Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

cosa dovrebbe dire il 4 luglio? Il mister deve fare il suo lavoro, il mercato chiude tra 2 mesi

Si vero ! Però tra 2 mesi sono state giocate già 4 giornate , e se non corrisponde poi ai suoi profili che dice ? 

E dura fare un campionato intero ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Si vero ! Però tra 2 mesi sono state giocate già 4 giornate , e se non corrisponde poi ai suoi profili che dice ? 

E dura fare un campionato intero ...

voglio sperare che non accada e se dovesse accadere spero solo in minima parte ovvio che non puoi avere tutto (non è un manager all'inglese), ma neanche niente. dobbiamo rinforzare la squadra per provare l'accesso ai play off il resto, a meno di esborsi clamorosi, sono solo sparate di bandecchi e sogni mostruosamente folli di chi credeva si potesse andare a cardiff con pochezza e varone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lov3nlast ha scritto:

dobbiamo rinforzare la squadra per provare l'accesso ai play off

Anche secondo me il vero obiettivo da traguardare, quello verso il quale remare tutti insieme. Poi magari a fine mercato ti regali un colpo e ti concedi qualche sogno extra, ma in questa fase aspettative più allineate alla realtà dei fatti ci avrebbero fatto solo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco che si possa criticare il mitico leone ma è altrettanto vero che ad oggi abbiamo la squadra già pronta e rodata per partire in campionato dal primo giorno di ritiro , che poi dobbiamo puntellare con 3 titolari la squadra se vuoi fare il secondo step dettato da Bandecchi è cosa troppo evidente a tutti società e staff e squadra stessa 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, koala ha scritto:

capisco che si possa criticare il mitico leone ma è altrettanto vero che ad oggi abbiamo la squadra già pronta e rodata per partire in campionato dal primo giorno di ritiro , che poi dobbiamo puntellare con 3 titolari la squadra se vuoi fare il secondo step dettato da Bandecchi è cosa troppo evidente a tutti società e staff e squadra stessa 

Concordo solo in parte, perché poi penso che abbiano la squadra anche per prendere 61 gol e perdere 14 partite! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dado ha scritto:

Anche secondo me il vero obiettivo da traguardare, quello verso il quale remare tutti insieme. Poi magari a fine mercato ti regali un colpo e ti concedi qualche sogno extra, ma in questa fase aspettative più allineate alla realtà dei fatti ci avrebbero fatto solo bene.

a me pare che la piazza sia ben consapevole insomma non sono 3 anni come bandecchi che seguiamo la Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pura curioisità...esiste da qualche parte una lista di trasferimenti ufficiali? Dico ufficiali non da tuttomercatoweb, visto che il greco pare possa andare alla Spal dopo essere praticamente fatta con il Benevento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

cosa dovrebbe dire il 4 luglio? Il mister deve fare il suo lavoro, il mercato chiude tra 2 mesi

Mi basterebbe il suo pensiero circa "l'esercito" di giocatori che non saranno mai utilizzati che dovrà gestire ancora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra una vita fa quando veniva elogiato il modus operandi del Pg per aver subito esaudito le richieste di Castori con l'arrivo di Chicizola :lol::lol::lol:

Eh però vedrai che non va a Pg a fare le figure di merda Castori...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Mi basterebbe il suo pensiero circa "l'esercito" di giocatori che non saranno mai utilizzati che dovrà gestire ancora. 

li dovrebbe interessarsi Bandecchi visto che è lui che poi paga dilapidando risorse con le quali si potrebbe migliorare la rosa a parità di monte ingaggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

voglio sperare che non accada e se dovesse accadere spero solo in minima parte ovvio che non puoi avere tutto (non è un manager all'inglese), ma neanche niente. dobbiamo rinforzare la squadra per provare l'accesso ai play off il resto, a meno di esborsi clamorosi, sono solo sparate di bandecchi e sogni mostruosamente folli di chi credeva si potesse andare a cardiff con pochezza e varone

Sottolineo che bandecchi è il presidente non il magazziniere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Per pura curioisità...esiste da qualche parte una lista di trasferimenti ufficiali? Dico ufficiali non da tuttomercatoweb, visto che il greco pare possa andare alla Spal dopo essere praticamente fatta con il Benevento.

 

https://www.legab.it/calciomercato/mercato-estivo/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

li dovrebbe interessarsi Bandecchi visto che è lui che poi paga dilapidando risorse con le quali si potrebbe migliorare la rosa a parità di monte ingaggi...

Ma anche lucarelli che deve gestire gente che manda sistematicamente in tribuna o addirittura non viene messa in lista...

