Vai al contenuto
David

Ternana vs Crotone LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 20.30 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Abbiamo smesso di soffrire, in termini di occasioni subite, con l'ingresso di Salzano e quindi con tre in mezzo (Agazzi centrale, Salzano a sx e Ilias a dx). Così messi abbiamo fatto più densità in mezzo e permesso ai quinti di salire di più, alleggerendo la pressione avversaria. Salzano che praticamente non ha toccato palla ma ha fatto mucchio 😁

Qua, con l'ingresso di Salzano, è svoltata la partita a livello tattico. Bravo Lucarelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, "21" ha scritto:

Mi sono dovuto rivedere gli ultimi minuti... Sorensen al fischio finale abbraccia tutti impazzito, ha la faccia de chi potrebbe fa la guerra altre due ore, totalmente esaltato nella condizione di difficoltà di ieri..

Si lui e Caputo hanno stritolato il mister,e sono due giocatori che hanno fatto la serie A,ieri per grinta e voglia ti hanno fatto capire anche il perché,puoi essere un buon giocatore quanto ti pare ma senza coglioni fai la fine dei vari Marilungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cacafocu ha scritto:

 domani lavoro e mi alzerò alle 6.15, come tutte le mattine. Ho una adrenalina in corpo che non dormirò in cazzo. Non si fa così Ternana mia…😁

La prima partita dell’anno vinta con il cuore. Diakitè ha emozionato anche il mister…non so da casa se si percepiva ma dentro una partita fantastica ha giocato gli ultimi 20 minuti come se non ci fosse un domani…DISUMANO.

Io non so come finirà questa stagione ma con la qualità che abbiamo se riusciremo a mettere sempre questa grande voglia di soffrire faremo tantissimi punti.

Diciamoci la verità. Ieri é stata la partita più bella del campionato. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi c'abbiamo tanta qualità e se mettiamo in campo anche tantissima tigna (per non prendere gol) poi la bua la possiamo fare a  tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Diciamoci la verità. Ieri é stata la partita più bella del campionato. 

stai tirando acqua al tuo mulino :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mister ha scritto:

stai tirando acqua al tuo mulino :D

 

Mi sento un po' come quando quelli di destra scoprono che la Boldrini tratta male le lavoratrici donne. Hai vistu? Hai vistu? Hai vistu? 🤣🤣🤣

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mdmterni ha scritto:

Si lui e Caputo hanno stritolato il mister,e sono due giocatori che hanno fatto la serie A,ieri per grinta e voglia ti hanno fatto capire anche il perché,puoi essere un buon giocatore quanto ti pare ma senza coglioni fai la fine dei vari Marilungo. 

Mo Caputo chi sarebbe, la variante Omicron di Capuano o di Capone?:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Mi sento un po' come quando quelli di destra scoprono che la Boldrini tratta male le lavoratrici donne. Hai vistu? Hai vistu? Hai vistu? 🤣🤣🤣

O anche quando scoprirono la donna di servizio “in nero” di Fico…😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ONTV ha scritto:

La conferenza stampa dell'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli al termine di Ternana-Crotone (1-0)

 

 

Dopo diverso tempo ho rivisto la conferenza stampa del mister e stavolta mi è davvero piaciuto, soprattutto nella parte ove esprime il suo pensiero sulle sanzioni arbitrali di falli assolutamente fisiologici che hanno, di fatto, cambiato le dinamiche del calcio. 
Sotto questo profilo la penso esattamente come lui: il calcio non è uno sport per signorine ed è bello lasciar esprimere il sano agonismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io in linea di massima, soprattutto sulla facilità con cui si danno i rigori ultimamente.

 

Però i due gialli di Proietti sono sacrosanti, dai :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piacevolissima sorpresa è che sappiamo soffrire. Certo con giocatori e modulo adeguati (come la difesa di ieri). E visto che si gioca in 16 si potrebbe optare per cambio modulo in corsa visto che anche ieri abbiamo sofferto in parità numerica ed hai completamente ribaltato l'inerzia della gara ridisegnando lo schema anche in 10. Avete vistu?🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bartolelli ha scritto:

Diciamoci la verità. Ieri é stata la partita più bella del campionato. 

Diciamo che ieri e' andato tutto bene...

