Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Semo maestri nel seguire da tempo i giocatori. Niente non è. È un po' come co la picchia, c'è chi insegue e chi se la scopa....so piccoli dettagli

Felino fa i sondaggi per le altre squadre ( verifica le condizioni di vendita ) e poi li prendono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Bisogna vedere anche le cifre. Per questo e altre ragioni come l’appetibilita’ della piazza bisognava evitare certi proclami

l'appetibilità della piazza? scommettiamo che se avessimo avuto come DS Braida o più semplicemente quello delle merde certi giocatori li prendevi? Sinceramente queste sfumate cominciano ad essere pesantine...

Arriva, arriva... ah no va a Pisa. Sta a pagà l'autostrada ad Orte annamolo ad aspettà a Terni Ovest... ah no scusate va a Benevento. A questo punto la sparata di bandecchi sui nomi che escono noi non li prendiamo è una protezione per le figure di merda.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi vincere? Prima di pensare alla squadra devi mettere nello staff gente così.

 

Il suo nome incomincia per A e il suo cognome finisce per A. Ariedo BraidA ha la serie A nel suo destino e non è un caso che grazie a lui la Cremonese, dopo 26 anni, tornerà a giocare nei grandi stadi contro grandi squadre. E’ la dimostrazione che la migliore costruzione dal basso non è quella che in campo mette in difficoltà i portieri, ma quella dei dirigenti come lui, capaci di scalare tutti i gradini del calcio. Prima centravanti in provincia, con le maglie del Brescia, del Varese e del Cesena, poco appariscente ma sempre presente in area di rigore, Braida ha continuato a segnare anche dietro una scrivania, come direttore sportivo da Monza a Udine, passando con disinvoltura dal Milan al Barcellona, fino a quest’ultima tappa, incominciata a metà della stagione scorsa, come direttore generale a Cremona, all’alba dei suoi 76 anni portati con giovanile signorilità.

Le qualità dell’uomo, mai coinvolto in una polemica, si sposano perfettamente con quelle del dirigente, discreto, competente e determinato. Discreto, perché Braida è sempre rimasto in seconda fila, lasciando la vetrina e i meriti agli altri, ieri Berlusconi e Galliani, il presidente e l’amministratore delegato del Milan, oggi Arvedi e Pecchia il patron e l’allenatore della Cremonese. Per questo tutti gli hanno sempre voluto bene, apprezzando lo stile di chi ha sempre preferito i fatti alle parole, rinunciando al contagioso fascino della popolarità.
La sua discrezione, però, non basterebbe per spiegare i tanti successi se non fosse accompagnata da una seconda qualità, sempre più rara nel calcio e più in generale nel mondo di oggi, e cioè la competenza. Ricordare, per credere, il suo capolavoro ai tempi del Milan quando fu lui a capire per primo le qualità di Shevchenko, uno dei Palloni d’Oro arrivati a Milanello, come Van Basten, Papin e Weah, grazie alle sue segnalazioni. E infatti, senza la sua preziosa competenza, quando venne più o meno gentilmente messo alla porta da Barbara Berlusconi, il Milan si avviò a un triste declino, mentre lui veniva chiamato dal Barcellona. Una parentesi breve eppure utilissima, che gli ha fatto capire l’importanza di un’esperienza all’estero. Proprio per questo è stato lui a scegliere Pecchia per guidare la Cremonese, senza ascoltare gli amici che gli suggerivano altri nomi. Pecchia, come ha confessato in una bella intervista a “La Gazzetta dello Sport”, non conosceva Braida e rimase sorpreso quando fu chiamato da lui, proprio per il fatto che il dirigente gli riconosceva un’esperienza internazionale, anche di vita, in Inghilterra e in Giappone, utile persino in serie B e a maggior ragione adesso in serie A. 

