Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

Voglio vedere se a questa squadra prende un raffreddore qualcuno..

Voglio ridere,coi tempi biblici che questo ds scarso c'ha...preghiamo dio tra la prima di coppa e la prima di campionato che non si faccia male nessuno..

Annamo in giro ancora con paghera...

NON basta il gruppo amalgamato ...

Leone sei un ds scarso...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente rispetto allo scorso anno siamo in una posizione molto più scomoda. Spal, Como, Frosinone, Parma, Reggina, ci sono ormai superiori, aggiungiamoci Genoa, Cagliari e Venezia, più le 3 neopromosse che si stanno rinforzando (il Palermo ancora no ma vedrete i prossimi giorni), Benevento, Pisa e Ascoli ci avevano già preceduto lo scorso anno. Così come siamo messi oggi non credo che possiamo pretendere di ripetere il piazzamento dello scorso anno. Bisogna essere onesti, siamo nelle condizioni che alcuni di noi avevano paventato per scaramanzia ma che si stanno rivelando reali. 

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Oggettivamente rispetto allo scorso anno siamo in una posizione molto più scomoda. Spal, Como, Frosinone, Parma ci sono ormai superiori, aggiungiamoci Genoa, Cagliari e Venezia, più le 3 neopromosse che si stanno rinforzando (il Palermo ancora no ma vedrete i prossimi giorni). Così come siamo messi oggi non credo che possiamo pretendere di ripetere il piazzamento dello scorso anno. Bisogna essere onesti, siamo nelle condizioni che alcuni di noi avevano paventato per scaramanzia ma che si stanno rivelando reali. 

Comunque, ci mancherebbe è vero tutto, ma mancano 35 giorni alla fine del mercato è 18 all’inizio del campionato. Se non arriverà nessuno, cosa spero impossibile, credo che con l’amalgama poco ci fai… incrociamo le dita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Comunque, ci mancherebbe è vero tutto, ma mancano 35 giorni alla fine del mercato è 18 all’inizio del campionato. Se non arriverà nessuno, cosa spero impossibile, credo che con l’amalgama poco ci fai… incrociamo le dita 

 

49 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io Angelo seriamente non voglio credere che non ci saranno nuovi arrivi.. Sarebbe una cosa assurda che qualcuno dovrà rendere conto. Nemmeno ci voglio pensare. 

Cmq alla fine ci teniamo pure ghiringhelli.. Io me ce sento male

Ovvio che qualcuno arriva, un terzino ( non credo come tanti di voi che il mister punterà di nuovo su Ghiringhelli, ) 1 portiere, poi deciderà il mister se titolare e riserva, un altro centrocampista, poi e' vero che l'anno scorso n'avevamo troppi di mezze punte e tornanti, ma attualmente con partipilo  e falletti che si possono scambiare i ruoli, abbiamo solo Capanni come alternativa! Un paio d'under li prendessero..... ! Il nostro problema non e' l'11 titolare, ma le riserve! Ah, poi dimenticavo che il mister vuole pure una punta strutturata..... insomma 4/5 giocatori, troppi indubbiamente, essere arrivati così a fine luglio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso manca una mezzala titolare a centrocampo e due co titolari: portiere e sostituto di falletti.

L'unico che vedo fuori contesto è Paghera e forse Ghiringhelli. 

Se colmiamo queste lacune ce la giochiamo bene anche in momenti di penuria, altrimenti abbiano solo un undici base di buon valore.

Speriamo bene  perché per questi innesti il tempo potrebbe ancora esserci considerata l'ossatura già discreta.

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano questi famosi 4/5 giocatori che, se ben scelti, potrebbero farci fare il salto di qualità per giocarcela con tutte.

Senza quelli, i proclami e la lettera sembrano essere una boutade di inizio estate. 

❤️💚

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, angelooo ha scritto:

 

vero che l'anno scorso n'avevamo troppi di mezze punte e tornanti, ma attualmente con partipilo  e falletti che si possono scambiare i ruoli, abbiamo solo Capanni come alternativa! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pericle ha scritto:

Mesà che se lo ripagano

Screenshot_20220728-235103_Chrome.jpg

Madonna mia, questo se invece di 6 gol, ne segnava 20......Quanto valeva????? Cifre assurde! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, angelooo ha scritto:

Madonna mia, questo se invece di 6 gol, ne segnava 20......Quanto valeva????? Cifre assurde! 

Concordo, mi sembra che il calciomercato sia diventato una lunga fase isterica dove chi è nel giro giusto dei procuratori può dormire tra due guanciali; io non ho le competenze di osservazione di molti che scrivono qui nel forum, ma mi sembra una quotazione fuori dalla grazia di Dio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Concordo, mi sembra che il calciomercato sia diventato una lunga fase isterica dove chi è nel giro giusto dei procuratori può dormire tra due guanciali; io non ho le competenze di osservazione di molti che scrivono qui nel forum, ma mi sembra una quotazione fuori dalla grazia di Dio. 

