Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, francesco ha scritto:

Benali è un top player assoluto per la b corsa grinta e visione di gioco da prendere subito perché alla fine si accaserà e kastanos rimane in serie a e come sempre arriviamo a fare le corse sulle scalette del calciomercato con qualche scarto da riciclare 

Perché il Pisa non l'ha riscattato?al netto della rivoluzione che ha fatto.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Bogdan non lo considero, come ha detto il mister, un nuovo acquisto perché è una riconferma e molto probabilmente arriverà,lo davo per scontato.

Il terzino destro lo cambierei anche io, ma il mister crede in Ghiringhelli e in quel ruolo abbiamo lui, Marino e anche Diakitè può farlo.

Pensi che serva il quarto terzino destro? :) 

 

Kastanos non vuole scendere di categoria, c'è poco da fare se non cambia idea.

( e converrebbe prendere un giocatore non completamente sicuro della decisione? )

 

Scherzi su Capanni, Capone ecc... ma è colpa di qualcuno se Capanni si rompe a settembre? Capone è un fenomeno in allenamento, te lo assicuro ma ha dimostrato di avere limiti di personalità e infatti torna a casa.

Attualmente hai Partipilo, Falletti, Donnarumma, Pettinari, Spalluto,Ferrante e pretendi un altro giocatore di questo livello davanti? E' ovvio che bisognerà prendere un giocatore disposto a partire dietro a questi nelle gerarchie della squadra e che allo stesso tempo abbia le motivazioni giuste, tutto porta a pensare che sarà un under quindi.

Se poi pensate di stare a giocare alla Playstation alzo le mani...

Quali gerarchie ? Non esistono più nel calcio d'oggi ....pretendere un altro giocatore davanti di quel livello , di chi di Ferrante ? Ma se non ha mai fatto la B in vita sua , qui si tratta di prendere un altro al posto suo non assieme ! Ma secondo te interessa a Lucarelli ? Anche sta storia de valutare in ritiro lui e Damian dopo che li hai avuti un campionato intero e nemmeno titolari vabbè dai .....

Lucarelli voleva Cerri tutto il resto so cazzate mi dispiace ! 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Perché il Pisa non l'ha riscattato?al netto della rivoluzione che ha fatto.

Perché non lo vuole il Parma, il Cagliari, il Genoa, il Venezia, il Palermo, il Bari ? 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Magari, l'anno scorso l'avevo visto ai pappagalli e mi é sembrato un centrocampista giusto per l'idea di calcio di Lucarelli,tra l'altro lui e Di Tacchio ti permettono di giocare anche a due a centrocampo,secondo me.

Se Lucarelli se impalla di nuovo il cervello col centrocampo a due, quest’anno rischi de retrocede. 
Ce stesse con la brocca soprattutto le prime partite quando sono imballati dalla preparazione, mettendo tre cazzo dì centrocampisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Quali gerarchie ? Non esistono più nel calcio d'oggi ....pretendere un altro giocatore davanti di quel livello , di chi di Ferrante ? Ma se non ha mai fatto la B in vita sua , qui si tratta di prendere un altro al posto suo non assieme ! Ma secondo te interessa a Lucarelli ? Anche sta storia de valutare in ritiro lui e Damian dopo che li hai avuti un campionato intero e nemmeno titolari vabbè dai .....

Lucarelli voleva Cerri tutto il resto so cazzate mi dispiace ! 

Su Ferrante ho già detto che secondo me va via, ma supponendo che dovesse rimanere vi farebbe cosi schifo come terza scelta?

Non ha mai fatto la B? E che c'entra??? Partipilo l'aveva fatta la B?

Le gerarchie non esistono più nel calcio d'oggi? Ma do l'hai letto? :D 

Partipilo e Falletti giocano SEMPRE se stanno bene.

Dopo Coda gli attaccanti più richiesti in B, e anche da più di una società di A, sono Donnarumma, Partipilo e Pettinari, fai te.

