Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, murphi ha scritto:

Quindi in pratica si vorrebbe andare in serie A con iannarilli, Damian e Ferrante. Siamo fuori strada, se si vuole salire bisogna prendere gente forte ma tanto forte, altrimenti i miracoli esistono ma sono molto rari

Il problema è il contesto dove li metti. E' ovvio che se Ferrante dovesse essere in centravanti titolare non puoi pretendere di andare in A ma se ti serve uno che corre e gioca di fisico in particolari momenti della partita, che fa poche storie se sta in panca e in allenamento mena a tutti non vedo perchè Ferrante non possa rimanere. Lo stesso vale per Damian.

Per Ianna il discorso è diverso, anche secondo me non è un top per la categoria ma con una squadra quadrata e un anno in più di esperienza in B non credo sia lui il problema principale.

La verità è che servono altri 2/3 giocatori FORTI e qualche under all'altezza il resto è contorno e non devono essere necessariamente tutti fenomeni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Il problema è il contesto dove li metti. E' ovvio che se Ferrante dovesse essere in centravanti titolare non puoi pretendere di andare in A ma se ti serve uno che corre e gioca di fisico in particolari momenti della partita, che fa poche storie se sta in panca e in allenamento mena a tutti non vedo perchè Ferrante non possa rimanere. Lo stesso vale per Damian.

Per Ianna il discorso è diverso, anche secondo me non è un top per la categoria ma con una squadra quadrata e un anno in più di esperienza in B non credo sia lui il problema principale.

La verità è che servono altri 2/3 giocatori FORTI e qualche under all'altezza il resto è contorno e non devono essere necessariamente tutti fenomeni...

Sono tre over e non puoi occupare caselle over con giocatori come Damian e Ferrante. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, murphi ha scritto:

Sono tre over e non puoi occupare caselle over con giocatori come Damian e Ferrante. 

Va bene. Ma la questione è un'altra, se possono prendere Kessie e invece prendono Ferrante fanno una cazzata; ma se hai spazio per un over che faccia il quinto attaccante, per come la vedo io, Ferrante ci può stare. Dire che lui è Damian sono inadeguati per principio è, per me, sbagliato.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio e' un ottimo portiere, ma se vai a chiedere Semper del Genoa e' un portiere eccezionale e sicuramente costa di meno! Nell'anno del Chievo in Serie B, la società fallì, ma lui fu considerato il miglio portiere della B, e fino all'anno scorso era pure under! Daje Leone va dal Genoa e prendilo, con lui stiamo apposto come portiere per più di 10 anni! So che l'anno scorso li'hai seguito, ora e' giunto il momento di chiudere il cerchio! Daje DS! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, polentaccio ha scritto:

Va bene. Ma la questione è un'altra, se possono prendere Kessie e invece prendono Ferrante fanno una cazzata; ma se hai spazio per un over che faccia il quinto attaccante, per come la vedo io, Ferrante ci può stare. Dire che lui è Damian sono inadeguati per principio è, per me, sbagliato.

Per me Ferrante e Damian non possono giocare in una squadra che vuole andare in A, non sono semplicemente all'altezza. Se si vuole salire occorrono 24 titolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, murphi ha scritto:

Per me Ferrante e Damian non possono giocare in una squadra che vuole andare in A, non sono semplicemente all'altezza. Se si vuole salire occorrono 24 titolari 

Condivido, la panchina in b e' fondamentale, tu non ti puoi presentare come rincalzi con Ferrante, paghera, Damian, proietti, salzano, Furlan, e compagnia bella.....! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo poche dichiarazioni chiare del mister nelle interviste che ho visto:

1) vuole un portiere che sappia comandare la difesa;

2) non gli piace Di Tacchio.

 

Risultato attuale. Ancora niente primo portiere (attendiamo fiduciosi), Di Tacchio unico nuovo acquisto al momento.

 

De che parlamo!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

Abbiamo poche dichiarazioni chiare del mister nelle interviste che ho visto:

1) vuole un portiere che sappia comandare la difesa;

2) non gli piace Di Tacchio.

 

Risultato attuale. Ancora niente primo portiere (attendiamo fiduciosi), Di Tacchio unico nuovo acquisto al momento.

 

De che parlamo!

Comunque sul portiere concordano Leone e il mister! Anzi su iannarilli Leone e' molto più critico di me....... fidati! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Ma invece de Godeas si è saputo più niente ?

Lui,hubner darebbero sulle recchie a tanti giocatori di oggi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, angelooo ha scritto:

Condivido, la panchina in b e' fondamentale, tu non ti puoi presentare come rincalzi con Ferrante, paghera, Damian, proietti, salzano, Furlan, e compagnia bella.....! 

Stanno tutti ancora lì....

So venuti in ritiro..

