Vai al contenuto
LUCACIARA85

NUOVO CENTRO SPORTIVO DI VILLA PALMA

Messaggi raccomandati

Scusate ma qui si parla di centro sportivo

la sanità, i fasci, i comunisti, i rossobruni non c’entrano niente 

 

a proposito leggevo che erano già state avviate le selezioni per 25 assunzioni

ora gli stipendi li pagasse il comitato! Visto che di soldi da buttare via ce l’hanno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu fallacciano ha scritto:

Scusate ma qui si parla di centro sportivo

la sanità, i fasci, i comunisti, i rossobruni non c’entrano niente 

 

a proposito leggevo che erano già state avviate le selezioni per 25 assunzioni

ora gli stipendi li pagasse il comitato! Visto che di soldi da buttare via ce l’hanno!!!

 

mica e’ gente che li butta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuTer ha scritto:

Gnente proprio non je la fate, voi apolitici di destra... La provocazione inutile la dovete sempre butta'lla'! Poi se uno ve manna affanculo fate le vittime dei comunistacci mangiabambini.

Ma quale rovina del tifo, DEFICIENTI! Ma ricordateve chi eravamo quando la Curva Est era rossa, TESTE DI CAZZO! Ve sarete pure dati un'arpulita ma la puzza di merda che vi precede non ve la toglierete mai. FASCI DI MERDA!!! 

a occhio me pare che te ne si un po passato....ma giusto un filino :D

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2022 Alle 23:58, Mariotto ha scritto:

Domanda: perché i zelanti membri del comitato non hanno avuto nulla da dire sul progetto Villa Palma che, se realizzato secondo i piani, sarebbe ben più impattante del centro sportivo?

esatto

Basta andare a vedere i nomi della Fondazione e poi confrontarli con quelli del comitato di Colle dell'oro.
Se poi aggiungiamo a queste dinamiche, altre situazioni anche non direttamente collegate ma che contribuiscono a generare confusione: interessi trasversali e interprovinciali, le cliniche perugine che spingono in una certa direzione, poi Coletto, un pizzico di massoneria che non guasta mai e la minestra è bella che cotta.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Grazie 3
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

esatto

Andatevi a vedere i nomi del Consiglio di Amministrazione della Fondazione e poi confrontateli con quelli del comitato di Colle dell'oro.
Poi aggiungeteci interessi trasversali e interprovinciali, le cliniche perugine, Coletto, condite il tutto con un pizzico di massoneria e la minestra è bella che cotta.


non avrei mai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare qualcosa contro queste persone del comitato? Ora che si sanno nomi e cognomi, magari sapere se qualcuno ha qualche attività o altro e boicottarla, cose così insomma. 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ferotto81 ha scritto:

Si può fare qualcosa contro queste persone del comitato? Ora che si sanno nomi e cognomi, magari sapere se qualcuno ha qualche attività o altro e boicottarla, cose così insomma. 

Il comitato è la fanteria, I nomi di Villa Palma sono i Generali.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuTer ha scritto:

 

Allora Furious, io m'ero svejato benissimo stamattina presto. Faccio colazione con mi fijo e mentre lui si finisce di preparare, io do una letta forum come ogni mattina. Poi leggo l'inutile piccola provocazione quotidiana dell'ardito camerata termometro e me s'arfa' lu sangue. Lui provoca sommessamente come suo costume e io gli rispondo apertamente come da mia coscienza.... 

Chiedo scusa agli amministratori avevo detto che la questione finiva lì anche perché c'è poco da commentare ma mi corre l'obbligo di dover darti una risposta. Per tua conoscenza io non sono né fascista né ardito né vigliacco. Sono sono solo una persona educata che non insulta su un forum. Quando l'ho fatto, io, l'ho fatto sempre guardando in faccia il mio interlocutore. Nel mio post argomentavo civilmente un mio punto di vista sulla gestione del territorio e te ci hai messo dentro il tifo. Ma che c'entra il tifo? Spero di essere stato chiaro. Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LU TERNOMETRO ha scritto:

Stalinista caro generale sta per chiusura. Come ho anche espresso in altri miei post la Città ed il suo comprensorio sono state amministrate creando un sistema di potere volto a mantenere uno stato di isolamento. Ogni tentativo imprenditoriale volto a dinamicizzare il comparto economico è stato puntualmente costretto a desistere. Questo processo è stato funzionale al fatto che in parole povere si è stati sempre costretti ad andare con il cappello in mano dagli "amici" a chiedere lavoro agevolazioni concessioni e quant'altro. Non solo: in tempi in cui i soldi giravano non è stato fatto nulla che potesse aprire prospettive per il territorio con ricadute benefiche sullo stesso. Per quanto riguarda la cittadinanza che vuole scegliere chi investe sul territorio ti ricordo che c'è stata una raccolta di 18000 firme....vogliamo dare una consistenza a tutto questo o dire vabbè abbiamo scherzato? Ciao.

