Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

3 ore fa, mides ha scritto:

c'ho problemi de comprendonio...dove si evincono questi ferri corti ?

La mia frase comincia con " A me quest’anno sembra ".  è palese dunque che ti sto riportando una mia personalissima percezione che come tale potrebbe tranquillamente essere completamente sbagliata. Di segnali che sembrano indicare un disagio ce ne sono stati parecchi, uno fresco e clamoroso la decisione di non presentarsi davanti ai giornalisti il giorno del raduno. Non so a te che impressione abbia fatto, ma io fatico a vederlo come indice di enorme armonia. Poi magari hai ragione tu, era solo incazzato col magazziniere che gli ha sbagliato la taglia delle magliette .....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Robertino ha scritto:

Vicenda Bogdan lascerei perdere , il sito della Salernitana dice che rimarrà la al 90% ...spero che 🦁 intanto abbia un'alternativa, poi vada la chiuda subito la vicenda .....il Bari in tre giorni a preso vicari della Spal , poi può piacere o meno o magari non interessa a Lucarelli.....

Ma basta co ste cazzate del.prezzo che adesso sale e l'ultimo giorno ti regalano ...quanto soldi cianno i baresi merdosi dai su ! I GIOCATORI SERVONO IN RITIRO NON ALLA TERZA DE CAMPIONATO ....

i giocatori servono in ritiro, nella prima settimana sicuramente per la forma fisica, e poi per gli schemi...ma è un discorso che vale soprattutto per chi deve cambiare decine di giocatori come nel caso del perugia che al momento non ne ha preso manco uno. Nel nostro caso sei partito con 30 giocatori (senza giocatori della primavera), ruoli coperti da almeno 2 giocatori e comunque vai ad integrare con giocatori di un certo livello e una certa esperienza (perchè questi sono i profili scelti anche lo scorso anno) che solitamente fanno già preparazione con altre squadre. La squadra è pronta per l'80%, proviamo a stare un po più sereni

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

La mia frase comincia con " A me quest’anno sembra ".  è palese dunque che ti sto riportando una mia personalissima percezione che come tale potrebbe tranquillamente essere completamente sbagliata. Di segnali che sembrano indicare un disagio ce ne sono stati parecchi, uno fresco e clamoroso la decisione di non presentarsi davanti ai giornalisti il giorno del raduno. Non so a te che impressione abbia fatto, ma io fatico a vederlo come indice di enorme armonia. Poi magari hai ragione tu, era solo incazzato col magazziniere che gli ha sbagliato la taglia delle magliette .....

io non parlo di enorme armonia, ma fatico a pensare che leone lavora per mandare via lucarelli, a che pro? se la squadra va male, va male pure lui....in ogni caso Leone è arrivato a dicembre 2018 a terni...ha fatto i play off il primo anno, campionato vinto al secondo e decimo posto in b. i risultati non li ha fatti da solo, come non li ha fatti da solo lucarelli.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mides ha scritto:

i giocatori servono in ritiro, nella prima settimana sicuramente per la forma fisica, e poi per gli schemi...ma è un discorso che vale soprattutto per chi deve cambiare decine di giocatori come nel caso del perugia che al momento non ne ha preso manco uno. Nel nostro caso sei partito con 30 giocatori (senza giocatori della primavera), ruoli coperti da almeno 2 giocatori e comunque vai ad integrare con giocatori di un certo livello e una certa esperienza (perchè questi sono i profili scelti anche lo scorso anno) che solitamente fanno già preparazione con altre squadre. La squadra è pronta per l'80%, proviamo a stare un po più sereni

Non è cosa da poco, infatti! 

E allora, sarà su questo si culla il buon leone, che se ne sta a mare a Pineto! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mides ha scritto:

io non parlo di enorme armonia, ma fatico a pensare che leone lavora per mandare via lucarelli, a che pro?

perchè stravede per Oddo!!

 

(scherzo eh, è una citazione!! @Fievel )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mides ha scritto:

io non parlo di enorme armonia, ma fatico a pensare che leone lavora per mandare via lucarelli, a che pro? se la squadra va male, va male pure lui....in ogni caso Leone è arrivato a dicembre 2018 a terni...ha fatto i play off il primo anno, campionato vinto al secondo e decimo posto in b. i risultati non li ha fatti da solo, come non li ha fatti da solo lucarelli.  

