Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, mides ha scritto:

Ma che ve aspettavate che dicesse?

Niente  non parla mai e quando parla non dice nulla ,pero' ci sono certi direttori che ti dicono trattative sfumate,quelle avviate,chi trattano nomi e cognomi....come fanno non si sa

Comunque prima di terni,era stato in un altra piazza importante come pescara eppure il suo grande amico sebastiani gli aveva messo vicino sempre dei collaboratori,forse un motivo ci sara' 

Speriamo che sia pretattica,che poi a che cazzo serve non lo so 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alefere ha scritto:

È evidente che noi i giocatori non li andiamo a prendere. Aspettiamo che vengano messi sul mercato (leggi: esuberi), e quindi il mercato lo facciamo alla fine, quando calano le pretese. Il che conferma anche che il budget è limitato, secondo me

Anche per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alefere ha scritto:

È evidente che noi i giocatori non li andiamo a prendere. Aspettiamo che vengano messi sul mercato (leggi: esuberi), e quindi il mercato lo facciamo alla fine, quando calano le pretese. Il che conferma anche che il budget è limitato, secondo me

Brutta sensazione, ma pare essere questa la ratio. 

Alla faccia dei proclami di serie A di Buffecchi. 😁

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, dragonball ha scritto:

Niente  non parla mai e quando parla non dice nulla ,pero' ci sono certi direttori che ti dicono trattative sfumate,quelle avviate,chi trattano nomi e cognomi....come fanno non si sa

Comunque prima di terni,era stato in un altra piazza importante come pescara eppure il suo grande amico sebastiani gli aveva messo vicino sempre dei collaboratori,forse un motivo ci sara' 

Speriamo che sia pretattica,che poi a che cazzo serve non lo so 

È una comunicazione sciatta e supponente...spero come te che sia utile a qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alefere ha scritto:

È evidente che noi i giocatori non li andiamo a prendere. Aspettiamo che vengano messi sul mercato (leggi: esuberi), e quindi il mercato lo facciamo alla fine, quando calano le pretese. Il che conferma anche che il budget è limitato, secondo me

Temo che il punto sia tutto qui. Va detto però che anche con budget limitato non è detto ci si debba muovere solo in logica di esuberi: si può andare a pescare nelle serie minori, all’estero, scovando talenti (e costruendo il futuro).

Il nostro approccio pende più verso la

logica dell‘esubero, vediamo se gli eventuali colpi last second possono darci una mano a sistemare le

lacune. Resto ancora fiducioso solo per un motivo: la squadra per larga parte è fatta ed è la stessa dello scorso anno, con preparazione nella gambe e la famosa amalgama (che conta moltissimo), certo…non si parte con la corazzata che spacca il culo a tutti, questo è poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questa intervista me rosa ancora de più il fatto che sto cristiano non è mai stato messo in discussione dal presidente, mentre non ha mai perso occasione per mandare frecciate al mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mides ha scritto:

Ma che ve aspettavate che dicesse?

Non c'è problema,in risposta prende tutte le paraculte del caso.

Come giusto quale sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

in un mondo dove Bremer viene pagato 40 milioni di euro tutto è concesso...

Sul Bremer del primo anno ti do ragione, su quello degli ultimi due no.vlahovic ci ha giocato contro 3 volte lo scorso anno ed il pallone non lo ha visto mwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, granata100 ha scritto:

Sul Bremer del primo anno ti do ragione, su quello degli ultimi due no.vlahovic ci ha giocato contro 3 volte lo scorso anno ed il pallone non lo ha visto mwi

Ciao Granata, un giocatore con zero esperienza internazionale non può avere quella valutazione.. Cairo è riuscito a prendere quei soldi perché ha trovato una squadra con l'acqua alla gola.. Poi diventerà il nuovo nesta probabilmente, torniamo sempre sul discorso se rischiare o meno di spendere quei soldi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Intervista a Leone agghiacciante. 

Non so cosa altro dire. 

Leone vattene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciacca pescolle ha scritto:

Ciao Granata, un giocatore con zero esperienza internazionale non può avere quella valutazione.. Cairo è riuscito a prendere quei soldi perché ha trovato una squadra con l'acqua alla gola.. Poi diventerà il nuovo nesta probabilmente, torniamo sempre sul discorso se rischiare o meno di spendere quei soldi... 

Ciao Ciaccia sull'esperienza internazionale hai ragione però indubbiamente lo scorso anno è stato tra i primi 3 difensori del campionato. Le valutazioni dei giocatori ormai superano quelli di fifa il gioco della play come fantasia ma visto che poi sono quelle che girano, non mi sembra così scandaloso. PS Bremer è un figlio di Mazzarri che al primo anno lo teneva mezz'ora in più per imparargli tutti i movimenti. 