Ma guarda, fai un pò di confusione secondo me. Pur in crisi, il ternano non è in isolamento, nè chiuso: sul territorio ci sono circa 20 multinazionali.

Il punto, semmai, sono le logiche clientelari (che stanno però ovunque), ma soprattutto il fatto che, oltre all'industria e ai servizi, gli altri settori non sono sufficientemente sviluppati (turismo, cultura, agro-alimentare). Manca varietà a Terni. Alcune figure professionali (anche di elevato spessore in certi campi) non servono alla città, perché quei settori di fatto non ci sono. 

Una petizione può decidere chi e come debba investire sul territorio? Una petizione fatta di tifosi? Peraltro, mossi dall'onda emotiva del tifo e dell'odio verso l'etruria? Secondo me, è una visione piuttosto populista e demagogica.  

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma guarda, fai un pò di confusione secondo me. Pur in crisi, il ternano non è in isolamento, nè chiuso: sul territorio ci sono circa 20 multinazionali.

Il punto, semmai, sono le logiche clientelari (che stanno però ovunque), ma soprattutto il fatto che, oltre all'industria e ai servizi, gli altri settori non sono sufficientemente sviluppati (turismo, cultura, agro-alimentare). Manca varietà a Terni. Alcune figure professionali (anche di elevato spessore in certi campi) non servono alla città, perché quei settori di fatto non ci sono. 

Una petizione può decidere chi e come debba investire sul territorio? Una petizione fatta di tifosi? Peraltro, mossi dall'onda emotiva del tifo e dell'odio verso l'etruria? Secondo me, è una visione piuttosto populista e demagogica.  

Perdonami ma non sono d'accordo. Non si tratta solo di tifosi che sull'onda di una passione o di una rivalsa va a firmare. C'è anche gente che del calcio non gliene frega una cippa credimi. Qui c'è la bontà e la funzionalità di un progetto che prevede uno sviluppo importante in prospettiva, ovvero quello della ricerca della dinamica propulsiva di idee innovative (non a caso Bandecchi parlava anche di centro congressi) in campo sanitario e bio tecnologico. La città non può permettersi di perdere questo treno sarebbe veramente un peccato. Lo ricordi anche te nel post che non c'è ricettività per figure professionali. È vero che il clientelismo c'è dappertutto ma cerchiamo di invertire la logica. Torniamo ad essere la città che diede spinta propulsiva al neonato stato unitario entrando per prima nella società industriale. Ce l'abbiamo nelle corde tutto questo l'abbiamo nel DNA. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mariotto ha scritto:

Abbiamo portato alla luce il ruolo della Fondazione, inizialmente occulto ma poi inevitabilmente palese dato che tra i ricorrenti sono coinvolti personaggi di spicco conme il suo vicepresidente. Vogliamo ora parlare delle varie cordate che coinvolgono Villa Palma?

Ecco le fonti:

7 aprile 2021 - Umbria24

"Si chiama Visione Srl la società capeggiata da Giunio Marcangeli, della quale fanno parte altri ternani, di famiglie note, nonché figure apicali della Fondazione Carit, presidente Luigi Carlini compreso, che si è aggiudicata all’asta il complesso di Villa Palma. Con un investimento di poco più di 300 mila euro la cordata ha acquisito la dimora storica e 19 ettari di terreno sul quale era in passato prevista nuova cubatura per complessivi 50 mila metri e la possibilità di edificare una clinica privata."

8 febbraio 2022 - Corriere dell'Umbria

"Nuova vita per villa Piacentini (nella foto). A Terni, nella zona di Villa Palma, l’occhio di intraprendenti e anche coraggiosi imprenditori si è focalizzato sulla villa non troppo distante dalla storica dimora da cui prende il nome la zona che domina la Conca. Un’altra villa antica, purtroppo attualmente in abbandono e mèta di sbandati, ora vede un prossimo florido orizzonte grazie a una società imprenditoriale che l’ha acquistata per riportarla a un nuovo splendore.  La villa si trova per l’esattezza in via Ottorino Respighi, proprio all’inizio dell’area di Villa Palma, dietro all’hotel Garden. Si tratta della storica villa ottocentesca che, da pochi mesi, è stata acquistata da una società a responsabilità limitata impegnata nell’attività edilizia. Si sta per partire con la ristrutturazione e la realizzazione di nuove unità abitative. Coinvolti nell’operazione sono il ternano Stefano Carducci e di Alban e Drilon Cerri. Sono i tre amministratori della Villa Palma Costruzioni Srl, la società che ha deciso di puntare su questa area e soprattutto sulla villa ridotta, come detto, ormai in condizioni di assoluto degrado. La società è stata costituita il 29 giugno scorso ed è attiva dal 27 ottobre. L’intenzione dei nuovi proprietari è dunque quella di ristrutturare la villa storica e ridargle vita, ripartendo proprio da com’è la villa stessa. Nessun demolizione infatti è prevista in quanto la villa è tutelata dalla Soprintendenza. Lo stile dunque verrà mantenuto, si spera di recuperare anche gli affreschi che si trovano in alcune stanze. Attorno all’immobile c’è molto verde, un grande parco, e sembra che la volontà sia quella di costruire diverse villette. Intanto è stata già stata avviata la pulizia, la potatura delle piante e gli abbattimenti necessari autorizzati dagli uffici tecnici del Comune dopo aver analizzato il documento del perito forestale. Ci sarà poi un percorso interno e un’area sportiva, forse un campo da tennis e padel e una piscina condominiale. In totale si parla di circa 28.500 metri quadrati suddivisi in più unità minime di intervento."

