Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Credo che il fatto di Bogdan sia gravissimo perché se vi ricordate la presentazione a gennaio Lucarelli disse che era un anticipazione di una mossa che avremmo fatto a giugno , adesso siamo a luglio e la mossa non si fa più?

Gravissimo, inutile minimizzare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia positiva: Grigoris Kastanos resta un obiettivo concreto.

Notizia negativa: Giuffredi o ce li appioppa tutti e due (Kastanos+ Bogdan) o niente. E vuole limare pochissimo il contratto (da A) di Bogdan.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dragonball ha scritto:

Sugli under stanno tutti concretizzando,noi piu' di un mese di chiacchiere un solo arrivo corrado tra l'altro in un ruolo coperto 

Anche per il ritorno di bogdan che sembrava cosa fatta c'è un pericoloso rallentamento,il rischio concreto è che si inserisca un altra societa' che in un giorno chiude dopo che gli stiamo dietro da tempo immemorabile 

Accontentiamoci che la rosa sia quella dello stesso anno,tanto il mercato con leone e' cosi,probabilmente non c'e' neanche un gran budget mettiamoci anche la flemma del felino,conviene solo aspettare senza stare ad arroventarci il cervello 

È un leone, mica una leonessa!

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dado ha scritto:

se si sta allenando coi compagni, penso sia "ufficiale". Ha firmato un qualcosa che lo lega alla Ternana.

L'avemo preso a nero, ha detto che preferisce così sennò gli tolgono il RDC.. 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Notizia positiva: Grigoris Kastanos resta un obiettivo concreto.

Notizia negativa: Giuffredi o ce li appioppa tutti e due (Kastanos+ Bogdan) o niente. E vuole limare pochissimo il contratto (da A) di Bogdan.

Praticamente se Bogdan non sta ancora qui e'perche non vuole abbassarsi l'ingaggio ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cascata rossoverde ha scritto:

Praticamente se Bogdan non sta ancora qui e'perche non vuole abbassarsi l'ingaggio ....

Quando hai un ristretto giro di conoscenze e lavori di fatto sempre con gli stessi "fornitori" accade questo...ti ricattano.

Leggevo dello scontro tra Ast e Timpani...ecco, una cosa così...ti piace un giocatore e lo chiedi al fornitore. Quello ti dice: "ok te lo mando, ma ti prendi anche quest'altro, e mi fai il favore di pagarlo bene".."se ti va bene li prendi entrambi a queste condizioni, altrimenti arrivederci e grazie".

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico, il caso Bogdan non si poteva trattare a maggio/primi di giugno per arrivare al 30 che era tutto sistemato?

Inoltre che il greco sia andato a Benevento a me ha dato non poco fastidio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Notizia positiva: Grigoris Kastanos resta un obiettivo concreto.

Notizia negativa: Giuffredi o ce li appioppa tutti e due (Kastanos+ Bogdan) o niente. E vuole limare pochissimo il contratto (da A) di Bogdan.

la positiva è che se vengono entrambi hai di fatto quasi ultimato l'ossatura titolare, la negativa è che non essendo capaci di fare investimenti mirati ti becchi questi paccotti diciamo che quello dal Brescia dello scorso anno è andato alla grande io a sto punto mi farei fare sto pacco tanto paga contento Zio Bandecchi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo prendere kastanos per prendere bogdan ci metto 10 firme,sulla carta e' di pari valore di estevez e anche piu' giovane 

Il problema secondo me è diverso per ognuno di loro,kastanos sta tempoteggiando per vedere se si accasa in serie A ,per bogdan il problema sono il costo del cartellino e l'ingaggio ,il discorso è che leone lo sa da tempo che e' cosi ,chiam bandecchi e gli dice che c'è da scucire tot altrimenti va su un altro profilo,ed inutile temporeggiare con il concreto pericolo che succeda come per estevez 

In generale ribadisco che il concetto generale,non volendo entrare sulla cherelle leone bravo o somaro,e lo faccio con una semplice esempio,se io ho una bottega ed ho intenzione di trasformarla in boutique,oltre ai locali devo anche adeguare il personale ,aumentandolo e qualificandolo,se pretendo di tenere il solo commesso di prima,è  chiaro che non vado avanti 

Cosi è alla ternana,si sta creando un centro sportivo,si hanno ambizioni di serie A,ma non abbiamo un organizzazione scouting ne in italia ne all'estero o una collaborazione preferenziale con una societa' di A,l'unico modo per fare mercato sono quei due tre procuratori 

