Vai al contenuto
David

Ternana vs Frosinone LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 18.00 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Scoppea ha scritto:

giustissima osservazione. Da questa prospettiva a primo impatto potresti essere tratto in inganno. La gamba sinistra infatti fa un mezzo movimento ad uscire ma Tribuzzi impatta sul corpo di Partipilo. Pertanto è ininfluente quel movimento della gamba. Tutto ciò lo avresti valutato al Var. Esempio: l'arbitro di Atalanta-Lipsia ci ha messo due minuti per decidere. Ha chiesto i fermo immagine a più riprese. Era consapevole che se dava rigore la partita poi avrebbe preso una piega diversa. Il var serve esclusivamente a questo. Soprattutto in queste situazioni dove occorre valutare il dettaglio. Dimenticavo per me era rigore quello che non ha dato alla Dea ;) 

Per onestà ribadisco come scritto ieri che un altro arbitro avrebbe annullato il gol di Pettinari. Per il suo metro di giudizio invece ha considerato regolare il contatto 

condivido l'analisi.

per altro fino al nostro gol l'arbitraggio mi era piaciuto molto, l'ho trovato assolutamente imparziale, puntuale e soprattutto molto all'inglese ed infatti ne è uscita una partita emozionante, verticale, maschia... di quelle che raramente se ne vedono in Italia!

Ha avuto anche grande personalità a non fischiare fallo in attacco sulla simulazione del difensore loro sul gol de Pettinari... 9 volte su 10 te lo fischiano, se te chiami Ternana anche 10 volte su 10...

Purtroppo da quel momento in poi, evidentemente pentitosi di avere avuto personalità se deve esse detto "certo che tutte a me, proprio mò che m'hanno appena reintegrato me le vo a cercà?? Voglio dì, de qua c'è il Frosinone che ai miei colleghi stanno tanto simpatici co tutti quei fascistoni in curva, poi poracci lunedì prossima già li dovremo fa perde che giocano contro il MONZA, sai li pianti se li famo sentì sfavoriti due partite de fila.. de là invece c'è la Ternana-merda che sta anche sul cazzo a tutti da sempre, all'Aniene sta sulla lista nera... il presidente loro ha già buttato acqua sul foco che tanto non andranno ai playoff quindi non glie frega un cazzo... giocano in casa ma tanto il tifoso più vicino me sta a 30 metri in linea d'aria... speramo il signore che arrivi un occasione per compensà!!!"

Ed infatti da quel momento in poi il metro è completamente cambiato: impunità totale per i frusinati, fiscalità assoluta per i nostri.
Il caso più emblematico pochi minuti dopo: palla lunga sulla destra, Partipilo conquista la sfera ma il terzino loro sviene in modo ancora più grossolano de quello sul gol de Pettinari... ma sta volta col cazzo che ce lo fischia!!! E infatti Partipilo ride sarcastico...

Insomma, nessun complotto cosmico contro de noi, ma tanti fattori messi insieme che possono sintetizzasse in "nel dubbio ricordamoce che questi non contano un cazzo" ed il brutto è che è proprio vero: questo ha rovinato una partita arbitrata benissimo e ne è uscito pulito e riabilitato... se avesse tenuto l'imparzialità ed il metro fino alla fine sarebbe stato da 9 in pagella, ma a st'ora sarebbe sulla graticola e forse l'avrebbero già sospeso n'altra volta!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io a quasi 24 ore ancora non ho capito se è rigore o meno...

sinceramente se vedo questa inquadratura, qualche dubbio ce l'ho

 

 

comunque la cosa più grave è la reazione dei nostri dopo il fischio: mani tra i capelli ma per il resto il nulla.

Bogdan il primo a dirigersi verso l'arbitro ma con passo mesto e fare educato... poco dopo lo raggiungono, con passo altrettanto placido, anche Iannarilli, Celli e Boben (i 4 della difesa insomma, quasi fosse un problema solo loro) ma prima ancora che Boben si sia unito al gruppetto Bogdan si è già defilato, dopo un colloquio con l'arbitro della durata di meno di 5 secondi.

