Vai al contenuto
David

Perugia vs Ternana LIVE Stadio “Renato Curi” - Perugia - Ore 16.15 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Prendo spunto dal post del buon Kiwi per tornare sull'argomento rigore. A fine partita il mister Alvini si è affrettato a dire " l'arbitro mi ha rassicurato che la palla ha toccato prima la gamba del giocatore e poi il braccio, quindi non è rigore" Bene! Alcuni utenti, qui all'interno del Forum invece affermano nel dire che questa regola non è più in vigore da due anni. Se non ricordo male anche l'autorevole @Cacafocu concorda con quest'ultima versione. Ora , al di la del fatto che stoppare la palla, diretta in porta, con gesto volontario è comunque rigore la cosa che mi domando è un'altra. Diamo per scontato la buona fede dell'arbitro, non ha valutato bene la gravità del gesto e considerando il regolamento ha deciso di non concedere il rigore. Ci può stare. Ma se il regolamento è cambiato tu arbitro ne devi essere a conoscenza altrimenti "falsi" con il tuo giudizio una partita di un campionato nazionale di calcio. A questo punto è decisivo sapere con certezza cosa dice il regolamento, perchè, se è come si dice nel forum, questo signore dovrebbe essere perlomeno sospeso fino a data da destinarsi.( La mia valutazione personale è che questo arbitro abbia peccato di eccesso di protagonismo e che abbia manifestato una maggiore simpatia per la squadra di casa falsando i suoi giudizi)

sinceramente credo poco ad Alvini quando riporta quello che gli sarebbe stato detto dall'arbitro, mentre credo di più alla versione fornita da Lucarelli per due motivi: 

1) l'arbitro non è nella posizione di vedere il tocco (molto leggero) della coscia mentre vede il tocco di mano (c'è uno spezzone di un video pubblicato da @FURIOUS dove l'inquadratura è alle spalle dell'arbitro e si capisce perfettamente sia la posizione sbagliata di Giuda che la visuale avuta da quel pezzente infame)

2)da regolamento non esiste più questa regola

 

Secondo me Alvini ha rivisto le immagini e ha visto il tocco di coscia e ha provato a giustificare l'ingiustificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cecio ha scritto:

Comunque nonostante il Curi e’ vecchio e casca a pezzi, l’acustica e la visione rispetto al Liberati e’ un’altro mondo. 
Qualora avessimo uno stadio simile, magari nuovo, Io sono convinto che la media spettatori nostra sarebbe ben piu’ alta.

Quando vedi degli stadi come Frosinone, Parma, Ferrara etc e poi ti ritrovi al Liberati e’ deprimente.

Io sarei felice anche con uno stadio low budget, non grande, ma attaccato al campo.

 

Sono un accanito sostenitore di ciò ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dubito che Alvini sia andato a chiedere spiegazioni per un episodio dubbio a loro favore, anche se a differenza della città che rappresenta mi sembra una persona onesta ed apprezzabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Cecio ha scritto:

I per me se si vuole aspirare a stare tra le prime 4 Proietti, Palumbo, Agazzi, Paghera ed il Greco non possono essere titolari. 

 

le cose sono due.

o non capisci niente di calcio, oppure sei perugino.

o magari entrambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

le cose sono due.

o non capisci niente di calcio, oppure sei perugino.

o magari entrambe.

 

1 minuto fa, altoforno ha scritto:

oppure sei perugino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mister ha scritto:

sinceramente credo poco ad Alvini quando riporta quello che gli sarebbe stato detto dall'arbitro, mentre credo di più alla versione fornita da Lucarelli per due motivi: 

1) l'arbitro non è nella posizione di vedere il tocco (molto leggero) della coscia mentre vede il tocco di mano (c'è uno spezzone di un video pubblicato da @FURIOUS dove l'inquadratura è alle spalle dell'arbitro e si capisce perfettamente sia la posizione sbagliata di Giuda che la visuale avuta da quel pezzente infame)

2)da regolamento non esiste più questa regola

 

Secondo me Alvini ha rivisto le immagini e ha visto il tocco di coscia e ha provato a giustificare l'ingiustificabile.

ecco, hai detto tutto in una parola😂😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

mo servono 3 pt con l'asguli

Chiudere a 26 sarebbe importantissimo e ci farebbe chiudere il girone di andata ampiamente in linea con le aspettative. Sarebbe eventualmente un girone di andata da 7 pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Cecio ha scritto:

Il personaggio per come si presenta, parla ed atteggia sembra un clown, una caricatura... 

Ma allo stato dei fatti quello che dice e' altamente condivisibile..

Non scherziamo, il Perugia e' una squadra limitatissima, con un paio di giocatori decenti ed il nulla piu' assoluto... pensare che noi davanti abbiamo Donnarumma, Pettinari, Falletti e Partipilo e questi vanno in giro con De Luca che non sa fare uno stop... ed hanno 4 punti in piu' mi fa incazzare non di poco. 

Il capitano loro per me e' molto bravo ed il portiere buono, Falzerano e Matos decenti, il nero in mezzo corre molto, ma non sono minimamente paragonabili a noi. 