 

Doppio PS. Se dal prossimo anno si dimentica come si gioca a me sta bene eh?🤣🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che leone, rispettando il diktat societario del non parlare di mercato, abbia voluto prendere per culo tutti, altrimenti la situazione è preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista troppo surreale per essere veritiera. Deve avere necessariamente qualche buon colpo in canna. Non dico tanti, ma un paio sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Comunque bellissima la faccia incredula di @Cacafocu a fine intervista 😅

🤷‍♂️😂

8 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Vero 🤦🏻🤣🤣🤣

😂

7 ore fa, Dado ha scritto:

Intervista da mani nei capelli 

Comunque ieri il direttore é stato molto disponibile. Ho insistito un po’ per l’intervista e sembrava non volesse concederla, poi invece di sua sponte é venuto al microfono. 

7 ore fa, Frank ha scritto:

Grazie a Cacafocu per il servizio anche se Leone, obiettivamente,  è stato assai poco "collaborativo".

Secondo me si capisce che il portiere ci proveranno (seconda parte dell'intervista) dove dice che al momento siamo a posto.

Centrocampista per forza dovranno arrivare due uscendo sia Damian che Salzano: è nei numeri con un centrocampo a tre. Ho notato che Vulic ex Crotone è andato alle merde. Poteva essere un'ottima opportunità è molto forte.

Sull'attacco potremmo aspettarci delle sorprese a questo punto. Se danno via Pettinari fanno una grandissima cazzata anche se arrivasse un'attaccante di valore. 

Stasera replichiamo a Frosinone, sperando di avere Lucarelli e qualche giocatore.

A margine della giornata di ieri: Falletti ha giochicchiato venti minuti e anche se giustamente i ragazzi del Guardea si tenevano alla larga questa é la notizia più bella. Bogdan sta bene , così come  DiTa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kastanos quadriennale a salerno...adesso si puo'dire che era irraggiungibile....piu'di tanto non credo si poteva fare..il giocatore voleva la serie a e lo potevi prendere solo a fine mercato se non aveva offerte dalla massima serie...e qui non mi sento crocifiggere leone che non ha chiuso la trattativa (come invocavano molti) xche'il giocatore come detto, avrebbe accettato l'eventuale offerta solo a mercato quasi terminato

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

kastanos quadriennale a salerno...adesso si puo'dire che era irraggiungibile....piu'di tanto non credo si poteva fare..il giocatore voleva la serie a e lo potevi prendere solo a fine mercato se non aveva offerte dalla massima serie...e qui non mi sento crocifiggere leone che non ha chiuso la trattativa (come invocavano molti) xche'il giocatore come detto, avrebbe accettato l'eventuale offerta solo a mercato quasi terminato

👏👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ONTV ha scritto:
10 ore fa, ONTV ha scritto:

Il direttore sportivo della Ternana Luca Leone al microfono di Gianni Giardinieri di ONTV fa il punto sulla situazione del mercato rossoverde l'intervista prosegue con Luka Bogdan

 

 

Mi sembra l’intervista di un DS nel bel mezzo del calciomercato, che deve dire, che manca qualcosa, su chi punta… 😂😂😂

Riguardo invece all’intervista di Bogdan, ha confermato che il Direttore è il Komandante si interfacciano e che il Komandante pija per il culo gli ipercritici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alefere ha scritto:

È evidente che noi i giocatori non li andiamo a prendere. Aspettiamo che vengano messi sul mercato (leggi: esuberi), e quindi il mercato lo facciamo alla fine, quando calano le pretese. Il che conferma anche che il budget è limitato, secondo me

Concordo... Inizio a pensare che Leo deve mettere insieme il pranzo con la cena.. i Pippi so pochi altrimenti sugli obiettivi importanti vai giù pesante e chiudi. Martella Donnarumma furono un affare lo scorso anno... E invece ti tocca aspettare gli avanzi degli ultimi 15 giorni di mercato... Altro che Mazzitelli.

Va a finire che il problema non e' lui ma quella stupida lettera d'intenti.. e le manie del Padrone del Vapore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Concordo... Inizio a pensare che Leo deve mettere insieme il pranzo con la cena.. i Pippi so pochi altrimenti sugli obiettivi importanti vai giù pesante e chiudi. Martella Donnarumma furono un affare lo scorso anno... E invece ti tocca aspettare gli avanzi degli ultimi 15 giorni di mercato... Altro che Mazzitelli.