E secondo te, se la notizia fosse vera, l'Ajax tira fuori 12 milioni perché Lucca ha il procuratore bravo? Secondo me invece c'è il vizio di bollare come "pippa" un giovane calciatore, vedi anche Koutsoupias, prima di subito. 

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Leone fa saltare i nervi anche a chi, come me, del calciomercato se ne sbatte i coglioni… 

 

Francamente non avessero voluto fare quella letterina lu pelato e lu felino, non avremmo commentato così duramente il mercato (commenti duri come tutti gli anni comunque niente di nuovo). Invece quella letterina ridicola cambia tutto… ed è evidente chi sta cappellando su tutta la linea… 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ternano_84 ha scritto:

I rigori li sbaglia solo chi li tira..chi c'ha le palle..

Detto da un tifoso mi fa rabbrividire..

 

 

Se evitasse di litigare con Falletti per ogni rigore però sarebbe meglio😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ancora molto presto per parlare di griglie di partenza, piazzamenti ecc, il campionato di annuncia più difficile del solito ma alla fine è sempre il campo a dare i suoi verdetti e, sopratutto in B, non sono mai lineari e così facilmente prevedibili.

Detto questo, che ci si debba dare una mossa è evidente, non tanto o non solo per la famosa letterina (di cui mi frega il giusto) ma per evitare che tensioni varie deflagrino definitivamente. Aggiungo che sarebbe importante la società abbandoni quell’alone di mistero che circonda le questioni tecniche ed impari a comunicare in modo chiaro (che non vuol dire, nel caso del mercato, dichiarare obiettivi ma almeno dare degli aggiornamenti periodici e delle linee guida)…questa società sta facendo molto bene su diversi fronti, ecco quello della comunicazione resta il nostro vero “tallone da killer” (cit).

La mia sensazione infatti è che tante trattative/piste seguite siano solo frutto dei “si dice” vari senza avere dietro niente  di concreto alimentando solo chiacchiere e illazioni infinite 

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Comunque Leone fa saltare i nervi anche a chi, come me, del calciomercato se ne sbatte i coglioni… 

 

Francamente non avessero voluto fare quella letterina lu pelato e lu felino, non avremmo commentato così duramente il mercato (commenti duri come tutti gli anni comunque niente di nuovo). Invece quella letterina ridicola cambia tutto… ed è evidente chi sta cappellando su tutta la linea… 

La penso come te. Del calciomercato me ne impippo, primo perché non ho idea di chi cazzo siano tutti i nomi che vengono fuori; secondo perché, ogni volta che abbiamo fatto acquisti faraonici, poi abbiamo fatto campionati di merda. 

Detto questo: se tu presidente metti in discussione un bravo allenatore, dici che non andare in serie A è da coglioni etc, mi aspetto che poi sul mercato agisca di conseguenza, altrimenti sei un buffone. 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento che capisco di meno, ma che sento e leggo spesso, è quello sull’amalgama. Se mancano 3 over titolari o co-titolari, e un paio di under (capanni conta come terzo under?) ma non irrilevanti, vuol dire che proprio su amalgama e differenze di preparazione ci sarà da lavorare ancora tanto e a campionato in corso. Cosa abbiamo amalgamato damian, ferrante, paghera, salzano??

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Palmiro ha scritto:

E secondo te, se la notizia fosse vera, l'Ajax tira fuori 12 milioni perché Lucca ha il procuratore bravo? Secondo me invece c'è il vizio di bollare come "pippa" un giovane calciatore, vedi anche Koutsoupias, prima di subito. 

Viene da una stagione fallimentare a Pisa, questi i fatti, in c aveva fatto molto bene, in b no, questo contesto; il resto sono tue considerazioni personali astruse al mio commento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Viene da una stagione fallimentare a Pisa, questi i fatti, in c aveva fatto molto bene, in b no, questo contesto; il resto sono tue considerazioni personali astruse al mio commento. 

Quindi Ajax e Bologna (10 e 12 milioni) fanno considerazioni astruse... va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucca è un giocatore morfologicamente talmente atipico da risultare quasi un unicum. E' altissimo, ma molto veloce. Assai strutturato, ma abile e svelto di gambe. Ha una buona tecnica, vede la porta e sa giocare di sponda. E' giovane, integro, e ancora tutto da sgrezzare. Il potenziale è, teoricamente, enorme. E' per questo che squadre come l'Aiax (tutto fuorchè spendacciona, anzi!) gli stanno sopra: vedono un talento non facile da trovare con tutte quelle caratteristiche, così rare, messe insieme. Manca solo una cosa da verificare, la più importante: la "testa" del ragazzo. Io posso solo esprimere un giudizio tecnico, vedendo come si muove e come gioca: e lì posso dire che secondo me è il potenziale centravanti della nazionale (parere peraltro condiviso da Lucarelli). Però non lo conosco, e non posso sapere che tipo è. E la testa, ripeto, conta più di tutto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche una cosa...lucca molto pompato dai media e' titolare dell' under21 e gia' destinato al salto nella nazionale maggiore vista anche la carenza di attaccanti italiani ormai spariti in serie a dove ci sono quasi solo stranieri in quel ruolo....ovvio che anche la presenza in nazionale (under21 x adesso ma a breve si trasformera'in quella maggiore) fa si che il costo del cartellino raggiunga quotazioni importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Quindi Ajax e Bologna (10 e 12 milioni) fanno considerazioni astruse... va bene.

