Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Fievel ha scritto:

A me piacerebbe Biraschi visto che è veloce e ha giocato spesso anche come terzino destro. Su de lui ce so se non ricordo male Brescia e Parma, servirebbe uno sforzo, ma con Sorensen formerebbe una coppia ben assortita.

 

Poi ovviamente mo il nostro amico @Milhouse Van Houten me smonterà dicendoce che è una pippa bollita come tutti i 96 membri dell attuale rosa genoana... :P

Biraschi non è male, ha fatto bene in A ma ormai la sua strada qui si è conclusa. Sarebbe un bel colpo ma credo vada in Turchia dove ha giocato negli ultimi 6 mesi. Può giocare centrodestra o terzino in una 4, ma come terzino solo in caso di emergenza. Lui è un centrale.

Noi invece a quanto pare abbiamo ri-preso quel cesso di merda di Pajac, terzino sinistro. Che cazzo di rottame.

Modificato da Milhouse Van Houten
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se per il centrocampo attacco e difesa qualcosa si trova sempre per il ruolo di portiere le alternative cominciano a scarseggiare e così facendo facciamo come lo scorso anno che non è rimasto nessun portiere libero ... Almeno per questo ruolo e tro una settimana massimo va chiuso per questo cazzo di portiere 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Biraschi non è male, ha fatto bene in A ma ormai la sua strada qui si è conclusa. Sarebbe un bel colpo ma credo vada in Turchia dove ha giocato negli ultimi 6 mesi. Può giocare centrodestra o terzino in una 4, ma come terzino solo in caso di emergenza. Lui è un centrale.

Noi invece a quanto pare abbiamo ri-preso quel cesso di merda di Pajac, terzino sinistro. Che cazzo di rottame.


 

l’entusiasmo dei genovesi 😍

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mides ha scritto:

i giocatori servono in ritiro, nella prima settimana sicuramente per la forma fisica, e poi per gli schemi...ma è un discorso che vale soprattutto per chi deve cambiare decine di giocatori come nel caso del perugia che al momento non ne ha preso manco uno. Nel nostro caso sei partito con 30 giocatori (senza giocatori della primavera), ruoli coperti da almeno 2 giocatori e comunque vai ad integrare con giocatori di un certo livello e una certa esperienza (perchè questi sono i profili scelti anche lo scorso anno) che solitamente fanno già preparazione con altre squadre. La squadra è pronta per l'80%, proviamo a stare un po più sereni

Infatti loro puntano che l'ossatura è questa,parti avvantaggiato rispetto a cagliari/Venezia/Genoa che stanno rivoluzionando tutto..non è detto che facciano bene(vedi parma).

C'è un però.. l'atteggiamento di Leone imbarazzante, osceno...

Mi fermo qua,ad oggi al mister i miracoli dello scarso lavoro di Leone.. 

Questo lo penso io,mia opinione. 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Un altro  modo per di che vivemo male?😄😄😄

Diciamo che oggettivamente mi ero tenuto stretto.... a occhio direi che VIVETE MALISSIMO 🤩... a occhio eh... 

ps - io con l'attacco Falletti, Donarumma, Pettinari e Partipilo so' gia' diventato cieco... 😉

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Milhouse Van Houten ha scritto:

Biraschi non è male, ha fatto bene in A ma ormai la sua strada qui si è conclusa. Sarebbe un bel colpo ma credo vada in Turchia dove ha giocato negli ultimi 6 mesi. Può giocare centrodestra o terzino in una 4, ma come terzino solo in caso di emergenza. Lui è un centrale.

Noi invece a quanto pare abbiamo ri-preso quel cesso di merda di Pajac, terzino sinistro. Che cazzo di rottame.

 

 

In B Pajac non è malaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fievel ha scritto:

Il mister ha detto che il modulo de riferimento st anno sarà il 4-3-2-1 che per Falletti è perfetto (come il 4-2-3-1 e a differenza invece dei vari 4-3-3, 4-4-2 e 3-4-3 che sono i moduli che depotenziano completamente l uruguagio)

Concordo. E aggiungo che volenti o nolenti, quando abbiamo giocato 3 5 2 Donnarumma è diventato un attaccante buono anche per l'altissima classifica..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, A Sotto ha scritto:

Scusa una cosa..

Se te entri in un negozio… vedi un paio di scarpe, ti piacciono… hai 500 Euro come budget per vestirti e solo le scarpe costano 400. Tú le compri ugualmente? 
Esistono dei budget e vanno usati al meglio possible 

Oggi costa 500 Bogdan, a fine Agosto forse la meta’ o forse un’altro uguale o migliore

Forse hai ragione, aspettiamo i saldi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, I.M.G. ha scritto:

Ma tu pensi che possa giocare titolare in A? Se vuole giocare deve scendere in B e accettare quello che gli viene proposto. 