Per il resto Proietti va a protestare (anche lui poco convinto e quasi rassegnato) con il guardalinee mentre TUTTI GLI ALTRI, che erano TUTTI IN AREA, si allontanano sconsolati diretti a centrocampo... mò diteme se questa è la reazione che pò avecce na squadra che se sta a giocà una partita da dentro o fuori e che glie danno sto rigore a 4 secondi dalla fine... cioè io nel calcio na cosa del genere penso de non avella mai vista!!!  Perfino quando vo a giocà a calcetto cogli amici la gente protesta de più, qua pare che non freghi un cazzo a nessuno, guardate che cazzo de mossa che c'hanno porcaccio iddio!!!

Io non dico che tocca menaglie per carità, ma lì qualsiasi squadra co un minimo de palle accerchia l'arbitro per 3 minuti boni, devono urlaglie nelle recchie fino a che non ne ammonisce almeno un paio, l'allenatore, lo staff e qualche membro della panchina devono fa invasione de campo e pretende che la vada a rivedè al VAR... sò sicuro che se ce fossimo comportati così (come fanno TUTTE E DICO TUTTE le squadre de pallone in situazioni analoghe) almeno al VAR ce sarebbe andato!!!

Idem a Perugia sul mani su Sorensen!!!

Se sembra che a noi per primi non ce ne frega un cazzo come potemo sperà che glie freghi un cazzo all'arbitro???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fievel ha scritto:

comunque la cosa più grave è la reazione dei nostri dopo il fischio: mani tra i capelli ma per il resto il nulla.

Bogdan il primo a dirigersi verso l'arbitro ma con passo mesto e fare educato... poco dopo lo raggiungono, con passo altrettanto placido, anche Iannarilli, Celli e Boben (i 4 della difesa insomma, quasi fosse un problema solo loro) ma prima ancora che Boben si sia unito al gruppetto Bogdan si è già defilato, dopo un colloquio con l'arbitro della durata di meno di 5 secondi.

Per il resto Proietti va a protestare (anche lui poco convinto e quasi rassegnato) con il guardalinee mentre TUTTI GLI ALTRI, che erano TUTTI IN AREA, si allontanano sconsolati diretti a centrocampo... mò diteme se questa è la reazione che pò avecce na squadra che se sta a giocà una partita da dentro o fuori e che glie danno sto rigore a 4 secondi dalla fine... cioè io nel calcio na cosa del genere penso de non avella mai vista!!!  Perfino quando vo a giocà a calcetto cogli amici la gente protesta de più, qua pare che non freghi un cazzo a nessuno, guardate che cazzo de mossa che c'hanno porcaccio iddio!!!

Io non dico che tocca menaglie per carità, ma lì qualsiasi squadra co un minimo de palle accerchia l'arbitro per 3 minuti boni, devono urlaglie nelle recchie fino a che non ne ammonisce almeno un paio, l'allenatore, lo staff e qualche membro della panchina devono fa invasione de campo e pretende che la vada a rivedè al VAR... sò sicuro che se ce fossimo comportati così (come fanno TUTTE E DICO TUTTE le squadre de pallone in situazioni analoghe) almeno al VAR ce sarebbe andato!!!

Idem a Perugia sul mani su Sorensen!!!

Se sembra che a noi per primi non ce ne frega un cazzo come potemo sperà che glie freghi un cazzo all'arbitro???