Che il mister voleva Cerri sono d'accordo, l'ha detto anche nell'ultima intervista ( neanche troppo tra le righe ) che vuole un centravanti strutturato, ed è per questo che secondo me Ferrante ci saluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Scoppea ha scritto:

Dato che domani finisce il ritiro faccio alcune umili considerazioni.

L'aspetto positivo più positivo del Corona che mi preme sottolineare è il seguente: lo scorso anno i nostri giocatori più importanti sono arrivati a preparazione in corso. Ora avremo i vari Martella, Donnarumma, Pettinari, Sorensen e soprattutto Marco Capuano che hanno iniziato dal primo giorno. Sottolineo Capuano perchè, a mio avviso, è il calciatore più forte che abbiamo in difesa ed uno dei più forti mai avuto negli ultimi vent'anni. Lui è arrivato da svincolato e senza preparazione poi purtroppo ne ha risentito anche in termini di infortuni. Aggiungo anche Diakite che è un ragazzo che acquisisce un anno di esperienza in più e soprattutto ha fatto tutta la preparazione dopo i problemi di inizio stagione.

Altro elemento positivo è allenarsi sui terreni naturali. Non so quanto possa influire sotto il profilo degli infortuni ma influisce sicuramente sotto il profilo delle distanze di gioco e sugli eventuali schemi che vorrai proporre anche in partita. 

Ultimo elemento positivo: La squadra è quasi fatta. E' inutile che ve arrovellate il cervello :D il vero obiettivo è tenere Donnarumma, Pettinari e soprattutto Partipilo e Palumbo.

Passo agli aspetti negativi: la questione del portiere è piuttosto preoccupante. Non si capisce bene cosa si vuol fare. A mio avviso l'ideale sarebbe stato prendere un portiere Under che poteva vantare almeno una stagione di esperienza in B. So tutti presi e prenotati. Così rischiamo di fare come lo scorso anno e rimaniamo col pallone in mano. 

Gli under: sono i calciatori che vanno presi subito. Bene Corrado e Spalluto ma si doveva pensare prima agli under poi agli over. Sembra paradossale ma è così. Perchè di under ce ne sono pochi che ti garantiscono il salto di qualità e soprattutto devi essere bravo e convincente a prenderli. E temo che alla fine i più quotati alla fine non arriveranno. Naturalmente spero di essere smentito.

Infine: fantaTernana. 

Mezz'ala e terzino destro sono le assolute priorità. Il portiere è una priorità fino ad un certo punto. Dipende chi vuoi prendere. A centrocampo con Di Tacchio acquisiamo molto ma non basta mentre in difesa servirebbe un altro centrale oltre a Bogdan. Bene aver preso una punta over per una questione di strategia. Con il fatto che Falletti non si sa quando tornerà a disposizione sarebbe importante concentrarsi su un altro calciatore over da prendere in attacco, anche per le rotazioni. Non dico un centravanti perchè alla fine abbiamo Pettinari, Donnarumma e Spalluto.

Detto ciò passo e chiudo :D 

 

 

Condivido con te gli aspetti positivi specialmente Capuano e Martella, da loro mi aspetta il salto di qualità. eccezione per il discorso della squadra già fatta: potrei anche essere d’ accordo ma qui non capisco allora perché, te compreso, vi ostinate a invocare un centrale forte quando numericamente con Sorensen  Bogdan che fanno una coppia e l’ altro lo fa Capuano con riserve Diakitè (un patrimonio su cui la società ha investito e che viene visto come difensore centrale quindi acquistare qualcuno vorrebbe dire bocciarlo) più Boben e Celli con il primo che magari può partire ma con il secondo che come terzino sx non ha convinto mentre come centrale sicuramente meglio ed essendoci già Martella e Corrado a sx credo verrà utilizzato come Jolly quando in alcuni momenti giocheremo a 3 dietro. 6 centrali so abbastanza per due/tre posti. Bisogna avere anche fiducia nel materiale umano che abbiamo perché non è tutto da buttare. Qualcosa va ancora migliorato, su Ghiringhelli penso che Lucarelli spinga per tenerlo perché chi gli è stato proposto come alternativa (evidentemente Fiamozzi) non lo convince visto che come terzino di spinta abbiamo già Defendi e lui in qualche interventista ha sempre parlato di caratteristiche più difensive su quella fascia visto l’ attacco e il centrocampo che abbiamo, a maggior ragione se dovesse arrivare una mezzala destra di spinta. Attualmente credo si stia cercando un secondo portiere affidabile che non rompa il cazzo e l’ occasione giusta per il centrocampista. Poi si faranno altri movimenti marginali tipo un giocatore over davanti e due under sempre tra attacco e centrocampo. La difesa per me resta questa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Su Ferrante ho già detto che secondo me va via, ma supponendo che dovesse rimanere vi farebbe cosi schifo come terza scelta?

