Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Il nostro obiettivo deve essere fare un gran campionato che equivale ad arrivare 7 o 8 ed alzare dunque l’asticella.

si cresce per step, il resto sono le sparate di bandecchi e di qualcuno che pur di fare lo yes man direbbe che ha ragione anche se affermasse che la terra e’ piatta, un po’ come lo scorso anno quando si e’ fatto un far west perche’ non siamo andati a fare le comparse ai play off rischiando di rovinare un ottimo campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportellate quanto vi pare, ma parliamo di uno che nella squadra statisticamente più forte della storia della serie C ha fatto un gol (su rigore) in 600 minuti giocati. Occuparci un posto in over in B francamente mi sembra fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Il nostro obiettivo deve essere fare un gran campionato che equivale ad arrivare 7 o 8 ed alzare dunque l’asticella.

si cresce per step, il resto sono le sparate di bandecchi e di qualcuno che pur di fare lo yes man direbbe che ha ragione anche se affermasse che la terra e’ piatta, un po’ come lo scorso anno quando si e’ fatto un far west perche’ non siamo andati a fare le comparse ai play off rischiando di rovinare un ottimo campionato

Concordo, puntiamo ai play off poi vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel prossimo campionato arrivare ai play off che non abbiamo mai raggiunto equivarrebbe per me ad un grosso successo. Arrivare 10 quest' anno e tenere gran parte della squadra non ti assicura la salvezza così come il contrario. L Ascoli con la stessa identica squadra o quasi che si era salvato per il rotto della cuffia l anno dopo ha fatto i play off. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Robertino ha scritto:

Siamo partiti da Cerri, Pavoletti, Coda e La Mantia..per arrivare (forse ) a tenere Ferrante !  Da hestevez a brugman a kastanos per arrivare ( forse ) a tenere Damian...Direi ottimo non c'è che dire ! 

Siamo partito un anno dico un anno fa fa con Nicolas Paleari Falcone Colombo semper ora di Gregorio e finiremo a fare fare il secondo a casadei

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio Falletti ha scritto:

La penso come te, e aggiungo che quando non hai un budget monstre (come nel nostro caso) è molto meglio puntare sulla continuità, sul gruppo e l’intesa, senza farsi prendere dalla frenesia di stravolgere una situazione di partenza buona.

Davanti siamo molto forti, non cambierei onestamente nessuno dei nostri big con altri, dietro pure (con un paio di innesti), i “problemi” sono a centrocampo dove fa fatto qualcosa in più, bene Di Tacchio ma mi aspetto un colpo vero (over) in questa zona de campo, più un under di livello assoluto.


Resto convinto che se non ci incartiamo (intendo tutti, presidente, ds, mister e tifosi) ci sono tutte le condizioni per fare una grande stagione, rispetto ad altri partiamo già da una base tecnica molto solida (questo non vuol dire vincere, la B è un campionato maledetto dove la casualità ha un ruolo purtroppo non marginale)

esatto, se fosse matematica il Perugia, sarebbe andato in C a passo de carica. Invece ha fatto i playoff e ha pure rischiato di andare in semifinale. Il calcio è questo. Non siamo e non saremo neanche dopo gli acquisti, la squadra più forte, ma non sempre vicono i più forti. Noi partiamo da un gruppo solido che già si conosce, le big devono ripartire da zero e possono anche toppare. Noi su questo dobbiamo puntare, anche perchè non abbiamo scelta, non possiamo fare a portafogliate con Genoa, Cagliari e Parma, e neanche con Palermo e Como.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Robertino ha scritto:

Siamo partiti da Cerri, Pavoletti, Coda e La Mantia..per arrivare (forse ) a tenere Ferrante !  Da hestevez a brugman a kastanos per arrivare ( forse ) a tenere Damian...Direi ottimo non c'è che dire ! 

 

12 minuti fa, francesco ha scritto:

Siamo partito un anno dico un anno fa fa con Nicolas Paleari Falcone Colombo semper ora di Gregorio e finiremo a fare fare il secondo a casadei

Messa sotto quest'ottica, i vostri ragionamenti sono inattaccabili.

