Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

non abbiamo toccato la rosa che l'anno scorso nel girone di ritorno ha viaggiato a una media da terzo-quarto posto 

 

e mancava Falletti

 

bene così come punto di partenza, l'importante era non buttare via il lavorone fatto negli ultimi 2 anni

Sempre eccellente collega!

Si vede che tu VIVI BENE, come me. 😁

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io mi soffermo soprattutto sul cambiamento che abbiamo potuto vedere tutti, quando siamo passati al centrocampo a 3. Non avessimo buttato via tutto il girone di andata sul centrocampo a 2 i playoff li avremmo raggiunti già l'anno scorso. Il fatto che io straveda per Lucarelli e assai meno per Leone non mi fa essere cieco fino al punto di non vedere che Lucarelli l'anno scorso ha toppato un certo numero di volte, forse troppe.
Però credo sia cresciuto molto anche lui e non solo de panza.
Anche io avrei voluto vedere un centrale di livello ma penso che non arriverà. Il campo ci dirà se era tutta colpa dell'atteggiamento del centrocampo o se anche i 2 centrali sono ballerini. Vedendo il Perugia dell'anno scorso, tutti i centrali che si sono succeduti lì in mezzo, prima Angella, poi Dell'Orco, poi Sgarbi sono sembrati dei fenomeni. Questo mi conforta sul fatto che (non potendo veramente essere tutti fenomeni) il peso che ha il modo di schierarsi in campo, soprattutto del centrocampo ha un peso maggiore di quello che siamo portati a pensare.
Secondo me ci giochiamo molto sul centrocampista che deve ancora arrivare. Di Tacchio a detta di molti non fenomenale, sembrerebbe proprio essere il tipo di giocatore che abbiamo sempre invocato. 
Io per i playoff nonostante Leone continuo ad essere ottimista. Per la serie A, oggettivamente ci sono squadre fuori portata.

ma infatti hanno sbagliato tutte le componenti della società lo scorso anno, io ci metto anche Tagliavento che magari qualche battuta sui torti arbitrali avrebbe potuto dirla invece del silenzio rotto dal presidente che, gioia e dolori, è l'unico che a forza di spallate qualcosa ha provato a farla 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, koala ha scritto:

Non avessimo buttato via tutto il girone di andata sul centrocampo a 2 i playoff li avremmo raggiunti già l'anno scorso.

Si chiama ESPERIENZA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Amburgo è interessato ad acquistare Manuel De Luca, giocatore della Sampdoria in prestito al Perugia nell'ultimo campionato.

Di Marzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Viola che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024".

Di Marzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

"Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Viola che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024".

Di Marzio

Ci prende la 104 a Cagliari

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Ora non ricordo, i 98 sono ancora contati come under quest'anno o si parte dai 99?

no, i 98 non sono più under.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2022 Alle 14:51, EfFERAto ha scritto:

Ragazzi, ma ci ricordiamo che straccia di rosa avevamo nel 2004 quando ricevemmo l'inculata del secolo? Spesso in panchina finiva gente come Frick o Borgobello. Credo che quasi tutti i giocatori di quella rosa successivamente approdarono alla massima serie. Direi che abbiamo una buona rosa ma per la A occorre maggiore qualità ed esperienza. Auguro ancora tanta salute a quei figli di troia che scesero subito dalla barca che affondava.

Me la ricordo molto bene. Frick, Zampagna, Borgobello, Brevi, Kharja, Jimenez, Nicola, Paci, Migliaccio, Brunner.

Oggi con una squadra così arrivereste fa le prime 3 a mani basse, e si salverebbe senza patemi in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2022 Alle 14:54, ruber-viridis draco ha scritto:

ma questo è scontato, mancano 3-4 over e 3 under di ottimo livello. E poi noi dobbiamo andare a giocarcela ai playoff, per me i primi 2 posti sono irraggiungibili anche se prendi 4 over. Genoa e Cagliari stanno spendendo cifre folli.

 

Al momento noi non abbiamo ancora speso una lira se non un paio di milioni per Coda. In realtà abbiamo appena buttato nel cesso 9 milioni per i riscatti obbligatori di Hernani e Melegoni, gente che non vedrà il campo nemmeno col binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

In realtà abbiamo appena buttato nel cesso 9 milioni per i riscatti obbligatori di Hernani e Melegoni

Erano decisamente meglio Falchetti e Mengoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Perché crisantemo che t’ha fatto?