Un conto è fare il d.s. in c o a lanciano,un conto economico farlo in una societa' che ha grandi ambizioni,bisogna rivedere l'organizzazione ,ampliarla e adeguarla,mi sorprende come un impreditore del calibro di bandecchi non abbia ancora capito questo concetto 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

 

Anche la Salernitana, da quello che leggo, è molto indietro col mercato in entrata. Ha effettuato parecchie cessioni (loro probabilmente il collaboratore che si occupa dei movimenti in uscita ce l'hanno) e quindi esiste anche un altro rischio concreto, oltre al classico "leone-lento gazzella-veloce": potrebbe anche capitare che decidano di tenerselo finchè non hanno sistemato la loro difesa. A quel punto o li aspetti fino a fine mercato, o ti tocca andare su qualcun altro.

 

Aggiungo una domanda, curisità da lettore di notizie sportive, non certo da esperto che sa come vanno queste cose. La Ternana firma un contratto che prevede un riscatto fissato ad X, ma quando è il suo turno decide che X è una cifra troppo alta (ci sono i famosi giocatori migliori ma a meno in giro) e quindi non lo esercita. Siamo sicuri che quando poi tre giorni dopo si siede al tavolo per trattare a meno, quello dall'altra parte muoia dalla voglia di trattare con la Ternana per X/2?

 

Ma come non ci stava il pienone di giocatori migliori in giro? Adesso stai appeso fino a fine mercato, e se proprio non riesco a darlo via meglio lo mollo a te ma sei la mia ultima opzione. Guardate caso Kutsupias, tre giorni dopo va a Benevento in prestito, con obbligo di riscatto (quindi si paga fra 1 anno) e a cifre meno elevate, cifre alle quali probabilmente nessuno è venuto da noi a proporre il giocatore.

 

45 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Notizia positiva: Grigoris Kastanos resta un obiettivo concreto.

Notizia negativa: Giuffredi o ce li appioppa tutti e due (Kastanos+ Bogdan) o niente. E vuole limare pochissimo il contratto (da A) di Bogdan.

 

10 minuti fa, dragonball ha scritto:

Se dobbiamo prendere kastanos per prendere bogdan ci metto 10 firme,sulla carta e' di pari valore di estevez e anche piu' giovane 

Il problema secondo me è diverso per ognuno di loro,kastanos sta tempoteggiando per vedere se si accasa in serie A ,per bogdan il problema sono il costo del cartellino e l'ingaggio ,il discorso è che leone lo sa da tempo che e' cosi ,chiam bandecchi e gli dice che c'è da scucire tot altrimenti va su un altro profilo,ed inutile temporeggiare con il concreto pericolo che succeda come per estevez 

In generale ribadisco che il concetto generale,non volendo entrare sulla cherelle leone bravo o somaro,e lo faccio con una semplice esempio,se io ho una bottega ed ho intenzione di trasformarla in boutique,oltre ai locali devo anche adeguare il personale ,aumentandolo e qualificandolo,se pretendo di tenere il solo commesso di prima,è  chiaro che non vado avanti 

Cosi è alla ternana,si sta creando un centro sportivo,si hanno ambizioni di serie A,ma non abbiamo un organizzazione scouting ne in italia ne all'estero o una collaborazione preferenziale con una societa' di A,l'unico modo per fare mercato sono quei due tre procuratori 

Un conto è fare il d.s. in c o a lanciano,un conto economico farlo in una societa' che ha grandi ambizioni,bisogna rivedere l'organizzazione ,ampliarla e adeguarla,mi sorprende come un impreditore del calibro di bandecchi non abbia ancora capito questo concetto 

la lettura di @Dado è verosimile, comunque sono d'accordo con dragonball...Kastanos e Bogdan sono giocatori validi, fanno parte della tipologia che ci serve.

Immagino che gli ingaggi non siano leggeri ma se sbandieri la serie A, devi metterlo in conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi, per esempio, ricordo che quando si doveva riprendere Palumbo in C si diceva che "ballavano tanti soldi" (parole di Lucarelli), per un diritto di riscatto di circa € 350.000 se non ricordo male.

Certo, una cifra notevole per una squadra di C.

Però l'anno dopo, in B, il riscatto di Palumbo è stato effettuato in pochissimi giorni e senza pensarci un attimo.