Dico la mia opinione sulla questione dei giocatori da tenere tra Iannarilli, Ferrante e Damian.

Iannarilli senz'altro deve rimanere, è un buon portiere (qualcuno dice ottimo) e garantisce una certa sicurezza. Ma un altro deve essere preso per forza, e questo nuovo portiere deve essere forte. Di Gregorio, Semper vanno bene, almeno a leggere l'età anagrafica e il curriculum. Di Gregorio l'ho anche visto in qualche partita, non mi ha impressionato per la reattività come Iannarilli ma di certo Lucarelli cerca qualcosa di diverso (lo ha detto esplicitamente che vuole un portiere DIVERSO da Iannarilli). Colombi francamente sarebbe una buona alternativa (certo, rispetto a Krapikas vai migliorando) ma non è colui che ti fa fare il salto di qualità.

Damian, a mio parere, con tutta la gratitudine per il passato, CERTAMENTE NO. Non dico che sia scarso ma neanche Kontek era scarso in C. Oltre tutto c'è anche poco da valutare, visto che lo staff tecnico non è cambiato e l'anno scorso lo hanno rimandato in C. Poi a chi dice che Paghera è voluto da Leone, non so cosa rispondere. Io, francamente, non lo avrei tenuto ma credo che come tipologia di centrocampista sia molto diverso da Damian. Mi pare di capire che quest'anno cercano più fisico e grinta e meno tecnica, visto che quella c'è in abbondanza.

Ferrante potrebbe essere un discorso diverso. Premessa: come ho detto a più riprese, non deve essere ceduto NESSUNO dei nostri gioielli (mi pare che Bandecchi lo abbia ripetuto anche ieri, quindi su questo sembra che siamo d'accordo). Premessa n. 2: PER ME, Ferrante potrebbe anche restare come terza punta. La B l'ha fatta a Brescia in passato, non a Pordenone, quindi qualche possibilità gliela darei. Inoltre, a differenza di Damian, l'anno scorso doveva recuperare. Premessa n. 3: è il tipo di centravanti che vorrebbe Lucarelli. Non so, ma a occhio direi di no. Certo, se a Pettinari e Donanrumma affianchi La Mantia oppure Ferrante non è la stessa cosa quando poi vai a fare i cambi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Sportellate quanto vi pare, ma parliamo di uno che nella squadra statisticamente più forte della storia della serie C ha fatto un gol (su rigore) in 600 minuti giocati. Occuparci un posto in over in B francamente mi sembra fuori luogo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, murphi ha scritto:

 

Birindelli dal Pisa al Monza per 1,5 milioni! Al giocatore, ingaggio triplicato, lui però ci sta pensando perché si considera  pisano a tutti gli effetti! I giocatori si prendono in questa maniera, senza tentennamenti. nessuno chiede di  pagare i giocatori come Berlusconi...... ma tutti sti tentennamenti non so tollerabili! Se poi non so stati messi i soldi a disposizione, questo sarebbe un altro discorso, comunque band ecchi i soldi ce l'ha messi sempre, ma non si può andare avanti così..... specie se si e' ambiziosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Sportellate quanto vi pare, ma parliamo di uno che nella squadra statisticamente più forte della storia della serie C ha fatto un gol (su rigore) in 600 minuti giocati. Occuparci un posto in over in B francamente mi sembra fuori luogo.

ha fatto 1 gol in 600 minuti se ricordi dopo che arrivava da un infortunio piuttosto serio. E' stato mandato a Foggia e ha fatto la sua miglior stagione. A me non me pare una cosa tanto campata per aria dargli una possibilità in ritiro. Me pare un ragazzo attaccato alla città ed alla maglia. Se poi il mister riterrà di non tenerlo de sicuro gli estimatori non gli mancano in lega pro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scoppea ha scritto:
49 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Sportellate quanto vi pare, ma parliamo di uno che nella squadra statisticamente più forte della storia della serie C ha fatto un gol (su rigore) in 600 minuti giocati. Occuparci un posto in over in B francamente mi sembra fuori luogo.

ha fatto 1 gol in 600 minuti se ricordi dopo che arrivava da un infortunio piuttosto serio. E' stato mandato a Foggia e ha fatto la sua miglior stagione. A me non me pare una cosa tanto campata per aria dargli una possibilità in ritiro. Me pare un ragazzo attaccato alla città ed alla maglia. Se poi il mister riterrà di non tenerlo de sicuro gli estimatori non gli mancano in lega pro. 

