Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Capisco le caratteristiche, però cedere Donnarumma per prendere Cerri..🙄

è come tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla moglie

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, feroce ha scritto:

Se non vengono a sverna, nelle giuste condizioni fisiche e soprattuto mentali fanno la differenza. Ma il mister sotto questo aspetto è una garanzia…penso che certa gente con lui non varca nemmeno il cancello

il mister sì.

su Leone invece non ci giurerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Eventualmente Cerri al posto di Mazzocchi e Coda per Donnarumma. Cerri per Donna è una cazzata.

Ma infatti sarebbe così il discorso ...

E se ci fosse la possibilità ...da fare subito ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Eventualmente Cerri al posto di Mazzocchi e Coda per Donnarumma. Cerri per Donna è una cazzata.

con tutto il rispetto per il capocannoniere dell'ultimo campionato, Coda oltre Donnarumma (due centravanti di grandi qualità e caratteristiche diverse, più Pettinari come possibile terza alternativa) lo potrei anche accettare.

Coda al posto di Donnarumma sarebbe invece una cazzata epocale perché è più vecchio, ed è un ragionamento che non farebbe nessun DS serio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

 

Questo lo si fa non solo prendendo degli under

... ma anche cacciando via il ds, che lo scorso anno ha fatto un botto di innesti, per ritrovarsi 12 mesi dopo .... con l'età media troppo alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Cerri per me è un giusto compresso tra giocatore forte ancora giovane,ha 26 anni finora ha fatto bene in serie b ma sulla carta puo' fare ancora meglio 

Tanto per fare un esempio,coda è esploso definitivamente a 26-27 anni ,anche partipilo stesso sta decollando a questa eta' 

Se bisogna investire in modo pesante è meglio farlo per gente su quell'eta' nel pieno della maturita' calcistica piuttosto che su uno di 35 anni che ormai ha dato il suo max in carriera 

concordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mister ha scritto:

Ancora non avemo comprato nessuno? Ma Leone che fa? Dorme?

 

 

 

:D

 

Starà lavorando prima sulle uscite? oppure dorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

Coda al posto di Donnarumma sarebbe invece una cazzata epocale perché è più vecchio, ed è un ragionamento che non farebbe nessun DS serio.

 

Lo faranno, salvo poi lamentarsi che sta cazzo di età media della rosa non scende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pò dì che tutte ste disquisizioni lasciano un po' il tempo che trovano?

Simpatiche per carità, però dovremmo cercare di non prenderci troppo sul serio. Se per fare le formazioni vincenti bastasse leggere l'almanacco o transfermarkt, gli allenatori non servirebbero.
Anche a me Iannarilli è sembrato fenomenale quest'anno, però penso che Lucarelli ne capisca molto più di me. Ianna, Sorensen, Capuano, Bogdan hanno giocato tutti benissimo, ma abbiamo preso 60 gol. Evidentemente qualcosa ci sfugge.
Certo può essere colpa del 4-2-3-1, ma altre squadre lo praticano e non hanno preso 60 gol.
Donnarumma ha segnato tanto ma secondo Lucarelli serve anche avere un centravanti che inizi la manovra di interdizione dalla difesa avversaria. Chissà che non abbia ragione?
Piuttosto io vorrei tanto che quest'anno andassimo in ritiro con la rosa al completo. Questo l'anno scorso ci è costato 5-6 punti, altri 5-6 col modulo sbagliato, altri 5-6 per gli arbitri, saremmo andati in A già da quest'anno. E' inutile, il diavolo si nasconde nei dettagli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io che pensavo che tutto avrebbero toccato meno che il reparto avanzato...boh...

Cmq quando parlate di Pavoletti vedete pure il minutaggio.... Nessuno discute sulle caratteristiche, mentre invece qualche dubbio sui problemi fisici ce lo metto.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, altoforno ha scritto:

con tutto il rispetto per il capocannoniere dell'ultimo campionato, Coda oltre Donnarumma (due centravanti di grandi qualità e caratteristiche diverse, più Pettinari come possibile terza alternativa) lo potrei anche accettare.

Coda al posto di Donnarumma sarebbe invece una cazzata epocale perché è più vecchio, ed è un ragionamento che non farebbe nessun DS serio.

 

Coda risponde ad un requisito preciso, che non è tanto la capacità di difendere quanto la capacità di dare alla squadra una via d’uscita diversa  dal pressing avversario: il lancio lungo a trovare la torre. Le squadre più “moderne” al momento stanno riscoprendo l’antico “kick and run”, che si è giocato di fatto fino alla fine degli anni cinquanta. Il Milan esce spesso dal primo pressing con il lancio di Maignan su Giroud o Leao, ad esempio. Lucarelli porta spesso l’esempio del terzo gol a Bari, con Raicevic che appoggia su Falletti…due passaggi e gol..Donnarumma, grandissimo bomber, non ha questa caratteristica. Tutto qui. Poi io lo terrei sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Se pò dì che tutte ste disquisizioni lasciano un po' il tempo che trovano?