Ecco, magari quello che oggi, in B, per Kastanos e Bogdan è tanto, l'anno prossimo, A-ltrove, potrebbe non essere molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

E' un provocatore della peggior specie, lascialo continuare nel suo servilismo e vittimismo e non perderci tempo.

scusami se mi intrometto, si può essere d'accordo o meno con quello che scrive il professore, ma qua è un continuo prenderlo per culo, insultarlo, dargli del lacchè..poi quando lui risponde, senza mai insultare (forse qualche volta si è lasciato andare con Palmiro), ma prendendo in giro nei limiti dello scherno...non va bene, lui non può e partono le rispostine da bulletti del quartierino, gli insulti ecc..a me non pare tanto corretto, però fate voi.

 

 

p.s. ho preso il tuo commento solo perchè è stato l'ultimo che ho visto, non era diretto nello specifico con te è un discorso in generale..

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dragonball ha scritto:

Se dobbiamo prendere kastanos per prendere bogdan ci metto 10 firme,sulla carta e' di pari valore di estevez e anche piu' giovane 

Il problema secondo me è diverso per ognuno di loro,kastanos sta tempoteggiando per vedere se si accasa in serie A ,per bogdan il problema sono il costo del cartellino e l'ingaggio ,il discorso è che leone lo sa da tempo che e' cosi ,chiam bandecchi e gli dice che c'è da scucire tot altrimenti va su un altro profilo,ed inutile temporeggiare con il concreto pericolo che succeda come per estevez 

In generale ribadisco che il concetto generale,non volendo entrare sulla cherelle leone bravo o somaro,e lo faccio con una semplice esempio,se io ho una bottega ed ho intenzione di trasformarla in boutique,oltre ai locali devo anche adeguare il personale ,aumentandolo e qualificandolo,se pretendo di tenere il solo commesso di prima,è  chiaro che non vado avanti 

Cosi è alla ternana,si sta creando un centro sportivo,si hanno ambizioni di serie A,ma non abbiamo un organizzazione scouting ne in italia ne all'estero o una collaborazione preferenziale con una societa' di A,l'unico modo per fare mercato sono quei due tre procuratori 

Un conto è fare il d.s. in c o a lanciano,un conto economico farlo in una societa' che ha grandi ambizioni,bisogna rivedere l'organizzazione ,ampliarla e adeguarla,mi sorprende come un impreditore del calibro di bandecchi non abbia ancora capito questo concetto 

Perché ce prendono per il culo.

È dai tempi di longarini che sento dirmi che tocca tenesseli stretti perché società così forti economicamente e ambiziose non le troviamo da nessuna altra parte.

Però le squadre sempre incomplete, preghiere perché un attaccante non segnasse più gol altrimenti gli toccava riscattarlo.

Pacchi di 3o4 giocatori per doverne prendere uno. Stamo sempre lì, me so anche rotto I coglioni.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Se offrono Kastanos e Bogdan in coppia, non li prenderemo mai. La Ternana non può permettersi cifre ed ingaggi così alti.


Il problema è che se ti appicchi da solo in queste situazioni, questo ottieni

se non ti crei piste alternative sarai sempre sotto schiaffo 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Perché ce prendono per il culo.

È dai tempi di longarini che sento dirmi che tocca tenesseli stretti perché società così forti economicamente e ambiziose non le troviamo da nessuna altra parte.

Però le squadre sempre incomplete, preghiere perché un attaccante non segnasse più gol altrimenti gli toccava riscattarlo.

Pacchi di 3o4 giocatori per doverne prendere uno. Stamo sempre lì, me so anche rotto I coglioni.

sì però non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

non mi sembra che i comportamenti di Longarini (o Zadotti "preghiere perché un attaccante non segnasse più gol altrimenti gli toccava riscattarlo") possano essere riferiti anche a Bandecchi.

poi i pacchi di giocatori non sempre sono negativi...ricordo quando dovevamo prendere un attaccante e, per darci Maniero (sovrappeso), ci dettero anche Ragusa, che era un signor esterno offensivo (utilizzato male da Toscano, ma questo è un altro discorso).

anche qui, se dobbiamo prendere Kastanos e Bogdan insieme....MAGARI!

Opinione mia, ovviamente.