Considerazioni personali: comprendo che un imprenditore possa interessato ad un potenzialmente lucroso affare immobiliare (300.000 euro per Villa Palma!) ma che una figura istituzionale come il presidente Carlini si imbarchi in questa operazione é quantomeno inopportuno ed anzi sarebbe compito della Fondazione il recupero di Villa Palma in funzione culturale. Questo nel 2021 ma poi, dopo un solo anno si materializzano dei nuovi e coraggiosi imprenditori (il ternano Carducci e gli albanesi Alban e Drilon Cerri ormai ternani d'adozione) con l'intento di riportare al suo splendore Villa Palma, come sostiene Drilon Cerri: «C’è possibilità di costruire diverse villette e lo faremo, per ora stiamo facendo la pulizia, la potatuta delle piante e gli abbattimenti necessari: è stato tutto autorizzato dagli uffici tecnici del Comune dopo aver analizzato il documento del perito forestale. Ci sarà poi un percorso interno e un’area sportiva, magari un campo da tennis/padel o una piscina condominiale». Insomma: tutto molto poco chiaro e trasparente (torbido sarebbe il termine più gisuto) in questi passaggi di mano e soprattutto tutto molto sospetto in considerazione degli ostacoli che vengono frapposti a Bandecchi. Ancora una volta sarebbe bene che gli schieramenti e gli interessi di cui si fanno portatori enti istituzionali che coinvolgano sia il Comune di Terni che la Fondazione siano ben chiari a tutti!

Molto interessante e degna di essere approfondita. Mi potresti mandare il link del corriere dell'Umbria in cui è riportato l'articolo? Quello di Umbria24 l'ho trovato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danno fastidio li campetti in erba per li fiji ma non le villette o palazzine costruite dall'amici nostri eh :) Bandè daje mo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:
22 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Molto interessante e degna di essere approfondita. Mi potresti mandare il link del corriere dell'Umbria in cui è riportato l'articolo? Quello di Umbria24 l'ho 

https://corrieredellumbria.corr.it/news/umbria/30402361/terni-villa-palma-piacentini-lavori-comune.html

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente concordo che si rischia di scadere nella demagogia e che tutto il polverone sia sollevato solo perché siamo interessati al bene della Ternana. Credo che sia lecito che imprenditori, politici e privati perseguano i propri interessi: quello che manca é la totale assenza di una informazione libera che sia cane da guardia della trasparenza di chi agisce, soprattutto quando vi sono in ballo interessi collettivi. Mi vorrei sbagliare ma mi sembra che in poche settimane siano venute fuori più connessioni su questo forum che in tutte le varie testate giornalistiche. Questo è assurdo. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pericle ha scritto:

Raduno motorinata (è consigliabile asportare le marmitte)

e senza fari altrimenti cinghiali aquile e gabbiani potrebbero disorientarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pericle ha scritto:

Raduno motorinata (è consigliabile asportare le marmitte)

Si può partecipare anche con 600 4 cilindri in linea? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Si può partecipare anche con 600 4 cilindri in linea? 

Con quella se possono fà anche 3/4 giri del "colle dell'oro moto trip "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Molto interessante e degna di essere approfondita. Mi potresti mandare il link del corriere dell'Umbria in cui è riportato l'articolo? Quello di Umbria24 l'ho trovato

 

Concordo. Bisogna fare girare detti collegamenti. Fossi Bandecchi comprerei la Terra ugualmente e ci organizzerei tornei di birra salsicce e rutto libero ogni weekend fino al pronunciamento del Tar. Spero anche che nel frattempo i cinghiali invadano la zona. Altro che destra o sinistra, i nostri nemici sono questi. e sono ternesi.

  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Molto interessante e degna di essere approfondita. Mi potresti mandare il link del corriere dell'Umbria in cui è riportato l'articolo? Quello di Umbria24 l'ho trovato

 

Doppio. 