Va beh, la chiudiamo qui, mi sembra di scrivere in italiano, é troppo callu per queste puttanate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lucca è un giocatore morfologicamente talmente atipico da risultare quasi un unicum. E' altissimo, ma molto veloce. Assai strutturato, ma abile e svelto di gambe. Ha una buona tecnica, vede la porta e sa giocare di sponda. E' giovane, integro, e ancora tutto da sgrezzare. Il potenziale è, teoricamente, enorme. E' per questo che squadre come l'Aiax (tutto fuorchè spendacciona, anzi!) gli stanno sopra: vedono un talento non facile da trovare con tutte quelle caratteristiche, così rare, messe insieme. Manca solo una cosa da verificare, la più importante: la "testa" del ragazzo. Io posso solo esprimere un giudizio tecnico, vedendo come si muove e come gioca: e lì posso dire che secondo me è il potenziale centravanti della nazionale (parere peraltro condiviso da Lucarelli). Però non lo conosco, e non posso sapere che tipo è. E la testa, ripeto, conta più di tutto.

Lucarelli lo disse in tempi non sospetti. Praticamente fu un invito all'acquisto... dovevamo ancora terminare il campionato di C. Ma noi, ad oggi, non abbiamo le capacità per competere a certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lucca è un giocatore morfologicamente talmente atipico da risultare quasi un unicum. E' altissimo, ma molto veloce. Assai strutturato, ma abile e svelto di gambe. Ha una buona tecnica, vede la porta e sa giocare di sponda. E' giovane, integro, e ancora tutto da sgrezzare. Il potenziale è, teoricamente, enorme. E' per questo che squadre come l'Aiax (tutto fuorchè spendacciona, anzi!) gli stanno sopra: vedono un talento non facile da trovare con tutte quelle caratteristiche, così rare, messe insieme. Manca solo una cosa da verificare, la più importante: la "testa" del ragazzo. Io posso solo esprimere un giudizio tecnico, vedendo come si muove e come gioca: e lì posso dire che secondo me è il potenziale centravanti della nazionale (parere peraltro condiviso da Lucarelli). Però non lo conosco, e non posso sapere che tipo è. E la testa, ripeto, conta più di tutto.

Concordo in pieno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucca è un giocatore morfologicamente talmente atipico da risultare quasi un unicum. E' altissimo, ma molto veloce. Assai strutturato, ma abile e svelto di gambe. Ha una buona tecnica, vede la porta e sa giocare di sponda. E' giovane, integro, e ancora tutto da sgrezzare. Il potenziale è, teoricamente, enorme. E' per questo che squadre come l'Aiax (tutto fuorchè spendacciona, anzi!) gli stanno sopra: vedono un talento non facile da trovare con tutte quelle caratteristiche, così rare, messe insieme. Manca solo una cosa da verificare, la più importante: la "testa" del ragazzo. Io posso solo esprimere un giudizio tecnico, vedendo come si muove e come gioca: e lì posso dire che secondo me è il potenziale centravanti della nazionale (parere peraltro condiviso da Lucarelli). Però non lo conosco, e non posso sapere che tipo è. E la testa, ripeto, conta più di tutto.
Un Avenatti meno tecnico, purtroppo per quest'ultimo la resa non è stata quella del suo potenziale

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ride bene ha scritto:

Un Avenatti meno tecnico, purtroppo per quest'ultimo la resa non è stata quella del suo potenziale

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 


come giustamente detto da caca, la testa fa la differenza 

penso che la percentuale di calciatori che diventano professionisti di buon livello grazie alla capoccia è molto più alta di quelli che ci riescono con la tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come giustamente detto da caca, la testa fa la differenza 

penso che la percentuale di calciatori che diventano professionisti di buon livello grazie alla capoccia è molto più alta di quelli che ci riescono con la tecnica 

Sennò ce lo potevamo pure riprende visto che le punte alte ce le hanno soffiate tutte

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ternano_84 ha scritto:

I rigori li sbaglia solo chi li tira..chi c'ha le palle..

Detto da un tifoso mi fa rabbrividire..

Che c'entra averce le palle ! Allora devo tira per forza e fare perdere punti alla squadra ....in un anno e qualche mese che è a Terni ha sbagliato 5 rigori conpresa un amichevole ! Non sa tirarli punto ,che si faccia da parte ci sono rigoristi migliori e freddi com'era Salzano ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pisa dicono che lucca è una testina di cazzo,non vedono l'ora di levarselo dalle balle sia la societa' che i tifosi ,forse l'ajax è l'unico ambiente in cui possono provare a raddrizzarlo un po 

Poi È chiaro che le potenzialita' ci sono ....pero' gia' al torino lo avevano scaricato per lo stesso motivo,non so se puo' cambiare la testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.