Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
12 ore fa, osservatore ha scritto:

Sappi che potrebbero spuntare altri innamorati della prima ora del forum che la pensano così…

40 minuti fa, bor77 ha scritto:

Mi lego volentieri alla schiera degli innamorati di Avenatti. Ricordo delle giocate di una tecnica sopraffina, assolutamente inusuali per un attaccante della sua stazza. Forse il fatto di essere un trequartista intrappolato nel corpo di un centravanti non lo ha aiutato. Forse gli è mancata la garra, forse la reattività. Rimane un grande incompiuto, ma era davvero di un'eleganza fuori categoria.

un pippone del cuore è per sempre... :D

Edited by BuFERA
Posted
Il 19/10/2021 Alle 23:12, osservatore ha scritto:

Sappi che potrebbero spuntare altri innamorati della prima ora del forum che la pensano così…

Eccome, forse secondo solo a Zidane è un filino eccessivo ma Avenatti ha fisico e classe per fare molto di più.

Io ricordo nettamente la partita in cui un'amicizia particolare è diventato amore: Ternana-Catania al liberati sotto la pioggia marcato da Spolli, avesse sempre la garra che ha avuto quella partita Lucca avrebbe i poster di Felipe in cameretta.

Posted
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Mancini in tribuna a Pisa, oggi, vuole vederci chiaro.

Un tempo ha visto e se n'è andato ...

Ha detto che gli basta per aver visto un giocatore davvero forte ..sto vedendo la partita non ha toccato palla ancora ..😂

Posted

Ha pareggiato il Pordenone, sui social si stanno scatenando tutti nel dire che la B quest'anno e' scarsissima, se la capolista e' il Pisa! Ci sta gente che cambia idea a livello nazionale ogni settimana! Prima il Pisa e Brescia erano fortissime, mo ai primi intoppi, so scarse.... Bah

 

Posted
10 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ha pareggiato il Pordenone, sui social si stanno scatenando tutti nel dire che la B quest'anno e' scarsissima, se la capolista e' il Pisa! Ci sta gente che cambia idea a livello nazionale ogni settimana! Prima il Pisa e Brescia erano fortissime, mo ai primi intoppi, so scarse.... Bah

 

Alla lunga chi ha la rosa migliore viene fuori.

Il Pisa escluso Lucca in avanti a poco o niente, mentre noi abbiamo Donnarumma, Partipilo, Falletti, Pettinari, Capone, Mazzocchi.

Posted
15 minutes ago, angelooo said:

Ha pareggiato il Pordenone, sui social si stanno scatenando tutti nel dire che la B quest'anno e' scarsissima, se la capolista e' il Pisa! Ci sta gente che cambia idea a livello nazionale ogni settimana! Prima il Pisa e Brescia erano fortissime, mo ai primi intoppi, so scarse.... Bah

 

Sindrome barese.

Posted
17 ore fa, polentaccio ha scritto:

Eccome, forse secondo solo a Zidane è un filino eccessivo ma Avenatti ha fisico e classe per fare molto di più.

Io ricordo nettamente la partita in cui un'amicizia particolare è diventato amore: Ternana-Catania al liberati sotto la pioggia marcato da Spolli, avesse sempre la garra che ha avuto quella partita Lucca avrebbe i poster di Felipe in cameretta.

Se non sbaglio con gol spaziale da fuori area?

 

Io ricordo con nostalgia i dribbling con la palla sotto la suola…talento eccezionale e fisico bestiale buttati via.

Posted
Il 24/10/2021 Alle 16:52, osservatore ha scritto:

Se non sbaglio con gol spaziale da fuori area?

 

Io ricordo con nostalgia i dribbling con la palla sotto la suola…talento eccezionale e fisico bestiale buttati via.

A me stupiva la facilità con cui metteva la palla per terra, in quella partita fece letteralmente a botte sul campo pesante con una carogna come Spolli. Forse è arrivato a Terni nella squadra sbagliata...

Posted
3 minuti fa, polentaccio ha scritto:

A me stupiva la facilità con cui metteva la palla per terra, in quella partita fece letteralmente a botte sul campo pesante con una carogna come Spolli. Forse è arrivato a Terni nella squadra sbagliata...

Era alla sua prima esperienza fuori dalla sua nazione.

Anche Falletti nei primi anni della sua avventura in rossoverde si diceva che era un oggetto misterioso.

 

Posted
5 minuti fa, lupaster ha scritto:

Era alla sua prima esperienza fuori dalla sua nazione.

Anche Falletti nei primi anni della sua avventura in rossoverde si diceva che era un oggetto misterioso.

 

Che io adori Cesare lo si capisce anche dal mio nickname, con lui è stato uno dei rari casi di colpo di fulmine calcistico: ricordo ancora esordio nella ripresa a Cittadella, ero allo stadio e capii subito che aveva qualità e un passo diverso rispetto agli altri…poi ci ha messo tanto tempo ad ambientarsi e ad adattarsi al nostro calcio, ma per una volta sono contento di averci visto lungo e non aver mai dubitato di lui anche quando tutti (giustamente all’epoca) lo avevano etichettato come sommo pistamentuccia 

Posted
Che io adori Cesare lo si capisce anche dal mio nickname, con lui è stato uno dei rari casi di colpo di fulmine calcistico: ricordo ancora esordio nella ripresa a Cittadella, ero allo stadio e capii subito che aveva qualità e un passo diverso rispetto agli altri…poi ci ha messo tanto tempo ad ambientarsi e ad adattarsi al nostro calcio, ma per una volta sono contento di averci visto lungo e non aver mai dubitato di lui anche quando tutti (giustamente all’epoca) lo avevano etichettato come sommo pistamentuccia 
D'altronde, uno alto e uno piccolo va da sé che diventano subito pistamentuccia e cammellone struppio :)
Posted (edited)
Il 24/10/2021 Alle 16:52, osservatore ha scritto:

Se non sbaglio con gol spaziale da fuori area?

