Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, classe86_ ha scritto:

non leggo più notizie, appena riesco entro nel topic. riepilogo?

Al momento, siamo nell'intervallo dove si mandano in onda le foto della giornata tipo di un Leone. A breve, andrà in onda l'almanacco del giorno dopo. Buona visione a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, classe86_ ha scritto:

non leggo più notizie, appena riesco entro nel topic. riepilogo?

No giocassi lu due secondo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, murphi ha scritto:

intanto oggi 4 Luglio il Frosinone ha ufficializzato Ciervo, Turati e Luca Moro...3 under. Buonanotte Leone.

effettivamente leone che se fa sfuggì un ciervo... manco le basi del mestiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il professore ha scritto:

cioe'... fammi capire...

Tu a me dici "non te ne passa"... (non te ne passa di cosa poi?)

mentre a quelli che da tre giorni scrivono "VIVO MALE" pijanno per culo... non dici nulla... 

O sei distratto... oppure... non lo so.

Ora spiegami:

IN COSA ME NE SAREI PASSATO IO?

Cosi'... solo per capire... 

ps - ma perche' hai bisogno di rincorre sti 2-3 soggetti, non ti capisco...  

 

A me il fatto che tu scrivi quella cosa,mentre leone mi sta facendo girare i coglioni mi manda fuori di brocca...

Pensa tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che da marzo ad oggi abbia partorito solo Di Tacchio e Corrado senza peraltro cedere nessuno e senza riscattare ne’ Bogdan ne’ il greco ha quasi dell’incredibile…

le cose sono due o questo fantomatico budget da serie A non esiste proprio o il mercato non appartiene a questa Direzione sportiva

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono mesi che lo scrivo e le conferme ogni anno sono piu evidenti, inadeguato, inconcludente, con limiti enormi per questa categoria.....ce famo la zuppa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BuFERA ha scritto:

effettivamente leone che se fa sfuggì un ciervo... manco le basi del mestiere

Non credo che leoni e cervi condividano lo stesso habitat 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Comunque che da marzo ad oggi abbia partorito solo Di Tacchio e Corrado senza peraltro cedere nessuno e senza riscattare ne’ Bogdan ne’ il greco ha quasi dell’incredibile…

le cose sono due o questo fantomatico budget da serie A non esiste proprio o il mercato non appartiene a questa Direzione sportiva

per comprà il budget ce serve, MA PER VENNE, CHE JE SERVE DE FA!?!?!?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:


trova’ chi se li accolla

ho capito, ma non sono mica cessi di giocatori, se non riesce a piazzà ghiringhlelli che so secoli che fa la serie B, giocatori che hanno fatto la serie C ad alti liveelli chi vuole piazzà Messi? prima però dovrebbe anche comprarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’under a centrocampo di grande livello e gia’ pronto ce l’avevamo in pugno e l’abbiamo fatto andare a benevento.. 

senza parole… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, altoforno ha scritto:

Non credo che leoni e cervi condividano lo stesso habitat 

in effetti... l'habitat per il leone è importante, non caccia mai oltre i confini abruzzesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io mi soffermo soprattutto sul cambiamento che abbiamo potuto vedere tutti, quando siamo passati al centrocampo a 3. Non avessimo buttato via tutto il girone di andata sul centrocampo a 2 i playoff li avremmo raggiunti già l'anno scorso. Il fatto che io straveda per Lucarelli e assai meno per Leone non mi fa essere cieco fino al punto di non vedere che Lucarelli l'anno scorso ha toppato un certo numero di volte, forse troppe.
Però credo sia cresciuto molto anche lui e non solo de panza.
Anche io avrei voluto vedere un centrale di livello ma penso che non arriverà. Il campo ci dirà se era tutta colpa dell'atteggiamento del centrocampo o se anche i 2 centrali sono ballerini. Vedendo il Perugia dell'anno scorso, tutti i centrali che si sono succeduti lì in mezzo, prima Angella, poi Dell'Orco, poi Sgarbi sono sembrati dei fenomeni. Questo mi conforta sul fatto che (non potendo veramente essere tutti fenomeni) il peso che ha il modo di schierarsi in campo, soprattutto del centrocampo ha un peso maggiore di quello che siamo portati a pensare.
Secondo me ci giochiamo molto sul centrocampista che deve ancora arrivare. Di Tacchio a detta di molti non fenomenale, sembrerebbe proprio essere il tipo di giocatore che abbiamo sempre invocato. 
Io per i playoff nonostante Leone continuo ad essere ottimista. Per la serie A, oggettivamente ci sono squadre fuori portata.


