Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

2 ore fa, francesco ha scritto:

Agazzi ieri ha fatto un super partita così come a Benevento sicuro rimane ...secondo me bisogna vedere pure se qualche big che ha mercato non partira vedi Palumbo.

Per me i confermati over saranno questi

1 ianna 2 Celli 3 sorensen 4 Bogdan 5 Capuano 6 martella 7 ghiringhellli 8 Proietti 9 Palumbo 10 Agazzi 11 partipilo 12 Pettinari 13 falletti 14 Donnarumma 

Under diakite

Visto che si parla apertamente di serie a vedi dichiarazioni di bandecchi oggi non credo che un Ferrante o un Damian che fa la riserva a Messina rientrino in questo progetto 

Servono due esterni forti in grado di fare entrambi le fasi, un vice falletti, una punta under e due centrocampisti 

Escludendo giocatori che sono fuori portata come under se rimarranno tali mi sono piaciuti molto caso del Cosenza e Casiraghi del Pordenone, over a centrocampo acampora del Benevento e un altro da trovare, punta giovane mulattieri del Crotone 

 

 

 

 

 

 

 

Concordo sulle riconferme e su dove intervenire. Per il reparto offensivo (un sostituto di Falletti e la terza punta) punterei su due giovani: Arena del Gubbio (in rete anche oggi nei play off) e Caso del Cosenza. In mediana e sugli esterni invece serve gente di categoria che ti permetta il salto di qualità. 

Modificato da Il Cobra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vice falletti per me già c'è, con 150k secondo me te lo porti a casa.

 

se bandecchi o lucarelli c'hanno cinque minuti, so disponibile a fa una chiacchierata 😄

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

A chi ti riferisci? Capanni? 

no, gioca in c nel girone a, scusate se non scrivo nomi come in passato ma dopo ore de visioni e schede redatte me li tengo buoni 🙂 possiamo parlarne in caso in mp

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 del Perugia non dobbiamo prendere nessuno,le quadre che fanno catenaccio fanno sembrare i difensori più forti,a me la nostra difesa di ieri é piaciuta tantissimo,c'è da dire anche che per me Celli in quella posizione é una bestia,forse per come giochiamo noi Segre é l'unico che potrebbe farci comodo,anche Burrai quando abbiamo finito di cagare potrebbe tornare utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, classe86_ ha scritto:

no, gioca in c nel girone a, scusate se non scrivo nomi come in passato ma dopo ore de visioni e schede redatte me li tengo buoni 🙂 possiamo parlarne in caso in mp

Non cerco nomi,ma che lavoro fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mdmterni ha scritto:

 del Perugia non dobbiamo prendere nessuno,le quadre che fanno catenaccio fanno sembrare i difensori più forti,a me la nostra difesa di ieri é piaciuta tantissimo,c'è da dire anche che per me Celli in quella posizione é una bestia,forse per come giochiamo noi Segre é l'unico che potrebbe farci comodo,anche Burrai quando abbiamo finito di cagare potrebbe tornare utile.

SBurrai chi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non cerco nomi,ma che lavoro fai?

fortunatamente ho l'ostinazione di praticare quel che mi suscita passione ed interesse, di studi sono un grafico, ma anche un falegname ed ora un apprendista scultore marmista. la passione per lo scouting qui già la conoscete, ad ottobre mi sono diplomato privatamente come osservatore, in cerca della prima occasione. diciamo che speravo di poter aver una possibilità di incontro con la mia amata ternana, ma le metodologie applicate, non son state dello stesso avviso.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, classe86_ ha scritto:

fortunatamente ho l'ostinazione di praticare quel che mi suscita passione ed interesse, di studi sono un grafico, ma anche un falegname ed ora un apprendista scultore marmista. la passione per lo scouting qui già la conoscete, ad ottobre mi sono diplomato privatamente come osservatore, in cerca della prima occasione. diciamo che speravo di poter aver una possibilità di incontro con la mia amata ternana, ma le metodologie applicate, non son state dello stesso avviso.

Non sapevo fossi un osservatore,quindi mi vuoi far capire che la nostra società non cerca osservatori,o già ci sono in società...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, classe86_ ha scritto:

fortunatamente ho l'ostinazione di praticare quel che mi suscita passione ed interesse, di studi sono un grafico, ma anche un falegname ed ora un apprendista scultore marmista. la passione per lo scouting qui già la conoscete, ad ottobre mi sono diplomato privatamente come osservatore, in cerca della prima occasione. diciamo che speravo di poter aver una possibilità di incontro con la mia amata ternana, ma le metodologie applicate, non son state dello stesso avviso.

Una domanda: ma la Ternana ha una propria rete scouting? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Una domanda: ma la Ternana ha una propria rete scouting? 

Per il settore giovanile si,ma meglio soprassedere,diciamo che non é proprio di primo piano,la scuola calcio facciamo finta che neanche c'e.per quanto riguarda la prima squadra diciamo che forse inserire una figura che sa di calcio sopra Leone può evitare alcune situazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Palumbo lasci Terni, non ci credo neanche se lo vedo mentre firma con la nuova squadra. Stessa cosa per Cesar.

Credo che la loro, di tornare seppur fossimo in C, sia stata una scelta di vita.

