Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2021/22

Messaggi raccomandati

(Parte 1) Il commento di Che Calcio Vuoi?! al calciomercato della Ternana e della serie B con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Il commento di Che Calcio Vuoi?! al calciomercato della Ternana e della serie B con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ostinato ha scritto:

A sto punto te posso chiede li nomi???

O perlomeno se qualcuno dei nomi che hai fatto è stato acquistato da altre società?

scusa ho letto solo ora, i giocatori da me seguiti sono ancora nelle società con cui hanno iniziato l'anno sportivo, i valori stanno iniziando ad aumentare per le buone prestazioni. riguardo i nomi mi avvalgo ancora di qualche giorno per motivi di "portfolio" 😄🙂

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/1/2022 at 3:33 PM, Ciacca pescolle said:

Precisato ciò, io penso chiedevo almeno tre giocatori per fare un salto di qualità e ne è arrivato solo uno.

I tre acquisti erano tutti fondamentali per me e non erano uno piu' prioritario dell'altro, ma semplicemente erano lacune del calciomercato estivo passato.

La società e l'allenatore hanno deciso di non investire ulteriormente perchè pensano che questa squadra sia forte cosi' ed è solo una questione di testa (Parole di Bandecchi) e se ne assumeranno eventuali conseguenze in modo equo (ecco perchè non capisco solo l'accanimento nei confronti del DS).

 

Ben venga Bogdan che sicuramente e' forte. Ma a meno che Lucarelli non abbia intenzione di passare alla difesa a 3 questo prende il posto di Sorensen o Capuano, che mesa' che erano l'ultimo dei problemi de sta squadra.

A mio avviso paradossalmente forse serviva piu' rinforzare altri ruoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la salernitana ha incluso nella lista over di tacchio (forse per questo non si è voluto muovere da salerno) e ha fatto fuori capecchi (per me ottimo centrocampista per la b) e fiorillo che questa estate aveva rifiutato terni per andare a salerno,bella scelta (0 presenze e ora fuori lista)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Ben venga Bogdan che sicuramente e' forte. Ma a meno che Lucarelli non abbia intenzione di passare alla difesa a 3 questo prende il posto di Sorensen o Capuano, che mesa' che erano l'ultimo dei problemi de sta squadra.

A mio avviso paradossalmente forse serviva piu' rinforzare altri ruoli.

 

Nessun paradosso, serviva rinforzare altri ruoli e stop.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema di questa squadra non sono i titolari, ma i rincalzi, quelli che dovrebbero farli rifiatare. E questo in serie B è fondamentale. Fino a oggi molti di loro non si sono dimostrati all'altezza, in alcuni casi per caratteristiche tecniche in altri perché non sono riuscito a rendere per quanto ci si aspettava.

DIFESA: se prendi quelli che possiamo considerare titolari al netto degli infortuni Diakitè - Sorensen - Capuano - Martella, mi sembra che possiamo stare tranquilli. I problemi nascono coi rincalzi: a dx Ghiringhelli e Defendi, per motivi diversi, non hanno offerto le garanzie sperate. In mezzo Boben e Kontek hanno sofferto il salto di categoria, specialmente il secondo. A sinistra il primo cambio è Celli che ci mette garra ma tra infortuni e piedi non proprio educati, non ci fa dormire sonni tranquilli, e poi c'è Salzano che è un adattamento. Da questo punto di vista, ben venga Bogdan perché è un centrale di sicura affidabilità e almeno una lacuna l'abbiamo colmata.

CENTROCAMPO: che si giochi a due o a tre, puoi contare fino in fondo solo su tre giocatori Proietti - Palumbo - Koutsoupias. Agazzi è stato finora deludente, altrimenti potrebbe essere anche lui un'alternativa affidabile (se è sempre quello di Brescia). Per il resto abbiamo Paghera, che secondo me ha proprio problemi di passo, e Salzano, che centralmente sconta una certa lentezza: su entrambi non si può contare con leggerezza. E' qui che ci voleva un ricambio all'altezza.