Concordo, per non parla di tribuzzi che rotola e appena sente il fischio se tira subito su per festeggia. Mamma mia che smania che me viene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fievel ha scritto:

co tutti quei fascistoni in curva

Innanzitutto che cazzo c’entra?

per parlare di politica c’è un forum apposta la cui descrizione recita:  “Unico forum in cui è permesso parlare di politica. Se avete la tendenza ad incazzarvi nel leggere opinioni politiche diverse dalla vostra, questo forum non fa per voi... siete avvisati!“

Fino al gol di Pettinari è stato equo? … il primo gol non era fuorigioco? 
😂😂😂😂😂😂😂😂

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scoppea ha scritto:

Premetto che Tribuzzi arriva prima di Partipilo sulla palla, da rincoglionito ieri avevo notato il contrario

Partipilo fa un movimento con la gamba sinistra ad aprirsi un pochino ma resta immobile. Andando a vedere il Var avrebbe notato questo quasi impercettibile movimento di Partipilo. Tuttavia Tribuzzi va a cercare palesemente il rigore e si vede da entrambe le braccia che alza proprio per tuffarsi e sfruttare la dinamica del contatto. 

Il problema non è tanto il rigore ma il regolamento. il Var sta facendo danni perchè si perde la parte soggettiva della valutazione. Il Var ti dovrebbe aiutare a rivedere e quindi poter decidere con maggior serenità e soprattutto razionalità. E proprio per questo motivo che sia Guida a Perugia che ieri Robilotta dovevano obbligatoriamente andare a rivedere. Sono tutti e due episodi in pieno recupero e devi essere sicuro al 1000 per 1000 prima di assegnare il rigore. 

Debbo dire che la nuova angolazione qualche dubbio me lo lascia soprattutto perchè non avevo notato la gamba sinistra di Partipilo allargarsi leggermente. Sono dettagli tuttavia

Quello che fa la differenza è che il calciatore, ovviamente consapevole che era l'ultima possibilità e consapevole che questi regolamenti ti possono premiare, va a cercare palesemente il contatto. Se iniziamo a giocare così sono dieci rigori a partita e soprattutto nove letteralmente cercati. Allora possiamo iniziare anche a calciare addosso agli avversari in modo strategico cercando ogni volta il braccio. 

 

Da prendere da ezempio. 

Tanto capita du ritrovare Tribuzzi. 

Ed  in quel momdmto gli dai una gomitata e gli butti giu tre denti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'albitro fino a 15 minuti dalla fine ha arbitrato molto bene. Il rigore non c'era ma il problema siamo anche noi, cioè una squadra di femmine,  e questo signori non è il gioco del calcio. Tu vinci 4-3, quindi significa che la partita finisce li. L'arbitro fischia un rigore inesistente a casa mia al 95? Tu l'accerchi e finchè non va al var o non ci ripensa non si gioca, si avvicina un avversario a protestare? Lo appiccichi al muro. Purtoppo a noi mancano giocatori con queste caratteristiche,  il calcio non è solo tecnica, ma anche cattiveria e paraculaggine, altrimenti cambiamo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa:

 

possiamo recriminare quanto vogliamo e scrivere ogni nostra opinione… la realtà è nei numeri. Numeri che sono impietosi: abbiamo subito 56 gol, ovvero gli stessi gol subiti dal Crotone (penultimo), due in meno del Vicenza (terzultimo), uno in meno del Cosenza (quartultimo) e gli stessi dell’Alessandria (ultimo posto playout). 
 

Di fatto ne consegue che abbiamo una difesa/fase difensiva da retrocessione diretta per fortuna mitigata da un attacco tra i più prolifici. 
 

Nascondersi dietro ad un rigore dato (per quanto possa far girare il cazzo ed io sono il primo ad essere incazzato nero) all’ultimo minuto di una partita “folle” per me è una cazzata. Al 94° quel giocatore non entra in area… smetti di giocare, perdi tempo, spazzi verso la ionosfera… la cazzata l’abbiamo fatta noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non riesco a smettere di bestemmiare, però concordo che quegli ultimi 4 minuti andavano disputati in maniera diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente con una fase difensiva vergognosa non puoi incazzarti più di tanto al netto del rigore regalato. Se vinci 4 a 3 la palla non deve stare nella tua area di rigore ma in tribuna. Vabbe' dai semo salvi. Mi auguro che l'anno prossimo cambino le direttive arbitrali sulla valutazione dei falli e sui fuorigioco altrimenti continueranno a svuotare gli stadi causa disinteresse generale. Certo che nel vedere questo schifo ti viene il sospetto che lo scopo sia proprio quello di distruggere anche queste poche passioni che ci rimangono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scoppea ha scritto:

