Vai al contenuto
ctalam

Play off ormai un miraggio...

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Magic 1 ha scritto:

Ternana - Brescia
10 minuti di Var per intravedere (forse) la punta di un piede di Agazzi che sfiora la gamba del giocatore del Brescia; rigore sullo 0-0.
- 1 punto

Reggina - Ternana
Fallo su Iannarilli, rigore per la Reggina;
rigori negati a Proietti e clamoroso a Furlan;
gol regolare di Furlan annullato;
due espulsioni contro la Ternana.
- 3 punti 

Cremonese -Ternana
Pareggio di Palumbo; palla al centro, riprende il gioco, interviene il Var, gol annullato per un fallo di Proietti inesistente.
- 1 punto

Frosinone - Ternana
Rigore netto su Pettinari a pochi minuti dalla fine, negato.
- 2 punti

Perugia - Ternana
rigore clamoroso per fallo di mano di una merdaccia etrusca in area a pochi minuti dalla fine, negato.
- 2 punti

Ternana - Cremonese
gol del pareggio di Donnarumma annullato dal Var per un fuorigioco a dir poco dubbio di Partipilo caduto e sdraiato per terra.
- 1 punto

Como - Ternana 
gol del Como viziato da due falli su Sorensen e su Salsano.
- 2 punti

Ternana - Frosinone
il 21 del Frosinone già ammonito commette altri due falli (uno in particolare tattico su Partipilo per interrompere una ripartenza) e non viene espulso, ultimi 20 minuti arbitraggio a senso unico culminati con calcio d’angolo e successivo rigore al 95simo a dir poco dubbi.
- 2 punti

Questi gli orrori arbitrali che ricordo io subiti dalla Ternana e che non sono sicuramente tutti, quindi fatevi una sommetta e poi venitemi a dire che le cose si compensano a fine campionato!!!!

14 punti in meno che hanno devastato (insieme a Covid e infortuni) il campionato della Ternana e pesantemente condizionato la classifica.
PRESO DA FB….
Anche se mi pare con la Cremonese gol annullato a Partipilo

😂😂😂😂 quindi siamo da serie A diretta non avendo mai vinto una partita contro le prime 8. 
Un record 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bartolelli ha scritto:

Questo lo collocavo in Ternana - Cosenza 

giusto

con la Reggina il rigore è su Paghera e non su Proietti

m'ero scordato Como , diciamo a stare stretti 8 al massimo 9 ,niente non è.

Errori a favore nostro se ci sono stati al messimo ti hanno portato 1-2 pt.

quanto sopra , un po' va bene un po' diventa un mantra eh

Modificato da Lu Trejo
sette punti sono un'enormità :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

giusto

con la Reggina il rigore è su Paghera e non su Proietti

m'ero scordato Come , diciamo a stare stretti 8 al massimo 9 ,niente non è.

Errori a favore nostro se ci sono stati al messimo ti hanno portato 1-2 pt.

quanto sopra , un po' va bene un po' diventa un mantra eh

Comunque anche fossero 6 punti saremmo in piena bagarre playoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo fatto meno errori, comunque dovuti alla differenza di categoria, i play off potevano essere alla nostra portata ma credo che alla fine di tutto questi siamo stati. Ricaricare la pipa e ripartire per la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli arbitri non c'hanno tolti tutti quei punti che dite..... non facciamo i play off per i troppi gol presi dalla difesa e per il poco filtro del centrocampo! Stop! 

Speriamo che quest'anno facciamo una campagna acquisti più indovinata! Daje felino..... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, angelooo ha scritto:

Secondo me gli arbitri non c'hanno tolti tutti quei punti che dite..... non facciamo i play off per i troppi gol presi dalla difesa e per il poco filtro del centrocampo! Stop! 

Speriamo che quest'anno facciamo una campagna acquisti più indovinata! Daje felino..... 

