Vai al contenuto
Lu Tedesc

verso Alessandria-Ternana

Messaggi raccomandati

1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Per Gennaio sulla lista della spesa ci sono già un difensore centrale che si giochi una maglia da titolare con Capuano e il Sor Enzo e un interno di centrocampo che ci dia la flessibilità di passare a 3 in mezzo all'occorrenza.

e un terzino destro FORTE, a meno che Salim non resusciti subito e dimostri di essere un giocatore da serie B (ho qualche dubbio a livello tecnico, il fisico non si discute)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kontek fisicamente non regge per me altrimenti giocherebbe troppo gracile ..

Col Brescia sul fallo laterale ha perso un contrasto che è volato due metri e poi è nato il rigore .. parlo per fare il  centrale dietro ,poi in mezzo farebbe la sua figura ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, altoforno ha scritto:

e un terzino destro FORTE, a meno che Salim non resusciti subito e dimostri di essere un giocatore da serie B (ho qualche dubbio a livello tecnico, il fisico non si discute)

io penso sia più logico dare fiducia a Ghiringhelli che benchè sottotono fino ad ora è uno che gioca titolare in B da anni ad alti livelli di classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

io penso sia più logico dare fiducia a Ghiringhelli che benchè sottotono fino ad ora è uno che gioca titolare in B da anni ad alti livelli di classifica

Si ma fino ad oggi ha un po' deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Porcino ha scritto:

Si ma fino ad oggi ha un po' deluso

Sicuramente in un collettivo ben rodato come il Cittadella faceva la sua figura, ha scontato pesantemente il cambio di casacca ma, anch’io, sono convinto che verrà fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per salvarti e basta potrebbe bastare quello che hai......mi sfugge il motivo per cui kontek sia stato "accantonato" ma anche io prenderei un altro centrale forte.....poi mi butterei sull'ergastolano capelli lunghi e con fiato puzzolente da .ettere in mezzo. Poi capire che fare con alcuni giocatori vedi Pettinari. Su Ghiringhelli aspetterei prima di dare giudizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

comunque mi pare ovvio che Leone debba già cercare un centrale di spessore affidabile per la sessione di Gennaio.

Anche se poi la lista della spesa per me è abbastanza lunga a Gennaio vedendo le prime giornate di campionato.

Secondo me se a bandecchi je chiedono de compra altri giocatori lui je risponde con una delle sue risate social e li manda a cagare

Sensazione mia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori in difesa li abbiamo e sono tutti forti, secondo me non dobbiamo andare a cercare nessuno. La considerazione da fare è  che spesso la squadra ha 8/9 uomini sopra la linea della palla (frutto del 4.2.3.1 ) e ad ogni ripartenza avversaria abbiamo sempre pochi uomini in grado di rientrare rapidamente. In questo modo abbiamo la difesa sempre sotto pressione, basta una svista e la paghiamo cara. L'anno scorso con il nostro gioco facevamo molti gol e quelli che prendevamo li giustificavamo con la nostra vocazione all'attacco.  Non ho una ricetta per risolvere questa situazione ma, secondo me, il mister dovrebbe porre un po' più di attenzione a questa disposizione tattica. In un paio di partite siamo passati al 4.3.3 e la difesa mi sembra abbia tenuto egregiamente. E' una questione di scelte! Se tornassimo a fare molti gol la difesa sarebbe un problema minore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZITTIMBò ha scritto:

Secondo me se a bandecchi je chiedono de compra altri giocatori lui je risponde con una delle sue risate social e li manda a cagare

Sensazione mia 

Parliamoci chiaro: aver speso milioni di euro (tra acquisti e ingaggi) per una miserrima salvezza, corrisponde decisamente a un fallimento gestionale, del quale in qualsiasi azienda qualcuno sarebbe chiamato a rispondere. 
Premesso che se fossi in B. non caccerei più un centesimo (solo cessioni o scambi, possibilmente alleggerendo il monte ingaggi attuale), vorrei ben sperare che la squadra si riprenda quanto prima e punti ai playoff. 
Se si salvasse più o meno tranquillamente me la farei andar bene ma qualche testa zomperebbe. 
Se per assurdo si salvasse con sofferenza o arrivasse ai playout o dovesse retrocedere, caccerei tutti in malo modo e nell’ultima ipotesi (la peggiore) lascerei la società a fine stagione. 