A parte i 3 pali... non so se e' stato detto nel live ma sul goal loro Diakite' si stava preoccupando troppo di bloccare quello dietro... senza aver notato che Molina era tutto solo per segnare... cosa che ha fatto...

e' annata bene che quello dietro lo ha spinto... viceversa non sarebbe comunque riuscito a contrastare Molina...😉

 

  

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Diciamo che ieri e' andato tutto bene...

A parte i 3 pali... non so se e' stato detto nel live ma sul goal loro Diakite' si stava preoccupando troppo di bloccare quello dietro... senza aver notato che Molina era tutto solo per segnare... cosa che ha fatto...

e' annata bene che quello dietro lo ha spinto... viceversa non sarebbe comunque riuscito a contrastare Molina...😉

 

  

Sì, è stato detto e subito dimenticato per meriti sul campo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il professore ha scritto:

Diciamo che ieri e' andato tutto bene...

A parte i 3 pali... non so se e' stato detto nel live ma sul goal loro Diakite' si stava preoccupando troppo di bloccare quello dietro... senza aver notato che Molina era tutto solo per segnare... cosa che ha fatto...

e' annata bene che quello dietro lo ha spinto... viceversa non sarebbe comunque riuscito a contrastare Molina...😉

 

  

Siamo passati dal sientravismo nostro al sinonfallismo avversario, in pratica, 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Diciamo che ieri e' andato tutto bene...

A parte i 3 pali... non so se e' stato detto nel live ma sul goal loro Diakite' si stava preoccupando troppo di bloccare quello dietro... senza aver notato che Molina era tutto solo per segnare... cosa che ha fatto...

e' annata bene che quello dietro lo ha spinto... viceversa non sarebbe comunque riuscito a contrastare Molina...😉

 

  

Vero che è un fenomeno, ma tenerne a bada due non è semplice…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, doginho ha scritto:

Sono d'accordo anche io in linea di massima, soprattutto sulla facilità con cui si danno i rigori ultimamente.

 

Però i due gialli di Proietti sono sacrosanti, dai :D 

Per il calcio moderno si, sono regolari purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

Vero che è un fenomeno, ma tenerne a bada due non è semplice…

è quello il punto, diakité è andato sul suo pensando che l'altro fosse marcato (l'ha guardato subito) e poi è andato a terra di mestiere al minimo contatto... personalmente ho seri dubbi sul fallo, ma sicuramente diakité in quell'occasione è stato una volpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente rispetto a chi esalta un calcio secondo me arcaico e largamente superato.

Il carattere e la fisicità ci vogliono. Non è un gioco da tavolo il calcio. Ma ci vogliono anche tecnica individuale e organizzazione di squadra per un vero spettacolo (e risultati nel lungo periodo)

Ottima prestazione lato caratteriale e fisico. Ottimo il risultato. Ottime, come sempre, alcune giocate dei nostri la davanti degne di categoria superiore (oggi meno del solito).

Per il resto la mia ambizione è superiore a quella di vedere la mia squadra presa a pallonate per 60 minuti in casa, chiusa in difesa con un tiro in porta nel secondo tempo e 2-3 in tutto nel primo. Se loro avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla e noi faremmo oggi discorsi meno eroici. Pesa l'uomo in meno, ma onestamente soffrivano anche prima.

Purtroppo fase di non possesso ancora lontana parente dello scorso anno, con azione difensiva ancora incerta, pressing alto ormai lontano ricordo, così come la capacità di riprendere palla prontamente.

Fase di possesso molto basata su lanci e cross con una decisa involuzione rispetto all'impostazione dello scorso anno con palla a terra e gioco tra le linee. Eppure con donnarumma in più con quel modo di attaccare faremmo sfracelli anche quest'anno.

Secondo me celli e Diakitè sugli esterni potrebbero aiutare a ritrovare certi automatismi persi con Martella e ghiringhelli (a mio modo di vedere non adatti al nostro gioco). Peccato non avere ricambi validi alle spalle dei due centrali.

Andiamo così ormai e speriamo in un recupero di fiducia e rapida salvezza.

Ps se a gennaio si mettesse mano seriamente con 2-3 innesti "giusti" ci giocheremmo la promozione. Secondo me, purtroppo, Leone è il vero punto debole

Modificato da Semprerossoverde
  • Grazie 1
  • Confuso 1
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Vado controcorrente rispetto a chi esalta un calcio secondo me arcaico e largamente superato.