Discreto, competente e anche determinato, perché senza la sua insistenza Shevchenko, che inizialmente non convinceva  Galliani, non sarebbe mai arrivato al Milan. E non sarebbe nemmeno arrivato Rijkaard se in quella sera di contestazione dei tifosi portoghesi a Lisbona lui non avesse nascosto nelle mutande il contratto di cessione del centrocampista dallo Sporting Lisbona al Milan, per evitare che l’operazione saltasse. Una determinazione che ha trasmesso anche alla Cremonese nell’ultima decisiva settimana quando tutti pensavano che dopo la sconfitta interna contro l’Ascoli la promozione in serie A fosse ormai compromessa. E invece, con le sue parole e la sua esperienza ha fatto capire ai giocatori e ai tifosi che nel calcio non bisogna mai arrendersi. E mentre Galliani, a Perugia, non poteva ripetere l’urlo scudetto del 1999, proprio a Como, dove nel 1988 incominciarono i successi del loro grande Milan, il suo amico “Arieduccio” festeggiava la promozione della “Cremo”. Bastava leggere il suo cognome per capirlo, perché Braida incomincia per B e finisce per A. 

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate il confronto con il personaggio sopra e tutto è chiarissimo.

 

Più che la Ternana, sarà una succursale del Pescara
La società umbra, con il ds pescarese Leone, al lavoro sul mercato per riportare in B i grandi ex Fiorillo e Brugman. Ci sono già Capuano e Sorensen. Per le Fere anche alcuni obiettivi nel Delfino: Borrelli e Diambo

Orlando D'Angelo
18 giugno 2022
Più che la Ternana, sarà una succursale del PescaraVincenzo Fiorillo può passare alla Ternana
Più che la Ternana, sembra una succursale del Pescara. Il ds degli umbri, Luca Leone, dopo aver portato in rossoverde molti ex, tra cui Capuano e Sorensen, ora lavora all’acquisto di due bandiere della storia recente del Delfino: Vincenzo Fiorillo, portiere del record del Pescara, e Gaston Brugman, centrocampista uruguaiano reduce da una buona stagione in Spagna ad Oviedo. Il 32enne numero uno genovese arriverebbe dalla Salernitana, con cui ha giocato pochissimi minuti nell’ultimo torneo di A e non vede l’ora di cambiare aria, mentre il 29enne regista sudamericano è ancora di proprietà del Parma, ma difficilmente farà parte della rosa del nuovo tecnico emiliano Pecchia. Leone è pronto a chiudere i due affari, prima di dedicarsi poi alle trattative possibili con l’amico Daniele Sebastiani ed il Pescara. Probabile che ci siano affari tra i due in questa sessione di mercato.

A Terni, dov’è stato confermato Lucarelli in panchina alla guida delle Fere, piacciono due giocatori del Delfino: Borrelli e Diambo. Entrambi, però, al momento sono ritenuti fondamentali dal neotecnico biancazzurro Colombo. L’attaccante classe 2000 Gennaro Borrelli è ancora di proprietà del Pescara con cui ha un contratto in scadenza nel 2024. Il centravanti è reduce da una stagione in prestito al Monopoli: dopo aver superato un infortunio, ha collezionato 16 presenze e messo a segno 8 reti. Uno score di tutto rispetto che ha attirato l’interesse inevitabile di numerose compagini. Leone dal canto suo lo conosce molto bene essendo stato alle dipendenze di Sebastiani prima di trasferirsi in Umbria. Al ds abruzzese il calciatore piace e inoltre ha bisogno di reperire un under in quel ruolo e con le medesime caratteristiche per la squadra di Lucarelli. Il giocatore preferirebbe trovare una soluzione definitiva (prestito con obbligo di riscatto o trasferimento a titolo definitivo). E’ chiaro che tutto dipenderà dalle volontà del Pescara, ma un investimento della Ternana nei suoi riguardi è un’ipotesi da non scartare: Sebastiani, di fronte ad un’offerta irrinunciabile, sarebbe costretto a cederlo, anche per assecondare l’ambizione del giocatore. Su Borrelli si sta muovendo anche l’Ancona, che però a Sebastiani ha chiesto in alternativa il cartellino di De Marchi. Diambo alla Ternana piace da parecchio: se n’era già parlato a gennaio, poi non se ne fece nulla rimandando il discorso all’estate. Per lui vale lo stesso discorso fatto per Borrelli: Colombo lo vorrebbe, ma di fronte all’offerta economica della Ternana, il Delfino potrebbe sacrificare il calciatore.