Alla fine sono d’accordo, le nostre lacune sono state evidenti, nonostante questo però i play-off senza un paio di orrori arbitrali sarebbero stati alla portata, almeno come obiettivo matematico da tenere aperto fino all’ultima giornata: se ci pensi, volendo considerare solo casi eclatanti (Perugia e Frosinone) sono potenziali 4 punti e saremmo a quota 52 in piena bagarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i rigori di pg e in casa l'altro giorno, sono 4 punti potenzialmente in più. Pur con tutto il resto del campionato invariato.

Saremmo a 2 pt dal Fr e a +1 dal pgm. 

Niente non è.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, angelooo ha scritto:

Secondo me gli arbitri non c'hanno tolti tutti quei punti che dite..... non facciamo i play off per i troppi gol presi dalla difesa e per il poco filtro del centrocampo! Stop! 

Speriamo che quest'anno facciamo una campagna acquisti più indovinata! Daje felino..... 

Concordo pienamente 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Alla fine sono d’accordo, le nostre lacune sono state evidenti, nonostante questo però i play-off senza un paio di orrori arbitrali sarebbero stati alla portata, almeno come obiettivo matematico da tenere aperto fino all’ultima giornata: se ci pensi, volendo considerare solo casi eclatanti (Perugia e Frosinone) sono potenziali 4 punti e saremmo a quota 52 in piena bagarre.

bè....io non escluderei neanche le porcate di Di Martino a Reggio Calabria...cavolo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, angelooo ha scritto:

Secondo me gli arbitri non c'hanno tolti tutti quei punti che dite..... non facciamo i play off per i troppi gol presi dalla difesa e per il poco filtro del centrocampo! Stop! 

Speriamo che quest'anno facciamo una campagna acquisti più indovinata! Daje felino..... 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti persi stimati sono troppi, però c'è da dire che una squadra con un'indole offensiva è normale che prenda più goal di una che non segna mai.

5-6 punti in più avremmo potuti farli nonostante tutti i difetti oggettivi dell'organico, se l'anno scorso è andato tutto liscio quest'anno le sfighe sono state tante e va apprezzato tantissimo il fatto che ci siamo salvati con tante giornate di anticipo.

Non ci scordiamo che nel momento dell'infortunio di Falletti, in tanti me compreso, hanno previsto e temuto una svolta negativa del campionato, invece nonostante le tante sfighe abbiamo disputato un campionato in linea con le aspettative.

Secondo me è anche un bene non andare nei playoff per giocarsi un quasi impossibile doppio salto, sono troppe le lacune palesi che ha questa squadra, di andare in serie a a fare le comparse e le vittime sacrificali non interessa a nessuno.

La serie B è il campionato che compete a Terni in questo momento, nonostante il pubblico e la società debbano migliorare, cresciamo tutti con calma per una promozione con una squadra e un contesto più maturo e pronto per giocarcela dignitosamente.

Dal punto di vista statistico e di pura chiacchiera arrivare settimi o ottavi sarebbe stato ganzo, ma niente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KriS ha scritto:

I punti persi stimati sono troppi, però c'è da dire che una squadra con un'indole offensiva è normale che prenda più goal di una che non segna mai.

5-6 punti in più avremmo potuti farli nonostante tutti i difetti oggettivi dell'organico, se l'anno scorso è andato tutto liscio quest'anno le sfighe sono state tante e va apprezzato tantissimo il fatto che ci siamo salvati con tante giornate di anticipo.

Non ci scordiamo che nel momento dell'infortunio di Falletti, in tanti me compreso, hanno previsto e temuto una svolta negativa del campionato, invece nonostante le tante sfighe abbiamo disputato un campionato in linea con le aspettative.

Secondo me è anche un bene non andare nei playoff per giocarsi un quasi impossibile doppio salto, sono troppe le lacune palesi che ha questa squadra, di andare in serie a a fare le comparse e le vittime sacrificali non interessa a nessuno.

La serie B è il campionato che compete a Terni in questo momento, nonostante il pubblico e la società debbano migliorare, cresciamo tutti con calma per una promozione con una squadra e un contesto più maturo e pronto per giocarcela dignitosamente.

