Vai al contenuto
David

Ternana vs Como LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 15.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

Mah in sostanza questi hanno fatto due tiri a porta... Il secondo con noi tutti scoperti.. il 4231 presuppone che tu davanti hai bocche di fuoco. Tradotto. Ti "obbliga" a metterla dentro e' un modulo offensivo nel quale hai la possibilità di realizzare con buone probabilità...ma devi segnare! Se non realizzi in non possesso vai in difficoltà a meno che dietro non hai 4/5 gladiatori... Ecco perché ieri e in genere sono stati determinanti e giganteschi gli errori sottoporta. Il centrocampo a 3? Vero. Ma Falletti poi? Do lo metti? E poi inizi ad arretrare di 20 MT nel pressing? Non vorrei appunto che tutti i mali iniziano dalla punta troppo avulsa/e dal gioco anche in fase di non possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, angelooo ha scritto:

Su sto live si son lette cose da non scrivere più qui dentro! Mazocchi poi v'e piaciuto che avete scassato la minchia dopo 20 minuti che doveva gioca! Avemo comprato gente fracia e scarsa, a parte Donnarumma ,sorensen, Capuano, martella! ! 

Sempre forza Ternana

Leone vattene a lanciano

 

 

E da mo che lo dico MERCATO FATTO MALE .. ma forse io e te siamo MALATI ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Devo correggere in parte quanto detto prima sulla difesa che non aveva troppe colpe sui due gol. Vista in diretta dallo stadio non so perché il secondo gol loro mi pareva un mezzo contropiede, invece é una normalissima palla lunga su cui Boben si fa ridicolizzare da Cerri.

Diciamo che Boben e' in linea con le prestazioni di Livorno in B,non è per questa categoria,criticavamo Sorensen ma tra ieri,Cosenza e le prime di campionato ha sul groppone più di qualche goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ONTV ha scritto:

(Parte 1) Il commento post TERNANA-COMO (1-2) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

BRAVI E BASTA ...spero serva da lezione ..ora pensiamo ad Alessandria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più sali di categoria e meno errori puoi permetterti, ergo :

1) l'attacco, quando si trova in area di rigore, deve mettersi nelle condizioni di fare gol o comunque impegnare in maniera importante il portiere avversario (al momento percentuali troppo basse) ;

2) il centrocampo, deve essere in grado di fare quantità oltre la qualità: prendiamo ripartenze velenose che ci espongono a grossi rischi (succede ad ogni partita);

3) la difesa, deve essere pronta nelle uscite, per evitare che un avversario calci dalla media distanza indisturbato;

4) il portiere deve essere sempre pronto e lucido per evitare gol sia sui tiri dalla media distanza che nelle ripartenze. 

Non avendo più la differenza tecnica abissale (a nostro favore) dello scorso campionato dobbiamo aumentare la determinazione e la volontà di portare a casa il risultato! 

Forza Fere ❤️💚

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Frank ha scritto:

Questa squadra se va in vantaggio diventa devastante.  Se segnavi il rigore commentavamo una larga vittoria secondo me. 

Bisogna cercare di saper leggere i momenti della partita, se giochi a mille perdi in lucidità e rischi i gol che sistematicamente prendi.

In serie b tattica, forza atletica ed intensità sono di altro pianeta rispetto alla C.

Dobbiamo trovare gli equilibri che non possono discendere solo dal gol di vantaggio. Questo spetta all'allenatore. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Io qui però ste non sono d'accordo. Forse il paragone è sbagliato, ma guarda l'italia di mancini che ha vinto l'europeo. è una squadra dal centrocampo in su senza mezzo muratore. Tutti ingegneri. Una squadra che diverte, si diverte e vince. Ossia noi l'anno scorso in c. Io vedo tutti i presupposti per vivere le stesse sensazioni e gli stessi risultati anche in b. Ma ci vuole tempo e pazienza. Cose che parte della piazza aveva già perso dopo la sconfitta in casa con il Brescia...

 

Possiamo anche prendere un taglialegna e metterlo in mezzo al posto di una punta. Ma per me poi nel lungo termine faremmo la fine di Toscano in B: abbandona il suo 343, e con il 352 diventa poi buono solo per vincere la C con il catenaccio. Noi possiamo ambire ad altro. Ma serve pazienza e smisurata e incondizionata fiducia in mister, staff e squadra. Cosa che da una parte della tifoseria e degli addetti ai lavori è mancata fin troppo presto.

 

Boh, non vorrei che per l'uovo oggi ci giochiamo la gallina domani...

Ancora con la serie C?