Il problema non è il giocatore, che ha quanto ho capito tornerebbe molto volentieri, il problema è la Salernitana che non avendolo noi riscattato ora ti chiede più soldi contrastando la strategia leonina che pensava di impostare una trattativa ad un prezzo inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, A Sotto ha scritto:

- Il campionato dura due gironi, non uno. 

- Il campionato sia in alto che in basso teoricamente ha un livello molto piu’ alto dell’anno scorso.
- Pensare di ambire alle prime 5 con lo stesso portiere e praticamente la stessa difesa(meno Bogdan) per me e’ follia pura.

 

Allo stato attuale a mio avviso per poter ipotizzare una lotta per stare tra le prime cinque serve:

- Un portiere molto forte e soprattutto con personalita’ e leadership 

- Un terzino destro simile a Martella

- Un centrale molto forte tecnicamente e di posizione 

- Un Regista di qualita’ che sappia innalzare quello che gia’ fa Proietti da affiancare a Palumbo e Di Tacchio

- Un 9 fisico molto forte se si vuole sacrificare Donnarumma o un 9 fisico da mettere dentro in determinate situazioni/partite con Donnarumma base del progetto 

- Se c’e’ da sacrificare qualcuno $? Lascerei andare Pettinari

 

Qualora questi punti non saranno raggiunti, a mio avviso pensiamo a salvarci Ed a fare i playoffs anche da 8. 
 

Continuo a pensare che il problema non sono solo Leone e Lucarelli, ma che la societa’ senza dubbio buona e solida, non ha I mezzi economici per competere con le prime 5 del campionato e senza poter spendere quello che fanno gli altri devi essere molto bravo e fortunato per arrivare li…

 

Purtroppo anche quest’anno saremo costretti a pagare ingaggi di giocatori inutili che andranno a diminuire in budget gia di per se non da primi posti

Menomale, tra le prime 5 con la stessa difesa ( con Bogdan in meno) e il centrocampo leggermente migliorato, aspettiamo di vedere chi arrivera, ma attualmente tra titolari e riserve in difesa e centrocampo siamo preoccupanti........  sto ottimismo da dove vi arriva? Anche quelli che stanno a Cascia, avete letto bene chi c'e????? 10/12 so da non considerare proprio.... ! Fortuna che in attacco siamo devastanti!  Il post di A Sotto e' perfetto, poi chi vuole sognare, lo faccia pure... ci mancherebbe! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, il professore ha scritto:

Diciamo che oggettivamente mi ero tenuto stretto.... a occhio direi che VIVETE MALISSIMO 🤩... a occhio eh... 

ps - io con l'attacco Falletti, Donarumma, Pettinari e Partipilo so' gia' diventato cieco... 😉

Prova un po a fare la stessa lista di giocatori per la difesa e il centrocampo? Dai vediamo chi metti??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, angelooo ha scritto:

Il post di A Sotto e' perfetto, poi chi vuole sognare, lo faccia pure... ci mancherebbe! 

non fa una piega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, al momento, la vera urgenza è il portiere forte perché, visto il precedente dell'anno scorso, non sono affatto tranquillo.

se resta Krapikas come secondo, a Iannarilli non deve venire nemmeno un raffreddore.

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

secondo me, al momento, la vera urgenza è il portiere forte perché, visto il precedente dell'anno scorso, non sono affatto tranquillo.

se resta Krapikas come secondo, a Iannarilli non deve venire nemmeno un raffreddore.

Su questo ci sono poche discussioni credo e resta per me al momento la pecca più grande del DS: dopo l’annata appena chiusa noi si può arrivare vicini all’inizio del campionato con Krapikas, un profilo almeno del livello di Ianna doveva essere a Terni già da diverse settimane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dragonball ha scritto:

Be di tacchio lo hai gia' preso per il resto sono nomi fattibili di categoria,tra gli under c''e ' miretti che e' stato confermato in prima squadra quindi irragiungibile,spalluto e corrado li abbiamo gia',cortinovis e fabbian hanno molto mercato,sono operazioni che andranno per le lunghe senza colpa  di nessuno 

In quella famosa trasmissione Lucarelli boccio anche Cortinovis...... vabbè tanto Leone non mi sembra che prenda molto in considerazione il pensiero del Mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

in pratica è stato preso per essere mandato via

Qualsiasi squadra se ha un giocatore in prestito, con la clausola del riscatto, se ha avuto un riscontro di rendimento positivo e importante da parte del giocatore lo riscatta e basta. Nel caso di Bogdan Leone ha fatto il furbetto lo ha restituito convinto di poterlo riprendere a prezzo più basso pensando che dall'altra parte, a Salerno, sono tutti stupidi. Questo è il risultato

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, angelooo ha scritto:

Prova un po a fare la stessa lista di giocatori per la difesa e il centrocampo? Dai vediamo chi metti??? 