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

Parliamoci chiaro: aver speso milioni di euro (tra acquisti e ingaggi) per una miserrima salvezza, corrisponde decisamente a un fallimento gestionale, del quale in qualsiasi azienda qualcuno sarebbe chiamato a rispondere. 
Premesso che se fossi in B. non caccerei più un centesimo (solo cessioni o scambi, possibilmente alleggerendo il monte ingaggi attuale), vorrei ben sperare che la squadra si riprenda quanto prima e punti ai playoff. 
Se si salvasse più o meno tranquillamente me la farei andar bene ma qualche testa zomperebbe. 
Se per assurdo si salvasse con sofferenza o arrivasse ai playout o dovesse retrocedere, caccerei tutti in malo modo e nell’ultima ipotesi (la peggiore) lascerei la società a fine stagione. 

gli acquisti e gli investimenti sono serviti a mettere la Ternana neopromossa (dopo 3 anni di C ed uno di B con una squadra da D) al pari del livello della B attuale che è terribilmente competitiva, gettando possibilmente una solida base per future integrazioni e miglioramenti. Non a caso alla fine siamo andati anche over budget in quanto tutte le concorrenti si sono rinforzate ed hanno investito oltre le previsioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lov3nlast ha scritto:

gli acquisti e gli investimenti sono serviti a mettere la Ternana neopromossa (dopo 3 anni di C ed uno di B con una squadra da D) al pari del livello della B attuale che è terribilmente competitiva, gettando possibilmente una solida base per future integrazioni e miglioramenti. Non a caso alla fine siamo andati anche over budget in quanto tutte le concorrenti si sono rinforzate ed hanno investito oltre le previsioni.

Appunto. 
Per una banale e risicata salvezza si poteva spendere 1/5 di quanto speso, magari anche puntando sui giovani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Appunto. 
Per una banale e risicata salvezza si poteva spendere 1/5 di quanto speso, magari anche puntando sui giovani. 

con questo livello secondo me retrocedevi. e comunque abbiamo il vizio di guardare solo l'immediato e volere tutto e subito (questo qualsiasi tifoso). Le squadre forti ed i progetti vanno fatti gradualmente alzando il livello ogni anno e dilazionando gli acquisti sia per ragioni di bilancio che di amalgama e progetto tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Non ho una ricetta per risolvere questa situazione

non essere modesto

secondo me sai già come trovare una soluzione

 

La nuova difesa di Cat GIF - Scarica & Condividi su PHONEKY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

la lista della spesa per me è abbastanza lunga a Gennaio 

per me, salvo infortuni esagerati, non toccheranno nulla o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Palmiro ha scritto:

ma siamo sicuri che questa preparazione spaccasassi faccia bene? bho...

il problema è che capuano non l'ha fatta secondo me :( fisicamente stiamo bene comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

il problema è che capuano non l'ha fatta secondo me

quoto

dice che soffre di questo problema sin da quando era piccolo

 

Poop Baby GIF - Poop Baby Face - Discover & Share GIFs

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrei così:

 

Ianna

Defendi Boben Sorensen Martella

Palumbo Proietti

Partipilo Falletti Furlan

Donnarumma (titolare fisso ma mai più rigorista)

 

In alternativa:

 

Ianna

Defendi Boben Sorensen Martella

Palumbo Kontek Proietti

Partipilo Falletti

Donnarumma

 

Oppure Peralta al posto di Partipilo e Partipilo al posto di Donnarumma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fievel ha scritto:

Andrei così:

 

Ianna

Defendi Boben Sorensen Martella

Palumbo Proietti

Partipilo Falletti Furlan

Donnarumma (titolare fisso ma mai più rigorista)

 

In alternativa:

 

Ianna

Defendi Boben Sorensen Martella

Palumbo Kontek Proietti

Partipilo Falletti

Donnarumma

 

Oppure Peralta al posto di Partipilo e Partipilo al posto di Donnarumma...

L'alternativa è una goduria pazzesca ...

