Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

koutsoupias non e'stato tenuto per soldi.....e sono daccordo,preferisco investire su benali o kastanos che sul geco.mazzocchi alla fine le sue occasioni le ha avute...non sara'scarso ma ripeto,per me ha deluso molto 

Io contestualizzo. Mazzocchi ha avuto poco spazio perché se faceva lui il titolare poi non so come lucarelli poteva gestire pettinari e Donnarumma. Comunque Mazzocchi ha fatto 4 gol in 24 partite, Pettinari 6 in 31 partite. Quindi non me la sento di dire che sia andato peggio di Pettinari. Sono curioso di vedere cosa farà quest'anno quando probabilmente potrà essere un titolare.

Koutsupias è un giovane che ha dimostrato di saper stare in B. Un anno te lo fa così così, quello successivo magari ti esplode, ma parti comunque da una certezza che per la B è rodato.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Poi mi spiegate perché Cambiaghi non si può prendere? È retrocesso con il Pordenone. Ora questo avrà qualche sirena della A che gli ha fatto sentire il dolce canto, ma non so poi quanto andrà in porto la cosa. Siamo capaci a metterci in lista di attesa?

cambiaghi è dell'atalanta, forse lo considerano pedina di scambio, come hanno fatto con la salernitana per ederson dando lovato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Palmiro said:

Poi mi spiegate perché Cambiaghi non si può prendere? È retrocesso con il Pordenone. Ora questo avrà qualche sirena della A che gli ha fatto sentire il dolce canto, ma non so poi quanto andrà in porto la cosa. Siamo capaci a metterci in lista di attesa?

 

A quanto si leggeva una decina di giorni fa era il giocatore che (quantomeno per il momento) stava rifiutando qualsiasi destinazione in prestito B perché si voleva giocare le sue chance in ritiro con l'Atalanta.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mides ha scritto:

cambiaghi è dell'atalanta, forse lo considerano pedina di scambio, come hanno fatto con la salernitana per ederson dando lovato. 

Mentre a noi ci "rifilano" capone... evidentemente anche loro hanno una visione gerarchica degli interlocutori.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

A quanto si leggeva una decina di giorni fa era il giocatore che (quantomeno per il momento) stava rifiutando qualsiasi destinazione in prestito B perché si voleva giocare le sue chance in ritiro con l'Atalanta.

Se conti qualcosa, se il tuo rapporto con certe società non è di sudditanza e basta, qualcosa di buono lo strappi. Mazzocchi è buono, Capone no. Poi se Mazzocchi non lo fai giocare perché sei pieno di attaccanti allora è un altro par de maniche.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mides ha scritto:

cambiaghi è dell'atalanta, forse lo considerano pedina di scambio, come hanno fatto con la salernitana per ederson dando lovato. 

Gasperini ha detto che vuole valutarlo tutto il ritiro , non è detto che rimanga ...

Oppure come dici tu va via l'ultimo giorno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

A quanto si leggeva una decina di giorni fa era il giocatore che (quantomeno per il momento) stava rifiutando qualsiasi destinazione in prestito B perché si voleva giocare le sue chance in ritiro con l'Atalanta.

I giovani forti sono in ritiro con le prime squadre.

Quelli della Cremonese credo siano tutti con le squadre di appartenenza e non è tornato nessuno a Cremona per dire...nonostante siano stati richiesti da Braida e la Cremonese fa la serie A.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

I giovani forti sono in ritiro con le prime squadre.

Quelli della Cremonese credo siano tutti con le squadre di appartenenza e non è tornato nessuno a Cremona per dire...nonostante siano stati richiesti da Braida e la Cremonese fa la serie A.

 

 

Quelli della Cremonese non sono forti, sono fortissimi.

Quelli forti per la B li dovrebbe portare Leone. Corrado e Spalluto non sappiamo se sono forti per la B.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ma secondo voi tra Spalluto e Rovaglia ad oggi c'è molta differenza?

un campionato di c con 10 gol in 27 partite, che non sono pochi per un esordiente. Rovaglia non lo conosco quindi non posso fare paragoni tecnici. Spalluto sostituisce Mazzocchi

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Troppo facile dire oggi cambiaghi,lo scorso anno quando lo prese il pordenone neanche sapevi esistesse 