Il carattere e la fisicità ci vogliono. Non è un gioco da tavolo il calcio. Ma ci vogliono anche tecnica individuale e organizzazione di squadra per un vero spettacolo (e risultati)

Ottima prestazione lato caratteriale e fisico. Ottimo il risultato. Ottime, come sempre, alcune giocate dei nostri la davanti degne di categoria superiore (oggi meno del solito).

Per il resto la mia ambizione è superiore a quella di vedere la mia squadra presa a pallonate per 60 minuti in casa, chiusa in difesa con un tiro in porta nel secondo tempo e 2-3 in tutto nel primo. Se loro avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla e noi faremmo oggi discorsi meno eroici. Pesa l'uomo in meno, ma onestamente soffrivano anche prima.

Purtroppo fase di non possesso ancora lontana parente dello scorso anno, con fase difensiva ancora incerta, pressing alto ormai lontano ricordo, così come la capacità di riprendere palla prontamente.

Fase di possesso molto basata su lanci e cross con una decisa involuzione rispetto all'impostazione dello scorso anno con palla a terra e gioco tra le linee. Eppure con donnarumma in più con quel modo di attaccare faremmo sfracelli anche quest'anno.

Secondo me celli e Diakitè sugli esterni potrebbero aiutare a ritrovare certi automatismi persi con Martella e ghiringhelli (a mio modo di vedere non adatti al nostro gioco). Peccato non avere ricambi validi alle spalle dei due centrali.

Andiamo così ormai e speriamo in un recupero di fiducia e rapida salvezza.

Non so, non la vedo così netta. Lucarelli è il primo a volere una Ternana dominante, ma ci sono partite e partite. Quando non si può colpire di fioretto, ben venga la clava. Purchè non sia la regola ovvio, ma in un campionato come questo fare risultato sempre attraverso il gioco è utopia. Ci sta che ogni 5/6 partite all'arrembaggio ne esca una in cui tocca difendersi, e la si accoglie più volentieri se porta tre punti. 

La sofferenza di ieri è certamente esagerata anche rispetto all'inferiorità numerica. Solo negli ultimi 20 minuti la squadra è riuscita ad aggredire alta, da lì in poi abbiamo concesso molto meno. 

Il gioco tra le linee io lo vedo ancora, anzi grazie alle giocate di falletti e partipilo segnamo tantissimo su azione manovrata che non è affatto una cosa comune. 

I terzini più adatti al nostro gioco sono quelli che hanno la gamba per spingere e il piede per fare la giocata, quindi defendi e opinione mia anche martella. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che in serie C ti riusciva per 70-80 minuti, quest'anno - complici avversari tatticamente, tecnicamente e fisicamente di qualità molto più elevata - ti riesce per max 30-40 minuti. Inoltre ci portiamo dietro un difetto dall'anno scorso che è quello, una volta passati in vantaggio, di rallentare il ritmo e concedere campo agli avversari: anche questo, per i motivi detti in precedenza, crea molte più difficoltà rispetto allo scorso anno. 

La crescita della squadra sta anche nel comprendere questa nuova dinamica, adattarsi e saper dare il meglio nelle diverse "partite" che si giocano nella stessa partita.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robertino ha scritto:

Pensavo de vincerla con meno affanno ,

Ma alla fine ero sicuro che avremmo vinto .. il fatto che loro hanno avuto un giorno di recupero in più vuol dire ...

Hanno avuto più tempo per prepararla visto che sabato per noi è stato un giorno praticamente perso ...ma aldilà de questo siamo stati IMPERIALI ...

un po' fortunati vero ma non abbiamo rubato nulla ...senza sorensen e Capuano l'avresti persa sicuro ...troppo importanti per noi , forti e grande personalità ..diakite e il greco monumentali ..ma bene tutti anche quelli entrati sopratutto Celli ...per me questa l'ha vinta LUCARELLi sotto tutti i punti de vista ...come ho già detto prima di ieri noi gireremo a fine andata con 26/7 punti ...a Frosinone PER VINCERE 

A me non fa paura più nessuno , questo non vuol dire che non perderemo più..

Ma il campionato a preso un altra piega per noi ...state tranquilli vedo tanti agitati il campionato e lungo , altrimenti non arrivate a maggio 😂..solo 2 innesti a gennaio non serve altro possiamo arrivare nelle prime cinque ...

