Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Percentuale su Kastanos?

Sempre quella (45-50). Come scrive il buon Luca G. Sul cdu il giocatore non vorrebbe scendere in B. È andato abbastanza bene quando chiamato in causa a Salerno, per cui aspetta di vedere se trova una squadra in A, sempre di bassa classifica. Chiaro che se gli fai percepire che vuoi fare uno squadrone e gli offri un buon ingaggio le perplessità di ammorbidiscono…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Un'altro è Vitale, stesso comportamento.

Se ti ha trattato male una società (che non esiste più, essendo cambiata la proprietà) tu te la pigli con la piazza? Veramente a esagoni bianchi e pentagoni neri ragionano.

Vitale ha sempre avuto un atteggiamento del cazzo suggellato dalla penultima in B in casa con Toscano (2012-2013), quando a salvezza già acquisita non volle fare tirare il rigore a Sinigaglia (che aveva giocato pochissimo e a zero realizzazioni e che avrebbe lasciato la B e la Ternana) perché voleva arrivare a 10 realizzazioni (9 rigori). Un egoista di merda. Dovunque andava, nel caso, hanno fatto bene tutti quelli che lo hanno trattato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su kastanos l'avevo detto subito che mi sembrava strano volesse scendere in b dopo un discreto campionato in A ,secondo me aspettera' ancora diverso tempo per vedere se ha richieste in tal senso ,la vedo come un operazione da meta' luglio in poi 

Cavion è una mezzala di grande corsa e dinamismo,si inserisce molto bene ,è chiaro che è operazione fattibile da subito come lo era per di tacchio in piu' la procura è della gea la stessa di bogdan che dovrebbe tornare poi per la,salernitana è un eccedenza,ci sono tutti gli ingredienti per una riuscita rapida.

Diciamo che è un giocatore di categoria ancora giovane 27 anni che ha caratteristiche simili ai vari estevez,kastanos,maistro etc. Quindi in teoria di gradimento del mister 

Per me giovannetti stavolta c'ha azzeccatto 

Anche questa potrebbe essere un operazione in prestito e in economia,al di la della bonta' del giocatore mi sento di poter dire che per questo mercato al momento non si stanno facendo grandi invesrimenti ,forse i prossimi acquisti mi smentiranno con qualche investimento su giovani importanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Sempre quella (45-50). Come scrive il buon Luca G. Sul cdu il giocatore non vorrebbe scendere in B. È andato abbastanza bene quando chiamato in causa a Salerno, per cui aspetta di vedere se trova una squadra in A, sempre di bassa classifica. Chiaro che se gli fai percepire che vuoi fare uno squadrone e gli offri un buon ingaggio le perplessità di ammorbidiscono…

Invece lui mollerà il colpo e infatti e virato su cavion.....non c'è altro da aggiungere .....ma do cazzo vai con cavion? Qua tocca legge che ogni trattativa di uno forte poi salta , per virare su giocatori normali giustificando l'importante che piacciano al mister ...

Che così non è tra l'altro .....vorrei proprio chiedere a Lucarelli se vorrebbe cavion o kastanos , o hestevez o un altro ...bah ...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Invece lui mollerà il colpo e infatti e virato su cavion.....non c'è altro da aggiungere .....ma do cazzo vai con cavion? Qua tocca legge che ogni trattativa di uno forte poi salta , per virare su giocatori normali giustificando l'importante che piacciano al mister ...

Che così non è tra l'altro .....vorrei proprio chiedere a Lucarelli se vorrebbe cavion o kastanos , o hestevez o un altro ...bah ...

Dici bene, ma su Kastanos niente é chiuso! Perché ormai è chiaro che le trattative Tacchione, Bogdan, Kastanos sono tutte legate. Potrebbero venire in tre come nessuno…Tacchione compreso…😰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robertino ha scritto:

Invece lui mollerà il colpo e infatti e virato su cavion.....non c'è altro da aggiungere .....ma do cazzo vai con cavion? Qua tocca legge che ogni trattativa di uno forte poi salta , per virare su giocatori normali giustificando l'importante che piacciano al mister ...

Che così non è tra l'altro .....vorrei proprio chiedere a Lucarelli se vorrebbe cavion o kastanos , o hestevez o un altro ...bah ...

 

 

 

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertino ha scritto:

Invece lui mollerà il colpo e infatti e virato su cavion.....non c'è altro da aggiungere .....ma do cazzo vai con cavion? Qua tocca legge che ogni trattativa di uno forte poi salta , per virare su giocatori normali giustificando l'importante che piacciano al mister ...

