Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

😀 Ricordo benissimo! Centrale mancino di buon piede...ne fanno più pochi così! 

Immaginavo che con il riferimento al campo del Campomaggio, ti saresti sentito chiamato in causa! 😁

assolutamente Matte e ti dico che sono anche orgoglioso che la Ternana abbia scelto la società dove sono nato e cresciuto calcisticamente :D 

ho un mio caro amico che ci ha fatto l'amichevole Ternana-Campomaggio terminata solo 2-0. La Ternana faceva la B ed il Campomaggio mi pare la prima categoria :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Chiaramente a Ferrara farà il fenomeno…

difficile giudicare un giocatore con un solo anno.. comunque è un terzino di categoria insomma non penso che sposti gli equilibri di nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta che un giocatore al primo anno in una nuova squadra, non faccia una buona stagione.

Comunque la stagione inizia nel migliore dei modi per me, sta polemica continua, con giocatori, ds, presidente, allenatore, Gesù, i ternani.. é quello che ci ha dato il carrarmato, le stagioni di Del Neri e Clagluna.

So troppo giovane per sapere se si rompeva il cazzo pure a Viciani..ma un qualche sentore ce l'ho.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Lo ha venduto perché voluto da Venturato. 

Perché a chi lo volevi vendere a chi non gli serve?certe volte a dare sempre contro si scade nel ridicolo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso Pettinari...

secondo me non accetta il giocatore stesso un'altra stagione da comprimario in panchina e vuole piu' minutaggio.

Scelta rispettabile, diciamolo pure che doveva essere il perno del nostro attacco ed è rimasto chiuso da Donnarumma.

Insomma sinceramente, non mi stupirei se dovesse partire a determinate condizioni economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sto Corrado qualcuno lo hai mai visto giocare? Com'è? Già che si è preso a titolo definitivo un po' mi puzza perchè se era forte sicuro l'Inter lo dava in prestito però boh non lo conosco bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, doginho ha scritto:

Ma sto Corrado qualcuno lo hai mai visto giocare? Com'è? Già che si è preso a titolo definitivo un po' mi puzza perchè se era forte sicuro l'Inter lo dava in prestito però boh non lo conosco bene

Infatti adesso di marzio riporta che domani fa le visite mediche ma arriva in prestito. Non fate in tempo a chiacchiera che succede qualcosa, manco le cavallette pe le piaghe d’ Egitto facevano tanto macello (con affetto e ironia ovviamente 😁)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però una cosa vorrei dirla: se i giovani li prendono gli altri, sono sicuramente forti, cercati da tutti e le società fanno dei colpi. Se li prendiamo noi sono sicuramente scarsi e nessuno era interessato a loro.

 

Forse noi ci sottovalutiamo un pochino eh. Pare che abbiamo appeal zero e nessuno giocherebbe da noi sotto tortura quando non è assolutamente così.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da questa raccolta video youtube di Niccolo Corrado, dimostra velocita', molta spinta sulla fascia, buon cross, dinamicita' e un ottima difesa contro gli avversari, vedremo se sapra' mantenere queste priorita' in serie B, un buon giocatore, sopratutto giovane.....dai non è male

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, babylon ha scritto:

da questa raccolta video youtube di Niccolo Corrado, dimostra velocita', molta spinta sulla fascia, buon cross, dinamicita' e un ottima difesa contro gli avversari, vedremo se sapra' mantenere queste priorita' in serie B, un buon giocatore, sopratutto giovane.....dai non è male

 

A vede qui è molto bravo , gran piede e tatticamente intelligente posizionato sempre bene oltre a quello che hai già detto tu ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Palmiro ha scritto:

 

Speriamo che vada meglio con Corrado

Ovviamente anche io spero che su Corrado ci stiamo vedendo giusto. Dicevamo poche pagine addietro che bisogna avere la forza di andare sui ragazzi prima che esplodano, perché dopo diventano inavvicinabili.

 

quello che preoccupa un po’ me è che per fare scommesse così dovresti essere bravo a prenderne tanti, prestarli, farli maturare in giro, poi portare nella tua rosa di B ambiziosa solo quelli che risultano molto pronti. Se fai come con mazza ortolani e rivaglia, che non ti trovano spazio in B ma nemmeno riesci a prestarli, fai una strage di bardascetti promettenti.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ripeto ben vengano questi acquisti  l'unica cosa che non ho capito è  in un ruolo quello di terzino sinistro dove abbiamo gia' martella e celli 

Si giocherà con Celli il ruolo di vice martella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É il tipo di acquisto che dobbiamo fare per completare la rosa (specie de fosse confermato che arriva a titolo definitivo. Giovane ma già con esperienze di valore in C a buoni livelli. Anche a me sorprende visto il ruolo dove sembriamo coperti, ma forse ormai Celli viene visto principalmente come alternativa da centrale. L'altra opzione, se Corrado dovesse essere molto convincente in ritiro, sarebbe di pensare anche a una possibilità da titolare, visto che Martella ha uno stipendio pesante e quelle sono risorse che potrebbero diventare più utili in altre zone del campo.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dragonball ha scritto:

Ripeto ben vengano questi acquisti  l'unica cosa che non ho capito è  in un ruolo quello di terzino sinistro dove abbiamo gia' martella e celli 

guarda è subito la cosa che è saltata in mente a me, in effetti per caratteristiche, come la velocita, la spinta e l'inserimenti sembra proprio di vedere un secondo Celli, semmai lo vedo rispetto a Celli e Martella forse piu pratico nel marcare e affrontare l'avversario, un tipo piu rognoso nell'uno contro uno in difesa, parliamo pero' sempre di lega pro....attenzione chiaramente

Modificato da babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dado ha scritto:

Ovviamente anche io spero che su Corrado ci stiamo vedendo giusto. Dicevamo poche pagine addietro che bisogna avere la forza di andare sui ragazzi prima che esplodano, perché dopo diventano inavvicinabili.