Premetto che Tribuzzi arriva prima di Partipilo sulla palla, da rincoglionito ieri avevo notato il contrario

Partipilo fa un movimento con la gamba sinistra ad aprirsi un pochino ma resta immobile. Andando a vedere il Var avrebbe notato questo quasi impercettibile movimento di Partipilo. Tuttavia Tribuzzi va a cercare palesemente il rigore e si vede da entrambe le braccia che alza proprio per tuffarsi e sfruttare la dinamica del contatto. 

Il problema non è tanto il rigore ma il regolamento. il Var sta facendo danni perchè si perde la parte soggettiva della valutazione. Il Var ti dovrebbe aiutare a rivedere e quindi poter decidere con maggior serenità e soprattutto razionalità. E proprio per questo motivo che sia Guida a Perugia che ieri Robilotta dovevano obbligatoriamente andare a rivedere. Sono tutti e due episodi in pieno recupero e devi essere sicuro al 1000 per 1000 prima di assegnare il rigore. 

Debbo dire che la nuova angolazione qualche dubbio me lo lascia soprattutto perchè non avevo notato la gamba sinistra di Partipilo allargarsi leggermente. Sono dettagli tuttavia

Quello che fa la differenza è che il calciatore, ovviamente consapevole che era l'ultima possibilità e consapevole che questi regolamenti ti possono premiare, va a cercare palesemente il contatto. Se iniziamo a giocare così sono dieci rigori a partita e soprattutto nove letteralmente cercati. Allora possiamo iniziare anche a calciare addosso agli avversari in modo strategico cercando ogni volta il braccio. 

 

Te lo avevo detto, per come ha arbitrato tutta la partita "all'inglese" non capisco perché lo abbia dato ma non mi sembra scandaloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoal ha scritto:

Con questa inquadratura, fine dei giochi.

chi non vede il rigore meglio che di dedichi ad altro sport 

Ti rinnovo l’invito ad andare a funghi la domenica insieme al tuo amico Castori

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoal ha scritto:

Perché si scrivono 10000 messaggi sul fatto che non era rigore, neanche mourino se lamenta in questo modo. Fosse almeno dubbio posso capirlo, ma di dubbio non c’è niente. Siamo stati asini, come d’altronde in quasi tutto il campionato commettendo gli stessi identici errori. Si può dire che siamo asini?

Si puoi dire che non tifi Ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Grazie per l’inquadratura che non avevo ancora visto!

Primo fotogramma: il 19 non ha toccato ancora il pallone è il 19 è già addosso a Partipilo

Secondo fotogramma palla ormai lontana e l’avversario finisce totalmente addosso a Partipilo.

Se continui a dire che era rigore lo fai solo per mantenere il punto!

8C4BC5C8-CDC1-49D8-AE4A-61DD9B44BE66.jpeg

B675F4B2-DD7D-4729-8702-D03D5EBFD6F3.jpeg

Secondo me non è rigore perché il giocatore manda la palla in una direzione e lui va dall'altra. Era rigore se Party fosse stato tra lui e la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Grazie per l’inquadratura che non avevo ancora visto!

Primo fotogramma: il 19 non ha toccato ancora il pallone è il 19 è già addosso a Partipilo

Secondo fotogramma palla ormai lontana e l’avversario finisce totalmente addosso a Partipilo.

Se continui a dire che era rigore lo fai solo per mantenere il punto!