Palumbo - Di Tacchio - X

X - Capuano - Sorensen - Martella

😉 

 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Palumbo - Di Tacchio - X

X - Capuano - Sorensen - Martella

😉 

 

 

Ok, di tacchio in piu che indubbiamente per le caratteristiche che ha, sicuramente al nostro centrocampo  serve!  Però questi so giocatori  quelli elencati da te, che in serie B ce ne sono tanti, non a caso l'anno scorso hai preso 61 gol!  Mentre quelli che hai citato in attacco so proprio top della categoria.... la differenza sta tutta li! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, il professore said:

Palumbo - Di Tacchio - X

X - Capuano - Sorensen - Martella

😉 

 

 

Tu credi che Capuano e Sorensen con dietro Iannarilli sono calciatori che ti danno la solidita’ per lottare li davanti? 
Io invece penso che Se vuoi lottare con quelle davanti Iannarilli e’ un Buon secondo portiere e Capuano un Buon ricambio. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

29 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ok, di tacchio in piu che indubbiamente per le caratteristiche che ha, sicuramente al nostro centrocampo  serve!  Però questi so giocatori  quelli elencati da te, che in serie B ce ne sono tanti, non a caso l'anno scorso hai preso 61 gol!  Mentre quelli che hai citato in attacco so proprio top della categoria.... la differenza sta tutta li! 

 

24 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Tu credi che Capuano e Sorensen con dietro Iannarilli sono calciatori che ti danno la solidita’ per lottare li davanti? 
Io invece penso che Se vuoi lottare con quelle davanti Iannarilli e’ un Buon secondo portiere e Capuano un Buon ricambio. 
 

 

Infatti confido nelle X per completare la squadra.

Io credo che alle fine (con 3-4 innesti over che arriveranno) avremo una buonissima squadra (da play-off sicuro) per puntare alla A. Almeno provarci. 

Sta a Lucarelli poi farla diventare da promozione... il "plus" deve aggiungerlo lui... mica puo' far tutto Leone 😂

Ps - Capuano e Sorensen (ma anche Martella) hanno 1 anno di rodaggio in piu' con Lucarelli... per me avremo quel fattore "amalgama" che ad altri manchera'.

Ricordatevi che dopo la stagione con Gallo i vari Proietti, Vantaggiato, Partipilo, Furlan, Salzano, etc sembravano "non darti la solidita' per lottare la davanti" per la B... ed invece, 1 anno dopo, sono stati protagonisti della Ternana dei record (nonostante, come ricordato da Lucarelli, i favoriti alla vittoria erano altri).

Capuano, Sorensen e Martella... con 1 anno di ambientamento e partendo il 1 luglio insieme... potrebbero ripeterne le gesta. 

😉

Io, ad oggi, mi tengo le nostre Fere... non le cambierei con altre rose. E ho fiducia in Leone, Bandecchi e Lucarelli.

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella valutazione della rosa va tenuto conto secondo me che il px anno rispetto a quello passato il livello è decisamente più alto e che non credo si ripeterà un anno con tre quattro squadre praticamente ferme nel punteggio. Nonostante questo sei stato quasi sempre nella parte destra della classifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

peggio ..Simeri.

Paponi dovrebbe aver rescisso.

 

Questo l'attacco del Bari: Simeri, Keddira, Antenucci.

Questo l'attacco del Perugia: Matos, Melchiorri, Vano

Questo l'attacco della Reggina: Montalto, Galabinov

Questo l'attacco della Spal: Finotto, Rabbi, Wilke

 

Vado avanti o posso fermarmi? No perchè a me la cosa che mi fa veramente girare il cazzo e non poco è continuare a vedere che riportate gli acquisti degli altri, magari non sapendo che ad oggi tu avresti cmq 11 titolari e panchina annessa...anzi c'hai pure li fori rosa visto che hai over in abbondanza da cedere.

Questo non vuol dire che io possa essere soddisfatto...ma manco che moriremo tutti,.

Ecco il pensiero di Breda 

IMG_20220708_204556.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

- Il campionato dura due gironi, non uno. 

- Il campionato sia in alto che in basso teoricamente ha un livello molto piu’ alto dell’anno scorso.
- Pensare di ambire alle prime 5 con lo stesso portiere e praticamente la stessa difesa(meno Bogdan) per me e’ follia pura.