Ma infatti è fantascienza! 

Poi, che fra loro non ci sia un idillio è probabilmente vero, e si vede pure. 

Ma saranno come 2 colleghi che hanno diverse vedute, che non si stanno troppo simpatici, ma devono lavorare insieme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà ero rimasto a pag.221, da ieri sera 3/4 pagine di nulla cosmico, manco una notizia, solo considerazioni personali (alcune pure estremamente complicate da leggere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Robertino ha scritto:

Vicenda Bogdan lascerei perdere , il sito della Salernitana dice che rimarrà la al 90% ...spero che 🦁 intanto abbia un'alternativa, poi vada la chiuda subito la vicenda .....il Bari in tre giorni a preso vicari della Spal , poi può piacere o meno o magari non interessa a Lucarelli.....

Ma basta co ste cazzate del.prezzo che adesso sale e l'ultimo giorno ti regalano ...quanto soldi cianno i baresi merdosi dai su ! I GIOCATORI SERVONO IN RITIRO NON ALLA TERZA DE CAMPIONATO ....

 

hai presente l'attacco del Bari? Antenucci, cheddira e un altro storpio ...lascia perdere credimi... devono fare tutto il reparto offensivo a meno che non pretendano da antenucci 38 partite a 40 anni...

Non riescono a prendere Moncini (mecojoni) ...ogni mondo è paese......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

 

hai presente l'attacco del Bari? Antenucci, cheddira e un altro storpio ...lascia perdere credimi... devono fare tutto il reparto offensivo a meno che non pretendano da antenucci 38 partite a 40 anni...

Non riescono a prendere Moncini (mecojoni) ...ogni mondo è paese......

esatto e in più non riescono a cedere Marras. Lo storpio dovrebbe essere Paponi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

concordo.

aggiungo che di Spalluto un amico tifosissimo della Viola mi ha parlato molto bene.

Gli ho anche detto che noi cerchiamo "uno grosso".

Lui mi ha risposto che è grosso.

Poi non so.

In alternativa c'è Mario

Picsart_22-07-06_02-34-20-147.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Un'altro? 🤪

Secondo me si.. il campionato è tanto lungo.. con un profilo giovane.. tipo quel Fabbian di cui si parlava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mides ha scritto:

esatto e in più non riescono a cedere Marras. Lo storpio dovrebbe essere Paponi. 

peggio ..Simeri.

Paponi dovrebbe aver rescisso.

 

Questo l'attacco del Bari: Simeri, Keddira, Antenucci.

Questo l'attacco del Perugia: Matos, Melchiorri, Vano

Questo l'attacco della Reggina: Montalto, Galabinov

Questo l'attacco della Spal: Finotto, Rabbi, Wilke

 

Vado avanti o posso fermarmi? No perchè a me la cosa che mi fa veramente girare il cazzo e non poco è continuare a vedere che riportate gli acquisti degli altri, magari non sapendo che ad oggi tu avresti cmq 11 titolari e panchina annessa...anzi c'hai pure li fori rosa visto che hai over in abbondanza da cedere.

Questo non vuol dire che io possa essere soddisfatto...ma manco che moriremo tutti,.

Modificato da Ciacca pescolle
  • Grazie 3
  • Haha 1
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mides ha scritto:

esatto e in più non riescono a cedere Marras. Lo storpio dovrebbe essere Paponi. 

mamma mia vanno ancora in giro con Paponi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Il Komandante disse che stava pensando anche al 4-3-2-1 (l’albero di Natale).

Staremo a vedere!

Se giochiamo con 2 dietro la punta ci può stare anche Palumbo.. rimango dell'idea che Falletti e Partipilo non possono essere soli se giocano in appoggio da esterni o da trequartisti. Se giochi col 3 5 2 uno parte in panca, lasciando sempre uno slot dalla panchina pronta a spaccare le partite.. anche se per esempio col Parma in casa, finì proprio con loro 2 a punta.. e me pare che abbiano fatto discrete buche.