Simpatiche per carità, però dovremmo cercare di non prenderci troppo sul serio. Se per fare le formazioni vincenti bastasse leggere l'almanacco o transfermarkt, gli allenatori non servirebbero.
Anche a me Iannarilli è sembrato fenomenale quest'anno, però penso che Lucarelli ne capisca molto più di me. Ianna, Sorensen, Capuano, Bogdan hanno giocato tutti benissimo, ma abbiamo preso 60 gol. Evidentemente qualcosa ci sfugge.
Certo può essere colpa del 4-2-3-1, ma altre squadre lo praticano e non hanno preso 60 gol.
Donnarumma ha segnato tanto ma secondo Lucarelli serve anche avere un centravanti che inizi la manovra di interdizione dalla difesa avversaria. Chissà che non abbia ragione?
Piuttosto io vorrei tanto che quest'anno andassimo in ritiro con la rosa al completo. Questo l'anno scorso ci è costato 5-6 punti, altri 5-6 col modulo sbagliato, altri 5-6 per gli arbitri, saremmo andati in A già da quest'anno. E' inutile, il diavolo si nasconde nei dettagli.

 

Esatto l'unico dettaglio a cui non hai fatto riferimento però è il centrocampo,e secondo me la chiave di tutto é li,purtroppo Proietti non per buttargli la croce a dosso si é dimostrato un buon centrocampista sicuramente da media serie B,ma per playoff o per vincere secondo me davanti alla difesa serve altro,non solo a livello fisico,ma anche tecnico,ci sono state partite che ha sbagliato una marea di stop e appoggi,a volte come a Lecce ci sono costati anche goal subiti e punti,assodato che il mediano pregiudicato il mister non lo vuole,io andrei a cercare subito il regista forte,anche perché come il mister ha fatto le pulci a iannarilli é giusto farle anche agli altri,poi una cosa che mi manda fuori di testa ma lì non so se é colpa sua o dettami del mister,e quel vizio di schiacciarsi tra i due centrali  di difesa nelle azioni avversarie fuori area,se si mettesse qualche metro più avanti potrebbe uscire sul loro tiratore prima e questa cosa l'ho vista anche nel campionato vinto in c,solo che li la porta non la prendevano,in B ti uccellano.

Per concludere uno come Cerri per come vorrebbe fare giocare la squadra il mister sarebbe ideale,l'unico problema e' che rientra nel giro delle plusvalenze fittizie tra Cagliari e Juve quindi non saprei proprio con che formula prenderlo.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Coda risponde ad un requisito preciso, che non è tanto la capacità di difendere quanto la capacità di dare alla squadra una via d’uscita diversa  dal pressing avversario: il lancio lungo a trovare la torre. Le squadre più “moderne” al momento stanno riscoprendo l’antico “kick and run”, che si è giocato di fatto fino alla fine degli anni cinquanta. Il Milan esce spesso dal primo pressing con il lancio di Maignan su Giroud o Leao, ad esempio. Lucarelli porta spesso l’esempio del terzo gol a Bari, con Raicevic che appoggia su Falletti…due passaggi e gol..Donnarumma, grandissimo bomber, non ha questa caratteristica. Tutto qui. Poi io lo terrei sempre.

ripeto, per me Coda al posto di Donnarumma resta una cazzata stratosferica.

se invece lo aggiungi ci può stare per le ragioni che dici tu, ma io prenderei sempre uno con le stesse caratteristiche ma più giovane.

anche se costasse di più sarebbe un investimento per il futuro, come sembra che voglia fare Bandecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

E io che pensavo che tutto avrebbero toccato meno che il reparto avanzato...boh...

Cmq quando parlate di Pavoletti vedete pure il minutaggio.... Nessuno discute sulle caratteristiche, mentre invece qualche dubbio sui problemi fisici ce lo metto.

 

Cito te ma vorrei solo ribadire che quando faccio un nome non è perché piace A ME😁. Piace a qualcun altro demandato a fare la squadra. Per esempio Romagnoli, che per me in B nel suo ruolo é il numero uno, mentre per Leone no..😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

E io che pensavo che tutto avrebbero toccato meno che il reparto avanzato...boh...

Cmq quando parlate di Pavoletti vedete pure il minutaggio.... Nessuno discute sulle caratteristiche, mentre invece qualche dubbio sui problemi fisici ce lo metto.

 

il dubbio su questi giocatori (Pavoletti e Coda) è solo sui problemi fisici.

Pavoletti li ha avuti, Coda potrebbe averli da un momento all'altro.

il crollo a quell'età è improvviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Cito te ma vorrei solo ribadire che quando faccio un nome non è perché piace A ME😁. Piace a qualcun altro demandato a fare la squadra. Per esempio Romagnoli, che per me in B nel suo ruolo é il numero uno, mentre per Leone no..😂

ecco, infatti lo scriviamo qui perché quel qualcuno sappia che per noi sta facendo cazzate.

poi quel qualcuno non si lamenti se durante il campionato viene criticato se Pavoletti o Coda muoiono alla decima giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

il dubbio su questi giocatori (Pavoletti e Coda) è solo sui problemi fisici.