A me Ferrante per le sue caratteristiche piace e quest'anno non l'ho seguito, ma un mio collega foggiano sfegatato mi ha detto che per fare 1 goal se ne magnava 4.

Con le occasioni che ha avuto quest'anno, doveva fare 35 goal.

Confermate?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi preoccuperei tanto dell'eventuale conferma o no di ferrante visti i 60 goal fatti,ma del fatto che bogdan ancora non era chiuso,la mezzala titolare neanche,gli under che dovrebbero farci fare un buon salto di qualita' ancora nulla ,per il portiere siamo alle solite con tanti nomi ma niente concretezza 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

A me Ferrante per le sue caratteristiche piace e quest'anno non l'ho seguito, ma un mio collega foggiano sfegatato mi ha detto che per fare 1 goal se ne magnava 4.

Con le occasioni che ha avuto quest'anno, doveva fare 35 goal.

Confermate?

 

Con Zeman è possibilissimo...infatti quando si parla delle 15 reti si tralascia un piccolo particolare, era l’attaccante centrale del boemo. Con questa storia, quando si parla di Ferrante, del bravo ragazzo attaccato alla maglia avete anche stufato. Bene portarlo in ritiro per provare qualche schema in difesa ma il mister è già consapevole di quanto è scarso e inadatto alla serie B. Non lo abbiamo ancora appioppato a nessuno e andrà in ritiro, il motivo è questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, angelooo ha scritto:

Che te deve di,...... che non gli piace! Dai, su, e poi per curiosità, ma sto contratto l'ha firmato? Non s'e saputo più nulla, poi ribadisco che se devi fa il campionato di quest'anno, iannarilli va più che bene! 

Al momento non si sa nulla...sta in ferie...sa un cazzo bandecchi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Con Zeman è possibilissimo...infatti quando si parla delle 15 reti si tralascia un piccolo particolare, era l’attaccante centrale del boemo. Con questa storia, quando si parla di Ferrante, del bravo ragazzo attaccato alla maglia avete anche stufato. Bene portarlo in ritiro per provare qualche schema in difesa ma il mister è già consapevole di quanto è scarso e inadatto alla serie B. Non lo abbiamo ancora appioppato a nessuno e andrà in ritiro, il motivo è questo. 

Con Zeman è andato in doppia cifra pure Destro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io non mi preoccuperei tanto dell'eventuale conferma o no di ferrante visti i 60 goal fatti,ma del fatto che bogdan ancora non era chiuso,la mezzala titolare neanche,gli under che dovrebbero farci fare un buon salto di qualita' ancora nulla ,per il portiere siamo alle solite con tanti nomi ma niente concretezza 

solita estate alla DS top 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io non mi preoccuperei tanto dell'eventuale conferma o no di ferrante visti i 60 goal fatti,ma del fatto che bogdan ancora non era chiuso,la mezzala titolare neanche,gli under che dovrebbero farci fare un buon salto di qualita' ancora nulla ,per il portiere siamo alle solite con tanti nomi ma niente concretezza 

Bravo perfetto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

ah ma allora non leggi. Dei 4 over non ne mancano 2 ma 3. E mancano 3 under. Se fai acquisti di grande livello ai playoff ci arrivi.

Si ne mancano 3 ma se come faresti tu tieni Ferrante è comunque un over che l anno scorso non avevi quindi a quel punto te ne restano solo 2!

Se poi tiene anche Damian te resta 1 solo posto over!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

A me Ferrante per le sue caratteristiche piace e quest'anno non l'ho seguito, ma un mio collega foggiano sfegatato mi ha detto che per fare 1 goal se ne magnava 4.

Con le occasioni che ha avuto quest'anno, doveva fare 35 goal.

Confermate?