ATTACCO: qui stiamo messi meglio. Se si gioca 4-3-3 o 4-3-2-1 le soluzioni non mancano. Per il 4-2-3-1, invece, come detto più volte, con Partipilo e Furlan sugli esterni hai piena garanzia di un'interpretazione corretta del ruolo. Peralta è un ottimo cambio per Partipilo, ma pecca in fase difensiva, Capone è tutt'altro giocatore da Furlan e non ha nelle corde il lavoro che fa lui (potrebbe essere più adatto Capanni, almeno dalle caratteristiche che ci sono state presentate, ma non l'abbiamo mai visto ed è comunque un incognita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori lista Kontek, scrivono a causa dell'ultimo infortunio che lo terrà fuori ancora alcune settimane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So curioso de vedè giocà sto Bogdan!!! Secondo me è stato preso un altro Boben qualitativamente parlando (con cui tra l'altro ha giocato in coppia a Livorno nella disastrosa stagione della retrocessione)

 

...e la buona stagione dell'anno scorso (l'unica sua) è più merito del gioco di Castori secondo me....Col gioco de Lucarelli speramo che non je vengono le stelline su la capoccia e non se rilevi l'ennesimo acquisto a caxxo!!! 

 

p.S. ovviamente me auguro de sbajamme!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Hanno scelto kontek ,sarà lui fuori dalla lista over...

mi dispiace ma tra i titolari della scorsa stagione era quello che aveva giocato meno di tutti.

Lucarelli lo aveva anche detto in un'intervista che Kontek ha pagato il cambio di passo dalla C alla B.

a dirla tutta, eravamo stati in tanti, l'anno scorso, a dire che un centrale difensivo non può commettere tutte le leggerezze che avevano commesso lui e Boben.

in serie C questo non ha pesato, mentre in B rischia di essere un macigno.

Boben è stato altalenante anche lui ma alla fine si è adattato un po' meglio. 

grave errore, comunque, quello di Leone di non avergli trovato un'adeguata sistemazione in serie C per farlo giocare (anche pagandogli noi lo stipendio, sempre meglio che pagarlo per stare in tribuna...)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, altoforno ha scritto:

mi dispiace ma tra i titolari della scorsa stagione era quello che aveva giocato meno di tutti.

Lucarelli lo aveva anche detto in un'intervista che Kontek ha pagato il cambio di passo dalla C alla B.

a dirla tutta, eravamo stati in tanti, l'anno scorso, a dire che un centrale difensivo non può commettere tutte le leggerezze che avevano commesso lui e Boben.

in serie C questo non ha pesato, mentre in B rischia di essere un macigno.

Boben è stato altalenante anche lui ma alla fine si è adattato un po' meglio. 

grave errore, comunque, quello di Leone di non avergli trovato un'adeguata sistemazione in serie C per farlo giocare (anche pagandogli noi lo stipendio, sempre meglio che pagarlo per stare in tribuna...)

Concordo con quello che hai scritto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, "21" ha scritto:

Fuori lista Kontek, scrivono a causa dell'ultimo infortunio che lo terrà fuori ancora alcune settimane.

 

Dispiace veramente per questo ragazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace perche' è stato uno degli assoluti protagonisti lo scorso anno ,quest'anno per lui qualche difficolta' di ambientamento ma ci puo' stare ,è ancora giovane 

Spero a questo punto che gli venga trovata una squadra per giocare anche in patria o comunque all'estero dove il mercato in alcuni paesi europei è ancora aperto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, "21" ha scritto:

Fuori lista Kontek, scrivono a causa dell'ultimo infortunio che lo terrà fuori ancora alcune settimane.

 

Ci avrei scommesso tutto su questo ragazzo lo scorso anno, in determinate circostanze ho pensato addirittura di poterlo perdere per la massima serie...mi sono sbagliato alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se giocasse con il 3-4-3? Bogdan centrale con ai lati capuano e sorensen. Due mediani Palumbo e Proietti con ai lati difendi e martella. Avanti donnarumma con ai lati parti e falletti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, matteo said:

E se giocasse con il 3-4-3? Bogdan centrale con ai lati capuano e sorensen. Due mediani Palumbo e Proietti con ai lati difendi e martella. Avanti donnarumma con ai lati parti e falletti..