Ho paura che ci saranno offerte folli per Partipilo..ha caratteristiche che gli permetterebbero di fare bene anche in A, speriamo che il ragazzo decida di provare a salire con noi!

Proietti va rinnovato  a vita.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Per il settore giovanile si,ma meglio soprassedere,diciamo che non é proprio di primo piano,la scuola calcio facciamo finta che neanche c'e.per quanto riguarda la prima squadra diciamo che forse inserire una figura che sa di calcio sopra Leone può evitare alcune situazioni. 

preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, "21" ha scritto:

Che Palumbo lasci Terni, non ci credo neanche se lo vedo mentre firma con la nuova squadra. Stessa cosa per Cesar.

Credo che la loro, di tornare seppur fossimo in C, sia stata una scelta di vita.

Ho paura che ci saranno offerte folli per Partipilo..ha caratteristiche che gli permetterebbero di fare bene anche in A, speriamo che il ragazzo decida di provare a salire con noi!

Proietti va rinnovato  a vita.

 

 

Penso che Bandecchi non venderebbe mai Partipilo, soprattutto ora che ha parlato apertamente di serie A. 

Aggiungo una cosa... L'anno scorso tutti a dire che Lucarelli era pronto per la serie A, molti giocatori come Kontek e Boben erano dati per fenomeni e l'acquisto di Diakitè salutato come un grande colpo. Abbiamo visto che le cose sono andate diversamente. Per non dire di Lucca, oggetto dei sogni proibiti di molti, poi evaporato dopo ottobre... Per me Partipilo è un giocatore valido, e un pilastro. Ma ha fatto solo un campionato di B e certo ha fatto bene, ma si è comunque vista la differenza con lo strapotere dell'anno scorso. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, classe86_ ha scritto:

fortunatamente ho l'ostinazione di praticare quel che mi suscita passione ed interesse, di studi sono un grafico, ma anche un falegname ed ora un apprendista scultore marmista. la passione per lo scouting qui già la conoscete, ad ottobre mi sono diplomato privatamente come osservatore, in cerca della prima occasione. diciamo che speravo di poter aver una possibilità di incontro con la mia amata ternana, ma le metodologie applicate, non son state dello stesso avviso.

Un settore giovanile dai risultati pessimi ai quali proponi di fare un provino a un quindicenne F E N O M E N O di altra regione che si può prendere G R A T I S, previo invio di diversi video, e neanche ti si filano. 
Cosa ti fa pensare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto come voi, ma da profano è una percezione evidente quella del non adeguato organigramma tecnico. Come si salutano tanti giocatori amatissimi dai ternani perché non compatibili con categoria e obiettivi, non vedo perché questa cosa non possa accadere per qualche figura dell'organigramma. Quanto a Partipilio, a me onestamente ha sorpreso in positivo. Credo che sia uno dei pochi, se non l'unico in rosa, che ha le potenzialità per fare bene anche in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, classe86_ ha scritto:

no, gioca in c nel girone a, scusate se non scrivo nomi come in passato ma dopo ore de visioni e schede redatte me li tengo buoni 🙂 possiamo parlarne in caso in mp

Under?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, paolo65 ha scritto:

ha le potenzialità per fare bene anche in A

Spero che abbia chiaro che o la A la raggiunge con noi dopo una splendida promozione, o rischia di vedere il campo col

binocolo. Falletti aveva svariati anni di meno quando e’ andato al Bologna e guardate come gli e’ andata. E non aveva certo meno mezzi del nostro adorato Party. 
 

In A con noi = in A da protagonista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate per il prossimo campionato gli under fino a che anno di nascita possono essere considerati tale? a me piacerebbe avete dall'atalanta cambiaghi del pordenone classe 2000 ma ho il dubbio se sara'ancora under il prox anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è che Leone non ha uno staffe di scouting dietro ma lavora soprattutto con i procuratori 

Adesso non so che funzioni avra' il nuovo responsabile del settore giovanile e se ha dalla sua anche uno staffe scouting,pero' l'attivita' di Leone per quanto puo' essere importante è sicuramente limitante perche' se non hai nessuno che ti segnala i giovani è difficile pensare al futuro,poi chiaramente devi anche essere bravo a prendere quelli giusti ma intanto hai un lavoro dietro 

Allora o prendi in prestito  dei giovani di atalanta,fiorentin,roma,empoli,torino tanto per fare alcuni esempi di societa' che investono molto sui giovani ,oppure se vuoi anche valorizzare prodotti casalinghi devi prendere un direttore che abbia i suou osservatori ,l'unione fa la forza ,se leone pensa di fare tutto da solo sbaglia di grosso soprattutto in ottica futura (parolina magica che non voglio nominare)

Poi non avere dei riferimenti all'estero che ti fanno fare mercato sugli atranieri ,comunitari e non ,è altra cosa molto limitante ,ormai siamo in un mercato globale anche nel calcio ,bisogna adeguarsi 

Poi leone puo' essere anche un bravissimo d.s. ma da solo è umanamente impossibile fare tutto ,mercato in entrata dei big,mercato in uscita,mercato estero ,mercato dei giovani il tutto poi senza uno staffe di persone che ti aiutano 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.