 

Io ricordo con nostalgia i dribbling con la palla sotto la suola…talento eccezionale e fisico bestiale buttati via.

Avenatti lo avrei stravoluto quest'anno..ho implorato per prenderlo..in questa squadra, con Cesar, Anthony ed i nostri schemi sarebbe diventato un Lucca al cubo.

Oggettivamente.. carattere o no..Felipe sta a Lucca come Toni sta a Piovaccari

Edited by "21"
Posted
Avenatti lo avrei stravoluto quest'anno..ho implorato per prenderlo..in questa squadra, con Cesar, Anthony ed i nostri schemi sarebbe diventato un Lucca al cubo.

Oggettivamente.. carattere o no..Felipe sta a Lucca come Toni sta a Piovaccari

Quest'anno è in prestito all'attuale prima in classifica nella massima serie belga ma gioca pochissimo e ovviamente zero gol all'attivo. Anche in Belgio dopo un inizio promettente sembra non riuscire a confermarsi.

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Posted (edited)

 

 

chissà con la cura Lucarelli/Bartali cosa sarebbe stato. un peccato per com'è andata, un talento mai portato a totale maturazione.

Edited by classe86_
Posted
4 ore fa, classe86_ ha scritto:

 

 

chissà con la cura Lucarelli/Bartali cosa sarebbe stato. un peccato per com'è andata, un talento mai portato a totale maturazione.

Un talento limitato dal proprio carattere, completamente carente della componente grinta, rabbia agonistica, cattiveria, ignoranza. 
Più che Lucarelli / Bartali, gli sarebbe servito un lungo periodo formativo in un carcere turco, simil “fuga di mezzanotte”, per poi tornare assatanato sui campi da calcio. 

  • Haha 1
Posted
9 ore fa, "21" ha scritto:

Avenatti lo avrei stravoluto quest'anno..ho implorato per prenderlo..in questa squadra, con Cesar, Anthony ed i nostri schemi sarebbe diventato un Lucca al cubo.

Oggettivamente.. carattere o no..Felipe sta a Lucca come Toni sta a Piovaccari

Ma infatti...la gente dimentica in fretta...dovrebbero riguardarsi i gol fatti in B e la qualità che c'è in quelle reti...ma a Terni semo scordarelli...comunque non è detto che a giugno non ci sia una sorpresa...quello che vi posso dire PER CERTO è che Felipe tornerebbe a piedi camminando carponi. :D

Posted
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Ma infatti...la gente dimentica in fretta...dovrebbero riguardarsi i gol fatti in B e la qualità che c'è in quelle reti...ma a Terni semo scordarelli...comunque non è detto che a giugno non ci sia una sorpresa...quello che vi posso dire PER CERTO è che Felipe tornerebbe a piedi camminando carponi. :D

In pratica come ha giocato spesso......🤣

  • Haha 2
Posted
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

In pratica come ha giocato spesso......🤣

😂 No Porcì, vatti a rivedere i gol che ha fatto e le sue statistiche (assist, etc)...vedrai che ha numeri ancora oggi nettamente superiori alla media di categoria in B nel suo ruolo. La storia del carattere va contestualizzata nel periodo in cui giocava, nelle squadre e allenatori che aveva e nella società che c'era....con due come Bartali e Lucarelli Avenatti sarebbe un altro...te lo ricordi come giocava Vantaggiato prima di Lucarelli si? Defendi? Furlan?....

Posted
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ma infatti...la gente dimentica in fretta...dovrebbero riguardarsi i gol fatti in B e la qualità che c'è in quelle reti...ma a Terni semo scordarelli...comunque non è detto che a giugno non ci sia una sorpresa...quello che vi posso dire PER CERTO è che Felipe tornerebbe a piedi camminando carponi. :D

Ho visto domenica la partita col Pordenone ....giocatore normalissimo forte fisicamente che va in guerra a fare sportellate ...avenatti è  3 scalini sopra ...ma nemmeno con Donnarumma non farei cambio ...

Posted
19 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

😂 No Porcì, vatti a rivedere i gol che ha fatto e le sue statistiche (assist, etc)...vedrai che ha numeri ancora oggi nettamente superiori alla media di categoria in B nel suo ruolo. La storia del carattere va contestualizzata nel periodo in cui giocava, nelle squadre e allenatori che aveva e nella società che c'era....con due come Bartali e Lucarelli Avenatti sarebbe un altro...te lo ricordi come giocava Vantaggiato prima di Lucarelli si? Defendi? Furlan?....

Ma si si, solo che "carponi" era un assist imperdibile 🤣🤣🤣🤣

Posted
18 minuti fa, Robertino ha scritto:

Ho visto domenica la partita col Pordenone ....giocatore normalissimo forte fisicamente che va in guerra a fare sportellate ...avenatti è  3 scalini sopra ...ma nemmeno con Donnarumma non farei cambio ...


e’ ma puoi stare pure tre piani sopra… la capoccia è più importante della tecnica a certi livelli

 

avoja a scrive che Macina era più forte de Mancini 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.