Bandecchi non lo si può dipingere a comodo come grande imprenditore e per altre cose lo sprovveduto di turno che non capisce nulla di calcio. Quattro conti li saprà fare spero.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Concordo solo in parte, perché poi penso che abbiano la squadra anche per prendere 61 gol e perdere 14 partite! 

analizzate come li abbiamo presi e come abbiamo perso le partite, analizzate che appena passati al centrocampo a 3 siamo diventati squadra, analizzate che metà squadra è arrivata a fine mercato, immaginate di ripartire da dove eravamo rimasti con un Falletti in più e con il famoso centrocampista di interdizione davanti alla difesa 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

analizzate come li abbiamo presi e come abbiamo perso le partite, analizzate che appena passati al centrocampo a 3 siamo diventati squadra, analizzate che metà squadra è arrivata a fine mercato, immaginate di ripartire da dove eravamo rimasti con un Falletti in più e con il famoso centrocampista di interdizione davanti alla difesa 

mi autocito per spirito di onnipotenza! parliamo tanto dei 61 gol presi ma se analizziamo il campionato scorso, 9 gol nelle prime 3, 3 gol a Cosenza, 8 gol dall'Ascoli, 5 gol da Spal e Vicenza, se ci metti Lecce e Frosinone raggiungi quota 40 gol subiti!! squadra altamente sbilanciata con punte di masochismo cronico volendo giocare con 4 punte e Palumbo contemporaneamente , con la giusta mentalità ed equilibro questa squadra con 3 innesti può tranquillamente fare 6/8 punti in più , per fare uno step oltre servono 4/5 under di qualità assoluta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, francesco said:

Per me se torna Bogdan di centrali non arriverà nessuno 

Podarsi. Intendevo quello: o torna Bogdan o ne pijano un altro di pari livello. Senza conta' gli under che ovviamente ne possono pija' quanti ne vojono. Ad esempio se Diakite e' destinato a fa il centrale un investimento alla Corradi anche sulla corsia destra potrebbero anche farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Dado said:

La lettera diceva 4+4, ne mancherebbero 3+3. Da capire se il ritorno di bogdan (che però nel frattempo sembra partito per il ritiro sbagliato) si porterebbe via uno dei 3 slot over rimanenti.

vabbe' il 4+4 spero sia indicativo, non da seguire alla lettera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo toccato la rosa che l'anno scorso nel girone di ritorno ha viaggiato a una media da terzo-quarto posto 

 

e mancava Falletti

 

bene così come punto di partenza, l'importante era non buttare via il lavorone fatto negli ultimi 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, koala ha scritto:

analizzate come li abbiamo presi e come abbiamo perso le partite, analizzate che appena passati al centrocampo a 3 siamo diventati squadra, analizzate che metà squadra è arrivata a fine mercato, immaginate di ripartire da dove eravamo rimasti con un Falletti in più e con il famoso centrocampista di interdizione davanti alla difesa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, koala ha scritto:

mi autocito per spirito di onnipotenza! parliamo tanto dei 61 gol presi ma se analizziamo il campionato scorso, 9 gol nelle prime 3, 3 gol a Cosenza, 8 gol dall'Ascoli, 5 gol da Spal e Vicenza, se ci metti Lecce e Frosinone raggiungi quota 40 gol subiti!! squadra altamente sbilanciata con punte di masochismo cronico volendo giocare con 4 punte e Palumbo contemporaneamente , con la giusta mentalità ed equilibro questa squadra con 3 innesti può tranquillamente fare 6/8 punti in più , per fare uno step oltre servono 4/5 under di qualità assoluta 

Io mi soffermo soprattutto sul cambiamento che abbiamo potuto vedere tutti, quando siamo passati al centrocampo a 3. Non avessimo buttato via tutto il girone di andata sul centrocampo a 2 i playoff li avremmo raggiunti già l'anno scorso. Il fatto che io straveda per Lucarelli e assai meno per Leone non mi fa essere cieco fino al punto di non vedere che Lucarelli l'anno scorso ha toppato un certo numero di volte, forse troppe.
Però credo sia cresciuto molto anche lui e non solo de panza.
Anche io avrei voluto vedere un centrale di livello ma penso che non arriverà. Il campo ci dirà se era tutta colpa dell'atteggiamento del centrocampo o se anche i 2 centrali sono ballerini. Vedendo il Perugia dell'anno scorso, tutti i centrali che si sono succeduti lì in mezzo, prima Angella, poi Dell'Orco, poi Sgarbi sono sembrati dei fenomeni. Questo mi conforta sul fatto che (non potendo veramente essere tutti fenomeni) il peso che ha il modo di schierarsi in campo, soprattutto del centrocampo ha un peso maggiore di quello che siamo portati a pensare.
Secondo me ci giochiamo molto sul centrocampista che deve ancora arrivare. Di Tacchio a detta di molti non fenomenale, sembrerebbe proprio essere il tipo di giocatore che abbiamo sempre invocato. 
Io per i playoff nonostante Leone continuo ad essere ottimista. Per la serie A, oggettivamente ci sono squadre fuori portata.


PS: alla vigilia del campionato 1971-72 ci davano fra le maggiori candidate alla retrocessione. Un miracolo ogni 50 anni, anche per un popolo di bestemmiatori come il nostro ci può stare no? Propongo una moratoria per DADO

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

non abbiamo toccato la rosa che l'anno scorso nel girone di ritorno ha viaggiato a una media da terzo-quarto posto 

 

e mancava Falletti

 

bene così come punto di partenza, l'importante era non buttare via il lavorone fatto negli ultimi 2 anni

Bravissimo, il punto di partenza c'è e come, poi vediamo che succede, da certi commenti sembra che l'anno scorso ci siamo salvati all'ultima giornata ed era tutto da rifondare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.