PS: alla vigilia del campionato 1971-72 ci davano fra le maggiori candidate alla retrocessione. Un miracolo ogni 50 anni, anche per un popolo di bestemmiatori come il nostro ci può stare no? Propongo una moratoria per DADO

Me sembra un analisi molto lucida e sensata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, murphi ha scritto:

intanto oggi 4 Luglio il Frosinone ha ufficializzato Ciervo, Turati e Luca Moro...3 under. Buonanotte Leone.

Leò semo arrivati al punto che murphi invoca gli under. Hai capito si? 

  • Haha 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Comunque che da marzo ad oggi abbia partorito solo Di Tacchio e Corrado senza peraltro cedere nessuno e senza riscattare ne’ Bogdan ne’ il greco ha quasi dell’incredibile…

le cose sono due o questo fantomatico budget da serie A non esiste proprio o il mercato non appartiene a questa Direzione sportiva

 

37 minuti fa, Palmiro ha scritto:

per comprà il budget ce serve, MA PER VENNE, CHE JE SERVE DE FA!?!?!?!?!?!

 

31 minuti fa, Palmiro ha scritto:

ho capito, ma non sono mica cessi di giocatori, se non riesce a piazzà ghiringhlelli che so secoli che fa la serie B, giocatori che hanno fatto la serie C ad alti liveelli chi vuole piazzà Messi? prima però dovrebbe anche comprarlo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Palmiro ha scritto:

L'Amburgo è interessato ad acquistare Manuel De Luca, giocatore della Sampdoria in prestito al Perugia nell'ultimo campionato.

Di Marzio

Amburgo merda :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Comunque che da marzo ad oggi abbia partorito solo Di Tacchio e Corrado senza peraltro cedere nessuno e senza riscattare ne’ Bogdan ne’ il greco ha quasi dell’incredibile…

le cose sono due o questo fantomatico budget da serie A non esiste proprio o il mercato non appartiene a questa Direzione sportiva

Ci sono DS che con quattro ramini in tasca e un po' di senso degli affari fanno squadre ottime per salvarsi in B. Quindi anche se sto famoso budget non esistesse diciamo che non sarebbe giustificato uguale. Poi per carità, io voglio restare positivo e sicuramente andrà tutto bene, ma la 1a giornata c'è tra 35gg, non tra 3 mesi...😅 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

A me il fatto che tu scrivi quella cosa,mentre leone mi sta facendo girare i coglioni mi manda fuori di brocca...

Pensa tu...

Prova a pensare positivo...

1. Abbiamo il migliore attacco della B:

Partipilo, Falletti, Donnarumma e Pettinari.

2. Abbiamo preso un ottimo centrocampista che con Palumbo e Mister X formera' uno dei centrocampi migliori della B.

3. Abbiamo uno dei migliori allenatori della B.

Certo ancora occorre lavorare in difesa...

Tuttavia mi sembra che non sia il caso di "andare fuori di brocca" o di "avere i coglioni girati".

Io sarei contento in attesa di ulteriori rinforzi... tutti questi isterismi, per me, sono immotivati.

Tutto qui.

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lostavenue ha scritto:

Comunque che da marzo ad oggi abbia partorito solo Di Tacchio e Corrado senza peraltro cedere nessuno e senza riscattare ne’ Bogdan ne’ il greco ha quasi dell’incredibile…

le cose sono due o questo fantomatico budget da serie A non esiste proprio o il mercato non appartiene a questa Direzione sportiva

... oppure Lucarelli vuole giocatori diversi da Bodgan o/e il greco... 

Noi non sappiamo come stanno le cose... almeno io non lo so', ecco... quindi aspetto fine mercato (e le considerazioni del Mister) prima di giudicare...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lostavenue ha scritto:

Comunque che da marzo ad oggi abbia partorito solo Di Tacchio e Corrado senza peraltro cedere nessuno e senza riscattare ne’ Bogdan ne’ il greco ha quasi dell’incredibile…

le cose sono due o questo fantomatico budget da serie A non esiste proprio o il mercato non appartiene a questa Direzione sportiva

Se il problema fosse il budget, almeno le cessioni avresti potuto/dovuto farle lo stesso. Anzi, proprio perché sei corto prima ti liberi di quelli che sicuramente non vorrai usare. 
 