O Alvini sta facendo un mezzo miracolo o Lucarelli sta rendendo molto meno per quello che ha sotto le mani, a mio avviso entrambe molto plausibili. 

Magari mi sbaglio, ma con due centrocampisti veri.. questa squadra e' fortissima, ripeto FORTISSIMA... per me se si vuole aspirare a stare tra le prime 4 Proietti, Palumbo, Agazzi, Paghera ed il Greco non possono essere titolari. 

Terrei il Greco come alternativa di rottura in mezzo, ed uno tra Proietti e Palumbo... prenderei due centrocampisti di alta categoria. 

Il portiere va bene, Sorensen e' un gigante, i due terzini uno diventera' forte e l'altro e' il classico giocatore di B di una squadra che lotta per salire...

Con Donnarumma, Falletti e Partipilo non puoi essere a meta' classifica. 

A mio avviso stiamo sottovalutando la forza di questa squadra, per me dalle potenzialita' grandi e finora mal gestita. 

Palumbo?!?!?!? Quando è entrato lui abbiamo ripreso il centrocampo e ridato equilibrio alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Prendo spunto dal post del buon Kiwi per tornare sull'argomento rigore. A fine partita il mister Alvini si è affrettato a dire " l'arbitro mi ha rassicurato che la palla ha toccato prima la gamba del giocatore e poi il braccio, quindi non è rigore" Bene! Alcuni utenti, qui all'interno del Forum invece affermano nel dire che questa regola non è più in vigore da due anni. Se non ricordo male anche l'autorevole @Cacafocu concorda con quest'ultima versione. Ora , al di la del fatto che stoppare la palla, diretta in porta, con gesto volontario è comunque rigore la cosa che mi domando è un'altra. Diamo per scontato la buona fede dell'arbitro, non ha valutato bene la gravità del gesto e considerando il regolamento ha deciso di non concedere il rigore. Ci può stare. Ma se il regolamento è cambiato tu arbitro ne devi essere a conoscenza altrimenti "falsi" con il tuo giudizio una partita di un campionato nazionale di calcio. A questo punto è decisivo sapere con certezza cosa dice il regolamento, perchè, se è come si dice nel forum, questo signore dovrebbe essere perlomeno sospeso fino a data da destinarsi.( La mia valutazione personale è che questo arbitro abbia peccato di eccesso di protagonismo e che abbia manifestato una maggiore simpatia per la squadra di casa falsando i suoi giudizi)

Luca Marelli (ex arbitro) è considerato "Cassazione" dalla gran parte della stampa sportiva nazionale. Ha un blog apprezzatissimo e collabora con Dazn e altre testate...

Ecco la spiegazione delle nuove interpretazioni sul fallo di mano ("guida breve" per gli arbitri)

https://www.lucamarelli.it/rigori-falli-mano-un-po-ordine/

 

Immagine.thumb.png.f5b3a1f4f2c4c96e280289cf9bdb72c7.png

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, altoforno ha scritto:

almeno tenere sotto controllo con una buona terapia

 

con le supposte del dott Pettinari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:

Andrebbe spiegato ai cerebrolesi etruschi che nelle loro pagine di merda continuano a dire che non era rigore. 
Chissà perché Gesù Cristo l’ha fatti cucì stupidi e infelici…

Non lo so guarda, semo sfigati anche da sto punto di vista che nemmeno per il derby possiamo vantare un rivale degno di questo nome... c'è capitato il peggio su piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Chiudere a 26 sarebbe importantissimo e ci farebbe chiudere il girone di andata ampiamente in linea con le aspettative. Sarebbe eventualmente un girone di andata da 7 pieno!

sarebbe da 6 pieno.

da 7 sarebbe stato se avessimo chiuso a 28/30 punti, in piena media per puntare ai playoff, che devono essere l'obiettivo di questa squadra per costo e qualità complessiva della rosa.

Al momento siamo a 5,5. Troppe sconfitte sul groppone, qualcuna addebitabile a scelte sbagliate di Lucarelli. E questo lo trovo grave (anche se comprensibile nell'anno del passaggio di categoria, ma nel girone di ritorno certi errori non devono ripetersi).

Partita con l'Ascoli molto importante per i punti in palio e molto molto complicata, sono un altro pg come atteggiamento di squadra, ma hanno maggiore tecnica. Sono forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pari giusto un tempo per parte partita bella maschia giocata con tigna, noi abbiamo sbagliato modulo in partenza appena aggiustati siamo saliti di qualità ed intensità portando l'uomo davanti al portiere almeno in 3 o 4 occasioni gol compreso, il rigore sarebbe stato la ciliegina che ci avrebbe fatto godere per un bel pò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, altoforno ha scritto:

sarebbe da 6 pieno.

da 7 sarebbe stato se avessimo chiuso a 28/30 punti, in piena media per puntare ai playoff, che devono essere l'obiettivo di questa squadra per costo e qualità complessiva della rosa.

Al momento siamo a 5,5. Troppe sconfitte sul groppone, qualcuna addebitabile a scelte sbagliate di Lucarelli. E questo lo trovo grave (anche se comprensibile nell'anno del passaggio di categoria, ma nel girone di ritorno certi errori non devono ripetersi).