8C4BC5C8-CDC1-49D8-AE4A-61DD9B44BE66.jpeg

B675F4B2-DD7D-4729-8702-D03D5EBFD6F3.jpeg

Esattamente. Inizia la caduta prima ancora di toccare la gamba di Partipilo  (iniziandogli a franare sul corpo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Te lo avevo detto, per come ha arbitrato tutta la partita "all'inglese" non capisco perché lo abbia dato ma non mi sembra scandaloso

Infatti ho preso spunto dal tuo post di ieri ;)

Scandaloso che non è andato a rivedere. Dopo cento replay e cinque minuti di pausa non lo avrei accettato ma comunque quantomeno giustificato. Così non lo posso accettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pericle ha scritto:

Secondo me non è rigore perché il giocatore manda la palla in una direzione e lui va dall'altra. Era rigore se Party fosse stato tra lui e la palla.

ooooh, è tanto facile.... metto la palla verso il fondo di esterno destro e mi lancio con un tuffo a pesce a sinistra verso il difensore avversario? 

Ma che sport è? Essù, fa ride solo discuterne.

Non è una questione di contatti, non sta scritto da nessuna parte che nel calcio non ci si possa toccare, non è il gioco delle belle statuine porca troia, in passato falli del genere sono sempre stati fischiati contro agli attaccanti perché sempre considerate palesi simulazioni.

La simulazione non è legata al fatto che ci sia o meno un contatto, in qualsiasi momento ti puoi buttare addosso a qualcuno, se il difensore sta fermo, non sta tra la palla e il giocatore, non può essere rigore, mai.

Questa è la logica, poi che cazzo dicano le regole non lo so, ma è una follia sportiva sostenere il contrario, oltre che palese malafede.

Anche perché l'effetto collaterale di prenderlo come precedente corretto renderebbe l'area una zona dove si poga, con attaccanti che si tuffano a pesce contro i difensori in ogni occasione. E' una pagliacciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KriS ha scritto:

ooooh, è tanto facile.... metto la palla verso il fondo di esterno destro e mi lancio con un tuffo a pesce a sinistra verso il difensore avversario? 

Ma che sport è? Essù, fa ride solo discuterne.

Non è una questione di contatti, non sta scritto da nessuna parte che nel calcio non ci si possa toccare, non è il gioco delle belle statuine porca troia, in passato falli del genere sono sempre stati fischiati contro agli attaccanti perché sempre considerate palesi simulazioni.

La simulazione non è legata al fatto che ci sia o meno un contatto, in qualsiasi momento ti puoi buttare addosso a qualcuno, se il difensore sta fermo, non sta tra la palla e il giocatore, non può essere rigore, mai.

Questa è la logica, poi che cazzo dicano le regole non lo so, ma è una follia sportiva sostenere il contrario, oltre che palese malafede.

Anche perché l'effetto collaterale di prenderlo come precedente corretto renderebbe l'area una zona dove si poga, con attaccanti che si tuffano a pesce contro i difensori in ogni occasione. E' una pagliacciata.

Semplicemente perfetto. Pagliacciata mi sembra il termine più consono. Poi ognuno può fare tutta la filosofia che vuole ma è e resta tale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che l’errore e’ alla base, ovvero che l’arbitro puo’ andare al VAR solo per chiaro Ed evidente errore…e come in questo caso, dove c’e’ contatto, si limita l’utilizzo chiave in queste situazioni.

Detto questo, purtroppo Partipilo non e’ un difensore e non solo ha fatto quel movimento con la gamba, ma si e’ anche avvicinato troppo al loro calciatore, quando in quei casi specialmente non essendo un difensore dovresti aspettarlo e provare a chiudere la traiettoria del cross Piu’ che pressarlo da vicino, specialmente se la palla e’ in movimento Ed in possesso dell’attaccante.

A noi fuori casa al 90’ un rigore cosi non ce lo avrebbero mai dato. 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivista la partita x puro masochismo 

ultimi 10 minuti tele guidati dall’arbitro 

angolo completamente inventato 

del rigore abbiamo già detto

rigore tra l’altro da annullare perché sono entrati in area sul lato destro almeno 8 giocatori 

porco iddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Il commento a TERNANA-FROSINONE (4-4) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Il commento a TERNANA-FROSINONE (4-4) di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Cmq l'ho trovato su fb lo scienziato!

 

2 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Sez Aia Consilina......fatevi due risate su fb

Dove lo troviamo? 
coordinate esatte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.