Ne approfitto per una domanda, ma Corrado è stato presentato? Il secondo acquisto e’ ufficiale?

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

Se il problema fosse il budget, almeno le cessioni avresti potuto/dovuto farle lo stesso. Anzi, proprio perché sei corto prima ti liberi di quelli che sicuramente non vorrai usare. 
 

Ne approfitto per una domanda, ma Corrado è stato presentato? Il secondo acquisto e’ ufficiale?

Ancora non presentato ufficialmente ma presente in ritiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Prova a pensare positivo...

1. Abbiamo il migliore attacco della B:

Partipilo, Falletti, Donnarumma e Pettinari.

2. Abbiamo preso un ottimo centrocampista che con Palumbo e Mister X formera' uno dei centrocampi migliori della B.

3. Abbiamo uno dei migliori allenatori della B.

Certo ancora occorre lavorare in difesa...

Tuttavia mi sembra che non sia il caso di "andare fuori di brocca" o di "avere i coglioni girati".

Io sarei contento in attesa di ulteriori rinforzi... tutti questi isterismi, per me, sono immotivati.

Tutto qui.

Guarda caso non hai detto non abbiamo il miglior ds della B...

Sono isterismi dati dalle situazioni,e dall'atteggiamento imbarazzante di una persona...

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

L’under a centrocampo di grande livello e gia’ pronto ce l’avevamo in pugno e l’abbiamo fatto andare a benevento.. 

senza parole… 

Se te legge Angelo te si fatto lì cazzi tua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli under stanno tutti concretizzando,noi piu' di un mese di chiacchiere un solo arrivo corrado tra l'altro in un ruolo coperto 

Anche per il ritorno di bogdan che sembrava cosa fatta c'è un pericoloso rallentamento,il rischio concreto è che si inserisca un altra societa' che in un giorno chiude dopo che gli stiamo dietro da tempo immemorabile 

Accontentiamoci che la rosa sia quella dello stesso anno,tanto il mercato con leone e' cosi,probabilmente non c'e' neanche un gran budget mettiamoci anche la flemma del felino,conviene solo aspettare senza stare ad arroventarci il cervello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Ancora non presentato ufficialmente ma presente in ritiro 

se si sta allenando coi compagni, penso sia "ufficiale". Ha firmato un qualcosa che lo lega alla Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dragonball ha scritto:

il ritorno di bogdan che sembrava cosa fatta c'è un pericoloso rallentamento,il rischio concreto è che si inserisca un altra societa' che in un giorno chiude dopo che gli stiamo dietro da tempo immemorabile

 

Anche la Salernitana, da quello che leggo, è molto indietro col mercato in entrata. Ha effettuato parecchie cessioni (loro probabilmente il collaboratore che si occupa dei movimenti in uscita ce l'hanno) e quindi esiste anche un altro rischio concreto, oltre al classico "leone-lento gazzella-veloce": potrebbe anche capitare che decidano di tenerselo finchè non hanno sistemato la loro difesa. A quel punto o li aspetti fino a fine mercato, o ti tocca andare su qualcun altro.

 

Aggiungo una domanda, curisità da lettore di notizie sportive, non certo da esperto che sa come vanno queste cose. La Ternana firma un contratto che prevede un riscatto fissato ad X, ma quando è il suo turno decide che X è una cifra troppo alta (ci sono i famosi giocatori migliori ma a meno in giro) e quindi non lo esercita. Siamo sicuri che quando poi tre giorni dopo si siede al tavolo per trattare a meno, quello dall'altra parte muoia dalla voglia di trattare con la Ternana per X/2?

 

Ma come non ci stava il pienone di giocatori migliori in giro? Adesso stai appeso fino a fine mercato, e se proprio non riesco a darlo via meglio lo mollo a te ma sei la mia ultima opzione. Guardate caso Kutsupias, tre giorni dopo va a Benevento in prestito, con obbligo di riscatto (quindi si paga fra 1 anno) e a cifre meno elevate, cifre alle quali probabilmente nessuno è venuto da noi a proporre il giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tacchio ha invocato più volte il ritorno di Bogdan ! Questo sarebbe importante per vari fattori .....intanto 6 positivi al Perugia al giorno de raduno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.