Partita con l'Ascoli molto importante per i punti in palio e molto molto complicata, sono un altro pg come atteggiamento di squadra, ma hanno maggiore tecnica. Sono forti.

Per me post Ascoli:

 

23, zona salvezza, speriamo sempre a +6 dai playout= voto 6

 

24, zona salvezza, speriamo anche a +7 dai playout = voto 6,5

 

26, forse anche a -2 dai playoff, anche +9 day playout = voto 7

 

Voto otto sarebbe scattato se in zona playoff, 9 se tra le prime 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, altoforno ha scritto:

sarebbe da 6 pieno.

da 7 sarebbe stato se avessimo chiuso a 28/30 punti,

Partita con l'Ascoli molto importante per i punti in palio e molto molto complicata, sono un altro pg come atteggiamento di squadra, ma hanno maggiore tecnica. Sono forti.

ci mancano 6 punti sputati tra ieri, reggio, cosenza e Como

l'Ascoli viene pure da 2 sconfitte.....ci vorrà la miglior Ternana, sono fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cecio ha scritto:

Magari mi sbaglio, ma con due centrocampisti veri.. questa squadra e' fortissima, ripeto FORTISSIMA... per me se si vuole aspirare a stare tra le prime 4 Proietti, Palumbo, Agazzi, Paghera ed il Greco non possono essere titolari. 

Vi siete fissati con sto centrocampo. 

Proietti-Palumbo-Falletti-Furlan-Peralta-Partilipo sono il PIU' FORTE reparto centrale del campionato, uno dei migliori che la Ternana abbia mai avuto da quando la seguo (circa 45 anni)

Il problema è che per Proietti-Palumbo-Falletti non hai rincalzi adeguati, oltre al fatto che alcune volte Lucarelli si inventa qualche mostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Alvini  ( sembra ritardato quando parla) s'accontenta del punto ( grazie ar cazzo, con quel furto) e ricorda che la nostra squadra costa 4 volte la sua! Della serie.... so bravo io che sto 4 punti sopra a loro! Cala da sta cerasa, i conti si fanno alla fine bamboccio! 


da mo che battono su sta cosa de quanto costiamo di più 

uno ieri ha detto 7 volte di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


da mo che battono su sta cosa de quanto costiamo di più 

uno ieri ha detto 7 volte di piu

Sfatamoje anche sto mito.

Rosa Ternana valore 15,53 mln di €

Rosa Real valore 13,15 mln di €

dati transfertmarkt:

https://www.transfermarkt.it/ternana-calcio/startseite/verein/1103

https://www.transfermarkt.it/ac-perugia-calcio/startseite/verein/839

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non accada un'altra porcata dopo il rigore ... l'Ascoli ha giocato sabato senza dei positivi al covid ...con noi avranno 3 squalificati di primo ordine ...

Botteghin , eramo e Dionisi...non vorrei che non si giocasse così le squalifiche le sconterebbero il 29 e non con noi ...non mi meraviglia più niente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuLeMano ha scritto:

Vedo che le perquisizioni prima durante e dopo il viaggio hanno sortito effetto😂

(Da notare la bomba che scoppia in mezzo alla parte di curva sud senza tifosi portandosi via diversi seggiolini).

Padroni a casa loro, come sempre. La storia sta tornando al suo posto❤️💚

Visto che semo stati fermi 2 ore dopo Massa Martana direi di si 😂

A che minuto se vede la bomba? Ho visto anche cristiani che se so portati a casa un par de seggiolini. Bel vituperio

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Per me post Ascoli:

 

23, zona salvezza, speriamo sempre a +6 dai playout= voto 6

 

24, zona salvezza, speriamo anche a +7 dai playout = voto 6,5

 

26, forse anche a -2 dai playoff, anche +9 day playout = voto 7

 

Voto otto sarebbe scattato se in zona playoff, 9 se tra le prime 2

23, zona salvezza, speriamo sempre a +6 dai playout= voto 4

 

24, zona salvezza, speriamo anche a +7 dai playout = voto 4,5

 

26, forse anche a -2 dai playoff, anche +9 day playout = voto 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so, non avendolo visto, se il primo tempo sia stato così disastroso. Peró mi permetto di notare che anche nel derby della coppa in faccia hanno giocato il primo tempo come indemoniati e solo per due miracoli di Janna e un errore loro a porta vuota non abbiamo subito gol. Salvo poi boccheggiare e cascare per terra da soli nel secondo tempo. Come ieri. 

Nel derby della coppa in faccia non abbiamo rotto troppo i coglioni per il primo tempo. Mi pare. 

Modificato da bartolelli
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perugini sul minimetrò tornando dallo stadio

 

Un affranto fa all altro "Grande primo tempo comunque eh... Però l secondo tempo nncapisco ch è successo..."

E l altro glie risponde "eh, che è successo, che ha messo dentro due che..."

E il terzo "Ebe... Semplicemente enn più forti, punto!"

E de novo il secondo "esatto... Quindi è da sta contento ch em pareggiato"

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.