Io continuo a pensare che Falletti debba giocare al centro del campo, dunque da seconda punta nel 4 2 3 1  oppure 3 5 2. Sul 4 3 3 vederlo giocare largo mi da l'impressione di limitarlo ad una fetta di campo, rendendolo più leggibile... quando è assolutamente uno dei giocatori più forti nella categoria. Uno da 15 gol e 10 assist a campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Wayne ha scritto:

Se giochiamo con 2 dietro la punta ci può stare anche Palumbo.. rimango dell'idea che Falletti e Partipilo non possono essere soli se giocano in appoggio da esterni o da trequartisti. Se giochi col 3 5 2 uno parte in panca, lasciando sempre uno slot dalla panchina pronta a spaccare le partite.. anche se per esempio col Parma in casa, finì proprio con loro 2 a punta.. e me pare che abbiano fatto discrete buche.

Io continuo a pensare che Falletti debba giocare al centro del campo, dunque da seconda punta nel 4 2 3 1  oppure 3 5 2. Sul 4 3 3 vederlo giocare largo mi da l'impressione di limitarlo ad una fetta di campo, rendendolo più leggibile... quando è assolutamente uno dei giocatori più forti nella categoria. Uno da 15 gol e 10 assist a campionato

Già c'è stato a Terni chi lo faceva giocare esterno e non ha reso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Wayne ha scritto:

Se giochiamo con 2 dietro la punta ci può stare anche Palumbo.. rimango dell'idea che Falletti e Partipilo non possono essere soli se giocano in appoggio da esterni o da trequartisti. Se giochi col 3 5 2 uno parte in panca, lasciando sempre uno slot dalla panchina pronta a spaccare le partite.. anche se per esempio col Parma in casa, finì proprio con loro 2 a punta.. e me pare che abbiano fatto discrete buche.

Io continuo a pensare che Falletti debba giocare al centro del campo, dunque da seconda punta nel 4 2 3 1  oppure 3 5 2. Sul 4 3 3 vederlo giocare largo mi da l'impressione di limitarlo ad una fetta di campo, rendendolo più leggibile... quando è assolutamente uno dei giocatori più forti nella categoria. Uno da 15 gol e 10 assist a campionato

Il mister ha detto che il modulo de riferimento st anno sarà il 4-3-2-1 che per Falletti è perfetto (come il 4-2-3-1 e a differenza invece dei vari 4-3-3, 4-4-2 e 3-4-3 che sono i moduli che depotenziano completamente l uruguagio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Tanto per sognà... ma neanche troppo se gli obiettivi sono davvero quelli di promozione...

DI GREGORIO
(Iannarilli)

VIGNALI* / Sorensen BIRASCHI** / Martella
(Defendi / Diakité Capuano Celli / CORRADO)

KASTANOS DI TACCHIO Palumbo
(MIRETTI*** Agazzi FABBIAN Proietti Paghera)

Partipilo Falletti
(Peralta CORTINOVIS**** Capanni)

Donnarumma
(Pettinari, SPALLUTO)

5 OVER:
Di Gregorio
Vignali
Biraschi
Kastanos
Di Tacchio

e 5 UNDER:
Corrado
Miretti
Fabbian
Cortinovis
Spalluto

dovresti fare uno strappo alla regola del 4 over + 4 under (sarebbe 5+5) e non avresti il tanto richiesto Raicevic 2.0... ma avresti una rosa che secondo me può ambire alle prime posizioni in classifica come tanto sbandierato...

* Vignali l'anno scorso a Como (in prestito dalla Spezia) è stato il quarto giocatore della B per "palle intercettate", segno di reattività esattamente la caratteristica che più è mancata alla nostra linea difensiva quest'anno... su de lui c'è il Frosinone, se possono permetterselo loro possiamo anche noi...

** Biraschi, esubero del Genoa inseguito da Brescia e Parma, è un difensore centrale alla Cannavaro/Cordoba: piccoletto ma esplosivo e velocissimo... tanto che ha giocato spessissimo anche come terzino destro. Con Sorensen formerebbe una coppia molto ben assortita (un po' come con Capuano ma qua dovremmo essere a un livello superiore)...