Che così non è tra l'altro .....vorrei proprio chiedere a Lucarelli se vorrebbe cavion o kastanos , o hestevez o un altro ...bah ...

Cavion si è perso negli ultimi due anni tra Vicenza e Brescia ma quando stava ad Ascoli e Cremona era tra i migliori centrocampisti offensivi della serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, feroce ha scritto:

Cavion si è perso negli ultimi due anni tra Vicenza e Brescia ma quando stava ad Ascoli e Cremona era tra i migliori centrocampisti offensivi della serie B

Appunto era ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Dici bene, ma su Kastanos niente é chiuso! Perché ormai è chiaro che le trattative Tacchione, Bogdan, Kastanos sono tutte legate. Potrebbero venire in tre come nessuno…Tacchione compreso…😰

Addirittura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, feroce ha scritto:

Cavion si è perso negli ultimi due anni tra Vicenza e Brescia ma quando stava ad Ascoli e Cremona era tra i migliori centrocampisti offensivi della serie B

In realta' non è cosi ,non è che si è perso,quando era all'ascoli non volle rinnovare e fu messo fuori rosa nella seconda parte della stagione,quest'anno è arrivato a vincenza a gennaio ed è stato tra i migliori per rendimento 

Certo come di tacchio sono buoni giocatori di serie b e non dei top player ,pero' visto che senza lilleri non si lallera io mi accontenterei,poi se vuoi i top devi cacciare moneta 

Se poi di tacchio sia un operazione legata a kastanos non so,si potrebbe ipotizzare anche che leone abbia detto (aggiungo io giustamente) al procuratore io ti prendo di tacchio,gli faccio un bel triennale  pero' poi te mi dai kastanos o maistro ,a quanto sembra pero" kastanos come pensavo al momento ha rifiutato la destinazione perche' vuole vedere se riesce a sistemarsi 

L'unico sicuro al momento per me è bogdan e anche cavion se si vuole si puo' prendere subito,senza tergivestare troppo perche' ha un paio di richieste dalla b 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dragonball ha scritto:

In realta' non è cosi ,non è che si è perso,quando era all'ascoli non volle rinnovare e fu messo fuori rosa nella seconda parte della stagione,quest'anno è arrivato a vincenza a gennaio ed è stato tra i migliori per rendimento 

Certo come di tacchio sono buoni giocatori di serie b e non dei top player ,pero' visto che senza lilleri non si lallera io mi accontenterei,poi se vuoi i top devi cacciare moneta 

Se poi di tacchio sia un operazione legata a kastanos non so,si potrebbe ipotizzare anche che leone abbia detto (aggiungo io giustamente) al procuratore io ti prendo di tacchio,gli faccio un bel triennale  pero' poi te mi dai kastanos o maistro ,a quanto sembra pero" kastanos come pensavo al momento ha rifiutato la destinazione perche' vuole vedere se riesce a sistemarsi 

L'unico sicuro al momento per me è bogdan e anche cavion se si vuole si puo' prendere subito,senza tergivestare troppo perche' ha un paio di richieste dalla b 

 

Si hai ragione, intendevo che ha perso un po’ di costanza, poi la stagione del Vicenza è stata quello che è stata e sicuramente anche se ha giocato bene non salta all’ occhio. Ma io ricordo benissimo che si parlava anche di serie A per lui dopo che si svincolò da Ascoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei Di Tacchio e uno con tanta corsa e interdizione a mezzala destra ( Cavion per esempio mi da poco filtro )...il centrocampista offensivo é Palumbo..

Ci vedrei meglio un Segre, Bertagnoli, il sogno sarebbe Branca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, "21" ha scritto:

Io prenderei Di Tacchio e uno con tanta corsa e interdizione a mezzala destra ( Cavion per esempio mi da poco filtro )...il centrocampista offensivo é Palumbo..

Ci vedrei meglio un Segre, Bertagnoli, il sogno sarebbe Branca..

In un centrocampo a tre il perno centrale sara' di tacchio ,proietti o all'occorrenza agazzi ,branca quindi sarebbe un altro doppione nel ruolo,serve una mezzala di corsa e inserimento un alter ego di palumbo a destra cosi vuole il mister  ,caratteristiche che hanno i vari kastanos ,estevez, cavion,maistro,etc.