I giovani sono sempre uns scommessa,ma non vedo perche' un giovane come spalluto che ad oggi nessuno conosce non potrebbe fare lo stesso percorso di cambiaghi o di tanti altri 

non è proprio verissimo, Cambiaghi (a differenza de Corrado, Spalluto ecc) aveva già fatto 18 spezzoni in serie B l'anno prima, non era un esordiente ma più un profilo paragonabile a Mazzocchi.
Lo dico per dovere de precisione non per contestare il concetto che esprimi che non è sbagliato (come non lo è neanche quello che dice Palmiro... un conto è che prendi Spalluto che ha fatto bene in C e un conto è che prendi Askildsen che ha fatto bene in A)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, feroce ha scritto:

Un’ altra cosa che non sopporto è questa malinconia per gli ex, tutte queste vedove: ci so migliaia di calciatori che possono venire a Terni, qui pare che ci possono venire solo ex perché se so nuovi e non l’ ho mai visti non me fido e so pippe. C’ avete una comfort zone grossa quanto una rotonda

come quello che ha scritto Bregnoli.
Se gliene potevo mette ducento de freccette rosse gliele mettevo tutte e ducento mlm

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mides ha scritto:

un campionato di c con 10 gol in 27 partite, che non sono pochi per un esordiente. Rovaglia non lo conosco quindi non posso fare paragoni tecnici. Spalluto sostituisce Mazzocchi

Ok. Quindi sostituiamo Mazzocchi 52 partite di B con 11 gol, 56 di C con 13 gol, con Spalluto, 27 partite di C con 10 gol. 

A me sta bene, basta che non mi si dica che alziamo la qualità.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Ok. Quindi sostituiamo Mazzocchi 52 partite di B con 11 gol, 56 di C con 13 gol, con Spalluto, 27 partite di C con 10 gol. 

A me sta bene, basta che non mi si dica che alziamo la qualità.

premesso che mazzocchi non me piace, ma non sono io l'allenatore, potrebbe esse che essendo in prestito l'atalanta l'abbia mandato a giocare visto che a terni ha giocato poco e niente? sta cosa che dipende tutto da noi io non la riesco a capì. su ogni giocatore ci sono le volontà di 5/6 parti interessate. se non coincidono c'è poco da fare....ricordi palombi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mides ha scritto:

premesso che mazzocchi non me piace, ma non sono io l'allenatore, potrebbe esse che essendo in prestito l'atalanta l'abbia mandato a giocare visto che a terni ha giocato poco e niente? sta cosa che dipende tutto da noi io non la riesco a capì. su ogni giocatore ci sono le volontà di 5/6 parti interessate. se non coincidono c'è poco da fare....ricordi palombi?

L'Atalanta te lo voleva togliere a Dicembre per il poco minutaggio.

Ma soprattutto, perchè ancora stamo a parlà de quelli che non ce stanno piu'?

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Woodstock'73 ha scritto:

Se un po’ perso? 😂😂😂😂

si si, però dopo l'anno che fece bene con noi, la lazio, nonostante la nostra volontà lo mandò a salerno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io contestualizzo. Mazzocchi ha avuto poco spazio perché se faceva lui il titolare poi non so come lucarelli poteva gestire pettinari e Donnarumma. Comunque Mazzocchi ha fatto 4 gol in 24 partite, Pettinari 6 in 31 partite. Quindi non me la sento di dire che sia andato peggio di Pettinari. Sono curioso di vedere cosa farà quest'anno quando probabilmente potrà essere un titolare.

Koutsupias è un giovane che ha dimostrato di saper stare in B. Un anno te lo fa così così, quello successivo magari ti esplode, ma parti comunque da una certezza che per la B è rodato.

Ecco, adesso mettete all’ombra che il sole non me sembra sortisca l’effetto sperato…

Modificato da Magic 1
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io contestualizzo. Mazzocchi ha avuto poco spazio perché se faceva lui il titolare poi non so come lucarelli poteva gestire pettinari e Donnarumma. Comunque Mazzocchi ha fatto 4 gol in 24 partite, Pettinari 6 in 31 partite. Quindi non me la sento di dire che sia andato peggio di Pettinari. Sono curioso di vedere cosa farà quest'anno quando probabilmente potrà essere un titolare.

Koutsupias è un giovane che ha dimostrato di saper stare in B. Un anno te lo fa così così, quello successivo magari ti esplode, ma parti comunque da una certezza che per la B è rodato.

Vabbè però Palmi dai su ! E talmente forte che è andato al Sud Tirol ...