Capisco la cimentazione del gruppo,ma vanno cambiati,hanno già dimostrato chi può esserci e chi no.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Il problema è il contesto dove li metti. E' ovvio che se Ferrante dovesse essere in centravanti titolare non puoi pretendere di andare in A ma se ti serve uno che corre e gioca di fisico in particolari momenti della partita, che fa poche storie se sta in panca e in allenamento mena a tutti non vedo perchè Ferrante non possa rimanere. Lo stesso vale per Damian.

Per Ianna il discorso è diverso, anche secondo me non è un top per la categoria ma con una squadra quadrata e un anno in più di esperienza in B non credo sia lui il problema principale.

La verità è che servono altri 2/3 giocatori FORTI e qualche under all'altezza il resto è contorno e non devono essere necessariamente tutti fenomeni...

Per fare entrare i 2/3 giocatori forti (che in realtà sono 3 + de tacchio come da lettera) devi fare partire altrettanti over della scorsa stagione... Ha senso far partire un Bogdan, un Furlan, un Peralta o un Celli per tenere in rosa un Ferrante o un Damian?

Con tutto il rispetto per questi ultimi due secondo me no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, angelooo ha scritto:

Comunque sul portiere concordano Leone e il mister! Anzi su iannarilli Leone e' molto più critico di me....... fidati! 

Strano..

Sull'ntervista che ha fatto(per farci un piacere)per la presentazione per le magliette ha detto che meritava il rinnovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Va bene. Ma la questione è un'altra, se possono prendere Kessie e invece prendono Ferrante fanno una cazzata; ma se hai spazio per un over che faccia il quinto attaccante, per come la vedo io, Ferrante ci può stare. Dire che lui è Damian sono inadeguati per principio è, per me, sbagliato.

Ma non ce l' hai sto spazio, per ogni over che entra uno ne deve partì (e infatti nella lettera se parla de 4 innesti over... 1 e de tacchio, ne mancano 3...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank ha scritto:

Magari dirò una sciocchezza, ma anche secondo me Ferrante e Damian possono essere molto utili alla causa. Sicuramente Ferrante non farebbe rimpiangere Mazzocchi e Damian mi è sempre piaciuto molto come centrocampista. Secondo me è valido per una serie  B di media fascia.

Ferrante lo scorso anno aveva problemi fisici ed è stato giusto mandarlo a giocare. Ora, tornato a posto, é tre volte più forte di Mazzocchi. Il suo unico problema è che è un over, ma Lucarelli farà bene a valutarlo perché mi pare che ha una gran voglia addosso. Pippo Damian é un ragazzo di una educazione e disponibilità MOLTO RARA e farebbe la sua parte senza problemi, anche accettando un ruolo di rincalzo. Io lo terrei ad occhi chiusi e cederei Paghera, che in questa rosa non ha alcun senso logico (a parte uno…).

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Amen ! Ritornamo a li discorsi che “ce affezionamo “ a li giocatori ! 
 

esistono le categoria APPOSTA ! PD PM!!!!

 

occupano pure posti over ! Se la società vuole provare a salire con questi profili ci fai lu brodo PD!

 

senza ricordare e rimarcare IL LIVELLO IMBARAZZANTE della serie C!!!!!

Certo che è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Ferrante lo scorso anno aveva problemi fisici ed è stato giusto mandarlo a giocare. Ora, tornato a posto, é tre volte più forte di Mazzocchi. Il suo unico problema è che è un over, ma Lucarelli farà bene a valutarlo perché mi pare che ha una gran voglia addosso. Pippo Damian é un ragazzo di una educazione e disponibilità MOLTO RARA e farebbe la sua parte senza problemi, anche accettando un ruolo di rincalzo. Io lo terrei ad occhi chiusi e cederei Paghera, che in questa rosa non ha alcun senso logico (a parte uno…).

La penso esattamente come te, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, feroce ha scritto:

Secondo me per la porta potrebbe tornare in auge Colombi…pare che a Parma vada Chichizola a fa da secondo a Buffon

Colombi per me è più scarso de ianna, se prendi lui te indebolisci.

Chichizola che fa il secondo a Buffon sarebbe veramente assurdo, come se Ianna facesse il secondo a Krapikas!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Ferrante lo scorso anno aveva problemi fisici ed è stato giusto mandarlo a giocare. Ora, tornato a posto, é tre volte più forte di Mazzocchi. Il suo unico problema è che è un over, ma Lucarelli farà bene a valutarlo perché mi pare che ha una gran voglia addosso. Pippo Damian é un ragazzo di una educazione e disponibilità MOLTO RARA e farebbe la sua parte senza problemi, anche accettando un ruolo di rincalzo. Io lo terrei ad occhi chiusi e cederei Paghera, che in questa rosa non ha alcun senso logico (a parte uno…).

