Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

ok ma non è colpa di Leone è normale che uno che ha fatto bene in A non scende in B con la Ternana al netto di offerte fuori mercato

Discorso giusto, però se non potemo piglia giocatori che hanno fatto bene in A, altri di b che hanno fatto benissimo ma hanno troppi anni, altri perché stanno fuori portata con l'ingaggio...... alla fine che prende mo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cervezaro ha scritto:

Me prenderò una marea de -1 co sto commento ma nel caso arrivasse Coda, dovrebbe partire Partipilo secondo me. Avresti un attacco stellare con Falletti dietro le due punte Coda e Donnarumma/Pettinari. Ricordo che Donnarumma con una scarpa e un ciavatta quest'anno ha fatto 14 gol giocando spesso solo soletto come punta centrale, se gli si mette di fianco uno come Coda potrebbe raddoppiare le reti. Basta ricordare le stagioni nelle quali ah giocato con una spalla...

Nessun -1 da parte mia ma se prendi coda e dai via parti te indebolisci clamorosamente sia sul campo che da un punto de vista patrimoniale / de prospettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

dei nomi over che girano, io prenderei Cerri (o De Luca, ma questo nome è solo una fantasia nostra, mentre quello di Cerri mi sembra che qualche addetto ai lavori lo abbia fatto), Kastanos e un portiere tra Fiorillo e Bardi (con preferenza eventualmente per il più giovane dei due, che non so chi sia, forse Bardi...).

Sugli under è più difficile, tutti dicono che il migliore è Cambiaghi, quindi farei uno sforzo per prendere lui.

assolutamente incedibili: Donnarumma, Partipilo, Falletti e Palumbo.

Ok centrali forti, portiere fortissimo e 61 gol presi! Stranezze del calcio.... 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

dei nomi over che girano, io prenderei Cerri (o De Luca, ma questo nome è solo una fantasia nostra, mentre quello di Cerri mi sembra che qualche addetto ai lavori lo abbia fatto), Kastanos e un portiere tra Fiorillo e Bardi (con preferenza eventualmente per il più giovane dei due, che non so chi sia, forse Bardi...).

Sugli under è più difficile, tutti dicono che il migliore è Cambiaghi, quindi farei uno sforzo per prendere lui.

assolutamente incedibili: Donnarumma, Partipilo, Falletti e Palumbo.

Comunque ripeto, qua a conigliopoli de De Luca non parlano granché bene mentre de Cerri si... Non penso siano due alternative equivalenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Di tacchio per me è un ottimo acquisto, non fosse altro perché ha caratteristiche che ce mancavano!

Me lascia perplesso il fatto che ricordo chiaramente una sua bocciatura senza appello da parte de Lucarelli a Telegalileo... Però a me personalmente il suo arrivo non dispiace affatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bardi e fiorillo so un po più giovani di iannarilli, ma per un portiere l'eta non e' un problema! Fiorillo da quando leggo sui giornali non verrà.... io sogno sempre Semper, miglior portiere in b quando il Chievo spari...... Poi e' anche giovane! Daje Leo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maistro comunque due anni fa al Pescara in prestito, avessimo cercato di prenderlo ovviamente avremmo avuto gli strepiti perché peschiamo solo ex abruzzesi.

 

Comunque buon giocatore ma non un fenomeno per quello che mi é capitato di vedere. Forse qualcuno é influenzato dai due gol da fuori area che ci ha segnato (anche se a noi da fuori area negli ultimi tre anni ci ha segnato tanta gente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kastanos l'ho detto subito che mi sembra strano che scenda in b pero' aspetto perche' nel mercato tutto puo' accadere 

Pero' dico subito una cosa ,leone ha come migliore interolocutore un procuratore che ha una mezzala di corsa e piede come maistro (ovvero quello che ci serve a noi) e questi va alla spal?

Cioe' ti fai fregare anche dal tuo migliore interlocutore ? 

Ripeto,aspetto a vedere chi venga come mezzala ,poi pero' leone si becchera' le sue critiche perche' significa che  dipendiamo da un procuratore (e gia' su questo ci sarebbe da dire) che ce la mettw pure in saccoccia,tra l'altro ha anche il greco che è richiesto dalla stessa spal e dall'ascoli 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ok centrali forti, portiere fortissimo e 61 gol presi! Stranezze del calcio.... 

Magari mi sono perso qualche cosa ma effettivamente ripartire con la stessa difesa (CENTRALI) mi sembra l'opposto totale alle criticità dello scorso anno,con la stessa linea di Centrali si può lottare per la Serie A ??

Mah ....

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fievel ha scritto:

Comunque Di tacchio per me è un ottimo acquisto, non fosse altro perché ha caratteristiche che ce mancavano!