Pettinari 20 goal in B con castori come fai a fa sto paragone !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Io contestualizzo. Mazzocchi ha avuto poco spazio perché se faceva lui il titolare poi non so come lucarelli poteva gestire pettinari e Donnarumma. Comunque Mazzocchi ha fatto 4 gol in 24 partite, Pettinari 6 in 31 partite. Quindi non me la sento di dire che sia andato peggio di Pettinari. Sono curioso di vedere cosa farà quest'anno quando probabilmente potrà essere un titolare.

Koutsupias è un giovane che ha dimostrato di saper stare in B. Un anno te lo fa così così, quello successivo magari ti esplode, ma parti comunque da una certezza che per la B è rodato.

Vabbè de che cazzo stamo a parla, il problema so io che cerco de da delle risposte argomentate. Basterebbe entra sul forum e tira due paraculate per entra nelle grazie di tutti 

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Vabbè de che cazzo stamo a parla, il problema so io che cerco de da delle risposte argomentate. Basterebbe entra sul forum e tira due paraculate per entra nelle grazie di tutti 

Perché io non ho argomentato? Ho tirato paraculate?

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente penso che Rovaglia, Spalluto e Corrado possano tranquillamente essere under che sbocciano nel corso di questa stagione. Ricordatevi che l’under per noi è uno che non avete mai sentito nominare, massimo presenze in C, ma buoni mezzi ed enorme motivazione. Corrado ad esempio mi pare che abbia fatto già vedere buone cose, e l’immenso entusiasmo che un ragazzo di quella età deve avere ad indossare una maglia di B.

 

Qua il gap (fino ad oggi) è il mercato over, dove non solo non si sta stringendo un cazzo, ma le idee sembrano molto ben confuse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robertino ha scritto:

Vabbè però Palmi dai su ! E talmente forte che è andato al Sud Tirol ...

Pettinari 20 goal in B con castori come fai a fa sto paragone !

Robertì, sto dicendo che se vuoi alzare l'asticella devi prendere qualcosa di meglio di Mazzocchi, non inferiore, almeno sulla carta... Dire xhe la campagna acquisti deve essere di 4 under, se li prendi dalla c poi non mi puoi dire "puntiamo alla A e chi non ci va puzza"...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

sinceramente penso che Rovaglia, Spalluto e Corrado possano tranquillamente essere under che sbocciano nel corso di questa stagione. Ricordatevi che l’under per noi è uno che non avete mai sentito nominare, massimo presenze in C, ma buoni mezzi ed enorme motivazione. Corrado ad esempio mi pare che abbia fatto già vedere buone cose, e l’immenso entusiasmo che un ragazzo di quella età deve avere ad indossare una maglia di B.

 

Qua il gap (fino ad oggi) è il mercato over, dove non solo non si sta stringendo un cazzo, ma le idee sembrano molto ben confuse.

 

 

Non sono d'accordo con la visione della squadra fatta da over poi gli under in panchina senza rompere i coglioni. La Cremonese con gli under titolari ci è andata in A.

La politica dei giovani deve essere inclusiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Rispondo a te per rispondere a tutti…Cambiaghi, Fagioli, Lucca e Carnesecchi che so i nomi più inflazionati del forum l’ anno prima di questo giocavano rispettivamente (in alcuni casi anche poco e niente) con Reggiana, Juventus Under 23, Palermo e Cremonese facendo campionato mediocri. Grazie al cazzo che servono quelli ma presi già affermati costano tanto e hanno ambizioni che vanno oltre la piazza di Terni. Va bene le ambizioni nostre ma vanno proporzionate alla piazza e alle rivali…Corrado e Spalluto sono due ottimi under con delle prospettive migliori rispetto a Capone e Mazzocchi dello scorso anno. Gente che viene dalla serie C, che ha fame e voglia di mettersi in mostra. Sul capitolo acquisti, per quanto io non sia fan di Leone e grande estimatore di Lucarelli, devo spezzare una lancia a favore di Leone: gli acquisti non si fanno tutti funzionali all’ allenatore perché chi fa gli interessi della società è il direttore. Se domani Lucarelli decide di andarsene e tu hai costruito una squadra su sua indicazione poi magari chi arriva non ha i ruoli o i giocatori di cui necessita per fare il suo calcio. Braida non ha preso chi voleva Pecchia ma chi voleva lui….qualche acquisto su richiesta del mister ci può stare ma poi il mercato è giusto lo faccia il ds. Sennò torniamo al famoso ruolo dell’ allenatore manager di De Canio con gli ottimi risultati che ne sono conseguiti. La Rosa non è completa ma Bogdan Di Tacchio Corrado e Spalluto in sostituzione di Chi se ne è andato sono un upgrade. Smettetela di criticare per partito preso e godetevi l’ estate 

Credo che tu abbia un po cacato fuori dal vaso...

