Vai al contenuto
longarinivattene!

ALESSANDRIA vs. TERNANA # LIVE from Regio Stadio G. Moccagatta, ore 14:00 ###

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, nelpogo ha scritto:

Posso andare un pelo controcorrente... A me siamo sembrati più forti la scorsa col Como, che oggi. 

Il calcio è stano.

Bene per Alfredo che ci sta prendendo gusto.

La penso come te, cercando di fare un’analisi complessiva che non tenga conto “solo” del risultato, ma del gioco espresso dalla squadra. 
Fino al doppio vantaggio abbiamo giocato in maniera orribile, agghiacciante in fase difensiva dove sembrava che Sorensen giocava da solo, a sprazzi anche con Boben. 
Aggiungo anche, senza avere la controprova, che se non ci salvava il Var (per una volta a nostro favore…) probabilmente dopo il pareggio avremmo anche potuto perdere, risultando loro molto più vivaci, dinamici e (potenzialmente) pericolosi di noi. 
Fatico a capire, pertanto, i trionfalismi che leggo, in quanto se i livelli della squadra saranno questi c’è da stare in pensiero. 
Note positive: 

1) il risultato; 

2) la doppietta di DR dopo tre rigori sbagliati e almeno un risultato (Como) potenzialmente compromesso; 

3) l’esordio di Diakitè che potrebbe essere il nostro migliore acquisto (so frocio anche de lui);

4) le conferme di Falletti e di un immenso IANNARILLI (di cui sono frocio da sempre). 
***
Chiaramente vorrei vincere tutte le partite giocando come oggi, a me interessano solo i punti e la classifica. 
Ma la partita è stata orrenda così come il gioco espresso, in particolare in fase difensiva, in alcune giocate degna del peggior campionato di promozione regionale. 

Modificato da longarinivattene!
  • Grazie 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salim Diakitè finalmente in campo con la Ternana 2021-2022 l'intervista al termine di Alessandria-Ternana 0-2

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Robertino ha scritto:

Però c'è da dire che Furlan che fa un gran lavoro davanti lo vedi poco ...

Se partipilo farebbe uguale per aiutare defendi perderesti qualità davanti ..

Non sarebbe poi lucido nel fare i numeri che fa. ...opinione mia e per carità ..

Perchè ormai Furlan si è reinventato da giocatore intelligente com'è. Consapevole che non ha più lo spunto di 5/6 anni fa è diventato una sorta di punto di equilibrio per l'intera fase offensiva. Non è una questione che se rientra Partipilo perde qualità davanti. Il discorso è un pò diverso. Non puoi permettere ad un difensore centrale, come Parodi, di fare l'esterno di centrocampo. Mica devi fare tutta la fascia ma coprire lo spazio o quantomeno seguirlo un poco. Ed oggi nel primo tempo il Parti è stato un poco troppo distratto. Nel secondo tempo invece è stato più attento ed alla fine lo spunto ti resta. Il 4-2-3-1 non può diventare un 4-2-4 altrimenti prendi dieci gol a partita.... :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Oggi secondo me invece Boben bene bene 

In difesa abbiamo sofferto molto, l'importante e' vincere! pero a parte sorensen e ianna, l'altri non mi son sembrati al massimo! Ma son punti di vista, ci mancherebbe

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

La penso come te, cercando di fare un’analisi complessiva che non tenga conto “solo” del risultato, ma del gioco espresso dalla squadra. 
Fino al doppio vantaggio abbiamo giocato in maniera orribile, agghiacciante in fase difensiva dove sembrava che Sorensen giocava da solo, a sprazzi anche con Boben. 
Aggiungo anche, senza avere la controprova, che se non ci salvava il Var (per una volta a nostro favore…) probabilmente dopo il pareggio avremmo anche potuto perdere, risultando loro molto più vivaci, dinamici e (potenzialmente) pericolosi di noi. 
Fatico a capire, pertanto, i trionfalismi che leggo, in quanto se i livelli della squadra saranno questi c’è da stare in pensiero. 
Note positive: 

1) il risultato; 

2) la doppietta di DR dopo tre rigori sbagliati e almeno un risultato (Como) potenzialmente compromesso; 

3) l’esordio di Diakitè che potrebbe essere il nostro migliore acquisto (so frocio anche de lui);

4) le conferme di Falletti e di un immenso IANNARILLI (di cui sono frocio da sempre). 
***
Chiaramente vorrei vincere tutte le partite giocando come oggi, a me interessano solo i punti e la classifica. 
Ma la partita è stata orrenda così come il gioco espresso, in particolare in fase difensiva, in alcune giocate degna del peggior campionato di promozione regionale. 