Modificato da Palmiro
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa più rabbia invece quando vengono messi in discussione gli attaccanti,il reparto offensivo.

È stato uno dei più forti reparti della B,poi devo leggere il donna offerto a dx e sx(procuratore?può darsi..ma perché l'ha fatto?se da che parte trona..cazzata?(può darsi)....,rientrato falletti,se recuperato bene in quel reparto va cambiato Mazzocchi con un under grosso che vuole il mister.

Mi sono rotto i coglioni di leggere questo e quello sul reparto offensivo.

I problemi sono a centrocampo e in difesa,e qui pensiamo a mettere in discussione donnarumma..

Il primo colpo intanto è andato a fanculo,vero leone?grandissimo ds.....

Ringrazia bandecchi che non capisce un cazzo sennò estevez già stava qui....

SOMARO!

Dimenticavo....anche lì giornalari hanno visto che siamo una succursale del Pescara...

VERGOGNA!

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

A me fa più rabbia invece quando vengono messi in discussione gli attaccanti,il reparto offensivo.

È stato uno dei più forti reparti della B,poi devo leggere il donna offerto a dx e sx....,rientrato falletti,se recuperato bene in quel reparto va cambiato Mazzocchi con un under grosso che vuole il mister.

Mi sono rotto i coglioni di leggere questo e quello sul reparto offensivo.

I problemi sono a centrocampo e in difesa,e qui pensiamo a mettere in discussione donnarumma..

Il primo colpo intanto è andato a fanculo,vero leone?grandissimo ds.....

Ringrazia bandecchi che non capisce un cazzo sennò estevez già stava qui....

SOMARO!

Dimenticavo....anche lì giornalari hanno visto che siamo una succursale del Pescara...

VERGOGNA!

Oppure il Pescara e una succursale della ternana ; visto che pigliamo da lì / praticamente li finanziamo come una squadra satellite 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto ancora una volta... Qui passo' anche un certo Dott. Borea. Uno che aveva anche una finale Champions (rubata) nel curriculum...

Certe situazioni non si verificarono mai.. tanto meno per dire interviste becere come quella di sabato... M'ha rotto le palle.. lui, come parla, Pescara e tutti quelli che piglierà da Pescara e Bandecchi che gli para sempre il culo. Me so stufato prima ancora di iniziare.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmiro ha scritto:

sparata di bandecchi sui nomi che escono noi non li prendiamo è una protezione per le figure di merda.

La sparata di bandecchi è appunto una sparata, che peraltro resta la specialità della casa.

 

dire che non prendi quelli che ti vengono accostati sui giornali, equivale a dire che dopo quello di gennaio ripudiamo pure il mercato estivo. Sui giornali ti viene accostato ogni anno l’universo intero, da Messi a Pardi senza perdere nessuna sfumatura (!) di grigio in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dragonball ha scritto:

Estevez al parma ,fuori uno 

Per caso il mercato ha avuto un momento di fugace apertura? Poi subito si è richiuso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Caretta con noi fece 7 gol e se ne mangiò 77 , quello con L'entella  pur di tirare di sinistro prese il palo a porta libera ,ci aveva 7,32 mt eccetto lu portiere!

Cosa non si è magnato, e in quali modi umilianti. Pippa in campo, merda d’uomo,

poi perfino perugino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque: abbiamo inseguito Estevez un mese, è del Crotone, no è dell'Estudiantes, sta in prestito, no bisogna riscattarlo, va costruita una trattativa a 3 molto complessa ... poi arriva il Parma e in 5 minuti lo prende.

 

Se non lo manda via e non prende un DS degno di questo nome stiamo solo buttando un'altra stagione. 