 

Allo stato attuale a mio avviso per poter ipotizzare una lotta per stare tra le prime cinque serve:

- Un portiere molto forte e soprattutto con personalita’ e leadership 

- Un terzino destro simile a Martella

- Un centrale molto forte tecnicamente e di posizione 

- Un Regista di qualita’ che sappia innalzare quello che gia’ fa Proietti da affiancare a Palumbo e Di Tacchio

- Un 9 fisico molto forte se si vuole sacrificare Donnarumma o un 9 fisico da mettere dentro in determinate situazioni/partite con Donnarumma base del progetto 

- Se c’e’ da sacrificare qualcuno $? Lascerei andare Pettinari

 

Qualora questi punti non saranno raggiunti, a mio avviso pensiamo a salvarci Ed a fare i playoffs anche da 8. 
 

Continuo a pensare che il problema non sono solo Leone e Lucarelli, ma che la societa’ senza dubbio buona e solida, non ha I mezzi economici per competere con le prime 5 del campionato e senza poter spendere quello che fanno gli altri devi essere molto bravo e fortunato per arrivare li…

 

Purtroppo anche quest’anno saremo costretti a pagare ingaggi di giocatori inutili che andranno a diminuire in budget gia di per se non da primi posti

Il mercato è aperto da 8 giorni, al di là delle nostre “uterine” reazioni, bisogna anche considerare che la nostra rosa va aggiustata e migliorata. Ad oggi è decisamente migliorata, perché hai un intenditore vero e a breve il folletto, detto ciò nel girone di ritorno dello scorso anno siamo stati tra i migliori 3, il Pisa tanto per dire ha perso leverbe e brindelli, ecco ad oggi loro si che si sono ridimensionati. Ad agosto vedremo, tu hai una rosa collaudata un allenatore che dopo un girone di andata di errori ha aggiustato il tiro, una società forte. Vero che anche io vorrei pogba e di Maria, purtroppo la juve ci ha anticipato, ma comunque sono tranquillo perché il portiere arriverà così come almeno 2/3 innesti di altissimo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wayne ha scritto:

Concordo. E aggiungo che volenti o nolenti, quando abbiamo giocato 3 5 2 Donnarumma è diventato un attaccante buono anche per l'altissima classifica..

 


Ah perché avevamo dubbi?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Tu credi che Capuano e Sorensen con dietro Iannarilli sono calciatori che ti danno la solidita’ per lottare li davanti? 
Io invece penso che Se vuoi lottare con quelle davanti Iannarilli e’ un Buon secondo portiere e Capuano un Buon ricambio. 
 


idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

- Il campionato dura due gironi, non uno. 

- Il campionato sia in alto che in basso teoricamente ha un livello molto piu’ alto dell’anno scorso.
- Pensare di ambire alle prime 5 con lo stesso portiere e praticamente la stessa difesa(meno Bogdan) per me e’ follia pura.

 

Allo stato attuale a mio avviso per poter ipotizzare una lotta per stare tra le prime cinque serve:

- Un portiere molto forte e soprattutto con personalita’ e leadership 

- Un terzino destro simile a Martella

- Un centrale molto forte tecnicamente e di posizione 

- Un Regista di qualita’ che sappia innalzare quello che gia’ fa Proietti da affiancare a Palumbo e Di Tacchio

- Un 9 fisico molto forte se si vuole sacrificare Donnarumma o un 9 fisico da mettere dentro in determinate situazioni/partite con Donnarumma base del progetto 

- Se c’e’ da sacrificare qualcuno $? Lascerei andare Pettinari

 

Qualora questi punti non saranno raggiunti, a mio avviso pensiamo a salvarci Ed a fare i playoffs anche da 8. 
 

Continuo a pensare che il problema non sono solo Leone e Lucarelli, ma che la societa’ senza dubbio buona e solida, non ha I mezzi economici per competere con le prime 5 del campionato e senza poter spendere quello che fanno gli altri devi essere molto bravo e fortunato per arrivare li…

 

Purtroppo anche quest’anno saremo costretti a pagare ingaggi di giocatori inutili che andranno a diminuire in budget gia di per se non da primi posti

Concordo in toto, piccolo appunto, Di Tacchio giocherà davanti la difesa e Palumbo mezz'ala sinistra...quello che ci serve come il pane ( e DEVE essere molto forte ) è la mezz'ala destra...non solo, servirà anche una riserva di questa mezz'ala...probabilmente un buon under 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Pampepatinho said:

Concordo in toto, piccolo appunto, Di Tacchio giocherà davanti la difesa e Palumbo mezz'ala sinistra...quello che ci serve come il pane ( e DEVE essere molto forte ) è la mezz'ala destra...non solo, servirà anche una riserva di questa mezz'ala...probabilmente un buon under 

Per me Di Tacchio puo’ fare quello che faceva Agazzi molto meglio e ti da anche altre soluzioni, ma in mezzo ci vuole uno che la palla la sa giocare e che soprattutto sappia gestire i tempi e le situazioni, che per ovvi motivi principalmente tecnici non mi pare lui.

Poi spero di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.