudo fiscale del principe degli evasori: Berluschino! 

Sullo spirito delle leggi, si riapre un tema infinito! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma siamo sicuri che non abbiano commesso reati? Io ci andrei cauto,   perché in genere se porti fuori soldi, lo fai per evadere le tasse o perché quei soldi hanno provenienza illecita. 

Mancini, non casualmente, nel 2009 chiese lo scudo fiscale del principe degli evasori: Berluschino! 

Sullo spirito delle leggi, si riapre un tema infinito! 😁

Non sono sicuro. Ad esempio Vialli è cittadino britannico quindi bisogna vedere dove ha la residenza fiscale. 

Se ce l'ha nel Regno Unito potrebbe avere evaso le tasse là. 

Se i soldi di Mancini sono frutto del lavoro all'estero ed ha pagato le tasse in gran Bretagna siccome vige il divieto della doppia imposizione potrebbe aver pagato le tasse nelle isole del canale (che sono UK). Però magari non li ha dichiarati in Italia (per cui quelle isole sono paradisi fiscali) e per riportarli qua doveva fare la volontary disclosure. 

Boh.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.