Non ha mai fatto la B? E che c'entra??? Partipilo l'aveva fatta la B?

Le gerarchie non esistono più nel calcio d'oggi? Ma do l'hai letto? :D 

Partipilo e Falletti giocano SEMPRE se stanno bene.

Dopo Coda gli attaccanti più richiesti in B, e anche da più di una società di A, sono Donnarumma, Partipilo e Pettinari, fai te.

Che il mister voleva Cerri sono d'accordo, l'ha detto anche nell'ultima intervista ( neanche troppo tra le righe ) che vuole un centravanti strutturato, ed è per questo che secondo me Ferrante ci saluta.

Cosa intendi gerarchie ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, feroce ha scritto:

Diakitè (un patrimonio su cui la società ha investito e che viene visto come difensore centrale quindi acquistare qualcuno vorrebbe dire bocciarlo) 

Se Diakite è il quarto centrale co-titolare, e si decide di considerare Boben abbastanza affidabile come quinto centrale, manca comunque qualcosa a destra. Anche un under di buone prospettive, ma un cerotto se per caso Defendi dovesse avere problemi non puoi non averlo.

 

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Se Diakite è il quarto centrale co-titolare, e si decide di considerare Boben abbastanza affidabile come quinto centrale, manca comunque qualcosa a destra. Anche un under di buone prospettive, ma un cerotto se per caso Defendi dovesse avere problemi non puoi non averlo.

 

 

 

defendi

ghiro

diakitè

boben

capuano

sorensen

bogdan 

martella

corrado

celli

 

10 difensori per 4 posti, massimo 5 se facciamo qualche spezzone col 3-5-2. Io non ho capito in quanti volete giocare 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti stamo bene così, basta un under che possa da un cambio a Falletti/Partipilo. Ovviamente se poi tirano fori un mucchio de sordi e pijano un fenomeno tanto meglio ma non me pare un urgenza.

In mezzo al campo serve assolutamente uno FORTE (non un centrale) poi anche qui basta un Under di contorno.

Dietro serve almeno Bogdan, poi se avanza qualcosa non sarebbe male un laterale destro più forte di quelli che abbiamo.

Serve assolutamente un portiere, meglio se più forte di Ianna ma va bene anche uno affidabile per fare la panchina. Leggevo che Marchetti è svincolato, ha 39 anni quanto vorrà mai per venire un anno a Terni?

Secondo me basta veramente poco per giocarsela con tutti, sarebbe un peccato sprecare un'altra stagione, daje Bandux fa sto sforzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

defendi

ghiro

diakitè

boben

capuano

sorensen

bogdan 

martella

corrado

celli

 

10 difensori per 4 posti, massimo 5 se facciamo qualche spezzone col 3-5-2. Io non ho capito in quanti volete giocare 

 

a sinistra hai un terzetto, col terzo under, mentre a destra hai solo Ghiro (fresco di stagione non esaltante) e Defendi (una leggenda, ma gli anni passano e non si sa mai).
 

per me in difesa minimo ne arriva uno,

ma Io avvicenderei anche Boben.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Bogdan non lo considero, come ha detto il mister, un nuovo acquisto perché è una riconferma e molto probabilmente arriverà,lo davo per scontato.

Il terzino destro lo cambierei anche io, ma il mister crede in Ghiringhelli e in quel ruolo abbiamo lui, Marino e anche Diakitè può farlo.