 

Eh no se se magnava quattro gol a partita ne doveva fa 144. Più i 15 che ha fatto. Se ho compreso bene la tua statistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Per essere una punta strutturata non esiste necessario essere alto 2 metri,ferrante ha in gran fisico,fa a sportellate e aiuta la squadra,e' forte di testa ed ha un gran tiro,in piu' conosce gia' il gruppo ha gia' giocato in b con dicreto profitto,e' un grwgario che puo' dire la sua,anche grinkiar del monza sulla carta partiva da gregario eppuee alla fine è stato determinante  servono anche questi giocatori 

Poi se fate benevi conti,con bogdan e un altro over ,di posti over in squadra ce ne sono,tenuto conto chi partira' e un paio di bandiere 

Non c'è bisogno de fa conti, la lettera dice 4 over e 4 under.

Hai preso un over e un under quindi ne restano da prende 3 e 3.

Se tieni Ferrante e Damian hai buttato altri 2 acquisti over quindi ne resterebbe solo 1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fievel ha scritto:

Non c'è bisogno de fa conti, la lettera dice 4 over e 4 under.

Hai preso un over e un under quindi ne restano da prende 3 e 3.

Se tieni Ferrante e Damian hai buttato altri 2 acquisti over quindi ne resterebbe solo 1!

speramo che Lucarelli li mette immediatamente sul mercato, completamente inutile puntare a giocatori de serie C(over) (de un livello imbarazzante/ridicolo) 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scoppea ha scritto:
41 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

A me Ferrante per le sue caratteristiche piace e quest'anno non l'ho seguito, ma un mio collega foggiano sfegatato mi ha detto che per fare 1 goal se ne magnava 4.

Con le occasioni che ha avuto quest'anno, doveva fare 35 goal.

Confermate?

 

Eh no se se magnava quattro gol a partita ne doveva fa 144. Più i 15 che ha fatto. Se ho compreso bene la tua statistica 

Non facevo affatto statistiche.

Il mio collega riportava semplicemente il suo parere da grande tifoso, cioè che dei 15 goal fatti se ne è magnati facili 144🤣🤣.

Per parlare ancora più pane e salame, il suo non era un gran giudizio su Ferrante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una punta centrale che piace a Lucarelli e che potremmo provare a prendere é Mirko Maric del Monza, quest’anno al Crotone. 188 cm, con le cqratteristiche che ci servono . Che gli piace sono sicuro, che ci stiamo provando assolutamente no. 😂

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Una punta centrale che piace a Lucarelli e che potremmo provare a prendere é Mirko Maric del Monza, quest’anno al Crotone. 188 cm, con le cqratteristiche che ci servono . Che gli piace sono sicuro, che ci stiamo provando assolutamente no. 😂

Strano 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, francesco ha scritto:

Di over ne dovevano arrivare 4 ed è arrivato di tacchio....tra i 4 da sostituire non era prevista la partenza di ghiringhelli quindi sempre 4 over servono....

In quella cazzo di lettera non firmata da.leone si parlava di sostituire chi aveva giocato meno e le riserve non credo ghiringhelli rientrasse nei giocatori da cedere

Me sembra un interpretazione un po' "creativa" della lettera, ma se così fosse i 4 over che hanno giocato meno nella lista dell'anno scorso sono:

 

Kontek 331'

Pagherà 568'

Peralta 583'

e Salzano 697'

 

Se però Pagherà dovesse esse considerato incedibile allora scalerebbe il quintultimo over per utilizzo ovvero:

 

Bogdan 1029'

 

Se però consideriamo che questi 1029' li ha giocati solo nel girone de ritorno allora il quintultimo per utilizzo sarebbe proprio:

 

Ghiringhelli 1074' (addirittura meno de Furlan!!!)

 

Quindi direi che Ghiringhelli entra ampiamente nella definizione de "chi aveva giocato meno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


 

Gytkjaer non era capocannoniere di qc campionatoquando l’hanno preso? 

Si, capocannoniere della serie A polacca ed era già nel giro della nazionale maggiore danese da 4 anni!

Solo dragon poteva paragonallo a Ferrante :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.