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

A me fa più rabbia invece quando vengono messi in discussione gli attaccanti,il reparto offensivo.

È stato uno dei più forti reparti della B,poi devo leggere il donna offerto a dx e sx(procuratore?può darsi..ma perché l'ha fatto?se da che parte trona..cazzata?(può darsi)....,rientrato falletti,se recuperato bene in quel reparto va cambiato Mazzocchi con un under grosso che vuole il mister.

Mi sono rotto i coglioni di leggere questo e quello sul reparto offensivo.

I problemi sono a centrocampo e in difesa,e qui pensiamo a mettere in discussione donnarumma..

Il primo colpo intanto è andato a fanculo,vero leone?grandissimo ds.....

Ringrazia bandecchi che non capisce un cazzo sennò estevez già stava qui....

SOMARO!

Dimenticavo....anche lì giornalari hanno visto che siamo una succursale del Pescara...

VERGOGNA!

Concordo in particolare sulla prima parte, quella sugli attaccanti. Poi non so se Estevez fosse un obiettivo vero o se ci siano altre trattative in corso, però a questo punto l'immobilismo di Leone comincia a essere irritante. Vedremo il 4 luglio alla partenza per il ritiro quale sarà la situazione. Per ora bene solo il rinnovo di Sorensen. Non risulta che abbia firmato il rinnovo nemmeno Iannarilli. Troppo poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Oppure il Pescara e una succursale della ternana ; visto che pigliamo da lì / praticamente li finanziamo come una squadra satellite 

Esatto. Semmai è il contrario, è il peshcara la succursale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Dunque: abbiamo inseguito Estevez un mese, è del Crotone, no è dell'Estudiantes, sta in prestito, no bisogna riscattarlo, va costruita una trattativa a 3 molto complessa ... poi arriva il Parma e in 5 minuti lo prende.

 

Se non lo manda via e non prende un DS degno di questo nome stiamo solo buttando un'altra stagione. 

Io ho sempre pensato che l'investimento maggiore va fatto su un DS di primissimo livello, se vuoi ambire a vincere in B. Non è il nostro caso, direi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

Concordo in particolare sulla prima parte, quella sugli attaccanti. Poi non so se Estevez fosse un obiettivo vero o se ci siano altre trattative in corso, però a questo punto l'immobilismo di Leone comincia a essere irritante. Vedremo il 4 luglio alla partenza per il ritiro quale sarà la situazione. Per ora bene solo il rinnovo di Sorensen. Non risulta che abbia firmato il rinnovo nemmeno Iannarilli. Troppo poco. 

Infatti il problema non è tanto se esisteva o meno la trattativa, comunque se scrivono che il Parma brucia la Ternana vuol dire che se trona da che parte piove, il problema è che Leone continua Con il mantra del mercato che apre il primo luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Dunque: abbiamo inseguito Estevez un mese, è del Crotone, no è dell'Estudiantes, sta in prestito, no bisogna riscattarlo, va costruita una trattativa a 3 molto complessa ... poi arriva il Parma e in 5 minuti lo prende.

Se non lo manda via e non prende un DS degno di questo nome stiamo solo buttando un'altra stagione. 

Vabbè, magari anche il Parma lo seguiva da tempo. Non possiamo saperlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fedevox ha scritto:

Lo ripeto ancora una volta... Qui passo' anche un certo Dott. Borea. Uno che aveva anche una finale Champions (rubata) nel curriculum...

Certe situazioni non si verificarono mai.. tanto meno per dire interviste becere come quella di sabato... M'ha rotto le palle.. lui, come parla, Pescara e tutti quelli che piglierà da Pescara e Bandecchi che gli para sempre il culo. Me so stufato prima ancora di iniziare.

Comunque, anche sta santificazione di Borea andrebbe ridimensionata: ha portato molti bei giocatori, aveva un grande budget, ha speso un sacco di soldi, siamo rimasti in B, nel 2002 siamo anche retrocessi in serie C. 