 

quello che preoccupa un po’ me è che per fare scommesse così dovresti essere bravo a prenderne tanti, prestarli, farli maturare in giro, poi portare nella tua rosa di B ambiziosa solo quelli che risultano molto pronti. Se fai come con mazza ortolani e rivaglia, che non ti trovano spazio in B ma nemmeno riesci a prestarli, fai una strage di bardascetti promettenti.

 

 

... che manco Erode.😄

Si condivido quanto hai scritto, anche perché prenderne 4 o 5 ogni anno è come giocare al superenalotto 5 numeri ogni settimana e pretendere di vincere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, babylon ha scritto:

da questa raccolta video youtube di Niccolo Corrado, dimostra velocita', molta spinta sulla fascia, buon cross, dinamicita' e un ottima difesa contro gli avversari, vedremo se sapra' mantenere queste priorita' in serie B, un buon giocatore, sopratutto giovane.....dai non è male

 

Questi video tendo sempre ad ignorarli perché mostrano solo le giocate positive, cioè sarebbero in grado di esaltare pure Gasparetto (no lui forse troppo)

 

Lungi da me denigrarlo, anzi. Da quel che ho sempre letto ha ottime qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu ha scritto:

Però una cosa vorrei dirla: se i giovani li prendono gli altri, sono sicuramente forti, cercati da tutti e le società fanno dei colpi. Se li prendiamo noi sono sicuramente scarsi e nessuno era interessato a loro.

 

Forse noi ci sottovalutiamo un pochino eh. Pare che abbiamo appeal zero e nessuno giocherebbe da noi sotto tortura quando non è assolutamente così.

Non hai colto bene il punto.

Nessuno ha detto che "se i giovani li prendono gli altri, sono sicuramente forti, cercati da tutti e le società fanno dei colpi. Se li prendiamo noi sono sicuramente scarsi e nessuno era interessato a loro.". È che Corrado lo abbiamo cercato solo noi, non lo ha cercato nessun altro... ma magari siamo gli unici ad averci visto bene su Corrado, chi può dirlo oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Discorso Pettinari...

secondo me non accetta il giocatore stesso un'altra stagione da comprimario in panchina e vuole piu' minutaggio.

Scelta rispettabile, diciamolo pure che doveva essere il perno del nostro attacco ed è rimasto chiuso da Donnarumma.

Insomma sinceramente, non mi stupirei se dovesse partire a determinate condizioni economiche.

Da una vita che lo dico che Pettinari un altro anno ha fare la riserva non ci stava, il paradosso e 'che lo stesso Donnarumma preferisce giocare con un altra punta vicino, ma se in squadra disponi di 2 top come Falletti e Partipilo, e' scontato che qualcuno devi sacrificare! Per quanto riguarda la cessione di Ghiringhelli, un bravo va dato al nostro DS, giocatore che con la conferma di defendi, diakite e un altro che arriverà era inutile tenere! Bravo Leone anche per Di Tacchio e Corrado.... certo  se ci prendi pure Kostanos, sarebbe tanta roba! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, feroce ha scritto:

Infatti adesso di marzio riporta che domani fa le visite mediche ma arriva in prestito. Non fate in tempo a chiacchiera che succede qualcosa, manco le cavallette pe le piaghe d’ Egitto facevano tanto macello (con affetto e ironia ovviamente 😁)

Chi cazzo aveva scritto che era tutto nostro??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, babylon ha scritto:

da questa raccolta video youtube di Niccolo Corrado, dimostra velocita', molta spinta sulla fascia, buon cross, dinamicita' e un ottima difesa contro gli avversari, vedremo se sapra' mantenere queste priorita' in serie B, un buon giocatore, sopratutto giovane.....dai non è male

 

Con un video YouTube anche io sembro forte.

Scherzo ovviamente caro Babylon 😄.

Se lo prendiamo sono felice (ovviamente non lo conoscevo, come il 95% dei nomi che si fanno qui dentro 😅)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, angelooo ha scritto:

Da una vita che lo dico che Pettinari un altro anno ha fare la riserva non ci stava, il paradosso e 'che lo stesso Donnarumma preferisce giocare con un altra punta vicino, ma se in squadra disponi di 2 top come Falletti e Partipilo, e' scontato che qualcuno devi sacrificare! Per quanto riguarda la cessione di Ghiringhelli, un bravo va dato al nostro DS, giocatore che con la conferma di defendi, diakite e un altro che arriverà era inutile tenere! Bravo Leone anche per Di Tacchio e Corrado.... certo  se ci prendi pure Kostanos, sarebbe tanta roba! 

Ghiringhelli l ha portato leone e dopo un anno lo mandano via bravo non è di certo leone

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.