Dal punto di vista statistico e di pura chiacchiera arrivare settimi o ottavi sarebbe stato ganzo, ma niente di più.

condivido molto in questa disamina, bravo, speriamo di toglierci una bella soddisfazione fra poco (ma non sara' facile) e poi chiudiamo in positivo questo torneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, babylon said:

bè....io non escluderei neanche le porcate di Di Martino a Reggio Calabria...cavolo!!!

Tra le altre cose credo che lunedì di martino fosse al var... Giusto per assicurarsi che lu poro robiolotta portasse a termine il compitino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, angelooo ha scritto:

Secondo me gli arbitri non c'hanno tolti tutti quei punti che dite..... non facciamo i play off per i troppi gol presi dalla difesa e per il poco filtro del centrocampo! Stop! 

Speriamo che quest'anno facciamo una campagna acquisti più indovinata! Daje felino..... 

io ribadisco quello che ho scritto nel live: una difesa che busca 56 gol al pari delle ultime 5 ha di fatto una difesa da retrocessione. Si, è vero che senza i torti arbitrali (che sono tanti, troppi) avremmo potuto avere 5/6 punti in più, ma li avremmo potuti avere anche senza le tante cazzate nostre. 
 

Ci siamo salvati facile perché abbiamo un attacco stellare che ha fatto 54 gol, ma tra una difesa di merda ed un attacco stellare, la media fa esattamente metà classifica. 
 

 

22F5CDF0-AE7C-418F-81C7-C3CF9347F219.jpeg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, paolo65 said:

Tra l'altro ci siamo salvati con molto anticipo anche perché le ultime 5 hanno fatto ridere

Perdonami, ma su questo dissento...

Ci siamo salvati con largo anticipo perché abbiamo fatto 44 punti in 32 partite

In qualsiasi campionato degli ultimi 20 anni saresti stato praticamente salvo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

io ribadisco quello che ho scritto nel live: una difesa che busca 56 gol al pari delle ultime 5 ha di fatto una difesa da retrocessione. Si, è vero che senza i torti arbitrali (che sono tanti, troppi) avremmo potuto avere 5/6 punti in più, ma li avremmo potuti avere anche senza le tante cazzate nostre. 
 

Ci siamo salvati facile perché abbiamo un attacco stellare che ha fatto 54 gol, ma tra una difesa di merda ed un attacco stellare, la media fa esattamente metà classifica. 
 

 

22F5CDF0-AE7C-418F-81C7-C3CF9347F219.jpeg

Il discorso tuo è giusto, però me ricordi un allenatore che ogni volta che se pijava gol era colpa del portiere. Io parlerei di fase difensiva, che tanti allenatori vedono dall'attaccante; io ce l'abbiamo avuto, che faceva fa un culo come un cassone a Litteri. Lo stesso Lippi, Vialli e la merda li struppiava.

Io la vedo meglio dal centrocampo a scendere, con mediani pluripregiudicati che pijano palla o tibia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FURIOUS said:

io ribadisco quello che ho scritto nel live: una difesa che busca 56 gol al pari delle ultime 5 ha di fatto una difesa da retrocessione. Si, è vero che senza i torti arbitrali (che sono tanti, troppi) avremmo potuto avere 5/6 punti in più, ma li avremmo potuti avere anche senza le tante cazzate nostre. 
 

Ci siamo salvati facile perché abbiamo un attacco stellare che ha fatto 54 gol, ma tra una difesa di merda ed un attacco stellare, la media fa esattamente metà classifica. 
 

 

22F5CDF0-AE7C-418F-81C7-C3CF9347F219.jpeg

Secondo, alla fine della fiera, quest'anno è mancata la mentalità del "carrarmato"...

Come ha detto più volte il buon @Cacafocu, siamo sempre stati una squadra "femmina" e questo ci ha portato a prendere molti più gol del preventivabile ...