Pavoletti li ha avuti, Coda potrebbe averli da un momento all'altro.

il crollo a quell'età è improvviso.

e irreversibile :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, ruber-viridis draco said:

Se pò dì che tutte ste disquisizioni lasciano un po' il tempo che trovano?

Simpatiche per carità, però dovremmo cercare di non prenderci troppo sul serio. Se per fare le formazioni vincenti bastasse leggere l'almanacco o transfermarkt, gli allenatori non servirebbero.
Anche a me Iannarilli è sembrato fenomenale quest'anno, però penso che Lucarelli ne capisca molto più di me. Ianna, Sorensen, Capuano, Bogdan hanno giocato tutti benissimo, ma abbiamo preso 60 gol. Evidentemente qualcosa ci sfugge.
Certo può essere colpa del 4-2-3-1, ma altre squadre lo praticano e non hanno preso 60 gol.
Donnarumma ha segnato tanto ma secondo Lucarelli serve anche avere un centravanti che inizi la manovra di interdizione dalla difesa avversaria. Chissà che non abbia ragione?
Piuttosto io vorrei tanto che quest'anno andassimo in ritiro con la rosa al completo. Questo l'anno scorso ci è costato 5-6 punti, altri 5-6 col modulo sbagliato, altri 5-6 per gli arbitri, saremmo andati in A già da quest'anno. E' inutile, il diavolo si nasconde nei dettagli.

 

Questo ragionamento dovrebbe esse la premessa implicita o esplicita de tutte le nostre simpatiche chiacchiere 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

ecco, infatti lo scriviamo qui perché quel qualcuno sappia che per noi sta facendo cazzate.

poi quel qualcuno non si lamenti se durante il campionato viene criticato se Pavoletti o Coda muoiono alla decima giornata.

mettiti a 34/35 anni a fà la preparazione con Bartali per la prima volta..te vene a pettinà Bruschino al terzo giorno de ritiro

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Coda risponde ad un requisito preciso, che non è tanto la capacità di difendere quanto la capacità di dare alla squadra una via d’uscita diversa  dal pressing avversario: il lancio lungo a trovare la torre. Le squadre più “moderne” al momento stanno riscoprendo l’antico “kick and run”, che si è giocato di fatto fino alla fine degli anni cinquanta. Il Milan esce spesso dal primo pressing con il lancio di Maignan su Giroud o Leao, ad esempio. Lucarelli porta spesso l’esempio del terzo gol a Bari, con Raicevic che appoggia su Falletti…due passaggi e gol..Donnarumma, grandissimo bomber, non ha questa caratteristica. Tutto qui. Poi io lo terrei sempre.

 

68B111FA-127F-439C-BD16-6912167DA743.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le statistiche di Pavoletti…tolta la stagione in cui ha rotto due volte lo stesso crociato saltando quindi un anno abbondante è sempre sceso in campo per più di 30 partite…nei primi due anni a Cagliari 30 gol, negli ultimi due giocando la metà dei minuti ne ha fatti comunque 10. Spesso è stata una scelta  tecnica più che fisica perché quest’ anno spesso Mazzarri ha preferito un attacco leggero con Keita e Joao Pedro piuttosto che lui che ricordo essere comunque uno che gioca molto per la squadra e con quelle bocche da fuoco che abbiamo sulla trequarti ci è più utile lui che un finalizzatore. Ma soprattutto segna sempre gol pesanti negli ultimi minuti, segno che è uno a cui la squadra si aggrappa nei momenti chiave. Dove se firma la petizione per prenderlo?

028B58FF-97D9-4CA1-BB52-EEA520F54CD1.png

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerri può arrivare ma come sostituto di Mazzocchi. vedendo 6 7 partite del comò giocatore che non recupera assolutamente palloni non segna e non me sembra sto gran giocatore. Poco meglio di raivevic che ha fatto quest' anno 1 gol col Piacenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partipilo ha 27 anni non credo ti possano fare offerte stratosferiche..al max ti potranno dare qualche opportunità di giocatori tra cui scegliere più forte conguaglio....ma poi x noi toccherebbe spendere tanto x sostituirlo degnamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, francesco ha scritto:

Cerri può arrivare ma come sostituto di Mazzocchi. vedendo 6 7 partite del comò giocatore che non recupera assolutamente palloni non segna e non me sembra sto gran giocatore. Poco meglio di raivevic che ha fatto quest' anno 1 gol col Piacenza 

Io non so da dove esca sta voce di cerri, ma per me sta bene dove sta.

donnarumma non si tocca.

idem Partipilo (che tra l altro se andasse in A ora farebbe solo tanta ma tanta panchina).

Non diciamo cazzate , procuratori in primis 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.