 

P.S.: poi che sul mercato - a mio parere - si dovrebbe operare diversamente è un altro discorso. Su questo sono d'accordo ma cerco di vedere la realtà a 360°.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce sta lu poro Pippo Falco che de sta a Belgrado me sa che si è rotto i maroni. E' in rottura con lo Stella Rossa e contratto in scadenza 2023. E' ancora giovane...30 anni. Due anni alla grandissima te li può fare. Perfetto nel 4-3-2-1. "Può interessare"? (cit.) 😁

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

sì però non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

non mi sembra che i comportamenti di Longarini (o Zadotti "preghiere perché un attaccante non segnasse più gol altrimenti gli toccava riscattarlo") possano essere riferiti anche a Bandecchi.

poi i pacchi di giocatori non sempre sono negativi...ricordo quando dovevamo prendere un attaccante e, per darci Maniero (sovrappeso), ci dettero anche Ragusa, che era un signor esterno offensivo (utilizzato male da Toscano, ma questo è un altro discorso).

anche qui, se dobbiamo prendere Kastanos e Bogdan insieme....MAGARI!

Opinione mia, ovviamente.

 

P.S.: poi che sul mercato - a mio parere - si dovrebbe operare diversamente è un altro discorso. Su questo sono d'accordo ma cerco di vedere la realtà a 360°.

Ma fino ad oggi, tolte le beneficenze, dal punto di vista sportivo cosa ti è cambiato? 2 o 3 posizioni in classifica lo scorso campionato. Ad oggi questo è. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Se offrono Kastanos e Bogdan in coppia, non li prenderemo mai. La Ternana non può permettersi cifre ed ingaggi così alti.

Questo non lo so anche se alcune voci che girano parlano di un budget importante poi che se per prendere un buon giocatore ne devi prendere anche un altro la storia del calcio è piena......da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ma fino ad oggi, tolte le beneficenze, dal punto di vista sportivo cosa ti è cambiato? 2 o 3 posizioni in classifica lo scorso campionato. Ad oggi questo è. 

Non condivido, a me non sta simpatico però: campionato in serie C stellare, rosa anno scorso che abbiamo definito "di livello", strutture impiantistica che non avrebbe da invidiare nulla a nessuno.......insomma un po' di obiettività servirebbe e ti ripeto io qualcosa con lui non ho nulla da spartire

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche l'operazione Koutsoupias che senso avrebbe avuto io non l'ho capito. Me porti un giocatore di 20 anni con riscatto a due milioni sapendo che non ce saresti comunque potuto arrivare e quindi lo rimandavi via a fine stagione. Grande programmazione sui giovani!!!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

VIVETE MALE😂😂😂😂😂

Società è DS inadeguati alla categoria.

Tu vivi proprio male la Ternana, considerando l'Avatar che hai e considerando tutte le seghe che hai fatto sul progetto clinica/stadio...

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volti nuovi in casa Benevento dove sono attesi per oggi gli annunci relativi agli arrivi di Karic e Koutsoupias dalla Virtus Entella: un’operazione da 1,5 milioni di euro complessivi, anche se per il greco la formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto al primo punto conquistato da gennaio in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Non condivido, a me non sta simpatico però: campionato in serie C stellare, rosa anno scorso che abbiamo definito "di livello", strutture impiantistica che non avrebbe da invidiare nulla a nessuno.......insomma un po' di obiettività servirebbe e ti ripeto io qualcosa con lui non ho nulla da spartire

Ascolta, fino ad oggi non ho visto niente. Di Ternanello e stadio ne hanno parlato tutte le società che si sono alternate. Anche Gelfusa parlava di Ternanello. Con questo abbiamo fatto qualche passetto in più ma fino a xhe non vedo non credo.

Anche con Longarini abbiamo vinto la C in modo entusiasmante, se nel mese di febbraio avessimo battuto la spal in casa avevamo praticamente vinto il campionato. Poi tornati in B, sia quell'anno che questo, avemo visto quanto conta vincere largamente la C, nulla...

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Ma anche l'operazione Koutsoupias che senso avrebbe avuto io non l'ho capito. Me porti un giocatore di 20 anni con riscatto a due milioni sapendo che non ce saresti comunque potuto arrivare e quindi lo rimandavi via a fine stagione. Grande programmazione sui giovani!!!

te la butto là, hanno scommesso e hanno valutato che la scommessa non era valida...

in soldoni, hanno puntato sul greco sperando che esplodesse e quindi la sua valutazione lievitasse oltre il prezzo fissato dall'entella.

A fine anno la valutazione che hanno fatto su di lui è che il gioco non vale la candela e quindi lo hanno lasciato andare senza puntare ad un nuovo prestito.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ce sta lu poro Pippo Falco che de sta a Belgrado me sa che si è rotto i maroni. E' in rottura con lo Stella Rossa e contratto in scadenza 2023. E' ancora giovane...30 anni. Due anni alla grandissima te li può fare. Perfetto nel 4-3-2-1. "Può interessare"? (cit.) 😁

SInceramente? No...o almeno non a me :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.