Va a finire che il problema non e' lui ma quella stupida lettera d'intenti.. e le manie del Padrone del Vapore.

Il problema è in ogni caso il padrone del vapore perché, o non ha concesso un budget adeguato a fronte dei proclami, oppure se lo ha concesso, allora ha scelto e confermato un DS non all'altezza, che con un budget adeguato non riesce a quagliare. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok l’intervista ha per l’ennesima volta chiarita la situazione.

Leone ha risorse limitate. Si aspettano gli sconti di fine mercato. Come quando non compri l’abbigliamento durante l’inverno e compri il piumino a saldo dopo gennaio e crepi de caldo.

Bandecchi o non ha 💰 o ce li ha, ma non è interessato ad investire “molto” nella Ternana. Probabilmente solo tanto quanto ritiene necessario funzionalmente ai propri obiettivi (pubblicità e politica)

Modificato da LelloBello
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, nel post partita col Frosinone, mi aspetto un Lucarelli “alla juric” (nel migliore dei casi) d’altronde come successo ogni anno: due anni fa lo fece dopo la sconfitta in Coppa Italia con l’albinoleffe, l’anno scorso dopo l’amichevole con la Narnese. In entrambi i casi riuscimmo all’ultimo a metterci le toppe, ma subire sempre il mercato e non farlo mai è uno stillicidio, oltre che deprimente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io firmare una lettera (perché se non sbaglio l ha firmata anche Leone) in cui dici che prenderai 8 giocatori e poi dopo averne "presi" 3 (di cui 2 scommesse) dire che potremmo anche restare così, vedremo cosa offre il mercato (?!) e siamo completi al 95% è gravissimo.

 

Significa che la tua parola non vale nulla, che il mercato non lo fai tu (e questo s era capito) e soprattutto che non fai neanche finta di avere un minimo di rispetto per gli altri 2 firmatari (Lucarelli e Bandecchi) né per i tifosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è questione di disponibilità economica anche se credo non sia così ampia, ma di piazzare gli esuberi prima di acquistare. Se è vero che parte pure boben penso che prenderanno un centrale under. Poi rimangono da cedere salzano e due portieri. Discorso a parte per ferrante che credo meriti un'opportunità a meno che l'alternativa non sia un giocatore di livello superiore 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque al di la di questo budget leone ha preso due giovani su ruoli gia' ricoperti e di tacchio ruolo in cui gioca proietti,al momento non hai una mezzala destra titolare,un vice falletti,una punta strutturata e un portiere contitolare 

In poche parole oltre a non muoversi non fa acquisti funzionali alle esigenze della squadra e quindi del mister  inoltre se non hai budget a maggior ragione ti muovi prima,dato che il tempo lo ha avuto perche' è da fine marzo che sai la categoria che farai,con gli svincolati oppure non vai cercando gemte come estevez ,benali o kastanos 

Comunque mi sembra che ognuno viaggi per conto suo ,il presidente che vuole andare in a e fa fare una letteta d'intenti dichiarando 4 under e 4 over come acquisti il mister che chiede certi giocatoro e ne srrivano altri,leone che dice non c'è un numero preciso di giocatori da prendere ma solo delle opportunita' a prescindere dal ruolo 

Io sono contento che la squsdra sia praticamente la stessa il che mi fa essere moderatamente fiducioso ,ma se le cosr non dovessero andare bene è chiaro che il problema è gia' sotto l'occhio di tutti,ovvero ognuno va per i cazzi suoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mides ha scritto:

Secondo me non è questione di disponibilità economica anche se credo non sia così ampia, ma di piazzare gli esuberi prima di acquistare. Se è vero che parte pure boben penso che prenderanno un centrale under. Poi rimangono da cedere salzano e due portieri. Discorso a parte per ferrante che credo meriti un'opportunità a meno che l'alternativa non sia un giocatore di livello superiore 

Come mai sta cosa che prima tocca piazza gli esuberi per tutte le altre società non vale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

🤷‍♂️😂

😂

Comunque ieri il direttore é stato molto disponibile. Ho insistito un po’ per l’intervista e sembrava non volesse concederla, poi invece di sua sponte é venuto al microfono. 

Infatti si vedeva che era estremamente entusiasta. 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Come mai sta cosa che prima tocca piazza gli esuberi per tutte le altre società non vale?

Be tutte le altre società hanno fatto entrambi i movimenti 


 

https://sport.sky.it/calciomercato/serie-b-calciomercato-2022-acquisti-cessioni-tabellone/amp

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.