Penso che si pensasse di passare a una difesa a tre anche solo in pianta semi-stabile, allora sarebbe uscito dalla lista un centrocampista piuttosto che Kontek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Dispiace perche' è stato uno degli assoluti protagonisti lo scorso anno ,quest'anno per lui qualche difficolta' di ambientamento ma ci puo' stare ,è ancora giovane 

Spero a questo punto che gli venga trovata una squadra per giocare anche in patria o comunque all'estero dove il mercato in alcuni paesi europei è ancora aperto 

 

Si. Ha dato un gran contributo lo scorso anno con prestazioni ed impegno sempre massimo. Spero possa maturare in qualche squadra anche di terza serie. Leone dice che tutto lo staff tecnico è consapevole della forza dell'organico allestito in estate. Io gli do credito. Vediamo il campo cosa dirà.

Modificato da gargallozzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Penso che si pensasse di passare a una difesa a tre anche solo in pianta semi-stabile, allora sarebbe uscito dalla lista un centrocampista piuttosto che Kontek.

Lèggevo di problemi fisici ancora lunghi da risolvere come motivazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Si. Ha dato un gran contributo lo scorso anno con prestazioni ed impegno sempre massimo. Spero possa maturare in qualche squadra anche di terza serie. Leone dice che tutto lo staff tecnico è consapevole della forza dell'organico allestito in estate. Io gli do credito. Vediamo il campo cosa dirà.

Quindi da ragione a chi diceva che per ora è un campionato molto deludente(bandecchi docet),con i mezzi a disposizione...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando pescara carrarese curioso di vedere dumbo che pero' non c'è, da quando ha saputo che lo cercava leone se ne sono perse le tracce ,se sara' messo paura 

Comunque un livello veramente  basso ,l'unico giocatore degno di un minimo di attenzione  è Pompetti anche lui un classe 2000 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Intanto la salernitana ha incluso nella lista over di tacchio (forse per questo non si è voluto muovere da salerno) e ha fatto fuori capecchi (per me ottimo centrocampista per la b) e fiorillo che questa estate aveva rifiutato terni per andare a salerno,bella scelta (0 presenze e ora fuori lista)

Fiorin fiorillo l'amore è bello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

mi dispiace ma tra i titolari della scorsa stagione era quello che aveva giocato meno di tutti.

Lucarelli lo aveva anche detto in un'intervista che Kontek ha pagato il cambio di passo dalla C alla B.

a dirla tutta, eravamo stati in tanti, l'anno scorso, a dire che un centrale difensivo non può commettere tutte le leggerezze che avevano commesso lui e Boben.

in serie C questo non ha pesato, mentre in B rischia di essere un macigno.

Boben è stato altalenante anche lui ma alla fine si è adattato un po' meglio. 

grave errore, comunque, quello di Leone di non avergli trovato un'adeguata sistemazione in serie C per farlo giocare (anche pagandogli noi lo stipendio, sempre meglio che pagarlo per stare in tribuna...)

Comunque anche sul fatto che Leone deve trovargli la sistemazione non mi trova d'accordo. Credo anche il procuratore dovrebbe alzare il culo per sistemarlo cisto che ora, fuori rosa si deprezza... 

Dove invece Leone è mancato, secondo me è nelle tante sfumate, soprattutto dei portieri. Segno di poco peso politico e per puntare in alto ci vuole un "personaggio" navigato nell'ambiente. Sarebbe bene allargare lo staff tecnico con un direttore generale alla Borea.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

 

grave errore, comunque, quello di Leone di non avergli trovato un'adeguata sistemazione in serie C per farlo giocare (anche pagandogli noi lo stipendio, sempre meglio che pagarlo per stare in tribuna...)

Esattamente. Questo è un grosso errore del ds, andava prestato. Il tempo c’era, abbiamo perfino abbandonato la nave alle 18. Imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Porcino said:

Nessun paradosso, serviva rinforzare altri ruoli e stop.

Giusto. Il "paradossalmente" era riferito al fatto che abbiamo preso una vagonata di gol. Ma i gol li prendiamo perche' non va la fase difensiva, non tanto la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.