Modificato da Fedevox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2022 Alle 23:34, Mariotto ha scritto:

Abbiamo portato alla luce il ruolo della Fondazione, inizialmente occulto ma poi inevitabilmente palese dato che tra i ricorrenti sono coinvolti personaggi di spicco conme il suo vicepresidente. Vogliamo ora parlare delle varie cordate che coinvolgono Villa Palma?

Ecco le fonti:

7 aprile 2021 - Umbria24

"Si chiama Visione Srl la società capeggiata da Giunio Marcangeli, della quale fanno parte altri ternani, di famiglie note, nonché figure apicali della Fondazione Carit, presidente Luigi Carlini compreso, che si è aggiudicata all’asta il complesso di Villa Palma. Con un investimento di poco più di 300 mila euro la cordata ha acquisito la dimora storica e 19 ettari di terreno sul quale era in passato prevista nuova cubatura per complessivi 50 mila metri e la possibilità di edificare una clinica privata."

8 febbraio 2022 - Corriere dell'Umbria

"Nuova vita per villa Piacentini (nella foto). A Terni, nella zona di Villa Palma, l’occhio di intraprendenti e anche coraggiosi imprenditori si è focalizzato sulla villa non troppo distante dalla storica dimora da cui prende il nome la zona che domina la Conca. Un’altra villa antica, purtroppo attualmente in abbandono e mèta di sbandati, ora vede un prossimo florido orizzonte grazie a una società imprenditoriale che l’ha acquistata per riportarla a un nuovo splendore.  La villa si trova per l’esattezza in via Ottorino Respighi, proprio all’inizio dell’area di Villa Palma, dietro all’hotel Garden. Si tratta della storica villa ottocentesca che, da pochi mesi, è stata acquistata da una società a responsabilità limitata impegnata nell’attività edilizia. Si sta per partire con la ristrutturazione e la realizzazione di nuove unità abitative. Coinvolti nell’operazione sono il ternano Stefano Carducci e di Alban e Drilon Cerri. Sono i tre amministratori della Villa Palma Costruzioni Srl, la società che ha deciso di puntare su questa area e soprattutto sulla villa ridotta, come detto, ormai in condizioni di assoluto degrado. La società è stata costituita il 29 giugno scorso ed è attiva dal 27 ottobre. L’intenzione dei nuovi proprietari è dunque quella di ristrutturare la villa storica e ridargle vita, ripartendo proprio da com’è la villa stessa. Nessun demolizione infatti è prevista in quanto la villa è tutelata dalla Soprintendenza. Lo stile dunque verrà mantenuto, si spera di recuperare anche gli affreschi che si trovano in alcune stanze. Attorno all’immobile c’è molto verde, un grande parco, e sembra che la volontà sia quella di costruire diverse villette. Intanto è stata già stata avviata la pulizia, la potatura delle piante e gli abbattimenti necessari autorizzati dagli uffici tecnici del Comune dopo aver analizzato il documento del perito forestale. Ci sarà poi un percorso interno e un’area sportiva, forse un campo da tennis e padel e una piscina condominiale. In totale si parla di circa 28.500 metri quadrati suddivisi in più unità minime di intervento."

Considerazioni personali: comprendo che un imprenditore possa interessato ad un potenzialmente lucroso affare immobiliare (300.000 euro per Villa Palma!) ma che una figura istituzionale come il presidente Carlini si imbarchi in questa operazione é quantomeno inopportuno ed anzi sarebbe compito della Fondazione il recupero di Villa Palma in funzione culturale. Questo nel 2021 ma poi, dopo un solo anno si materializzano dei nuovi e coraggiosi imprenditori (il ternano Carducci e gli albanesi Alban e Drilon Cerri ormai ternani d'adozione) con l'intento di riportare al suo splendore Villa Palma, come sostiene Drilon Cerri: «C’è possibilità di costruire diverse villette e lo faremo, per ora stiamo facendo la pulizia, la potatuta delle piante e gli abbattimenti necessari: è stato tutto autorizzato dagli uffici tecnici del Comune dopo aver analizzato il documento del perito forestale. Ci sarà poi un percorso interno e un’area sportiva, magari un campo da tennis/padel o una piscina condominiale». Insomma: tutto molto poco chiaro e trasparente (torbido sarebbe il termine più gisuto) in questi passaggi di mano e soprattutto tutto molto sospetto in considerazione degli ostacoli che vengono frapposti a Bandecchi. Ancora una volta sarebbe bene che gli schieramenti e gli interessi di cui si fanno portatori enti istituzionali che coinvolgano sia il Comune di Terni che la Fondazione siano ben chiari a tutti!

Questi sono i contributi di valore. E c'è chi perde tempo ancora con Fascisti e Comunisti, ma come si fa?

intanto Grazie.

Modificato da chetestraceki
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.