Me lascia perplesso il fatto che ricordo chiaramente una sua bocciatura senza appello da parte de Lucarelli a Telegalileo... Però a me personalmente il suo arrivo non dispiace affatto!

Tutti hanno sentito quella trasmissione in cui Lucarelli parlava di Di tacchio, ma qui per difendere l'operato del DS fanno finta che non sia  vero! A me di tacchio non fa morire, ma ha caratteristiche che nel centrocampo della Ternana servono, sennò continuano con paghera, Salzano e Agazzi! Quindi ben venga di tacchio

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, angelooo ha scritto:

Bardi e fiorillo so un po più giovani di iannarilli, ma per un portiere l'eta non e' un problema! Fiorillo da quando leggo sui giornali non verrà.... io sogno sempre Semper, miglior portiere in b quando il Chievo spari...... Poi e' anche giovane! Daje Leo! 

Magari SEMPER,ma comunque età a parte di Bardino, IANNARILLI/BARDI/CASADEI io ci metterei 987 firme

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Maistro comunque due anni fa al Pescara in prestito, avessimo cercato di prenderlo ovviamente avremmo avuto gli strepiti perché peschiamo solo ex abruzzesi.

 

Comunque buon giocatore ma non un fenomeno per quello che mi é capitato di vedere. Forse qualcuno é influenzato dai due gol da fuori area che ci ha segnato (anche se a noi da fuori area negli ultimi tre anni ci ha segnato tanta gente).

Ma guarda che anche di tacchio non è un fenomeno,maistro l'ho visto diverse volte quest'anno compresa la gara play off e posso dire che è stato sempre tra i migliori,lo scorso anno ha giocato con buons continuita' a salerno 

È una mezzala che per caratteristiche somiglia molto ad eztevez,quindi sicuramente piaceva al mister ed era perfetro per caratteristiche 

Che vada alla spal ,una societa' che al momento non ha di certo piu' feeling di noi, mi rode parecchio e che sia proprio il procuratore amico di leone a mandarlo mi rode ancora di piu' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, boe ha scritto:

Magari mi sono perso qualche cosa ma effettivamente ripartire con la stessa difesa (CENTRALI) mi sembra l'opposto totale alle criticità dello scorso anno,con la stessa linea di Centrali si può lottare per la Serie A ??

Mah ....

Si, sicuramente mancava un centrocampista in mezzo.... Ma pensare che rinforzando il centrocampo questa squadra becchera tanti meno gol.... mi sembra utopistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Si, sicuramente mancava un centrocampista in mezzo.... Ma pensare che rinforzando il centrocampo questa squadra becchera tanti meno gol.... mi sembra utopistico

A me Boben sta simpatico e mi ci sono pure affezionato a lui ma nella logica al suo posto doveva arrivare un over o under "CRACK" alla Romagnoli o al Posto di Capuano, Bogdan in modo da far fare uno step Notevole al riparto,se dovesse rimanere (Leone lo Stimerebbe molto) poi chi di dovere e chi avallerà la cosa se ne assumerà le responsabilità nel ripartire con gli stessi uomini 

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, dragonball said:

Ma guarda che anche di tacchio non è un fenomeno,maistro l'ho visto diverse volte quest'anno compresa la gara play off e posso dire che è stato sempre tra i migliori,lo scorso anno ha giocato con buons continuita' a salerno 

È una mezzala che per caratteristiche somiglia molto ad eztevez,quindi sicuramente piaceva al mister ed era perfetro per caratteristiche 

Che vada alla spal ,una societa' che al momento non ha di certo piu' feeling di noi, mi rode parecchio e che sia proprio il procuratore amico di leone a mandarlo mi rode ancora di piu' 

Sono d'accordo anche io che Di Tacchio non é un fenomeno, ma é una tipologia di giocatore che secondo me in questo momento é più una priorità (schermo davanti alla difesa piuttosto che mezzala). Poi chiaro che su Maistro come mezzala destra non ci avrei sputato sopra, visto quest'anno ha dimostrato di essere un buon giocatore e ha 24 anni. Solo che leggo alcuni giudizi (non il tuo nello specifico) secondo me troppo condizionato da come ha giocato contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dragonball ha scritto:

Kastanos l'ho detto subito che mi sembra strano che scenda in b pero' aspetto perche' nel mercato tutto puo' accadere 

Pero' dico subito una cosa ,leone ha come migliore interolocutore un procuratore che ha una mezzala di corsa e piede come maistro (ovvero quello che ci serve a noi) e questi va alla spal?

Cioe' ti fai fregare anche dal tuo migliore interlocutore ? 