*** difficile che il 19enne Miretti possa trovare spazio nella prima squadra della Juve già da quest'anno, nonostante le 6 presenze l'anno scorso... magari i bianconeri potrebbero prendere in considerazione un operazione "Fagioli bis", mandandolo a giocare una stagione da protagonista in B. Ha come suoi maggiori punti di forza proprio quelle caratteristiche che Lucarelli apprezza particolarmente: verticalizzazione, passaggi filtranti e capacità di inserimento...

**** dopo le sole Capone e Mazzocchi, l'Atalanta potrebbe farsi perdonare dandoci questo talento a consacrarsi definitivamente in serie B... bergamasco, capellone e soprattutto fortissimo... in alternativa si potrebbe provare con GAETANO del Napoli...)

a voi come sembra?

Oh comunque me criticate che non me sta mai bene niente e poi na volta che provo a esse costruttivo nessuno me caca de striscio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

peggio ..Simeri.

Paponi dovrebbe aver rescisso.

 

Questo l'attacco del Bari: Simeri, Keddira, Antenucci.

Questo l'attacco del Perugia: Matos, Melchiorri, Vano

Questo l'attacco della Reggina: Montalto, Galabinov

Questo l'attacco della Spal: Finotto, Rabbi, Wilke

 

Vado avanti o posso fermarmi? No perchè a me la cosa che mi fa veramente girare il cazzo e non poco è continuare a vedere che riportate gli acquisti degli altri, magari non sapendo che ad oggi tu avresti cmq 11 titolari e panchina annessa...anzi c'hai pure li fori rosa visto che hai over in abbondanza da cedere.

Questo non vuol dire che io possa essere soddisfatto...ma manco che moriremo tutti,.

Game, set, match! 😁👍🏿

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Una nota di Colore, Il Teramo calcio non si è iscritto e di conseguenza il portantino Pochesci resta a piedi anche quest'anno.

Detta così po' sembra na doppia bella notizia, ma poi se te fermi n attimo te rendi conto che Leone è capace che in un paio de giornate finisce i 5 acquisti mancanti facendo man bassa degli svincolati abruzzesi del Teramo!!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Una nota di Colore, Il Teramo calcio non si è iscritto e di conseguenza il portantino Pochesci resta a piedi anche quest'anno.

insieme al buon aldo Spinelli e il suo impermeabile giallo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Perché le altre squadre come Benevento Brescia ecc ecc non partono dallo stesso gruppo consolidato ? Alla fine sono 6 squadre che cambiano ad ogni campionato 

Di solito non sono poche quelle che stravolgono la rosa, quindi i cambiamenti rispetto al campionato precedente vanno ben oltre le 6 squadre nuove, per me la continuità è un valore, sopratutto se figlia di un progetto tecnico solido è chiaro (terzo anno con lo stesso mister) quindi punterei su quello.

 

Io non dico che non si debba fare una mazza eh, dico solo che rispetto al delirio di questi giorni mi tranquillizzo vedendo l’11 titolare di ottimo valore, se mettiamo altri due potenziali titolari forti e sopratutto miglioriamo la panchina sono fiducioso si possa fare molto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Di solito non sono poche quelle che stravolgono la rosa, quindi i cambiamenti rispetto al campionato precedente vanno ben oltre le 6 squadre nuove, per me la continuità è un valore, sopratutto se figlia di un progetto tecnico solido è chiaro (terzo anno con lo stesso mister) quindi punterei su quello.

 

Io non dico che non si debba fare una mazza eh, dico solo che rispetto al delirio di questi giorni mi tranquillizzo vedendo l’11 titolare di ottimo valore, se mettiamo altri due potenziali titolari forti e sopratutto miglioriamo la panchina sono fiducioso si possa fare molto bene 

pensa che io vedo come favorito per la promozione diretta il Pisa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Una nota di Colore, Il Teramo calcio non si è iscritto e di conseguenza il portantino Pochesci resta a piedi anche quest'anno.

E pensare che per il Teramo aveva rifiutato il City...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Una nota di Colore, Il Teramo calcio non si è iscritto e di conseguenza il portantino Pochesci resta a piedi anche quest'anno.

Hanno fatto bene, meglio sta fermi che passà un anno de menate e cialtronate con quel profeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Una nota di Colore, Il Teramo calcio non si è iscritto e di conseguenza il portantino Pochesci resta a piedi anche quest'anno.


quindi per quest’anno imbattuto col teramo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.