Poi prendi in base a quello che puoi spendere e all'occasione di mercato oltre al procuratore 

Probabile che moggi con il quale leone sta trattando il ritorno di bogdan ,abbia detto a leone guarda che se cerchi una mezzala con quelle caratteristiche io avrei cavion che la salernitana mi ha detto di piazzare

Vedremo ,i prossimi giorni qualcosa di ufficiale verra' fatto perche' lucarelli vuole almeno un paio di centrocampisti per il ritiro 

Poi è chiaro che tutto ruota intorno a questo famoso budget  che leone ha a disposizione ,è chiaro che se è limitato magari vorra' investirlo in giovani di proprieta' e accontentsrsi di giocatori di categoris buoni ma non dei top plsyer che per forza di cose costano 

C'è pure un altro particolare a parziale discolpa di leone ,i top player spesso aspettano parecchio  per vedere l'offerta migliore o  se possono giocarsi le loro carte in serie A .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragonball ha scritto:

In un centrocampo a tre il perno centrale sara' di tacchio ,proietti o all'occorrenza agazzi ,branca quindi sarebbe un altro doppione nel ruolo,serve una mezzala di corsa e inserimento un alter ego di palumbo a destra cosi vuole il mister  ,caratteristiche che hanno i vari kastanos ,estevez, cavion,maistro,etc.

Poi prendi in base a quello che puoi spendere e all'occasione di mercato oltre al procuratore 

Probabile che moggi con il quale leone sta trattando il ritorno di bogdan ,abbia detto a leone guarda che se cerchi una mezzala con quelle caratteristiche io avrei cavion che la salernitana mi ha detto di piazzare

Vedremo ,i prossimi giorni qualcosa di ufficiale verra' fatto perche' lucarelli vuole almeno un paio di centrocampisti per il ritiro 

Poi è chiaro che tutto ruota intorno a questo famoso budget  che leone ha a disposizione ,è chiaro che se è limitato magari vorra' investirlo in giovani di proprieta' e accontentsrsi di giocatori di categoris buoni ma non dei top plsyer che per forza di cose costano 

C'è pure un altro particolare a parziale discolpa di leone ,i top player spesso aspettano parecchio  per vedere l'offerta migliore o  se possono giocarsi le loro carte in serie A .

Agazzi credo che il mister lo veda come mezzala destra, lo ha detto lui stesso la scorsa stagione.

Il centrocampo del Cittadella quest'anno è stato Vita a sx, Pavan al centro, Branca a dx..e mi ha impressionato lì, molto più di quando ci giocava Proia.

Poi per età, prezzo e Marchetti é impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, "21" ha scritto:

Agazzi credo che il mister lo veda come mezzala destra, lo ha detto lui stesso la scorsa stagione.

Il centrocampo del Cittadella quest'anno è stato Vita a sx, Pavan al centro, Branca a dx..e mi ha impressionato lì, molto più di quando ci giocava Proia.

Poi per età, prezzo e Marchetti é impossibile.

Branca io l'ho visto sempre giocare centrale  classico regista basso,poi come tutti i centrocampisti moderni puo' giocare anche mezzala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

In un centrocampo a tre il perno centrale sara' di tacchio ,proietti o all'occorrenza agazzi ,branca quindi sarebbe un altro doppione nel ruolo,serve una mezzala di corsa e inserimento un alter ego di palumbo a destra cosi vuole il mister  ,caratteristiche che hanno i vari kastanos ,estevez, cavion,maistro,etc.

Poi prendi in base a quello che puoi spendere e all'occasione di mercato oltre al procuratore 

Probabile che moggi con il quale leone sta trattando il ritorno di bogdan ,abbia detto a leone guarda che se cerchi una mezzala con quelle caratteristiche io avrei cavion che la salernitana mi ha detto di piazzare

Vedremo ,i prossimi giorni qualcosa di ufficiale verra' fatto perche' lucarelli vuole almeno un paio di centrocampisti per il ritiro 

Poi è chiaro che tutto ruota intorno a questo famoso budget  che leone ha a disposizione ,è chiaro che se è limitato magari vorra' investirlo in giovani di proprieta' e accontentsrsi di giocatori di categoris buoni ma non dei top plsyer che per forza di cose costano 

C'è pure un altro particolare a parziale discolpa di leone ,i top player spesso aspettano parecchio  per vedere l'offerta migliore o  se possono giocarsi le loro carte in serie A .

