Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2021/22

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Le tabelle di transfermaket non contano assolutamente nulla e ti faccio un esempio semplicissimo..

Squadra A ha un calciatore di 20 anni di grande prospettiva e valore, ma allo stato attuale ancora non decisivo. 
Squadra B ha un calciatore di 30 anni che e’ nel pieno della sua maturita’.

In termini di valore Squadra A ha il doppio o il triplo in piu’, pero’ nel campionato attuale chi ti fa la differenza e’ l’altro. 
Lorenzo Lucca secondo TM vale 7.15M

Gianluca Lapadula secondo TM be vale 4.40M 

Allo stato attuale(parlando di questo campionato), Lapadula fa la differenza 5 volte in piu’ rispetto a Lucca, pero’ quest’ultimo ha valore di mercato per dati anagrafici e valorizazzione economica per il club. 
Una cosa e’ quello che dice il campo attuale, altra cosa e’ il valore economico dei calciatori e le loro prestazioni future.

E se a qualsiasi DS di B chiedono chi vuole in prestito per 6 mesi, nessuno prende Lucca rispetto a Lapadula, pur valendo quasi il doppio.
 

Bisogna dirlo,ad arrampicarsi sugli specchi non sei male…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per puntare a realizzare questa ambizione il Patron Renzo Rosso ha acquistato nella sessione estiva di calciomercato giocatori molto importanti come l’attaccante Davide Diaw, il difensore centrale Riccardo Brosco, gli esterni sinistri Marco Calderoni e Nicola Dalmonte, il centrocampista Federico Proia, il quale lo scorso anno ha realizzato ben nove gol con la maglia del Cittadella. La squadra in mano alla prima giornata a Domenico Di Carlo, bandiera del club che già da due stagioni sedeva sulla panchina del “Menti”, appariva quindi sicuramente rinforzata. Ma le sei sconfitte nelle prime sei partite hanno portato all’inevitabile esonero dell’allenatore ex Chievo Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Partendo dal fatto che ovviamente si parla di tutte supposizzioni. 
Ma te mi stai dicendo che qualora il campionato finisca nella falsa riga del girone d’andata e venga sollevato Leone,  básicamente il nuovo DS confermerebbe Lucarelli(scelto da Leone) e reduce da una stagione deludente e complessivamente due esperienze in B fallimentari, quando allo stesso tempo si suppone che prendere un altro DS serva ad alzare l’asticella in generale della squadra. 
Per me non ha alcun senso. 
Inoltre, parere mio a meno di catastrofe nel girone di ritorno, Leone e Lucarelli rimarranno al loro posto anche per l’anno prossimo, aggiungo purtroppo.

Mica so tanto sicuro che Lucarelli l ha scelto Leone, lui voleva la conferma de Gallo a tutti i costi... Secondo me Lucarelli l'ha tirato fuori direttamente Bandecchi, che pur non essendo un esperto de calcio non poteva non conoscello in quanto livornese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ternano_84 said:

Non sarà uno squadrone...non sarà...non sarà....però intanto domani è decisiva.....

Ripeterò all'infinito che questa squadra è inespressa.....nessuno ha detto da primi posti,semmai da play off...basta farla girare bene...non a cazzo di cane...

 

Decisiva? Per cosa?

È la seconda del girone di ritorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fievel ha scritto:

Mica so tanto sicuro che Lucarelli l ha scelto Leone, lui voleva la conferma de Gallo a tutti i costi... Secondo me Lucarelli l'ha tirato fuori direttamente Bandecchi, che pur non essendo un esperto de calcio non poteva non conoscello in quanto livornese...

Lucarelli l'ha chiamato Bandecchi,perché da quello che ha detto lui gli era piaciuto il Catania visto a Terni,nei playoff,e soprattutto Lucarelli era l'idolo del fratello di Bandecchi,se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fievel ha scritto:

Secondo me Lucarelli l'ha tirato fuori direttamente Bandecchi, che pur non essendo un esperto de calcio non poteva non conoscello in quanto livornese...

sì è stato Bandecchi a volerlo, mi pare che Lucarelli stesso lo abbia confermato alla fine del campionato scorso in un'intervista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Fievel said:

Mica so tanto sicuro che Lucarelli l ha scelto Leone, lui voleva la conferma de Gallo a tutti i costi... Secondo me Lucarelli l'ha tirato fuori direttamente Bandecchi, che pur non essendo un esperto de calcio non poteva non conoscello in quanto livornese...

Se hai delle fonti certe riguardo cio’ e’ un conto e meglio per te. 
Io mi baso sul fatto che entrambi hanno detto di essersi incontrati e di avere avuto un feeling instantaneo… e se lo dicono entrambi i diretti interessati…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, altoforno ha scritto:

ho l'impressione che (salvo catastrofi) Bandecchi tenda sempre a privilegiare la continuità del rapporto con DS e tecnici (e anche calciatori

 Bandecchi ha dovuto fare rivoluzioni appena arrivato, perché era circondato dal peggio dei saltimbanchi e fregnibuffi, ma adesso che la società è fatta tutta di gente di calcio e con la testa sulle spalle, la continuità diventa un valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/14/2022 at 7:51 AM, Magic 1 said:

Anche Donnarumma…

A proposito…a Giugno bisogna tirar fuori i soldi per completare gli acquisti dì Falletti e Donnarumma. Si sa dì quanto si parla?

Penso siano cifre importanti.

Occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tigellone ha scritto:

A proposito…a Giugno bisogna tirar fuori i soldi per completare gli acquisti dì Falletti e Donnarumma. Si sa dì quanto si parla?

Penso siano cifre importanti.

Occhio.

Donnarumma sul milioncino per il riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tigellone ha scritto:

E Cesare?

Cesare ha il riscatto a 0...era per farlo ammortare in due anni al Bologna in bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dado ha scritto:

 Bandecchi ha dovuto fare rivoluzioni appena arrivato, perché era circondato dal peggio dei saltimbanchi e fregnibuffi, ma adesso che la società è fatta tutta di gente di calcio e con la testa sulle spalle, la continuità diventa un valore.

LA MBARATA la lezione!😆😂😆😂😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2022 Alle 20:26, A Sotto ha scritto:

Se hai delle fonti certe riguardo cio’ e’ un conto e meglio per te. 
Io mi baso sul fatto che entrambi hanno detto di essersi incontrati e di avere avuto un feeling instantaneo… e se lo dicono entrambi i diretti interessati…

Li ha fatti incontrare Bandecchi e si sono piaciuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, tigellone ha scritto:

A proposito…a Giugno bisogna tirar fuori i soldi per completare gli acquisti dì Falletti e Donnarumma. Si sa dì quanto si parla?

Penso siano cifre importanti.

Occhio.

credo che siano entrambi "obbligatori"

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2022 Alle 20:26, A Sotto ha scritto:

Se hai delle fonti certe riguardo cio’ e’ un conto e meglio per te. 
Io mi baso sul fatto che entrambi hanno detto di essersi incontrati e di avere avuto un feeling instantaneo… e se lo dicono entrambi i diretti interessati…

Mi pare lo disse scherzando in un intervista post promozione lo stesso Lucarelli che è stato Bandecchi a dove vince le resistenze de Leone e faglie conosce il mister.

Leone sarebbe stato inizialmente molto inalberato perché era fissato co Gallo, ma alla fine se sarebbero piaciuti e da quel momento tutto è stato rosa e fiori (ma è anche vero che cos'altro avrebbe potuto di in un intervista subito dopo quel campionato? Che ce s era trovato male?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Leone sarebbe stato inizialmente molto inalberato perché era fissato co Gallo

Se fosse confermato, già questo spiegherebbe molto sui limiti di leone. 

Si terrebbe il gallo visto a Terni perché non lo mette in difficoltà o in discussione? è restio ad affrontare nuove situazioni perché non ha fiducia della sua adeguatezza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Se fosse confermato, già questo spiegherebbe molto sui limiti di leone. 

Si terrebbe il gallo visto a Terni perché non lo mette in difficoltà o in discussione? è restio ad affrontare nuove situazioni perché non ha fiducia della sua adeguatezza? 

Per il procuratore di Gallo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Se fosse confermato, già questo spiegherebbe molto sui limiti di leone. 

Si terrebbe il gallo visto a Terni perché non lo mette in difficoltà o in discussione? è restio ad affrontare nuove situazioni perché non ha fiducia della sua adeguatezza? 

Bo forse molto più banalmente Leone e Gallo convenivano su molti aspetti tecnico-tattici, penso ad esempio per la sfrenata passione per Marilungo o per le mezzali tecniche e poco fisiche*

 

*su quest ultimo punto devo ancora capire se anche Lucarelli c abbia appieno sta perversione o se se fa anda bene quello che passa il convento... Tanti indizi me portano a pensa che anche Lucarelli sia così, ma è anche vero che è stato Lucarelli a volere fortemente Kontek in quanto difensore adattabile a mediano fisico... Ed è stato lo stesso Lucarelli a fare il famoso discorso arrapante sul "prende giocatori che incutano timore già da quando scendono dal pullman"...

Inoltre ogni mercato risulta che l ultimo giorno semo sempre vicinissimi a prende un centrocampista fisico (quello del Milan st anno, uno nero del Torino che non ricordo il nome un anno e mezzo fa) e alla fine sfuma sempre all ultimo minuto...

Sarebbe bello capì se ste sfumature dei mediano sempre all ultimo minuto siano dovute a incapacità de Leone, volontà de Leone de non avecce mediani in squadra, volontà de Lucarelli de non avecceli o volontà condivisa dai due de non avecceli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrante appena entrato subito goal , rientrava oggi dopo 3 giornate per covid 

Questo ragazzo il prossimo anno va riportato a terni ci potra' essere molto utile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ferrante appena entrato subito goal , rientrava oggi dopo 3 giornate per covid 

Questo ragazzo il prossimo anno va riportato a terni ci potra' essere molto utile 

Al posto di chi se giochi con un attaccante? Terza alternativa in sostituzione di Mazzocchi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Ferrante appena entrato subito goal , rientrava oggi dopo 3 giornate per covid 

Questo ragazzo il prossimo anno va riportato a terni ci potra' essere molto utile 

Ferrante 🥰❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Al posto di chi se giochi con un attaccante? Terza alternativa in sostituzione di Mazzocchi? 

Ma la situazione Donnarumma con il Brescia a livello di contratto, qualcuno la sa? E' nostro o tocca paga i suini? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma credo che sia un prestito con obbligo di riscatto condizionato ,ovvero la ternana deve per forza presentare  la  cifra prefissata al brescia per il riscatto ,il brescia pero' ha l'ultima parola ,se dice no se lo tiene altrimenti incassa.

Penso che alla fine il brescia decidera' in base al suo  rendimento e dalla categoria che fara' il prossimo anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.