Ripeto,aspetto a vedere chi venga come mezzala ,poi pero' leone si becchera' le sue critiche perche' significa che  dipendiamo da un procuratore (e gia' su questo ci sarebbe da dire) che ce la mettw pure in saccoccia,tra l'altro ha anche il greco che è richiesto dalla stessa spal e dall'ascoli 

🦁 Quando cia la pausa caffè, lavora per la Spal non lo sapevi ? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, angelooo ha scritto:

Tutti hanno sentito quella trasmissione in cui Lucarelli parlava di Di tacchio, ma qui per difendere l'operato del DS fanno finta che non sia  vero! A me di tacchio non fa morire, ma ha caratteristiche che nel centrocampo della Ternana servono, sennò continuano con paghera, Salzano e Agazzi! Quindi ben venga di tacchio

Fatemi capire perché io quella trasmissione non l ho vista : Lucarelli avrebbe bocciato di tacchio e il dS come primo acquisto prende di tacchio? Ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mdmterni ha scritto:

Io prenderei De Luca quello che stava a Perugia, é la punta fisica che ci manca,sarà ancora under?

 

Non saprei sinceramente...io avrei preso moro del Sassuolo,vabbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non saprei sinceramente...io avrei preso moro del Sassuolo,vabbe..

Una scommessa grossa come una casa comunque. 

Moro ha fatto indubbiamente bene, ma resto dell'idea che la B è un'altra cosa.. Moro credo abbia segnato i gol nel girone di andata, poi piano piano si è ammosciato. 

Uno come Colomho della Spal, visto come un astro nascente ha realizzato 6 goal.. Io credo che prendere come punta un under è molto ma molto rischioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, boe said:

Magari mi sono perso qualche cosa ma effettivamente ripartire con la stessa difesa (CENTRALI) mi sembra l'opposto totale alle criticità dello scorso anno,con la stessa linea di Centrali si può lottare per la Serie A ??

Mah ....

Diciamo che, se i 4 includessero Bogdan e avessero davanti un centrocampo con più filtro, magari qualche gol in meno lo prendi sicuramente...

Se poi, per puro caso, si convincessero anche le punte a fare un lavoro difensivo di reparto migliore rispetto all'anno scorso... Allora la casella dei gol subiti iniziarebbe a somigliare a quella di una squadra da primi posti in classifica.

Se non venissero rispettate queste due condizioni, puoi anche cambiare tutti e 4 i centrali ma i risultati sarebbero più o meno gli stessi di quest'anno. Personalmente, non ho mai avuto quest'anno la sensazione che i gol subiti venissero per "semplice" inadeguatezza dei difensori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ostinato ha scritto:

Diciamo che, se i 4 includessero Bogdan e avessero davanti un centrocampo con più filtro, magari qualche gol in meno lo prendi sicuramente...

Se poi, per puro caso, si convincessero anche le punte a fare un lavoro difensivo di reparto migliore rispetto all'anno scorso... Allora la casella dei gol subiti iniziarebbe a somigliare a quella di una squadra da primi posti in classifica.

Se non venissero rispettate queste due condizioni, puoi anche cambiare tutti e 4 i centrali ma i risultati sarebbero più o meno gli stessi di quest'anno. Personalmente, non ho mai avuto quest'anno la sensazione che i gol subiti venissero per "semplice" inadeguatezza dei difensori 

Esatto. Alcuni centrali hanno deluso, come Kontek e, più limitatamente, Boben, che io infatti non confermerei, prendendone uno più forte. Ma gli altri vanno bene. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Fatemi capire perché io quella trasmissione non l ho vista : Lucarelli avrebbe bocciato di tacchio e il dS come primo acquisto prende di tacchio? Ho capito bene?

Sì hai capito bene. Infatti io avevo accantonato Di Tacchio come possibile acquisto dopo quella intervista. Resta la possibilità che Lucarelli abbia fatto la classica Lucarellata per depistare completamente da un acquisto a cui teneva. Non sarebbe la prima volta. Certo se fossi un giornalista (@Cacafocu) glielo chiederei... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, altoforno said:

Esatto. Alcuni centrali hanno deluso, come Kontek e, più limitatamente, Boben, che io infatti non confermerei, prendendone uno più forti. Ma gli altri vanno bene. 

Sorensen, Capuano, Bodgan, ROMAGNOLI ... 

E sto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, altoforno said:

Sì hai capito bene. Infatti io avevo accantonato Di Tacchio come possibile acquisto dopo quella intervista. Resta la possibilità che Lucarelli abbia fatto la classica Lucarellata per depistare completamente da un acquisto a cui teneva. Non sarebbe la prima volta. Certo se fossi un giornalista (@Cacafocu) glielo chiederei... 

Probabile che il mister abbia iniziato a capire come funziona con Leone e usa la psicologia inversa...

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ostinato ha scritto:

Sorensen, Capuano, Bodgan, ROMAGNOLI ... 

E sto


romagnoli c’è  armasto quello del milan

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.