Insomma, luci e ombre pure lui, mica tutte luci! 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Vabbè, magari anche il Parma lo seguiva da tempo. Non possiamo saperlo. 

Allora quando hanno iniziato a costruire la trattativa complessa xon Leone se lo sono preso per culo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Comunque, anche sta santificazione di Borea andrebbe ridimensionata: ha portato molti bei giocatori, aveva un grande budget, ha speso un sacco di soldi, siamo rimasti in B, nel 2002 siamo anche retrocessi in serie C. 

Insomma, luci e ombre pure lui, mica tutte luci! 

Siamo rimasti in B per colpa di Farina e de Santis che ci hanno spudoratamente rubato le 2 partite decisive. Il secondo anno, poi, il budget fu molto ridimensionato da Agarini, nonostante la cessione miliardaria di Grabbi, concretizzata proprio da Borea. La retrocessione avvenne dopo che Borea fu licenziato, ma ovviamente qualcosa si era rotto tra Agarini e Borea. 

Questo per la precisione, anche se ovviamente non deve essere beatificato nessuno. Però lo spessore rispetto all'attuale DS è proprio di un altro livello. Diciamo di un altro mondo. 

 

Modificato da altoforno
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Comunque, anche sta santificazione di Borea andrebbe ridimensionata: ha portato molti bei giocatori, aveva un grande budget, ha speso un sacco di soldi, siamo rimasti in B, nel 2002 siamo anche retrocessi in serie C. 

Insomma, luci e ombre pure lui, mica tutte luci! 

Se capitalizzati karja e jimenez te rifacevi de tutto e campavi de rendita per anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo65 ha scritto:

Se capitalizzati karja e jimenez te rifacevi de tutto e campavi de rendita per anni

Ecco, esatto. Poi ci ha messo le mani zio Edo... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É bene chiarire qualcosa :

1) Estevez era un giocatore FORTEMENTE voluto da Lucarelli. Sicuro al 100%. Nessun equivoco. 
2) c’era il gradimento del ragazzo per Terni

3) il Crotone aveva un obbligo di riscatto, ma stava trattando con l’Estudiantes. Essendo retrocesso, l’idea era semplicemente che qualcuno subentrasse al suo posto nell’ acquisizione  del cartellino. Oppure accordo tra Crotone e Ternana (ahimè Parma): io riscatto ad un prezzo e tu mi ridai i soldi con una piccola plusvalenza.

quindi tutto chiaro, tutto piuttosto semplice.

Le cose sono solo due:

Bandecchi predica bene e razzola male (alla voce grana..)

Leone non è riuscito a prendere un profilo ben definito da oltre un mese 

 

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io penso che sia una questione di budget. 

 

Estevez a 1 milione, ma anche gente come Pavoletti e Coda per me sono fuori portata. Senza dimenticare Bogdan e il greco, non riscattati perché le cifre erano troppo alte..

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

É bene chiarire qualcosa :

1) Estevez era un giocatore FORTEMENTE voluto da Lucarelli. Sicuro al 100%. Nessun equivoco. 
2) c’era il gradimento del ragazzo per Terni

3) il Crotone aveva un obbligo di riscatto, ma stava trattando con l’Estudiantes. Essendo retrocesso, l’idea era semplicemente che qualcuno subentrasse al suo posto nell’ acquisizione  del cartellino. Oppure accordo tra Crotone e Ternana (ahimè Parma): io riscatto ad un prezzo e tu mi ridai i soldi con una piccola plusvalenza.

quindi tutto chiaro, tutto piuttosto semplice.

Le cose sono solo due:

Bandecchi predica bene e razzola male (alla voce grana..)

Leone non è riuscito a prendere un profilo ben definito da oltre un mese 

 

Nell'ipotesi 1 fa una figura di merda Bandecchi. Nell'ipotesi 2 fa una figura di merda Leone. In entrambi i casi tutti è due non ne escono bene, visti i proclami. Devo dire, però, che nel caso di Leone pochi si stupiranno della sua inadeguatezza al ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.