Li eravamo talmente forti che potevi giocare senza portiere......la B e' un un altro sport : hai preso il secondo gol come se fossi al 95esimo con tutto il secondo tempo a disposizione......non hai equilibrio e prendi gol a sfascio......questo dicono i numeri poi ognuno di noi può credere ciò che vuole.....se non sbaglio sei la peggior difesa del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Scoppea ha scritto:

D'accordissimo sul fatto che manca equilibrio. Ma non d'accordo che te lo portano i 'chili'. Questa è una squadra che da il meglio di sé proprio nel gioco. Non ce lo vedrei proprio un centrocampista (ad esempio) di quantità. Purtroppo invece hai ragione sull'equilibrio. Non ci stanno proprio mezze misure e questo mi preoccupa assai. 

Come ho scritto a Diego: scoppe' abbiamo preso il secondo gol tutti super sbilanciati come se fossimo al 95 esimo......avevamo tutto il secondo tempo a disposizione; 2/0 partita chiusa o quasi. Ti ripeto guarda il Perugia: squadra scarsa senza nomi ma rocchia e tosta; questa e' la serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Come ho scritto a Diego: scoppe' abbiamo preso il secondo gol tutti super sbilanciati come se fossimo al 95 esimo......avevamo tutto il secondo tempo a disposizione; 2/0 partita chiusa o quasi. Ti ripeto guarda il Perugia: squadra scarsa senza nomi ma rocchia e tosta; questa e' la serie B.

Avevamo la linea molto alta per andare a pressarli, ma non era un contropiede, solo una semplice palla lunga dalla difesa loro. Se Boben fosse stato in grado di fare un'azione difensiva degna di un centrale professionista (o quanto meno se avesse fatto fallo su Cerri e preso il giallo una volta spostato e superato con imbarazzante facilità) il gol non lo avremmo preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Avevamo la linea molto alta per andare a pressarli, ma non era un contropiede, solo una semplice palla lunga dalla difesa loro. Se Boben fosse stato in grado di fare un'azione difensiva degna di un centrale professionista (o quanto meno se avesse fatto fallo su Cerri e preso il giallo una volta spostato e superato con imbarazzante facilità) il gol non lo avremmo preso.

Eh la cosa che mi preoccupa di piu' è che Capuano credo possa stare fuori un pò... cosi' fosse Boben è un dramma.

Mi spiace per il ragazzo, ma la serie B è una categoria che a lui non compete e regolarmente si pagano errori suoi.

Mi parlate del perchè non gioca Kontek,...perchè le poche volte che ha giocato ha commesso errori grossolani come Boben.

Sinceramente in emergenza dietro cosi' credo sia necessario tornare al centrocampo coperto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Eh la cosa che mi preoccupa di piu' è che Capuano credo possa stare fuori un pò... cosi' fosse Boben è un dramma.

Mi spiace per il ragazzo, ma la serie B è una categoria che a lui non compete e regolarmente si pagano errori suoi.

Mi parlate del perchè non gioca Kontek,...perchè le poche volte che ha giocato ha commesso errori grossolani come Boben.

Sinceramente in emergenza dietro cosi' credo sia necessario tornare al centrocampo coperto.

 

Quello che dici e' vero, però kontek con sorensen in coppia non ha mai giocato! Se Capuano s'e fatto male, una volta li vorrei vedere giocare insieme! Secondo me con sorensen la sua figura la può fare! Su boben la penso come te

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Lucarelli in conferenza stampa ha elogiato le curve per il comportamento molto responsabile e per aver incoraggiato la squadra (nonostante la sconfitta). 

Almeno una notizia positiva che ha il suo peso per il futuro del nostro campionato. Che giornata di merda!

La Nord e la Est (come tifo organizzato) non sono mai stati un “problema”…

Il problema viene sempre dai famosi scienziati… che non sanno nemmeno il regolamento… ieri per fare un esempio salgo al bar al primo piano della Nord dove c’erano dei tipi che si stavano chiedendo perché era stato annullato il gol… esce fuori uno che dice:”ma do la visto il fuorigioco…”

😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io a vantaggiato gli voglio bene quanto voi ,domenica per motivi personali ero a santa croce sull'arno a vedere il livorno ,vantaggiato l'ho visto un po in difficoltà(al di la dell'espulsione che mi è sembrata eccessiva) e anche  un pochino in sovrappeso, ovviamente stiamo parlando dell'eccellenza e di uno che ha 38 anni che forse la serie b non la regge piu',poi che centra magari rimaneva con noi e si manteneva piu' in forma e magari buttato li gli ultimi 1o minuti la zampata in area di rigore te la faceva ancora 