Pensi che serva il quarto terzino destro? :) 

 

Kastanos non vuole scendere di categoria, c'è poco da fare se non cambia idea.

( e converrebbe prendere un giocatore non completamente sicuro della decisione? )

 

Scherzi su Capanni, Capone ecc... ma è colpa di qualcuno se Capanni si rompe a settembre? Capone è un fenomeno in allenamento, te lo assicuro ma ha dimostrato di avere limiti di personalità e infatti torna a casa.

Attualmente hai Partipilo, Falletti, Donnarumma, Pettinari, Spalluto,Ferrante e pretendi un altro giocatore di questo livello davanti? E' ovvio che bisognerà prendere un giocatore disposto a partire dietro a questi nelle gerarchie della squadra e che allo stesso tempo abbia le motivazioni giuste, tutto porta a pensare che sarà un under quindi.

Se poi pensate di stare a giocare alla Playstation alzo le mani...

Ma perché che t aspettavi che faceva capanni se non se scocciava a settembre famme capì? Uno che non faceva la differenza manco in C (dove infatti giocava col contagocce)...

 

Ovvio che non m aspetto che arrivi per forza Falletti, ma uno de livello ALMENO pari a Peralta e Furlan che so partiti quello sì! E Peralta e Furlan so due TOP PLAYER per la C quindi se deve arriva un under dalla C deve esse un top player per quella categoria... Sennò ce semo indeboliti!

 

Io non gioco colla PlayStation, guardo semplicemente le rose delle varie Frosinone, Pisa, Brescia e Benevento l anno scorso, ovvero le squadre che erano un gradino sopra noi come valori.

 

Se voi sta nei playoff o almeno provacce quello st anno sarà il livello MINIMO, perché il numero de squadre che investono pesantemente per salì st anno è aumentato a dismisura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Robertino ha scritto:

Perché non lo vuole il Parma, il Cagliari, il Genoa, il Venezia, il Palermo, il Bari ? 

L'ho domandato apposta,non conoscendo la situazione a Pisa.. 

Io lo prenderei comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, francesco ha scritto:

Benali è un top player assoluto per la b corsa grinta e visione di gioco da prendere subito perché alla fine si accaserà e kastanos rimane in serie a e come sempre arriviamo a fare le corse sulle scalette del calciomercato con qualche scarto da riciclare 

Ottimo giocatore ma top assoluto no, a Pisa non era titolare per dì... Forse non te rendi conto del livello delle squadre che hanno fatto i playoff l anno scorso, tolte le rivelazioni de turno PG e AP...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Magari, l'anno scorso l'avevo visto ai pappagalli e mi é sembrato un centrocampista giusto per l'idea di calcio di Lucarelli,tra l'altro lui e Di Tacchio ti permettono di giocare anche a due a centrocampo,secondo me.

 

 

 

Preparatevi che è un po' stronzo. Può essere che si presenti con la sciarpa del Perugia come operazione simpatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Robertino ha scritto:

Cosa intendi gerarchie ? 

Penso intenda avere 11 titolari fortissimi e 11 riserve scarsissime come l anno scorso, quando te la giocavi per 60 minuti, poi arrivavano i cambi e la partita finiva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Se Lucarelli se impalla di nuovo il cervello col centrocampo a due, quest’anno rischi de retrocede. 
Ce stesse con la brocca soprattutto le prime partite quando sono imballati dalla preparazione, mettendo tre cazzo dì centrocampisti. 

I 3 a centrocampo sono intoccabili!!! 

❤️💚

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Se sbrigassero a caccià sto milioncino per Kastanos...

me sembrano come me quando facevo il Ds della Pallavolo Narni, lu presidente me dava un budget de 8000-9000 € e dovevo telefonà a un procuratore ....quello me diceva'' sì c'ho un centrale , costa 20.000€ + il 10% per me "

e io '' ehm, veramente, le faremo risapere.....''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pampepatinho ha scritto:

La Reggina sta provando per Sirigu, noi non potremmo? ....