Quello lo prendiamo a novembre, da svincolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Me la ricordo molto bene. Frick, Zampagna, Borgobello, Brevi, Kharja, Jimenez, Nicola, Paci, Migliaccio, Brunner.

Oggi con una squadra così arrivereste fa le prime 3 a mani basse, e si salverebbe senza patemi in serie A.

Continuo a non farmene una ragione. Doveva essere il nostro anno e invece fu l'inizio della fine. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Me la ricordo molto bene. Frick, Zampagna, Borgobello, Brevi, Kharja, Jimenez, Nicola, Paci, Migliaccio, Brunner.

Oggi con una squadra così arrivereste fa le prime 3 a mani basse, e si salverebbe senza patemi in serie A.


ma anche “ieri” 😉

 

tanta salute! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Continuo a non farmene una ragione. Doveva essere il nostro anno e invece fu l'inizio della fine. 


che siano maledetti 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

Ci prende la 104 a Cagliari

Ah, quindi e' vecchio mentre defendi, paghera e di tacchio giovanissimi! Capisco😂

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Che culo

Magri noi aver fatto gli anni di A che ha fatto lui dopo essere andato via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

a me pare che la piazza sia ben consapevole insomma non sono 3 anni come bandecchi che seguiamo la Ternana

Normalmente sul forum dei tifosi leggi le sparate, e poi i presidenti buttano acqua sul fuoco. Era il presidente del frosinone l'altro giorno a dire che loro puntano a mettersene dietro 3 per mantenere la categoria? da noi il contrario, presidente in orbita e noi piedi bene in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 Un miracolo ogni 50 anni, anche per un popolo di bestemmiatori come il nostro ci può stare no? Propongo una moratoria per DADO

Avevo giusto smesso di bestemmiare, poi sono andato allo stadio a pasquetta e ci sono ripimbato dentro di brutto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Avevo giusto smesso di bestemmiare, poi sono andato allo stadio a pasquetta e ci sono ripimbato dentro di brutto.

Non ti ci porto più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, koala ha scritto:

mi autocito per spirito di onnipotenza! parliamo tanto dei 61 gol presi ma se analizziamo il campionato scorso, 9 gol nelle prime 3, 3 gol a Cosenza, 8 gol dall'Ascoli, 5 gol da Spal e Vicenza, se ci metti Lecce e Frosinone raggiungi quota 40 gol subiti!! squadra altamente sbilanciata con punte di masochismo cronico volendo giocare con 4 punte e Palumbo contemporaneamente , con la giusta mentalità ed equilibro questa squadra con 3 innesti può tranquillamente fare 6/8 punti in più , per fare uno step oltre servono 4/5 under di qualità assoluta 

Vabbè sempre 61 gol presi so, con il centrocampo a 3 abbiamo preso anche 8 gol tra Ferrara e Vicenza! Poi basta con i play off sfiorati...... stavamo a 8 punti e abbiamo fatto un buon filotto quando il campionato eravamo già salvi! La squadra con le pressioni addosso la dovete giudicare, Falletti che e'un top giustamente per noi con la sua assenza ha permesso spesso di giocare con 2 punte e con Palumbo come terzo centrocampista siamo migliorati! Ora speriamo con di tacchio, il centrocampo migliorerà notevolmente, anche i nostri attaccanti, uno a giro riposerà, meglio almeno si potrà fare un po di turn over, ( non si può sempre sacrificare Pettinari all'infinito). Il dramma  e'

che si sta confermando la difesa in toto dello scorso anno, e tanti leggo che scontenti, anzi alcuni non vogliono che parte nemmeno Ghiringhelli! Io non penso che prenderemo nessun top, so anche abbastanza rassegnato.... m'accontento di rifare il campionato dello scorso anno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

Io non penso che prenderemo nessun top, so anche abbastanza rassegnato.... m'accontento di rifare il campionato dello scorso anno! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, altoforno ha scritto:

Non ti ci porto più. 

tanto faccio casini anche da solo, tipo andare a Ferrara. Pure li una bella boccata di cattolicesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.