Concordo, una piccola precisazione: il procuratore di Bogdan e Di Tacchio è si la Gea ma non Moggi….se ne occupa Paloni che qualche mese come Giuffredi, altra agenzia molto amica di Lion anche nella persona di Luigi Liguori, avevano fatto due istanze nei confronti del Guarascio e del Cosenza dove sembrava destinato Cavion: per questo credo che se chiediamo Cavion ce lo mandano di corsa e va fatto subito senza star a tergiversare. Bisogna consolidare l’ ossatura con la conferma di Bogdan e con Di Tacchio e Cavion senza star aspettare come dici tu gente di serie A che aspetta agosto per valutare altre offerte. Poi fatti loro con cui lavorare in ritiro ( che per altro sarebbero solo questioni di ingaggio e di commissioni al massimo, le relative squadre penso che non sono interessate a monetizzare per quesì giocatori) e venduti tutti quelli di troppo come dici tu si può lavorare ai grandi colpi sia under che over

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotesi:

 

Iannarilli

 

Defendi Sorensen Capuano Martella

 

Cavion Di Tacchio Palumbo

 

Partipilo Falletti

 

Donnarumma 

 

Panchina:

Krapikas, Bogdan, Diakitè, Celli, Corrado, Proietti, Agazzi, Paghera, Pettinari 

 

con Boben, Ghiringhelli e Peralta che finche non arriva qualcuno rimangono

 

Via:

Casadei, Vitali, Modibo, Kontek, Ndir, Mazza, Furlan più tutti i vari prestiti sia in entrata che in uscita 

 

Cosi avresti una buona ossatura con cui lavorare in ritiro. Poi andrebbero fatti un terzino destro con attitudini difensive tipo Ghiro, un centrale di difesa al posto di Boben (anche se ho l’ impressione che rimaniamo così li con Diakitè come “nuovo” acquisto) e un paio di attaccanti uno alla Raicevic e uno più seconda punta/trequartista. Poi molto dipende secondo me dalle possibile cessioni eccellenti. Per concludere una manciata di under tra centrocampo e attacco…non so i parametri delle liste ma con questa logica dovremmo rientrare nel discorso over pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa positiva e' che finalmente si stanno concentrando sul centrocampo, dopo di tacchio pure Cavion non mi dispiace, Kostanos sarebbe il top!  Alla fine se piazza Salzano ( paghera impossibile perché e' confermatissimo), io non vedrei male la partenza di uno tra proietti e Agazzi! insomma per 3 posti a centrocampo basterebbero 6 giocatori, ma dovendoci tenere paghera facciamo 7:

Palumbo

Paghera

Di Tacchio

Cavion

Uno tra Proietti o Agazzi

Kostanos ( top... magari) 

Ne mancherebbe 1, facciamo under e sto! 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, feroce ha scritto:

Ipotesi:

 

Iannarilli

 

Defendi Sorensen Capuano Martella

 

Cavion Di Tacchio Palumbo

 

Partipilo Falletti

 

Donnarumma 

 

Panchina:

Krapikas, Bogdan, Diakitè, Celli, Corrado, Proietti, Agazzi, Paghera, Pettinari 

 

con Boben, Ghiringhelli e Peralta che finche non arriva qualcuno rimangono

 

Via:

Casadei, Vitali, Modibo, Kontek, Ndir, Mazza, Furlan più tutti i vari prestiti sia in entrata che in uscita 

 

Cosi avresti una buona ossatura con cui lavorare in ritiro. Poi andrebbero fatti un terzino destro con attitudini difensive tipo Ghiro, un centrale di difesa al posto di Boben (anche se ho l’ impressione che rimaniamo così li con Diakitè come “nuovo” acquisto) e un paio di attaccanti uno alla Raicevic e uno più seconda punta/trequartista. Poi molto dipende secondo me dalle possibile cessioni eccellenti. Per concludere una manciata di under tra centrocampo e attacco…non so i parametri delle liste ma con questa logica dovremmo rientrare nel discorso over pure

Facciamo un altro portiere e un altro terzino e può andare! Anche se secondo me in quella formazione hai messo qualcuno che ci lascerà.... vedremo dai! Però si può giocare anche con 2 punte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, angelooo ha scritto:

Facciamo un altro portiere e un altro terzino e può andare! Anche se secondo me in quella formazione hai messo qualcuno che ci lascerà.... vedremo dai! Però si può giocare anche con 2 punte... 

squadra da posto tranquillo in classifica ma niente di piu' , il livello della serie b si è alzato di molto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, angelooo ha scritto:

Facciamo un altro portiere e un altro terzino e può andare! Anche se secondo me in quella formazione hai messo qualcuno che ci lascerà.... vedremo dai! Però si può giocare anche con 2 punte... 

si il portiere me lo sono dimenticato…non è quella che vorrei sia chiaro ma quella verosimile per come si stanno muovendo e per quelle che mi sembrano le intenzioni. Gli under arrivano per certo dalle scuderie di Pagliari quindi se non è Casadei occhio a Fabbian dell’ Inter primavera e in attacco una pista clamorosa potrebbe essere il “perugino” De Luca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana ha chiesto alla Juventus il trequartista Grigioris Kastanos (24) che lo scorso anno ha giocato in prestito nella Salernitana. Rossoverdi che pressano il Milan per avere il prestito dell’esterno Gabriele Capanni (22), talento puro cresciuto proprio nella Ternana. 