Sui giovani sono d'accordo,ma sul resto non condivido.

Qui chi ha scelto lucarelli e Leone è il presidente,guidato da qualcuno nella scelta?(non lo so),resta il fatto che bandecchi di calcio capisce poco,sennò leone non era ancora qui.

Ma ognuno giustamente la vede a modo suo,ci sta.

Di solito,la maggior parte l'allenatore lo porta il ds,il quale ds comunica,parla,con l'allenatore e cerca di portare giocatori a lui graditi,e al suo modulo,poi se il progetto cade,arriverà un altro,è così,e sempre sarà così.

Le dinamiche del mercato si conoscono,basta averci gli agganci giusti,scout per vedere giovani anche fuori dall'italia... cosa che qui non abbiamo proprio,è qui sta la colpa di bandecchi orgoglioso che elogia la sua squadra di lavoro,vuol crescere,ma non capisce che qualcuno è limitato,scatenandolo contro l'allenatore,uno dice a,uno b,uno gli fa un nome e l'altro porta c,uno non parla irritato,l'altro parla scocciato e scappa dalle telecamere....

Capisco che sia difficile incolpare leone,ma in una società c'è 

-presidente.

-direttore generale.

-direttore area tecnica(se vogliamo essere pignoli)

-ds.

-allenatore.

Solo qui leone comanda più di banfecchi...non sta scritto da nessuna parte che il ds fa la squadra per cazzi suoi perché se zompa l'allenatore dopo ci troviamo scoperti se ne arriva un altro...

Il ds deve fare la squadra con l'allenatore.

Non credo che lucarelli sia uno scemo,sa di calcio,sa le dinamiche,se voleva estevez sapeva che poteva prenderlo in tempi non sospetti,e che il budget di bandecchi cera per prenderlo,poi se te lo soffia una società più blasonata..gli ha dato più di ingaggio?lo abbiamo mai veramente trattato?questo non lo so...

Chiedete a leone...a no...questo scappa via con la coda tra le gambe...

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Ma secondo voi tra Spalluto e Rovaglia ad oggi c'è molta differenza?

Sulla carta spalluto 11goal in c lo scorso anno li ha fatti.....rovaglia non ha mai giocato complice anche un infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

 (Spalluto devo ancora capire il senso, poi magari è fortissimo) e un paio di under.

è un Ferrante under

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ok. Quindi sostituiamo Mazzocchi 52 partite di B con 11 gol, 56 di C con 13 gol, con Spalluto, 27 partite di C con 10 gol. 

A me sta bene, basta che non mi si dica che alziamo la qualità.

Ripeto che Mazzocchi per me ha fatto cagare lo scorso anno...poi ognuno la vede come meglio crede

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

La Cremonese con gli under titolari ci è andata in A.

Certamente, vai in A se i tuoi under si rivelano gente pronta a fare la B ad alto livello o (come nel caso dei nomi che fai della cremonese) perfino già pronti per la categoria sopra. Il mio punto è: se ti chiami Ternana, non lo saprai mai prima. I tuoi under devono sbocciarti in mano. Su Carnesecchi oggi non sei oggettivamente in grado di andare.  Devi scommettere e vincere quelle scommesse.

 

Visto che le scommesse non sai mai come ti vanno, devi avere una ossatura di over che sia in ogni caso pronta. E qua casca il nostro asino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Certamente, vai in A se i tuoi under si rivelano gente pronta a fare la B ad alto livello o (come nel caso dei nomi che fai della cremonese) perfino già pronti per la categoria sopra. Il mio punto è: se ti chiami Ternana, non lo saprai mai prima. I tuoi under devono sbocciarti in mano. Su Carnesecchi oggi non sei oggettivamente in grado di andare.  Devi scommettere e vincere quelle scommesse.

 

Visto che le scommesse non sai mai come ti vanno, devi avere una ossatura di over che sia in ogni caso pronta. E qua casca il nostro asino.

A Cremona c'è Braida, no Panepucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.