Pero' obiettivamente tra pettinari e donnarumma a priori chi avreste scelto vantaggiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ragazzi io a vantaggiato gli voglio bene quanto voi ,domenica per motivi personali ero a santa croce sull'arno a vedere il livorno ,vantaggiato l'ho visto un po in difficoltà(al di la dell'espulsione che mi è sembrata eccessiva) e anche  un pochino in sovrappeso, ovviamente stiamo parlando dell'eccellenza e di uno che ha 38 anni che forse la serie b non la regge piu',poi che centra magari rimaneva con noi e si manteneva piu' in forma e magari buttato li gli ultimi 1o minuti la zampata in area di rigore te la faceva ancora 

Pero' obiettivamente tra pettinari e donnarumma a priori chi avreste scelto vantaggiato?

Rispetto per Vantaggiato che, motivato, ha mostrato passione, professionalità e attaccamento comportandosi da vero professionista e rimettendosi in forma per la C coi risultati buoni che abbiamo visto

Ma in Serie B, a 38 anni, sarebbe stato troppo anche per lui infatti, via su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, angelooo ha scritto:

Quello che dici e' vero, però kontek con sorensen in coppia non ha mai giocato! Se Capuano s'e fatto male, una volta li vorrei vedere giocare insieme! Secondo me con sorensen la sua figura la può fare! Su boben la penso come te

Non lo so onestamente. Kontek non è sicuramente una scheggia.. Almeno Boben è rapido... Ieri si è fatto prima saltare da Cerri in area come un lampione,  ma poi almeno ha recuperato chiudendo in angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adriatico ha scritto:

Non lo so onestamente. Kontek non è sicuramente una scheggia.. Almeno Boben è rapido... Ieri si è fatto prima saltare da Cerri in area come un lampione,  ma poi almeno ha recuperato chiudendo in angolo

La penso come te, Boben ha i suoi limiti ma è molto veloce e per il gioco che facciamo è una qualità importante.

Poi è anche vero che abbiamo girato bene dietro con la coppia Sorensen-Capuano (entrambi non velocissimi) quindi boh…la difesa è il reparto che più dipende da una generale organizzazione di gioco efficiente, quindi non è secondo me un tema di singoli ma di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a dire che abbiamo vinto la c perchè eravamo nettamente più forti, ok sarà anche vero ma diamo a Cesare quel che è di cesare, anche altri anni eravamo proprio forti sulla carta ma per poco nn ci lasciamo le penne. Ci saranno anche altri meriti, io continuo ad essere fiducioso, andiamo a vincere le prossime due e ripartiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, visidivi ha scritto:

Si continua a dire che abbiamo vinto la c perchè eravamo nettamente più forti, ok sarà anche vero ma diamo a Cesare quel che è di cesare, anche altri anni eravamo proprio forti sulla carta ma per poco nn ci lasciamo le penne. Ci saranno anche altri meriti, io continuo ad essere fiducioso, andiamo a vincere le prossime due e ripartiamo

Considera che ci stanno topic nel 2018/2019 in questo forum che abbiamo rischiato la serie D con De Canio e Gallo, e a centrocampo leggevo un centrocampo con defendi pobega, Palumbo, Paghera, Salzano...... praticamente un centrocampo nettamente migliore di quello di Cosenza! Quindi condivido con te, i meriti di mister Lucarelli sono grandissimi, non scherziamo

Modificato da angelooo
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Purtroppo siamo andati a togliere la ragnatela dalla casella delle sconfitte in casa nelle partite contro il Como.

Prima sconfitta dopo 6 vittorie e 7 pareggi: https://www.databaserossoverde.it/php/feredbquery.php?csquadra=Como

Mi ero astenuto nel prepartita di dire che eravamo imbattuti con il Como in casa, ma purtroppo non è servito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Avevamo la linea molto alta per andare a pressarli, ma non era un contropiede, solo una semplice palla lunga dalla difesa loro. Se Boben fosse stato in grado di fare un'azione difensiva degna di un centrale professionista (o quanto meno se avesse fatto fallo su Cerri e preso il giallo una volta spostato e superato con imbarazzante facilità) il gol non lo avremmo preso.

Appunto questi hai......se avessi avuto centrali esperti e veloci potevi stare tranquillo ma considerando che non li hai dopo 5 minuti del secondo tempo non puoi trovarti messo in quel modo......ripeto equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Boben lo proverei terzino destro quando manca Defendi mentre Kontek può essere o il sostituto di uno dei due centrali o il famoso mediano strutturato, terzo centrocampista che spesso tanto ci manca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.