 

https://www.tuttob.com/primo-piano/corsport-cosenza-tre-nel-mirino-ternana-chiesti-kastanos-alla-juve-e-capanni-al-milan-como-kerrigan-parma-piacciono-bianchetti-e-sernicola-156834

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

squadra da posto tranquillo in classifica ma niente di piu' , il livello della serie b si è alzato di molto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boateng lo valuti per fare il portantino?

diciamo la verita' ragazzi, lui ed altri sono stati presi e gli si e' prolungato il contratto per tenessi buoni i procuratori che poi eventualmente ti concedono un canale preferenziale (infatti il procuratore di boateng e' lo stesso tra gli altri di corrado),ci puo' stare per carita' pero' dire che verranno valutati in ritiro e' un insulto al calcio.

voglio vedere peroì come se la cava quest'anno leone con il discorso che si possono fare  prestiti limitati sia in entrata che in uscita, non sara' quindi piu' possibile fare il prolungamento e poi il prestito come fatto in questi anni, con qualcuno gioco forza dovra' fare la risoluzione

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Su kastanos l'avevo detto subito che mi sembrava strano volesse scendere in b dopo un discreto campionato in A ,secondo me aspettera' ancora diverso tempo per vedere se ha richieste in tal senso ,la vedo come un operazione da meta' luglio in poi 

Cavion è una mezzala di grande corsa e dinamismo,si inserisce molto bene ,è chiaro che è operazione fattibile da subito come lo era per di tacchio in piu' la procura è della gea la stessa di bogdan che dovrebbe tornare poi per la,salernitana è un eccedenza,ci sono tutti gli ingredienti per una riuscita rapida.

Diciamo che è un giocatore di categoria ancora giovane 27 anni che ha caratteristiche simili ai vari estevez,kastanos,maistro etc. Quindi in teoria di gradimento del mister 

Per me giovannetti stavolta c'ha azzeccatto 

Anche questa potrebbe essere un operazione in prestito e in economia,al di la della bonta' del giocatore mi sento di poter dire che per questo mercato al momento non si stanno facendo grandi invesrimenti ,forse i prossimi acquisti mi smentiranno con qualche investimento su giovani importanti 

Sbaglio o sto cavion a differenza del kastanos non è esattamente un giocatore che te fa la differenza in B?

A me sembra un altro Agazzi, un buon giocatore per fa numero ma niente de più... E occuperebbe un posto over...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Dici bene, ma su Kastanos niente é chiuso! Perché ormai è chiaro che le trattative Tacchione, Bogdan, Kastanos sono tutte legate. Potrebbero venire in tre come nessuno…Tacchione compreso…😰

Qui dicono altro…

https://www.calcioternano.it/2022/06/26/calciomercato-ternana-tre-arrivi-a-titolo-definitivo-per-i-rossoverdi/

 

Tommaso M. Ferrante   11:22   26/06/2022

Al raduno di venerdì 1 luglio infatti saranno presenti, a meno di novità last minute, i difensori Niccolò Corrado, Luka Bogdan ed il centrocampista Francesco Di Tacchio.

Tre arrivi a titolo definitivo per la Ternana. La società di via della Bardesca dunque pensa a patrimonializzare

 

Staremo a vedere… 

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Woodstock'73 ha scritto:

Qui dicono altro…

https://www.calcioternano.it/2022/06/26/calciomercato-ternana-tre-arrivi-a-titolo-definitivo-per-i-rossoverdi/
 

Al raduno di venerdì 1 luglio infatti saranno presenti, a meno di novità last minute, i difensori Niccolò Corrado, Luka Bogdan ed il centrocampista Francesco Di Tacchio.

Tre arrivi a titolo definitivo per la Ternana. La società di via della Bardesca dunque pensa a patrimonializzare

 

Staremo a vedere… 

 

Ottimo! 

Grande @Scoppea

Puntuale come sempre.

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.