Secondo me hai visto un’altra partita 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lostavenue ha scritto:

Secondo me hai visto un’altra partita 

Secondo me sei uno dei tanti - la maggior parte per il vero - il cui giudizio è influenzato dal risultato. 
Posto che - lo ribadisco - godo comunque come un riccio per i tre punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Non ti permettere…perugino lo dici a tua sorella! 

Volevo solo dire che magari in quella partita c’è stata una difesa orribile non certo nella nostra…poi siccome il calcio non è matematica tutte le opinioni sono valide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Abbiamo sofferto tantissimo nel primo tempo a destra con Defendi e Partipilo che non riuscivano praticamente mai a chiudere su Parodi e Beghetto. Una volta subito il gol, poi annullato, siamo andati meglio in difesa. Soprattutto perchè la fase difensiva è stata complessivamente più accorta ed attenta. Noi ce la prendiamo sempre con i difensori centrali quando subiamo gol ma, a mio modesto avviso, il discorso dovrebbe essere più amplificato. Ad esempio se Defendi è in difficoltà dovrebbe essere Partipilo ad aiutarlo maggiormente. Guardate a sinistra: Martella non ha concesso niente perchè Furlan ha fatto una prova di sacrificio abnorme.

Oggi bravi e disciplinati, soprattutto nella ripresa quando loro, anche favoriti dal campo piccolo, cercavano di aggirarci sganciandosi con i due difensori. Elogio enorme, a mio avviso, ad un Proietti spaziale ed un Sorensen ormai certezza. Ero uno di quelli che ne aveva criticato l'acquisto ma, al momento, mi devo ampiamente ricredere. Un mastino difensivo. 

Su Donnarumma non dico niente. E' un giocatore che ha fatto la Serie A, centinaia di gol. Il primo se lo è letteralmente inventato. La gran parte dei suoi colleghi avrebbero calciato in diagonale o messo in mezzo la palla. Capitolo Falletti. La Ternana è la sua Serie A perchè questa maglia per lui vale la Serie A e si vede. Cesar sei un grandissimo 

Partita non facile, in campo rognoso e con curva dell’Alessandria che si faceva sentire. Siamo stati un po’ più remissivi del Como, come dice qualcuno, ma c’erano tonnellate di scorie mentali da dimenticare.

 

Bene così. Donnarumma obiettivamente di una categoria diversa.

 

Cesar, semplicemente, uno di noi.

Modificato da osservatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

La penso come te, cercando di fare un’analisi complessiva che non tenga conto “solo” del risultato, ma del gioco espresso dalla squadra. 
Fino al doppio vantaggio abbiamo giocato in maniera orribile, agghiacciante in fase difensiva dove sembrava che Sorensen giocava da solo, a sprazzi anche con Boben. 
Aggiungo anche, senza avere la controprova, che se non ci salvava il Var (per una volta a nostro favore…) probabilmente dopo il pareggio avremmo anche potuto perdere, risultando loro molto più vivaci, dinamici e (potenzialmente) pericolosi di noi. 
Fatico a capire, pertanto, i trionfalismi che leggo, in quanto se i livelli della squadra saranno questi c’è da stare in pensiero. 
Note positive: 

1) il risultato; 

2) la doppietta di DR dopo tre rigori sbagliati e almeno un risultato (Como) potenzialmente compromesso; 

3) l’esordio di Diakitè che potrebbe essere il nostro migliore acquisto (so frocio anche de lui);

4) le conferme di Falletti e di un immenso IANNARILLI (di cui sono frocio da sempre). 
***
Chiaramente vorrei vincere tutte le partite giocando come oggi, a me interessano solo i punti e la classifica. 
Ma la partita è stata orrenda così come il gioco espresso, in particolare in fase difensiva, in alcune giocate degna del peggior campionato di promozione regionale. 

Dopo quanti "so frocio di" se può esse considerati proprio froci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

Dopo quanti "so frocio di" se può esse considerati proprio froci?

Informo che Longarinivattene é un autentico imperatore della picchia. 

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, doginho ha scritto:

Secondo me Boben non ha giocato male, non sarà sempre precisissimo ma il suo lo fa. Troppo critici secondo me.

anche secondo me! 
certo il retropassaggio nel primo tempo e la palla persa verso fine partita (con Lucarelli che momenti entra in campo per menaglie) ne condizionano pesantemente il giudizio, ma apparte queste due sbavature è stato impeccabile... e la sua velocità è veramente preziosa!!!

per il resto giornata decisamente NO per Palumbo (ma je se pò perdonà viste le eccellenti prestazioni degli ultimi 2 mesi, in cui per altro Lucarelli non l'ha sostituito quasi mai, smentendo le sue stesse parole sulla sua autonomia)... sufficiente ma non superlativo Furlan, sempre ottimo Proietti (anche se con calo vistosissimo negli ultimi 10 minuti)... bene anche Defendi e Martella!
Discreta prestazione anche di Mazzocchi, veramente prezioso questo ragazzo, sempre concentrato, lucido e determinato!!