Estevez è andato ormai, è inutile tirarlo fuori ogni giorno.

Kastanos non vuole scendere di categoria, aspetta una chiamata dalla A, se dovesse arrivare a Terni sarà solo perché non ha trovato squadra nella massima serie. ( ergo:  probabilmente c'è da attendere agosto eventualmente )

Il vice Partipilo è Pettinari, i vice Donnarumma sono Spalluto e Ferrante.

In realtà è il vice Falletti che manca, a me piace Caso del Genoa.

Ma sono curioso di sapere chi vorreste vedere voi come alternativa a Falletti e Partipilo... :D 

fate i nomi!

Mi accontenterei di Cambiaghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, granata100 ha scritto:

Preparatevi che è un po' stronzo. Può essere che si presenti con la sciarpa del Perugia come operazione simpatia

Allora speriamo che va altrove,di teste di cazzo in squadra non ne abbiamo bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Brillantine ha scritto:

Mi accontenterei di Cambiaghi

Volevo fare sarcasmo, prendiamo Maric come punta strutturata, Capanni per Furlan e Cicerelli vice Falletti/Partipilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Robertino ha scritto:

Perché non lo vuole il Parma, il Cagliari, il Genoa, il Venezia, il Palermo, il Bari ? 

Con questo che volete dire che benali non va bene?  Non scherziamo nemmeno perché come lui in b ce ne sono pochissimi ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pampepatinho ha scritto:

La Reggina sta provando per Sirigu, noi non potremmo? ....

Estevez è andato ormai, è inutile tirarlo fuori ogni giorno.

Kastanos non vuole scendere di categoria, aspetta una chiamata dalla A, se dovesse arrivare a Terni sarà solo perché non ha trovato squadra nella massima serie. ( ergo:  probabilmente c'è da attendere agosto eventualmente )

Il vice Partipilo è Pettinari, i vice Donnarumma sono Spalluto e Ferrante.

In realtà è il vice Falletti che manca, a me piace Caso del Genoa.

Ma sono curioso di sapere chi vorreste vedere voi come alternativa a Falletti e Partipilo... :D 

fate i nomi!

Purtroppo Caso è già del Frosinone. Anche a me piaceva. Un ottimo under nel ruolo potrebbe essere Ranocchia. 

Spero che i ruoli da te indicati siano coperti in modo valido, un centrocampista di livello e un portiere affidabile sono le priorità. 

Detto questo, non siamo proprio tempestivi sul mercato...solo Di Tacchio è andato a colmare una vera esigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e da marzo che se dice che serve centrocampo e lu portiere da due anni, e intanto tra meno de un mese lu campionato parte 

 

è anche vero che i giocatori piu forti se fanno desidera a fine mercato quando la finestra temporale per cercà de meglio se restringe. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me al momento le priorità sono due portiere e mezz' ala destra poi possiamo aspettare qualche occasione... Portiere prima di tutto perché ianna lo scorso anno ha reso il 200 per cento delle sue possibilità e l anno prima pur andando discretamente si è cercato per tutta l estate un portiere . Al momento rimangono 3  4 portieri affidabili e se si attende oltre rimarremo con krapikas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, feroce ha scritto:

defendi

ghiro

diakitè

boben

capuano

sorensen

bogdan 

martella

corrado

celli

 

10 difensori per 4 posti, massimo 5 se facciamo qualche spezzone col 3-5-2. Io non ho capito in quanti volete giocare 

 

Te vai a chili, se vuoi la A serve quantità e qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Quali gerarchie ? Non esistono più nel calcio d'oggi ....pretendere un altro giocatore davanti di quel livello , di chi di Ferrante ? Ma se non ha mai fatto la B in vita sua , qui si tratta di prendere un altro al posto suo non assieme ! Ma secondo te interessa a Lucarelli ? Anche sta storia de valutare in ritiro lui e Damian dopo che li hai avuti un campionato intero e nemmeno titolari vabbè dai .....

Lucarelli voleva Cerri tutto il resto so cazzate mi dispiace ! 

Come non quotare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.