Magari Palumbo play e ai lati Proietti e il greco al posto del kontek ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Robertino ha scritto:

L'alternativa è una goduria pazzesca ...

Magari Palumbo play e ai lati Proietti e il greco al posto del kontek ..

Il greco è rotto no? Per quello ho messo Kontek...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

io penso sia più logico dare fiducia a Ghiringhelli che benchè sottotono fino ad ora è uno che gioca titolare in B da anni ad alti livelli di classifica

ho detto uno FORTE non un comprimario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusatemi, qualcuno più informato e paziente può cortesemente riassumere notizie degli infortunati con i relativi tempi di recupero previsti ? 

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EfFERAto ha scritto:

Ragazzi, scusatemi, qualcuno più informato e paziente può cortesemente riassumere notizie degli infortunati con i relativi tempi di recupero previsti ? 

Capuano fuori tra uno due mesi lesione 2 grado adduttore ...diakite e rientrato.in gruppo da qualche giorno era in panchina col Como ...il greco recuperato ...stamo bene per vincere ad Alessandria .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Capuano fuori tra uno due mesi lesione 2 grado adduttore ...diakite e rientrato.in gruppo da qualche giorno era in panchina col Como ...il greco recuperato ...stamo bene per vincere ad Alessandria .. 

Grazie Rob !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

I giocatori in difesa li abbiamo e sono tutti forti, secondo me non dobbiamo andare a cercare nessuno. La considerazione da fare è  che spesso la squadra ha 8/9 uomini sopra la linea della palla (frutto del 4.2.3.1 ) e ad ogni ripartenza avversaria abbiamo sempre pochi uomini in grado di rientrare rapidamente. In questo modo abbiamo la difesa sempre sotto pressione, basta una svista e la paghiamo cara. L'anno scorso con il nostro gioco facevamo molti gol e quelli che prendevamo li giustificavamo con la nostra vocazione all'attacco.  Non ho una ricetta per risolvere questa situazione ma, secondo me, il mister dovrebbe porre un po' più di attenzione a questa disposizione tattica. In un paio di partite siamo passati al 4.3.3 e la difesa mi sembra abbia tenuto egregiamente. E' una questione di scelte! Se tornassimo a fare molti gol la difesa sarebbe un problema minore

Concordo con te ,il problema è quello della coperta corta .La difesa soffre perché portiamo molti uomini in avanti .Il fatto è che se vuoi fare un campionato importante devi avere ottimi difensori e attaccanti top .

Solo una squadra negli ultimi anni giocava un calcio così offensivo ed è arrivata prima , il Pescara di Zeman,ma dietro aveva Capuano-Romagnoli e in avanti 3.  futuri campioni d'Europa. Stà a Lucarelli trovare un compromesso tra bel gioco e tenuta difensiva .

Il Pescara  ne vinse 26 ne pareggió 5 e ne perse 11 pochi pareggi o vinceva o perdeva e grazie alla qualità in avanti ne ha vinte tante ,anche la Ternana o vince o perde se avessi capitalizzato di più adesso facevamo altri discorsi , speriamo di migliorare

 

Screenshot_2021-11-03-21-36-25-14_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pericle ha scritto:

Concordo con te ,il problema è quello della coperta corta .La difesa soffre perché portiamo molti uomini in avanti .Il fatto è che se vuoi fare un campionato importante devi avere ottimi difensori e attaccanti top .

Solo una squadra negli ultimi anni giocava un calcio così offensivo ed è arrivata prima , il Pescara di Zeman,ma dietro aveva Capuano-Romagnoli e in avanti 3.  futuri campioni d'Europa. Stà a Lucarelli trovare un compromesso tra bel gioco e tenuta difensiva .

Il Pescara  ne vinse 26 ne pareggió 5 e ne perse 11 pochi pareggi o vinceva o perdeva e grazie alla qualità in avanti ne ha vinte tante ,anche la Ternana o vince o perde se avessi capitalizzato di più adesso facevamo altri discorsi , speriamo di migliorare

 

Screenshot_2021-11-03-21-36-25-14_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg

Hai sintetizzato in maniera perfetta " il problema è quello della coperta corta". 

Modificato da INPS rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.