Secondo me perché un po' tutti, dal presidente all'ultimo dei tifosi, non abbiamo avuto la forza mentale per azzerare tutto e dimenticare l'impresa compiuta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolo65 ha scritto:

Tra l'altro ci siamo salvati con molto anticipo anche perché le ultime 5 hanno fatto ridere

Potrebbe avere un fondamento questa idea che non ho sentite dire solo da te, ma se le ultime cinque avessero fatto un campionato leggermente migliore, avrebbero portato via punti anche ad altre squadre, non solo a noi e probabilmente anche la quota play-off e promozione diretta si sarebbe abbassata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che sono sfumati, credo molto di più che l'ottavo posto fosse un obiettivo realmente alla nostra portata

rubacchiare un punto col lecce, vincere (e avevi vinto col Frosolone) poi fare 6-7 punti ( e non dico altro) e ci stavi.

perchè secondo me i ciociari rischiano di fare 1 punto in 3 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

ora che sono sfumati, credo molto di più che l'ottavo posto fosse un obiettivo realmente alla nostra portata

rubacchiare un punto col lecce, vincere (e avevi vinto col Frosolone) poi fare 6-7 punti ( e non dico altro) e ci stavi.

perchè secondo me i ciociari rischiano di fare 1 punto in 3 partite

E questi so solo gli ultimi punti persi, se fai il conto dei punti buttati o rubati nel corso dell'anno stavi matematicamente nei playoff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

Secondo, alla fine della fiera, quest'anno è mancata la mentalità del "carrarmato"...

Come ha detto più volte il buon @Cacafocu, siamo sempre stati una squadra "femmina" e questo ci ha portato a prendere molti più gol del preventivabile ...

Secondo me perché un po' tutti, dal presidente all'ultimo dei tifosi, non abbiamo avuto la forza mentale per azzerare tutto e dimenticare l'impresa compiuta...

 

Ma perché cacciate fori sempre i tifosi,ma perché ci dobbiamo dare sempre la zappa sui piedi....

Io non c'arrivo.

Il tifoso è giusto che abbia:ambizione,entusiasmo,che possa sognare un qualcosa che non abbiamo mai raggiunto.

Modificato da ternano_84
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Porcino ha scritto:

Il discorso tuo è giusto, però me ricordi un allenatore che ogni volta che se pijava gol era colpa del portiere. Io parlerei di fase difensiva, che tanti allenatori vedono dall'attaccante; io ce l'abbiamo avuto, che faceva fa un culo come un cassone a Litteri. Lo stesso Lippi, Vialli e la merda li struppiava.

Io la vedo meglio dal centrocampo a scendere, con mediani pluripregiudicati che pijano palla o tibia.

Si sì hai ragione. L’ho dato per scontato diciamo! :) 
Parlando di difesa mi riferisco sempre alla fase difensiva che di fatto non abbiamo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ternano_84 said:

Ma perché cacciate fori sempre i tifosi,ma perché ci dobbiamo dare sempre la zappa sui piedi....

Io non c'arrivo.

Il tifoso è giusto che abbia:ambizione,entusiasmo,che possa sognare un qualcosa che non abbiamo mai raggiunto.

La frase "dal presidente all'ultimo dei tifosi" è, purtroppo per me che l'ho usata, una frase fatta... Di quelle che usi senza neanche starci troppo a riflettere sopra e mette tutti sullo stesso piano... È per questo motivo sbagliata.

 

Credo però che per 1 tifoso che, come scrivi tu, giustamente ha ambizione ed entusiasmo e con questi va a vedere la partita per incitare e sostenere la squadra, ce ne sono purtroppo 50 che preferiscono fare gli scienziati e mugugnare alla prima partita persa. 

Quest'anno un po' tutti, chi più chi meno, pensavamo di rivivere la cavalcata dello scorso anno e alle prime difficoltà ci siamo sciolti.

L'ambiente influisce tanto, altrimenti se non fosse così, Roma, Lazio e Napoli avrebbero almeno 4-5 scudetti in più a testa e la Juventus una decina di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.