Perché un giorno in più?hanno giocato alle 18,noi alle 20:30...i nostri so tornati verso le 5 a terni..

Pensi che il Crotone quando mai sia partito per Terni.. più di mezza giornata prima..

Pari e patta in termini di orario..sul campo invece siamo stati perfetti,loro se continuano così si salveranno,anche perché nessuno lo ha sottolineato ma il presidente dopo Vicenza ha fatto una sfuriata..aldilà di qualche cambio di Marino.. 

E quando un presidente si arrabbia...non stai a parla con uno che il calcio o la serie A non l'ha fatta...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semprerossoverde ha scritto:

Vado controcorrente rispetto a chi esalta un calcio secondo me arcaico e largamente superato.

Il carattere e la fisicità ci vogliono. Non è un gioco da tavolo il calcio. Ma ci vogliono anche tecnica individuale e organizzazione di squadra per un vero spettacolo (e risultati nel lungo periodo)

Ottima prestazione lato caratteriale e fisico. Ottimo il risultato. Ottime, come sempre, alcune giocate dei nostri la davanti degne di categoria superiore (oggi meno del solito).

Per il resto la mia ambizione è superiore a quella di vedere la mia squadra presa a pallonate per 60 minuti in casa, chiusa in difesa con un tiro in porta nel secondo tempo e 2-3 in tutto nel primo. Se loro avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla e noi faremmo oggi discorsi meno eroici. Pesa l'uomo in meno, ma onestamente soffrivano anche prima.

Purtroppo fase di non possesso ancora lontana parente dello scorso anno, con azione difensiva ancora incerta, pressing alto ormai lontano ricordo, così come la capacità di riprendere palla prontamente.

Fase di possesso molto basata su lanci e cross con una decisa involuzione rispetto all'impostazione dello scorso anno con palla a terra e gioco tra le linee. Eppure con donnarumma in più con quel modo di attaccare faremmo sfracelli anche quest'anno.

Secondo me celli e Diakitè sugli esterni potrebbero aiutare a ritrovare certi automatismi persi con Martella e ghiringhelli (a mio modo di vedere non adatti al nostro gioco). Peccato non avere ricambi validi alle spalle dei due centrali.

Andiamo così ormai e speriamo in un recupero di fiducia e rapida salvezza.

Ps se a gennaio si mettesse mano seriamente con 2-3 innesti "giusti" ci giocheremmo la promozione. Secondo me, purtroppo, Leone è il vero punto debole

Mah! Che amarezza!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Vado controcorrente rispetto a chi esalta un calcio secondo me arcaico e largamente superato.

Il carattere e la fisicità ci vogliono. Non è un gioco da tavolo il calcio. Ma ci vogliono anche tecnica individuale e organizzazione di squadra per un vero spettacolo (e risultati nel lungo periodo)

Ottima prestazione lato caratteriale e fisico. Ottimo il risultato. Ottime, come sempre, alcune giocate dei nostri la davanti degne di categoria superiore (oggi meno del solito).

Per il resto la mia ambizione è superiore a quella di vedere la mia squadra presa a pallonate per 60 minuti in casa, chiusa in difesa con un tiro in porta nel secondo tempo e 2-3 in tutto nel primo. Se loro avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla e noi faremmo oggi discorsi meno eroici. Pesa l'uomo in meno, ma onestamente soffrivano anche prima.

Purtroppo fase di non possesso ancora lontana parente dello scorso anno, con azione difensiva ancora incerta, pressing alto ormai lontano ricordo, così come la capacità di riprendere palla prontamente.

Fase di possesso molto basata su lanci e cross con una decisa involuzione rispetto all'impostazione dello scorso anno con palla a terra e gioco tra le linee. Eppure con donnarumma in più con quel modo di attaccare faremmo sfracelli anche quest'anno.

Secondo me celli e Diakitè sugli esterni potrebbero aiutare a ritrovare certi automatismi persi con Martella e ghiringhelli (a mio modo di vedere non adatti al nostro gioco). Peccato non avere ricambi validi alle spalle dei due centrali.

Andiamo così ormai e speriamo in un recupero di fiducia e rapida salvezza.

Ps se a gennaio si mettesse mano seriamente con 2-3 innesti "giusti" ci giocheremmo la promozione. Secondo me, purtroppo, Leone è il vero punto 

 

Modificato da otto58

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.