migliore in campo Falletti, seguito a stretto giro da Partipilo, Donnarumma, Iannarilli e Sorensen, tutti davvero superlativi!!!

due menzioni speciali:

1) Diakité che esordisce con la sicurezza e la lucidità di un 30enne navigato ed invece ha 21 anni e 2 anni fa era in D... penso non gli manchi niente per imporsi come titolare in qualsiasi zona del campo

2) Salzano, che non avrei messo ed è senz'altro una delle principali delusioni di questi primi 2 mesi... ma oggi salva un gol fatto anticipando il tap-in sulla linea de porta con un gesto tecnico ed atletico veramente notevole!

infine voglio sottolineare un aspetto che ho apprezzato tanto quanto i meravigliosi scambi in velocità dei funamboli davanti... e sono le tante spazzate in fallo laterale viste oggi!
La palla va giocata sempre quando si può, ma se non si è sicuri al 100% e si è in una zona pericolosa meglio spazzarla più lontana possibile e riposizionarsi... sò ste cose che fanno la differenza tra le squadre BELLE MA INGENUE (e a Terni ne abbiamo viste parecchie...) e le squadre BELLE E VINCENTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Porcino ha scritto:

Dopo quanti "so frocio di" se può esse considerati proprio froci?

Proprio frocio non corro rischi…purtroppo…(perché oggi come oggi è mejo esse froci) 

7 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Informo che Longarinivattene é un autentico imperatore della picchia. 

😂

Un tempo dicevo la mia amico mio ma…un tempo 😩😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ora a casa con il sorriso, partita molto brutta da vedere ma vittoria importantissima, e sopratutto sempre bello respirare dal vivo la ternanità.

Ho avuto anche l’onore di conoscere amuleto@Bellimbusto, persona davvero squisita e  con una passione per i nostri colori smisurata e commovente.

Avanti Fere e avanti Fere del Nord! ❤️💚

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Proprio frocio non corro rischi…purtroppo…(perché oggi come oggi è mejo esse froci) 

Un tempo dicevo la mia amico mio ma…un tempo 😩😭

Tè arrivato lu picchiu a quota 100? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

La penso come te, cercando di fare un’analisi complessiva che non tenga conto “solo” del risultato, ma del gioco espresso dalla squadra. 
Fino al doppio vantaggio abbiamo giocato in maniera orribile, agghiacciante in fase difensiva dove sembrava che Sorensen giocava da solo, a sprazzi anche con Boben. 
Aggiungo anche, senza avere la controprova, che se non ci salvava il Var (per una volta a nostro favore…) probabilmente dopo il pareggio avremmo anche potuto perdere, risultando loro molto più vivaci, dinamici e (potenzialmente) pericolosi di noi. 
Fatico a capire, pertanto, i trionfalismi che leggo, in quanto se i livelli della squadra saranno questi c’è da stare in pensiero. 
Note positive: 

1) il risultato; 

2) la doppietta di DR dopo tre rigori sbagliati e almeno un risultato (Como) potenzialmente compromesso; 

3) l’esordio di Diakitè che potrebbe essere il nostro migliore acquisto (so frocio anche de lui);

4) le conferme di Falletti e di un immenso IANNARILLI (di cui sono frocio da sempre). 
***
Chiaramente vorrei vincere tutte le partite giocando come oggi, a me interessano solo i punti e la classifica. 
Ma la partita è stata orrenda così come il gioco espresso, in particolare in fase difensiva, in alcune giocate degna del peggior campionato di promozione regionale. 

Insomma, sei un frocio puntiglioso e di bocca buona! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riviste le immagini ora.....nel secondo tempo gli ennesimi due miracoloni di Ianna....determinanti!!!!.....queste sono le situazioni in cui un portiere sta facendo la differenza,,,,un torneo fino ad ora da incorniciare....non ci sono solo le reti di Donnarumma,Falletti e Partipilo.....anche le "reti" DI Ianna......sei un DRAGO!!!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Oggi hai ragionato , col Como no ...

Poi come gioco più bello col Como sicuro ... Alla fine siamo sempre quelli facciamo sempre quel calcio come l'azione del secondo goal ..però devi saper quando sbilanciarti e quando no ..

👍💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo, siamo la squadra che ha fatto più gol dopo il Brescia. Ovviamente anche troppi gol subiti.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, doginho ha scritto:

Secondo me Boben non ha giocato male, non sarà sempre precisissimo ma il suo lo fa. Troppo critici secondo me.

Anche secondo me oggi Boben ha giocato bene. Finalmente concentrato, ricordo anche due suoi interventi decisivi nella nostra area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.