Ferrante lo terrei anche io, il problema é che ti manca sempre la punta strutturata che vorrebbe il mister.

Su Damian va fatta un’altra riflessione, non era titolare in C, non lo é stato lo scorso anno a Messina, ha senso occupare una casella Over, sia per lui che per paghera? ( che da quello che hai fatto intendere rimarrà a prescindere) Ecco secondo me no, perché entrambi non possono e non sono,a mio avviso, funzionali ad obbiettivi di primato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, feroce ha scritto:

Secondo me per la porta potrebbe tornare in auge Colombi…pare che a Parma vada Chichizola a fa da secondo a Buffon

Il secondo a Buffon? Non credo, se va a Parma farà il titolare! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Lui,hubner darebbero sulle recchie a tanti giocatori di oggi..

All'epoca, per questo giocatore avevo quasi la stessa infatuazione che ha ora il grande Cacafocu verso Di Tacchio.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, angelooo ha scritto:

Condivido, la panchina in b e' fondamentale, tu non ti puoi presentare come rincalzi con Ferrante, paghera, Damian, proietti, salzano, Furlan, e compagnia bella.....! 

Condivido in pieno. C’è da dire che quest’anno ci saranno pochissimi turni infrasettimanali e quindi rispetto allo scorso anno, infortuni e squalifiche permettendo, serviranno 17/18 sullo stesso livello o meglio nei 17/18 “titolari della rosa non ci dovrà essere un grande squilibrio. Meglio perché le invenzioni tipo Cosenza dello scorso anno non si ripresenteranno più. Detto questo gli elementi elencati da te (escludo solo Proietti) hanno ampiamente dimostrato di non valere neanche una B di basso livello.  Poi se corrono e se impegnano come Ferrante meglio per loro, troveranno più facilmente una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Ferrante lo terrei anche io, il problema é che ti manca sempre la punta strutturata che vorrebbe il mister.

Su Damian va fatta un’altra riflessione, non era titolare in C, non lo é stato lo scorso anno a Messina, ha senso occupare una casella Over, sia per lui che per paghera? ( che da quello che hai fatto intendere rimarrà a prescindere) Ecco secondo me no, perché entrambi non possono e non sono,a mio avviso, funzionali ad obbiettivi di primato.

Certo, Lucarelli vuole una punta forte fisicamente, lo sappiamo..ma quelli che gli interessavano si sono tutti accasati…quindi Ferrante potrebbe essere un’alternativa, anche perché non è piccolo, anzi! 
Damian potrebbe rimanere a fare il settimo centrocampista…purtroppo per lui però la casella giusta pare chiusa a chiave a tripla mandata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Ferrante lo terrei anche io, il problema é che ti manca sempre la punta strutturata che vorrebbe il mister.

Su Damian va fatta un’altra riflessione, non era titolare in C, non lo é stato lo scorso anno a Messina, ha senso occupare una casella Over, sia per lui che per paghera? ( che da quello che hai fatto intendere rimarrà a prescindere) Ecco secondo me no, perché entrambi non possono e non sono,a mio avviso, funzionali ad obbiettivi di primato.

Paghera rimane a prescindere, se giochiamo a 3 a centrocampo, non servono 6 giocatori ma 7

! Io come uomo spogliatoio mi lasciavo Marino, ma paghera e' un fedelissimo..... di Leone! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, feroce ha scritto:

Secondo me per la porta potrebbe tornare in auge Colombi…pare che a Parma vada Chichizola a fa da secondo a Buffon

Con colombi iannarilli se la gioca alla grande! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Strano..

Sull'ntervista che ha fatto(per farci un piacere)per la presentazione per le magliette ha detto che meritava il rinnovo...

Che te deve di,...... che non gli piace! Dai, su, e poi per curiosità, ma sto contratto l'ha firmato? Non s'e saputo più nulla, poi ribadisco che se devi fa il campionato di quest'anno, iannarilli va più che bene! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La considerazione che Paghera ha nello spogliatoio, o da parte dello staff tecnico, è la stessa che ogni tanto in modo più o meno velato traspare da queste parti?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fievel ha scritto:

Colombi per me è più scarso de ianna, se prendi lui te indebolisci.

Chichizola che fa il secondo a Buffon sarebbe veramente assurdo, come se Ianna facesse il secondo a Krapikas!

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Certo, Lucarelli vuole una punta forte fisicamente, lo sappiamo..ma quelli che gli interessavano si sono tutti accasati…quindi Ferrante potrebbe essere un’alternativa, anche perché non è piccolo, anzi! 
Damian potrebbe rimanere a fare il settimo centrocampista…purtroppo per lui però la casella giusta pare chiusa a chiave a tripla mandata.

 

Bravo, il settimo lo fa paghera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.